In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 57
Totale: 57
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Sortilegio... 5???
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06
Da Ferrara / Pavia
Messaggi: 308
Livello : 16
HP : 0 / 385
MP : 102 / 19106
EXP : 41
Offline
Sì ma ragazzi, non spoileriamo tutta la serie, specie senza avvisare. ;)

Inviato il: 15/5/2007 14:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24006
EXP : 29
Offline
Citazione:

Panta ha scritto:
Sì ma ragazzi, non spoileriamo tutta la serie, specie senza avvisare. ;)


Hai ragione, scusa, non ci avevo pensato!
Però il mio non era un grosso spoiler, perché è una sezione praticamente obbligata...

Inviato il: 15/5/2007 16:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15877
EXP : 75
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Citazione:

CarlosIII ha scritto:

dovreste avere un anello(nn ricordo bene dove lo si trovi),che li costringe tutti a rivelarvi delle info,compreso il serpo del sole;esatto sì,quello della maga fenestra.


L'anello del serpente te lo dà il sacerdote nel secondo libro, quello che devi salvare dalle arpie prima di entrare nel tempio di Courga. E se non sbaglio ha anche mezzo verso della quartina...



SPOILER



Scusa se mi permetto di correggerti, kingfede, ma colui che ti da l'anello del serpente è il settimo nobile di Kharè, caduto in disgrazia in seguito all'evento che lo ha portato alla cecità.

Inviato il: 15/5/2007 19:09
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24006
EXP : 29
Offline
Citazione:

Faceless ha scritto:

SPOILER



Scusa se mi permetto di correggerti, kingfede, ma colui che ti da l'anello del serpente è il settimo nobile di Kharè, caduto in disgrazia in seguito all'evento che lo ha portato alla cecità.


Sì, sì, è vero. Stavo pensando a quella persona, ma ero convinto fosse un sacerdote e non il settimo nobile di Kharè, ma adesso mi ricordo, hai ragione. Dato che ci siamo, mi chiarisci un dubbio? Credo che sempre nel 2 si debba incrociare da qualche parte una donna che ti dà un "pegno d'amore" (un medaglione?) per il capo delle guardie di Mampang... non la trovo! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Inviato il: 15/5/2007 19:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06
Da Ferrara / Pavia
Messaggi: 308
Livello : 16
HP : 0 / 385
MP : 102 / 19106
EXP : 41
Offline
Abbi pazienza

Inviato il: 15/5/2007 19:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15877
EXP : 75
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Citazione:

Faceless ha scritto:

SPOILER



Scusa se mi permetto di correggerti, kingfede, ma colui che ti da l'anello del serpente è il settimo nobile di Kharè, caduto in disgrazia in seguito all'evento che lo ha portato alla cecità.


Sì, sì, è vero. Stavo pensando a quella persona, ma ero convinto fosse un sacerdote e non il settimo nobile di Kharè, ma adesso mi ricordo, hai ragione. Dato che ci siamo, mi chiarisci un dubbio? Credo che sempre nel 2 si debba incrociare da qualche parte una donna che ti dà un "pegno d'amore" (un medaglione?) per il capo delle guardie di Mampang... non la trovo! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!




SSSPOILEEERR







Allora, il pegno d'amore in questione è un ciondolo con il ritratto di una donna(la puoi vedere nella figura del par.580 libro 4, quella col capitano delle guardie, oppure in una del volume 1), la storia del pegno d'amore dato da una donna a Kharè ecc, ecc,è UNA BALLA che racconti tu all'infelice capitano( quello della figura, per intenderci), cotto e stracotto di 'sta tipa.
Il ciondolo lo trovi nel libro 1, in un campo di erba ladra, un vegetale dalle bizzarre abitudini
PS:non hai del tutto sbagliato, ti sei solo confuso, infatti un verso della quartina te lo rivela il sacerdote di Slangg, dio della malizia, ma è in un altro punto del libro, in una piazza del centro di Kharè. Il mendicante lo trovi nella periferia, alla fine del libro.

Inviato il: 15/5/2007 20:20
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Accolito
Iscritto il:
12/4/2007 0:09
Messaggi: 92
Livello : 8
HP : 0 / 189
MP : 30 / 9431
EXP : 57
Offline
Forse,a qs punto si potrebbe aprire un thread specifico per gli spoiler..così chi vuole una soluzione,un dubbio,se lo andrebbe a vedere lì.Anche se,secondo me,il bello di un LG è proprio cercare da sè(altrimenti che gusto c'è?)
Ciau^^

Inviato il: 15/5/2007 22:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32557
EXP : 93
Offline
carlos, il problema arriva quando giochi 10, 20 volte un titolo e non riusci mai ad arrivare ad una soluzione! e coi libri di jackson è possibilissimo...
w la sezione spoiler!!

Inviato il: 16/5/2007 0:52
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51420
EXP : 95
Offline
Citazione:

tyorl ha scritto:
carlos, il problema arriva quando giochi 10, 20 volte un titolo e non riusci mai ad arrivare ad una soluzione! e coi libri di jackson è possibilissimo...
w la sezione spoiler!!


Già, lì non si può barare... però non ho mai avuto problemi con i librogame difficili dal punto di vista "razionale". Lì basta essere metodici, avere buona memoria (o annotare tutto) e perseverare. 10-20 volte mi sembra un'esagerazione, nemmeno per "La creatura del male" serve provare così tanto.

Per quanto riguarda gli spoiler, non mi sembra che stiamo parlando di un oggetto uscito ieri, che la gran parte di noi non ha mai visto... stiamo parlando di Sortilegio, serie che risale al 1983 (1987 in Italia) e che praticamente tutti gli utenti del forum hanno giocato, anche se magari la memoria è un po' confusa. Qui c'è piena libertà di discutere su ogni particolare dei librogame senza dover mantenere il segreto. Chi non vuole rovinarsi nulla... non legga.

Nel vecchio forum c'era un thread dove chi non riusciva ad andare avanti in un librogame poteva chiedere una "consulenza". Se volete lo possiamo riproporre.

Vi faccio notare, però, che esiste un thread chiamato "Sortilegio" aperto da Faceless. In questo thread i discorsi fatti sinora sono off topic (il topic è il Sorcery Spellbook segnalato da EGO).

Inviato il: 16/5/2007 10:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sortilegio... 5???
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32557
EXP : 93
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Citazione:

tyorl ha scritto:
carlos, il problema arriva quando giochi 10, 20 volte un titolo e non riusci mai ad arrivare ad una soluzione! e coi libri di jackson è possibilissimo...
w la sezione spoiler!!


Già, lì non si può barare... però non ho mai avuto problemi con i librogame difficili dal punto di vista "razionale". Lì basta essere metodici, avere buona memoria (o annotare tutto) e perseverare. 10-20 volte mi sembra un'esagerazione, nemmeno per "La creatura del male" serve provare così tanto.

Per quanto riguarda gli spoiler, non mi sembra che stiamo parlando di un oggetto uscito ieri, che la gran parte di noi non ha mai visto... stiamo parlando di Sortilegio, serie che risale al 1983 (1987 in Italia) e che praticamente tutti gli utenti del forum hanno giocato, anche se magari la memoria è un po' confusa. Qui c'è piena libertà di discutere su ogni particolare dei librogame senza dover mantenere il segreto. Chi non vuole rovinarsi nulla... non legga.

Nel vecchio forum c'era un thread dove chi non riusciva ad andare avanti in un librogame poteva chiedere una "consulenza". Se volete lo possiamo riproporre.

Vi faccio notare, però, che esiste un thread chiamato "Sortilegio" aperto da Faceless. In questo thread i discorsi fatti sinora sono off topic (il topic è il Sorcery Spellbook segnalato da EGO).


ti assicuro che non ho mai finito la serie senza barare clamorosamente (compreso l' arbitrario salto fino al binario che so conduca nella giusta direzione...)
poi, per dire, ho finito lupo solitario 9 senza mai morire, e senza barare... ognuno ha lg per cui è "portato", e altri che invece trova insuperaabili ^__^
dici che possiamo usare il topic "sortilegio" come fosse: "guida strategica di sortilegio, ovvero della ricerca del giusto thrue path"?

Inviato il: 16/5/2007 15:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved