In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 43
Totale: 43
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   6 Utenti anonimi



« 1 ... 43 44 45 (46) 47 48 49 ... 61 »


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24006
EXP : 29
Offline
Ho letto le recensioni di Partita a Quattro. Che dire... sei stato forse fin troppo indulgente con gli aspetti peggiori della serie, ma molte osservazioni mi sono sembrate interessanti, soprattutto quelle nella recensione globale della serie. Per altri commenti posto nel thread apposito.

Inviato il: 18/3/2008 10:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51420
EXP : 95
Offline
Vi ho lasciato pure due recensioni di Compact, che ho preso in prestito in biblioteca.

Inviato il: 18/3/2008 20:52
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Vi ho lasciato pure due recensioni di Compact, che ho preso in prestito in biblioteca.

Fermatelooooooooo!

Se non ho sbagliato i conti, a Gurgaz mancano solo da recensire Horror Classic, Faccia a Faccia, qualche Compact e poi Lupo Solitario per chiudere le recensioni E.Elle

Inviato il: 18/3/2008 21:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51420
EXP : 95
Offline
Mi mancano Alla Corte di Re Artù, Lupo Solitario, Horror Classic, Faccia a Faccia e Compact 4-7.

Se ti consola, i Compact potrebbero essere un problema. La scorsa settimana ho tentato di organizzare un prestito interbibliotecario per poter leggere i Compact, scoprendo che in tutta la provincia di Udine nessuna biblioteca ha i numeri 6 e 7. Io e il bibliotecario (che mi ha rivelato di possedere una trentina di librogame) abbiamo setacciato le biblioteche di tutta Italia, collegate in un paio di circuiti. Beh, ho scoperto che quasi nessuna ha entrambi i Compact 6 e 7, eccetto una in Piemonte. Impressionante.

Inviato il: 19/3/2008 9:45
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61485
EXP : 17
Offline
Eh in effetti sarà difficile trovarli, anche solo per leggerli... magari puoi fartelo prestare da qualcuno che ce l'ha

Inviato il: 19/3/2008 10:11
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Mi mancano Alla Corte di Re Artù, Lupo Solitario, Horror Classic, Faccia a Faccia e Compact 4-7.

Se ti consola, i Compact potrebbero essere un problema. La scorsa settimana ho tentato di organizzare un prestito interbibliotecario per poter leggere i Compact, scoprendo che in tutta la provincia di Udine nessuna biblioteca ha i numeri 6 e 7. Io e il bibliotecario (che mi ha rivelato di possedere una trentina di librogame) abbiamo setacciato le biblioteche di tutta Italia, collegate in un paio di circuiti. Beh, ho scoperto che quasi nessuna ha entrambi i Compact 6 e 7, eccetto una in Piemonte. Impressionante.

Ma perché dovrebbe consolarmi? Onore al merito!

Già, poi mi ero dimenticato di ACDRA. E' che nel numero complessivo di review si aggiungono anche quelle delle serie complete, e ho fatto un po' di confusione

La biblioteca in Piemonte potrebbe essere quella dove una volta avevo quasi deciso di andare a fare un tentativo di corruzione per avere Sfida di Coppa Comunque i Compact si trovano tutti... tu sai dove, se non ti dispiace troppo non avere il cartaceo da sfogliare

Inviato il: 19/3/2008 13:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Ravvivo il sito con le mie opinioni su Robin Hood

Inviato il: 2/4/2008 15:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24006
EXP : 29
Offline
Con colpevolissimo ritardo, sono finalmente riuscito a leggere come Dio comanda le recensioni di Robin Hood. Ottime come al solito, e molto interessanti.
Molto intelligente l'osservazione sugli avversari antropomorfi, non ci avevo mai pensato...

Io mi sto occupando della lettura di altri Fighting Fantasy. Ottimo, anche se ovviamente un po' grezzo, "City of Thieves", una vera perla assurdamente ignorata a suo tempo dalla EL che misteriosamente gli ha preferito "La foresta maledetta". Bah...
Ho letto anche "Caverns of the Snow Witch", e non mi è sembrato niente di che. Molto meglio "Talisman of Death", anche se forse non ai livelli dell'altro FF targato Smith-Thomson. Ora tocca a "Return to Firetop Mountain", che finora mi sembra assolutamente ben fatto... ma mai dire mai con Livingstone. O con chi ne fa le veci, visto che anche questo in qualche frangente puzza un po' di Ghost Writer...
Spero di avere presto il tempo di stendere un po' di recensioni, specialmente sui volumi al momento "scoperti".

Inviato il: 9/4/2008 19:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Con colpevolissimo ritardo, sono finalmente riuscito a leggere come Dio comanda le recensioni di Robin Hood. Ottime come al solito, e molto interessanti.
Molto intelligente l'osservazione sugli avversari antropomorfi, non ci avevo mai pensato...

Ottimo, anche se ovviamente un po' grezzo, "City of Thieves", una vera perla assurdamente ignorata a suo tempo dalla EL che misteriosamente gli ha preferito "La foresta maledetta". Bah...
Ho letto anche "Caverns of the Snow Witch", e non mi è sembrato niente di che. Molto meglio "Talisman of Death", anche se forse non ai livelli dell'altro FF targato Smith-Thomson. Ora tocca a "Return to Firetop Mountain", che finora mi sembra assolutamente ben fatto... ma mai dire mai con Livingstone. O con chi ne fa le veci, visto che anche questo in qualche frangente puzza un po' di Ghost Writer...

Ah, meno male che qualcuno legge ancora le review!

City of Thieves non è poi troppo diverso dalla Foresta come tema generale, però almeno ha un filo conduttore migliore (cinque oggetti delineano la strada meglio di due) ed un'ambientazione molto più coerente. I disegni sono una figata

Talisman of Death puzza un attimino di rip-off del Signore degli Anelli, ma del resto mi sono reso conto che la citazione dei Nazgul c'è anche in Usurpatore!, quindi il fantastico duo Smith-Thomson doveva proprio amare quel libro.

In Fighting Fantasy ci sono un sacco di libri che non sono granché giocabili, ma che colpiscono profondamente per qualcosa che li rende speciali. Davvero una serie che va ispezionata per benino... solo che è così luuuunga!

Inviato il: 9/4/2008 22:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24006
EXP : 29
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:

In Fighting Fantasy ci sono un sacco di libri che non sono granché giocabili, ma che colpiscono profondamente per qualcosa che li rende speciali. Davvero una serie che va ispezionata per benino... solo che è così luuuunga!


La serie purtroppo è lunga solo se hai la serie originale completa a casa, altrimenti bisogna accontentarsi dei 29 volumi in commercio, 12 dei quali già pubblicati in italiano.
A livello di giocabilità, penso che finora gli unici quasi impossibili siano stati "Curse of the Mummy", di cui ho già parlato, "Trial of Champions", che nella fase finale è talmente bastardo da rasentare la stupidità più becera, e "Crypt of the Sorcerer", che è bellissimo dal punto di vista narrativo e descrittivo, ma per quanto riguarda l'architettura ludica in certi passaggi è semplicemente folle.
Negli altri, dopo avere acquisito una certa esperienza, se si ha la giusta dose di fortuna con la C maiuscola si riesce a cavarsela senza spenderci troppo tempo. "Deathtrap Dungeon" è uno di questi, e lo stesso vale per "Legend of Zagor" e "Talisman of Death", tanto per citarne due.

Inviato il: 10/4/2008 17:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved