In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 47
Totale: 47
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   6 Utenti anonimi



« 1 ... 38 39 40 (41) 42 43 44 ... 61 »


Re: nuove recensioni
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17575
EXP : 17
Offline
Ho letto la recensione di Rygar su Scontro Mortale: davvero molto bella ! Ha spiegato bene perché questo librogame è un capolavoro assoluto, ed una sorta di "punto di arrivo" nella saga di Lupo Solitario.

Solo che non concordo con l'idea di un Joe Dever che continua a scrivere le avventure del Lupo solo per soldi: aveva ancora molte cose da raccontare, e i libri 13-20 sono quasi tutti su altissimi standard qualitativi. La critica può invece essergli mossa per la serie 21-32 che ancora ad oggi manca di un suo perché...

Inviato il: 11/2/2008 13:34
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Allievo
Iscritto il:
20/12/2007 4:03
Da Firenze
Messaggi: 29
Livello : 4
HP : 0 / 78
MP : 9 / 3737
EXP : 12
Offline
Citazione:

BenKenobi ha scritto:
Solo che non concordo con l'idea di un Joe Dever che continua a scrivere le avventure del Lupo solo per soldi: aveva ancora molte cose da raccontare, e i libri 13-20 sono quasi tutti su altissimi standard qualitativi. La critica può invece essergli mossa per la serie 21-32 che ancora ad oggi manca di un suo perché...

In effetti ho un po' il vizio di fare affermazioni troppo perentorie che, per forza di cose, non possono essere condivise da tutti. Diciamo che il mio commento era semiserio, per stemperare un po' il tono della recensione.
Non c'è sicuramente nulla di male nell'arricchirsi (come presumo abbia fatto lui) in maniera limpida e onesta e, se i libri fossero stati delle ciofeche, la gente avrebbe smesso di comprarli molto presto.

Eppure, battute a parte, io continuo a dire che Grande Maestro Ramas e Nuovo Ordine siano delle serie un po' eccessive. Forse sarebbe stato meglio fare uscire di scena con tutti gli onori Lupo Solitario alla fine di Scontro Mortale e introdurre fin dal tredicesimo numero il nuovo personaggio condensando quindi due serie in una sola: in questo modo Joe Dever avrebbe potuto ripartire da zero (facendo tabula rasa di tutti gli Oggetti Speciali) sfruttando però le molteplici idee valide che ancora gli frullavano per la testa.
Poi, se ancora gli fossero rimasti altri spunti per avventure interessanti (e questo solo lui ce lo può dire), avrebbe potuto senza problemi far partire un secondo spin-off ambientato nel Magnamund: questo sì che avrebbe contribuito ad accrescere la complessità di tutta la sua produzione!

Inviato il: 11/2/2008 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Parto con Guerrieri della strada. Buon viaggio

Inviato il: 12/2/2008 22:25
_________________
My way is the way of the tiger
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51420
EXP : 95
Offline
Ti sei scottato anche tu con il nr.1, eh? Non vedo come potesse essere altrimenti, perché è davvero impegnativo. Non ha solo preso parte della trama dal librogame di Livingstone, ma anche la tendenza a bilanciare su punteggi un po' alti. Come te ritengo il secondo librogame decisamente più godibile.

Per il resto i tuoi scritti sono sempre completi ed interessanti. Attendo le ultime due recensioni, soprattutto quella del nr. 4 che è il numero più controverso della serie, forse più del primo. Sulla Zona Omega non mi attendo grosse sorprese da parte tua.

Le mie recensioni di Detectives Club non hanno stimolato grosse reazioni, ma questo è abbastanza ovvio per una serie così poco interessante di per sé, necessariamente caduta in disgrazia presso il pubblico maturo.

Inviato il: 13/2/2008 11:12
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19623
EXP : 97
Offline
L'unica cosa che avrei da dire su quella serie è che le copertine sono inguardabili.

Inviato il: 13/2/2008 11:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Le mie recensioni di Detectives Club non hanno stimolato grosse reazioni, ma questo è abbastanza ovvio per una serie così poco interessante di per sé, necessariamente caduta in disgrazia presso il pubblico maturo.

Non credo che sia tanto questo. Secondo me non sono molti ad aver letto Detectives Club, e non parlo di serie completa, ma anche solo di un volume, sono vecchi e non facilmente reperibili, e se poi i commenti sono questi, uno non se li procura mica volentieri

Oltretutto c'è davvero poco da discutere su DC, oltre al "mi piace/non mi piace": i difetti sono evidenti, di difficoltà non ha senso parlare perché in qualsiasi modo alla fine dell'avventura ci arrivi, i dadi non ci sono... L'unica cosa di cui si potrebbe parlare sono gli enigmi, e noto che nelle review hai giustamente segnalato quello dell'Antiquario (come fai a vedere i tre ragazzi nell'immagine grande non mi è comprensibile) e quello del mozzicone dell'Isola Misteriosa (questo è impossibile).

Inviato il: 13/2/2008 13:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Ti sei scottato anche tu con il nr.1, eh? Non vedo come potesse essere altrimenti, perché è davvero impegnativo. Non ha solo preso parte della trama dal librogame di Livingstone, ma anche la tendenza a bilanciare su punteggi un po' alti. Come te ritengo il secondo librogame decisamente più godibile.

Mah, la cosa più pazzesca di Viaggio disperato per me è che il libro è tutto incentrato sulle trappole. Come puoi immaginare, essendo morto tutte quelle volte ho testato tutti i bivi, e ci sono rimasto malissimo in quelle situazioni tipo quella che ho descritto: serpente o scorpioni? Cioè, la mia alternativa consiste nel decidere di cosa rischio di morire? E' assurdo. Come alcuni combattimenti.

Inviato il: 13/2/2008 13:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35128
EXP : 29
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Ti sei scottato anche tu con il nr.1, eh? Non vedo come potesse essere altrimenti, perché è davvero impegnativo. Non ha solo preso parte della trama dal librogame di Livingstone, ma anche la tendenza a bilanciare su punteggi un po' alti. Come te ritengo il secondo librogame decisamente più godibile.

Mah, la cosa più pazzesca di Viaggio disperato per me è che il libro è tutto incentrato sulle trappole. Come puoi immaginare, essendo morto tutte quelle volte ho testato tutti i bivi, e ci sono rimasto malissimo in quelle situazioni tipo quella che ho descritto: serpente o scorpioni? Cioè, la mia alternativa consiste nel decidere di cosa rischio di morire? E' assurdo. Come alcuni combattimenti.


Forse dipenderà dal fatto che ho un debole per quella serie, forse dal culazzo che ho avuto nel completare "Viaggio Disperato" l'ultima volta che l'ho giocato; ma comunque uno dei miei librogame preferiti.
Faccio fatica a capire che cosa ci sia di assurdo nelle trappole: sicuramente è un librogame molto più "bastardo" da quel punto di vista rispetto alla media di Dever, ma ci sono serie, anche ben più osannate, molto, molto meno indulgenti nei confronti del giocatore.

Per quanto riguarda le recensioni, avevo iniziato a giocare le avventure del Nuovo Ordine (per me ancora del tutto inedite). Per ora sono arrivato al 25, non vi prometto niente ma potrei scrivere io le recensioni.
Ovviamente se a qualcuno andasse di farle prima di me, non deve certo aspettarmi.

Inviato il: 13/2/2008 19:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17575
EXP : 17
Offline
Io prima di Marzo non mi sblocco... eppure le recensioni di LS 1 exp e del Nuovo Ordine le ho nel mirino da parecchio tempo !

Inviato il: 13/2/2008 20:44
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Ecco completata Guerrieri della strada

Inviato il: 14/2/2008 18:48
_________________
My way is the way of the tiger
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved