In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 30
Totale: 30
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 10 11 12 (13) 14 15 16 ... 61 »


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Ragazzi, ringraziatemi se ho bevuto fino in fondo l'amaro calice giocando e recensendo per voi Partita a Quattro. Le mie recensioni non sono venute caustiche come avrebbero dovuto, ma fidatevi, se vi piacciono i librogame rileggetevi un'altra volta i libri che avete giocato centinaia di volte piuttosto che provare questi.

Devo specificare una cosa nei voti che ho dato. Per i libri 2 e 4, si può aggiungere un punto in più se, come ho fatto io, li giocate sapendo già la successione ideale con cui visitare i luoghi. Per il libro 1 forse poteva valere lo stesso discorso, ma purtroppo per lui è il primo che ho giocato e deve pagare per tutti il doloroso processo di scoperta. E comunque gli metterei 1 lo stesso, se non altro perché non posso dargli 0.

Sul libro 3 nulla da aggiungere, è quasi un librogame normale.


Se vi sentite particolarmente grati con me per aver affrontato questa tortura al posto vostro, ricordatevi che mi manca Sfida di Coppa. Grazie.

Inviato il: 17/6/2007 15:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39605
EXP : 61
Offline
Ho letto le recensioni di Partita a Quattro, serie che non conoscevo... per fortuna, direi. Dev'essere una clamorosa vaccata Non t'invidio affatto per averle recensite, Ego, ma ammiro la tua perseveranza

Inviato il: 17/6/2007 15:46
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 35897
EXP : 2
Offline
Sfida di Coppa non è male ,l'ho letto un paio di mesetti fa.
Anche partita a Quattro(di cui ho 2 volumi) non mi sembrava pessima come tu la descrivi,ma d'altronde da differenti persone e esistenze scaturiscono differenti
giudizi.
In partciolare il 5 mi sembra meritevole di più di un 5,lo preferisco a quello di Sir Perheim.
Ma il primo è il secondo sono coì pessimi?

Inviato il: 17/6/2007 15:53
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

UomodiAnaland ha scritto:

In partciolare il 5 mi sembra meritevole di più di un 5,lo preferisco a quello di Sir Perheim.
Ma il primo è il secondo sono coì pessimi?


Il volume 4 meriterebbe un 6 se giocato sapendo già cosa fare e dove andare, come ho detto. Ma è comunque appena sufficiente.

L'1 è proprio un libro inutile; come continuo a dire, purtroppo è quello su cui ho dovuto testare il sistema di gioco. Pensa te che bello: già hai un personaggio scarsissimo, arrivi per caso al lago, ti vengono tolti 4 punti di Magia che già ne hai pochi, al primo combattimento schiatti al primo colpo. Riprovi, esplori ancora, vai in una città, entri in un quartiere e ti ammazzano.
Riprovi, vai avanti, incappi in un combattimento "semplice" da 5D... muori subito.
Alla fin fine hai capito ormai tutto perché hai visto tutto il libro, arrivi al mostro finale... che non puoi battere. Eeeeeh, una figata...

Inviato il: 17/6/2007 16:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
aggiunta un' altra recensione per dimensione avventura 2.

Inviato il: 18/6/2007 11:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Accolito
Iscritto il:
12/4/2007 0:09
Messaggi: 92
Livello : 8
HP : 0 / 189
MP : 30 / 9384
EXP : 57
Offline
Personalmente,non sono del tutto d'accordo sul giudizio funesto su partita a 4.
La serie non è in effetti riuscita bene;tuttavia era stata pensata per essere giocata a turno,in 4 persone,ed ecco spiegata la carenza di eventi:gli eventi dovevano essere le interazioni tra i diversi giocatori(anche due o tre..).
Concordo abbastanza per la carenza di interattività.Le illustrazioni sono indubbiamente bellissime in tutti,e la storia del mondo,l'ambientazione,non sono così pessime.
Non penso che partita a 4 meriti il titolo di serie peggiore in assoluto;semplicemente,ha dei begli spunti,ma sviluppati male,un esperimento non riuscito insomma.

Inviato il: 18/6/2007 20:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

CarlosIII ha scritto:
Personalmente,non sono del tutto d'accordo sul giudizio funesto su partita a 4.
La serie non è in effetti riuscita bene;tuttavia era stata pensata per essere giocata a turno,in 4 persone,ed ecco spiegata la carenza di eventi:gli eventi dovevano essere le interazioni tra i diversi giocatori(anche due o tre..).

Che interazione? Secondo le regole, se si gioca in multi e ci si allea, i personaggi che non sono capogruppo chiudono il libro e sentono l'altro che gli racconta la storia, che interazione ci può essere? Le scelte in teoria andrebbero prese di comune accordo, ma voglio vedere la pratica...
Poi se era pensata per 4 giocatori:
a) non me la far giocare in singolo, che tanto non posso vincere;
b) fa pena lo stesso, Blood Sword ne polverizza completamente tutte le caratteristiche E offre delle scelte diversificate a seconda dei personaggi presenti, ognuno ha dei suoi eventi personali e segreti, completamente diversi.


Citazione:
e la storia del mondo,l'ambientazione,non sono così pessime.

No, questo no e infatti non l'ho mai detto. Ma il fatto è che tutto serve da contorno per far succedere delle sciocchezzuole che ti fanno guadagnare Potere. Che tu nella taverna sia amichevole con il tizio ubriaco che ti frana addosso o che tu invece reagisca e ammazzi metà degli uomini del villaggio non fa nessuna differenza! Nessuna!
In quanto poi a tutte le (scarsissime) informazioni che puoi ricavare nell'esplorazione delle città, a che servono? Nessuno ti impedisce di capitare al lago per caso, prima di essere entrato in qualsiasi città, e di capire da solo che lì c'è qualcosa di importantissimo, visto che richiede 10 punti di Potere. E poi, se capiti al lago senza quei 10 punti puoi anche ricominciare da capo, tanto subisci una perdita di punti tale che hai già perso ogni possibilità...
Guarda un po', la cosa più interessante che ho letto è la descrizione delle creature che infestano la biblioteca dove Kandjar va a cercare informazioni. Era l'unico paragrafo che approfondisse qualcosa di interessante, l'unico punto in cui si andava vicini alla descrizione effettiva di un elemento del mondo di Dorgan. La storia dell'Uovo e del Cuore, a confronto, è molto meno approfondita, eppure dovrebbe essere un cardine della storia...
E inoltre, come ho detto anche in review, molti elementi della storia generale somigliano in modo pazzesco a La valle dei sogni, Faccia a Faccia 2.


Citazione:
Non penso che partita a 4 meriti il titolo di serie peggiore in assoluto;semplicemente,ha dei begli spunti,ma sviluppati male,un esperimento non riuscito insomma.

E' che non ne ricordo uno riuscito peggio. Nessun altro libro al di fuori di questa serie mi ha mai annoiato fino a questo punto. Realtà & Fantasia ha delle trame più interessanti o per lo meno ti fa sbalordire per le incongruenze e gli stereotipi; e dopo aver "giocato" Partita a Quattro voglio vedere se qualcuno può ancora lamentarsi che in Rupert il Selvaggio e in Compact (che a me tra l'altro piacciono ) non succede niente.

Inviato il: 18/6/2007 21:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
Guarda Ego io ho giocato sia partita a 4 che Rupert il Selvaggio. Il voto per entrambi da parte mia è 1.
Si meritano a vicenda.........
E poi in partita a 4 non è il capogruppo che decide tutto? compresa la possibile spartizione di oggetti?

Inviato il: 18/6/2007 21:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25194
EXP : 96
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
Guarda Ego io ho giocato sia partita a 4 che Rupert il Selvaggio. Il voto per entrambi da parte mia è 1.
Si meritano a vicenda.........


Concordo pienamente. Il mio primo librogame era Rupert Il Selvaggio: il tunnel di diamanti. Una cagata pazzesca
Meno male che ho dato un'altra chance a un altro librogame se no non sarei neppure quì si sicuro.

Inviato il: 18/6/2007 22:21

Ultima modifica di Borgoastro il 19/6/2007 0:35:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
Guarda Ego io ho giocato sia partita a 4 che Rupert il Selvaggio. Il voto per entrambi da parte mia è 1.
Si meritano a vicenda.........
E poi in partita a 4 non è il capogruppo che decide tutto? compresa la possibile spartizione di oggetti?


Ma almeno in Rupert succede qualcosa, trovi delle cose, ci sono dei mostri, almeno ha l'apparenza di un'avventura; che poi sia realizzata come EUMATE è un altro discorso, il succo è che ti dà qualcosa DA FARE.

Mi immagino la sessione tipica di Partita a Quattro: il cavaliere, che è l'unico che possa fare un po' male, si porta dietro il party finché non hanno trovato tutti gli oggetti fighi, magari lasciando agli altri il ruolo di capogruppo finché non hanno proprio tutto... dopodiché si fa prestare un attimo gli oggetti e ammazza tutti E a quel punto è forte abbastanza da ammazzare da solo il demone del lago e vincere tutto

Inviato il: 18/6/2007 22:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved