In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 49
Totale: 49
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


300
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36077
EXP : 2
Offline
Avete visto questo film?
Dopo taanto tempo(l'ultimo film che ho visto al cinema era Rashomon del genio Akira Kurosawa in un cinema d'essai l'anno scorso)torno al cinema,obbligato da alcuni amici e dal prezzo promozionale di 3 euro.
Ho letto il fumetto 300 e lo ritengo opera pregiata scritta e disegnata da Frank Miller,un nome noto ormai anche tra chi non sa poi moltissimo di fumetti.
Non starò quì a dilungarmi sul fatto che Miller sia un talento pazzesco ma che secondo me si sappia vendere bene.
Ha sempre avuto la strada spianata,ha goduto dell'amicizia con il mito assoluto Will Eisner(più o meno l'autore di fumetti più celebrato d'America).
Il suo stile di prendere personaggi noti per riscrivergli completamente la vita,mi ha lasciato perplesso più di una volta.
Un grande del fumetto dunque,ma forse sopravvalutato e fortunato molto più di tanti talenti assoluti del fumetto che non hanno avuto la sua fortuna.
Non ho visto il suo Sin City sullo schermo cinematografico(ho letto parte della storia),ma da quello che ho letto è stato acclamato da tutto il mondo(e Frank ha lavorato a stertto contatto col regista per far risultare il film più attinenete possibile al fumetto e alle vignette del suddetto.
Mi accingo quindi a vedere questo film tra un paio di ore.
Stay Tuned

Inviato il: 27/3/2007 13:52
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 37175
EXP : 48
Offline
No, non ho visto questo film. Mi piacerebbe vederlo, dove lo trovo? Sin sity non lo hai visto perche non è uscito o pure non ti e capitato di incontrarlo?

Inviato il: 27/3/2007 16:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32568
EXP : 93
Offline
dai, attendo trepidante una tua opinione: sono molto tentato di andare a vederlo, come tutti gli altri film storici e fantasy, ma dall' altra ho paura che sia una puttanata colossale peggio di king arthur, troy ed eragon...

Inviato il: 27/3/2007 21:31
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Diacono
Iscritto il:
12/3/2007 19:37
Messaggi: 60
Livello : 6
HP : 0 / 140
MP : 20 / 7036
EXP : 62
Offline
Dai tyorl TROY none tanto male come il film.

Inviato il: 28/3/2007 9:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37581
EXP : 82
Offline
Sapendo che questo film è tratto dall'omonimo fumetto e che non ha pretese di essere fedele a quanto riportato dal buon Erotodo (oltretutto anche il "padre della storia" pare abbia "aggiunto colore" alla vicenda) sono andato a vederlo non del tutto prevenuto e sono riuscito a godermelo.

E' un buon film, scorre tantissimo sangue e i combattimenti sono belli esaltanti e crudi al punto giusto.

Ovviamente quando sono entrati in scena gli Immortali ho schiumato di rabbia, come sono inorridito innanzi a Serse e alla sua voce, per non parle della caduta immediata dei miei coglioni quando ho visto come hanno rappresentato Efialte, che sembra il fratello maggiore di Gollum...

Inviato il: 28/3/2007 10:30
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32568
EXP : 93
Offline
Citazione:

Straiker ha scritto:
Dai tyorl TROY none tanto male come il film.

no, non è male: fa proprio schifo!!!
non apriamo però una discussione su troy qui: c' è un thread apposta

Inviato il: 28/3/2007 15:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36077
EXP : 2
Offline
Francamente ho serie difficoltà a vedere i film odierni.
Ho spiegato più volte quale siano le cose che mi danno fastidio.
I film storici,in costume mi danno ancora più fastidio,non sono riuscito a vedere più di 10 minuti del Gladiatore,e di tutti gli altri film di tale risma usciti negli ultimi anni.
Un misto di fotografia,costumi,scenggiaturee attori che non gradisco fa si che preferisca anni luce vedermi peplum del '50 anzichè questa roba da bimbi che propinano.
I dialoghi sono miserrimi in genere,e il ritmo ha il solito problema di avere 2 o 3 momenti di climax che rendono praticamente inutili tutti gli altri momenti del film.
Ora come sanno gli amici del forum,non sono vissuto col culto del cinema in bianco e nero o col mito del film d'autorecome potrebbe sembrare da queste parole.
Anzi tutt'altro ho visto pochissimo film da ragazzo e non tutti propriamente capolavori 5 stelle extralusso(eufemismo) poi ho iniziato a seguirli con più passione fino a comprarmi un videoregistratore nel 2003(!!!)
Da lì ho iniziato a scoprire il cinema che mi piaceva veramente.

Premesso questo,dico che 300 è un gran bel film.
Condivido tutto quello che dice Dave su Efialte,sulla voce di Serse,e anzi potrei aggiungere anche altre cosucce che non mi hanno convinto granchè,ma nel complesso ho apprezzato molto questo film.

Leonida Re di Sparta allestisce una milizia di 300 uomini per difendersi alle Termopili dall'invasione persiana che conta quantomeno di decine di migliaia di uomini.
Si parla di sventura se Sparta andrà in guerra ed è per questo che non permettono a Leonida di usufruire di tutto l'esercito di cui Sparta potrebeb disporre.
La fine è nota.Il sacrificio dei 300 (che attuarono una delle difese più clamorose della storia) servirà a rallentare l'infinita milizia di Serse e a risvegliare gli animi della Grecia tutta,che unendo le armate delle varie regioni riuscirà a prevalere sui Persiani.

La musica poteva fare di più secondo me,non mi ha convinto molto.
La fotografia è ben curata ed unita ad un continuo effeto di slow-motion,regala belel inquadrature suggestive e molto fedeli al fumetto.
Potrebbe sembrare un limite il ricorrere continuamente allo slow-motion e a quel tipo di fotografia che tende spesso al color seppia,ma penso che il tutto vada più che bene.
Il cast,stranamente per un film storico di HollyWood,non presenta le solite facce da schiaffi che mai nessuno si figurerebbe in un qualsiasi ambiente che non sia Beverly Hils 90210.
Ci sono 3 o 4 facce che non convincono tra i 300,ma in linea di massima sono tutti credibili nel ruolo di spartani.
Leonida in particolare è molto bene fatto,mia spettavo una faccia alla brad Pitt,ma Frank Miller evidentemente ha inciso sulla scelta del cast.
La maggior parte della pellicola mostra battaglie,scontri che sono ben fatte.
Qualche scena di guerra convinve poco,ma il complesso è più che buono.
Vedere un film storico,senza innervosirsi,per la pochezza dekla scenggiatura e dei dialoghi non è poco per me.
Sono stato felice di esser andato al cinema.


Voto 7,5


PS Per tutti voi patiti di MTW2,non potete perdervi sta difesa pazzesca

Inviato il: 28/3/2007 15:28
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37581
EXP : 82
Offline
Citazione:

UomodiAnaland ha scritto:

Condivido tutto quello che dice Dave su Efialte,sulla voce di Serse,e anzi potrei aggiungere anche altre cosucce che non mi hanno convinto granchè,ma nel complesso ho apprezzato molto questo film.


Tipo...il rinoceronte? O i maghi-granatieri?
L'apice della mia ira l'ho toccato comunque con gli Immortali...questo Frank Miller poteva lasciarli com'erano nella realtà...dopotutto quegli uomini la loro fama se la sono guadagnata, è mancanza di rispetto verso gente che ha saputo farsi ricordare nei secoli...
E' come se avesse fatto sparare raggi dagli occhi agli Spartani...

Inviato il: 28/3/2007 16:27
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36077
EXP : 2
Offline
Il rinoceronte (nel fumetto non c'era)prima imperversa uccidendo 3 o 4 tra i persiani e poi si fa one-shottare dalla lunga distanza,non certo una gran mossa
Gli Immortali nel fumetto di Miller sono diversi,non hanno quelle maschere cosi storte e strane.
Altri appunti:nel fumetto è quasi totalmente assente la sottotrama della moglie di Leonida,Efialte non passa subito a Serse ma si getta da una rupe capendo che quella era la sorte che gli doveva toccare.Soppravvive e maledendo se stesso e i suoi genitori passa a Serse.

Inviato il: 28/3/2007 21:15
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 300
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32568
EXP : 93
Offline
uhmmm.....se mi dici che non è la solita baggianata allora mi fido e lo vado a vedere, anche se sti opliti senza armatura (così mi ha detto mio fratello) mi convincono davvero molto poco...
va da sè che se non mi dovesse piacere sarai obbligato moralmente a restituirmi i 7 euro del biglietto, eheheheheheh

Inviato il: 29/3/2007 1:33
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved