In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 50
Totale: 50
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 ... 45 46 47 (48) 49 50 51 ... 61 »


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24068
EXP : 29
Offline
È una vita che non rileggo questa serie (troppo lunga! ) ma sinceramente non me la ricordo troppo divertente... Urge una rilettura! Dopo gli altri mille volumi che ho in arretrato, ovviamente...

Inviato il: 23/4/2008 13:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51548
EXP : 95
Offline
Simbad è divertente in diversi punti ed è piacevole da leggere in generale. Anche l'organizzazione non è malaccio, eccetto alcune sezioni un po' tirate per i capelli (EGO ha citato giustamente l'Isola dei Teschi).

Però giocarci è abbastanza inutile, perché tutto è approssimativo e in pratica non funziona. A livello di voto EGO ha voluto (come al solito ) premiare la parte letteraria rispetto ai problemi di quella ludica. Ero stato tentato anche io, perché certe parti mi avevano fatto ridere sinceramente, però poi ho deciso di essere coerente con il mio stile. Coerenza che è un po' venuta meno con Leggende e Malefici, di cui attendo di scoprire le impressioni di EGO.

Inviato il: 24/4/2008 17:39
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Simbad è divertente in diversi punti ed è piacevole da leggere in generale. Anche l'organizzazione non è malaccio, eccetto alcune sezioni un po' tirate per i capelli (EGO ha citato giustamente l'Isola dei Teschi).

Però giocarci è abbastanza inutile, perché tutto è approssimativo e in pratica non funziona. A livello di voto EGO ha voluto (come al solito ) premiare la parte letteraria rispetto ai problemi di quella ludica. Ero stato tentato anche io, perché certe parti mi avevano fatto ridere sinceramente, però poi ho deciso di essere coerente con il mio stile. Coerenza che è un po' venuta meno con Leggende e Malefici, di cui attendo di scoprire le impressioni di EGO.

Voilà

Poi Gurgaz, io ribadisco ( ) che se giudichi un LG solo in base all'aspetto ludico, i librogame di Brennan sono tutti insufficienti, alcuni LS sono da buttare, e Compact è un capolavoro

Ora esagero un po', però Simbad non mi è affatto dispiaciuto nemmeno da giocare, anche se si fa poco. E poi Abraxas l'ho battuto onestamente, con una Forza di 15

Inviato il: 24/4/2008 21:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24068
EXP : 29
Offline
Quasi non credo ai miei occhi: due recensioni su questo volume, due sufficienza piene...

Ma sono solo io a pensare che La Nascita del Male sia il più grosso fallimento della storia mondiale dei librigame?

Le premesse ottime per creare una serie intrigante ed entusiasmante c'erano tutte, non solo come ambientazione ma anche a livello di regolamento (mi sembra molto intelligente e realistico che col calare della Resistenza calino anche le altre caratteristiche); ma questo volume ha mille e mille pecche, quasi come se il betatest l'avesse svolto un beota ai livelli di Cletus dei Simpson. Per i miei parametri, la sufficienza non la vede nemmeno col binocolo...

Semmai capisco la sufficienza sulla serie, con un po' di buona volontà doverosa considerando che il progetto è più che mutilo.

Certo che sarebbe bello continuarla...
Quasi quasi...

Inviato il: 26/4/2008 12:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Quasi non credo ai miei occhi: due recensioni su questo volume, due sufficienza piene...

Ma sono solo io a pensare che La Nascita del Male sia il più grosso fallimento della storia mondiale dei librigame?

Le premesse ottime per creare una serie intrigante ed entusiasmante c'erano tutte, non solo come ambientazione ma anche a livello di regolamento (mi sembra molto intelligente e realistico che col calare della Resistenza calino anche le altre caratteristiche); ma questo volume ha mille e mille pecche, quasi come se il betatest l'avesse svolto un beota ai livelli di Cletus dei Simpson. Per i miei parametri, la sufficienza non la vede nemmeno col binocolo...

Semmai capisco la sufficienza sulla serie, con un po' di buona volontà doverosa considerando che il progetto è più che mutilo.

Certo che sarebbe bello continuarla...
Quasi quasi...

Guarda kingfede, io non so con che criterio abbia giudicato Gurgaz. Da parte mia, ho trovato che la prima parte della Nascita del Male, tolte quelle pecche di eccessiva superficialità che si potevano benissimo evitare (soprattutto il "se hai esaurito la Resistenza", cosa che mi pare impossibile al primo combattimento), è fatta davvero molto bene. Sia io che Gurgaz, poi, valutiamo bene la possibilità di seguire strade alternative, e mi è davvero piaciuto come Fanwyr possa assistere al "tradimento" del fratello da diverse angolazioni, sia direttamente che da distanza grazie all'aiuto di varie creature. E' un librogame ricco di possibilità, purtroppo l'avventura è troppo breve (la seconda parte mi ha deluso parecchio) e, come detto, ci sono diverse evidenze di mancato testing. Secondo me non è insufficiente, come non lo è Simbad. Ma entrambi potevano dare molto di più.

Inviato il: 26/4/2008 13:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Arrivano le mie recensioni di Samurai.

In quanto al volume 1, confesso che un po' mi piange il cuore: sono stato a lungo indeciso tra 6 e 7, e i bei momenti della storia la fanno pendere verso il voto più alto, ma raccogliere tutti quegli errori e quelle morti istantanee gratuitissime in un solo volume è troppo. Il voto che vorrei e non posso dargli è 6,5. A una persona che ha esordito con un libro enorme ma sempre coerente come Il Vecchio della Montagna non si possono perdonare dei vizi come quelli di La missione. E mi dispiace davvero, perché in questo libro ci sono cose stupende.

Inviato il: 27/4/2008 23:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Finito anche con Samurai.

Next? Hmmm... potrei concludere le opere del gruppo Hachette, oppure... chissà

Inviato il: 30/4/2008 20:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24068
EXP : 29
Offline
La tua su Misteri d'Oriente la leggerei volentieri, specie sugli ultimi due volumi che non riesco a valutare facilmente... In ogni caso, leggeremo quel che ci proporrai!

Inviato il: 30/4/2008 21:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51548
EXP : 95
Offline
Eccomi qui, ultimamente sempre più evanescente. Non è un periodo in cui mi sento particolarmente stimolato a parlare di librogame, però tra una festività e l'altra sono riuscito a leggere tutta "Alla Corte di Re Artù" e perfino a stendere 4 recensioni.

Vi lascio queste, tanto per cominciare.

Inviato il: 3/5/2008 13:10
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

È diffusa la diceria che le chiavi d’oro possano essere conservate da morti; io non sono d’accordo, perché questo viene rivelato al paragrafo finale del librogame.

In realtà il Demone Poetico ti dice chiaramente che la chiave ti seguirà anche al 14, e trattandosi dell'incontro forse più significativo del libro, immagino che Brennan lasciasse che i lettori traslassero il concetto anche alle altre chiavi. Forse

Inviato il: 3/5/2008 14:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved