In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 46
Totale: 46
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 14 15 16 (17) 18 19 20 ... 22 »


Re: D&D
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37610
EXP : 82
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Secondo me i romanzi di Dragonlance sono piuttosto mediocri. Ne ho letto uno ("I Draghi del Crepuscolo d'Autunno") e mi ha dato l'impressione d'esser stato scritto esclusivamente per guadagnarci qualcosa, più che per raccontare una storia. Una sorta d'operazione commerciale, diciamo. Tuttavia, altri appassionati tendono ad apprezzarli, quindi il mio consiglio è di procurarti uno dei libri, leggerlo e vedere se ti garba.


Di tutto il ciclo di Dragonlance sappi che hai letto uno dei migliori!
Effettivamente non sono un granchè, ma io ci sono legato affettivamente, dipotutto furono i primi libri fantasy che lessi, 13-14 anni fa..

R.A. Salvatore (l'autore dei vari libri sui Forgotten Realms, nonchè papà di Drizzt) invece è un uomo ignobile che scrive da cani e davvero non riesco a capire come possa avere tutta questa fama e successo!

Inviato il: 18/4/2007 11:44
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15892
EXP : 75
Offline
Citazione:

MetalDave ha scritto:
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Secondo me i romanzi di Dragonlance sono piuttosto mediocri. Ne ho letto uno ("I Draghi del Crepuscolo d'Autunno") e mi ha dato l'impressione d'esser stato scritto esclusivamente per guadagnarci qualcosa, più che per raccontare una storia. Una sorta d'operazione commerciale, diciamo. Tuttavia, altri appassionati tendono ad apprezzarli, quindi il mio consiglio è di procurarti uno dei libri, leggerlo e vedere se ti garba.


Di tutto il ciclo di Dragonlance sappi che hai letto uno dei migliori!
Effettivamente non sono un granchè, ma io ci sono legato affettivamente, dipotutto furono i primi libri fantasy che lessi, 13-14 anni fa..

R.A. Salvatore (l'autore dei vari libri sui Forgotten Realms, nonchè papà di Drizzt) invece è un uomo ignobile che scrive da cani e davvero non riesco a capire come possa avere tutta questa fama e successo!



Mi intrometto nella conversazione: penso che questo ostracismo verso Dragonlance mi sembra sia eccessivo, certo, molti dei libri editi sono puramente commerciali, ma la prima trilogia presenta personaggi a tutto tondo, con le loro debolezze e paure, rendendoli molto umani(o nani,elfi o kender, a seconda).
Per Salvatore sono perfettamente d'accordo, lo stile con cui scrive lo trovo scialbo e piatto (oltre alla trilogia di Drizzt non sono riuscito ad andare).

Inviato il: 18/4/2007 17:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39832
EXP : 61
Offline
Citazione:

Faceless ha scritto:

Mi intrometto nella conversazione: penso che questo ostracismo verso Dragonlance mi sembra sia eccessivo, certo, molti dei libri editi sono puramente commerciali, ma la prima trilogia presenta personaggi a tutto tondo, con le loro debolezze e paure, rendendoli molto umani(o nani,elfi o kender, a seconda).
Per Salvatore sono perfettamente d'accordo, lo stile con cui scrive lo trovo scialbo e piatto (oltre alla trilogia di Drizzt non sono riuscito ad andare).


"Ostracismo? Chi, noi? Al contrario, al contrario! Noi ADORIAMO Dragonlance, non si vede?"

...disse il Dr.Scherzo, terminando di usare le uova di drago per la sua frittata.

Inviato il: 18/4/2007 20:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32588
EXP : 93
Offline
a me, che pure non approvo il d&d, le dragonlance piacciono molto, anche se devo ammettere che "i draghi del crepuscolo d' autunno" sia oggettivamente noioso... ma il resto della trilogia, la successiva trilogia, i sei eroi I e II, e i cicli della "seconda generazione" sono decisamente migliori!! magari non scritti in maniera superba, ma trame e soprattutto ambientazione sono molto belle!!
trovo che abbia ragione faceless, sui personaggi: la complessità di raistlin, i mille tormenti interiori di tanis sono esempi non da poco...
io ho iniziato e interrotto decine di volte "elmninster, la nascita di un mago": quello sì che è noiosoooo!!!
@ skarn: e che ci posso fare se quelli con cui gioco è 15 anni che giocano a d&d e vi sono affezionati?!?

Inviato il: 18/4/2007 21:19
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37610
EXP : 82
Offline
Citazione:

Faceless ha scritto:

Mi intrometto nella conversazione: penso che questo ostracismo verso Dragonlance mi sembra sia eccessivo, certo, molti dei libri editi sono puramente commerciali, ma la prima trilogia presenta personaggi a tutto tondo, con le loro debolezze e paure, rendendoli molto umani(o nani,elfi o kender, a seconda).
Per Salvatore sono perfettamente d'accordo, lo stile con cui scrive lo trovo scialbo e piatto (oltre alla trilogia di Drizzt non sono riuscito ad andare).


Ostracismo? Non ci hai ancora visti criticare qualcosa che disprezziamo davvero allora!

I Draghi del Crepuscolo d'Autunno,I Draghi della Notte d'Inverno e I Draghi dell'Alba di Primavera sono a mio parere i migliori (e poi solo un gay può non esaltarsi con un personaggio come Sturm Brightblade) e anche la trilogia dei Gemelli non è male, però Margaret Weis e Tracy Hickman davanti ad autori del calibro di David Gemmell o di Harry Turtledove o perfino di Terry Goodkind fanno una figura abbastanza ridicola.

Detto questo i cavalieri di Solamnia spaccano di brutto!
"Est Solarus Oth Mithas".

Inviato il: 19/4/2007 8:34
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 37000
EXP : 92
Offline
Citazione:

MetalDave ha scritto:
Detto questo i cavalieri di Solamnia spaccano di brutto!


Chi sono Dave?

Ciao

Inviato il: 19/4/2007 8:52
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39832
EXP : 61
Offline
Cavalieri di Solamnia: Ordine cavalleresco risalente ai tempi di Huma Dragonbane (un eroe leggendario, se non erro), ed organizzato in tre ranghi di importanza crescente: l'Ordine della Corona, della Spada e della Rosa. I Cavalieri basano il loro rigido stile di vita sul Codice e sulla Misura ed il loro motto è 'Est Sularus Oth Mithas' (Il mio onore è la mia vita).

(tratto da wikipedia)

In pratica, sono i Paladini di Dragonlance

Inviato il: 19/4/2007 10:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 37000
EXP : 92
Offline
Grazie =Dr.Scherzo= sempre puntuale ed esauriente!

Inviato il: 19/4/2007 10:42
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37610
EXP : 82
Offline
Approfondiamo un po'..

L'ordine fu fondato da Vinas Solamnus che, vuole la leggenda, fu investito cavaliere direttamente dal dio Paladine. Fu sempre Solamnus ha stilare il Codice e la Misura.

L'Ordine della Rosa è l’ordine più prestigioso e ha come simbolo una rosa.
L'Ordine della Spada è il secondo ordine, il suo simbolo è una spada.
L'Ordine della Corona è l'ordine più basso e ha come simbolo una corona.

Il simbolo dei Cavalieri di Solamnia è il Martin Pescatore con al di sopra della testa una corona e una spada con poggiata sopra una rosa tra le zampe.

Huma Dragonbane è il più grande Cavaliere di Solamnia mai esistito. Fu colui che, brandendo la Dragonlance, sconfisse la dea Takhisis, la Regina delle Tenebre, e che bandì i draghi malvagi dal mondo di Krynn.

Le Dragonlance sono lance dalla punta argentea create appositamente per abbattere i draghi.


Inviato il: 19/4/2007 12:05
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: D&D
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 37000
EXP : 92
Offline
Grazie per l'approfondimento Dave!

Ho visto in rete un volume rilegato stupendamente che racchiude la prima trilogia di Dragonlance però non credo sia stato tradotto in italiano, è una Collector's Edition comunque...

Inviato il: 19/4/2007 12:15
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved