In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 65
Totale: 65
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 46 47 48 (49) 50 51 52 ... 61 »


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24068
EXP : 29
Offline
Ottime recensioni Gurgaz, complimenti!
Ho solo un dubbio. Nella recensione del volume 2 dici che possiamo constatare

Citazione:
un azionamento di leve casuale con pericolo di morte (grazie alla traduzione errata) ed un paio di erroracci che pregiudicano lo svolgimento dell’avventura (il clamoroso errore della cesta e altri pasticci di minore entità).


Quindi in quei passaggi ci sono errori di traduzione. L'errore della cesta me lo ricordo, me n'ero accorto tempo fa, ma le leve?

Inviato il: 3/5/2008 19:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Ottime recensioni Gurgaz, complimenti!
Ho solo un dubbio. Nella recensione del volume 2 dici che possiamo constatare

Citazione:
un azionamento di leve casuale con pericolo di morte (grazie alla traduzione errata) ed un paio di erroracci che pregiudicano lo svolgimento dell’avventura (il clamoroso errore della cesta e altri pasticci di minore entità).


Quindi in quei passaggi ci sono errori di traduzione. L'errore della cesta me lo ricordo, me n'ero accorto tempo fa, ma le leve?

Il 147 originale rimanda al 108 invece che al 14. Evidentemente Flavio Gregori si era fatto prendere la mano

Inviato il: 3/5/2008 19:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24068
EXP : 29
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:

Il 147 originale rimanda al 108 invece che al 14. Evidentemente Flavio Gregori si era fatto prendere la mano


Porca vacca che erroraccio! E non può nemmeno essere imputabile ad un errore di battitura... forse quel "BUIO!" Ha tratto in inganno perfino il traduttore.

Parlando d'altro, sto preparando anch'io delle recensioni per alcuni volumi di Fighting Fantasy. Quella di Bloodbones è già pronta, presto arriverà anche quella di Howl of the Werewolf, così almeno il blocco di libri di Green sarà completo (a parte Knights of Doom, ma quello se non lo ripubblicano non ci posso fare granché ) poi vedrò se recensire i restanti tutti in ordine (non vedo l'ora di stroncare Crypt of the Sorcerer e Trial of Champions! ) o tappare prima il buco di Return to Firetop Mountain. Che però devo ancora riuscire a finire vittoriosamente.

Inviato il: 3/5/2008 20:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51548
EXP : 95
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

È diffusa la diceria che le chiavi d’oro possano essere conservate da morti; io non sono d’accordo, perché questo viene rivelato al paragrafo finale del librogame.

In realtà il Demone Poetico ti dice chiaramente che la chiave ti seguirà anche al 14, e trattandosi dell'incontro forse più significativo del libro, immagino che Brennan lasciasse che i lettori traslassero il concetto anche alle altre chiavi. Forse


Mmh, è vero. Però sempre di imprecisione si tratta. E se muori prima di incontrare il Demone Poetico? Le altre chiavi le butti via, quindi l'unica conseguenza certa di quella frase è che la chiave del Demone Poetico ti seguirà anche al 14 (non le altre). In tal caso, si può ripassare dal demone nella partita successiva e ricevere un'altra chiave che non viene persa con la morte? Se così fosse, la vittoria è matematicamente assicurata (in 10 tentativi, visto che ti dà anche il pugnale con cui ammazzare la mummia).

Se Brennan fosse stato sufficientemente preciso forse non sarebbero neppure nati i forum di librogame; al contrario, abbiamo moltissime imprecisioni su cui discutere e confrontare il nostro sistema per risolverle.

Inviato il: 3/5/2008 21:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:

Il 147 originale rimanda al 108 invece che al 14. Evidentemente Flavio Gregori si era fatto prendere la mano


Porca vacca che erroraccio! E non può nemmeno essere imputabile ad un errore di battitura... forse quel "BUIO!" Ha tratto in inganno perfino il traduttore.

Anche nel volume 4 c'è un errore simile: al 132 bevi un vino drogato e ti manda al 14, mentre in inglese è al 114, ovvero nelle prigioni dell'isola!


Citazione:

kingfede1985 ha scritto:

Parlando d'altro, sto preparando anch'io delle recensioni per alcuni volumi di Fighting Fantasy. Quella di Bloodbones è già pronta, presto arriverà anche quella di Howl of the Werewolf, così almeno il blocco di libri di Green sarà completo (a parte Knights of Doom, ma quello se non lo ripubblicano non ci posso fare granché ) poi vedrò se recensire i restanti tutti in ordine (non vedo l'ora di stroncare Crypt of the Sorcerer e Trial of Champions! ) o tappare prima il buco di Return to Firetop Mountain. Che però devo ancora riuscire a finire vittoriosamente.

Knights of Doom ce l'ho io, ma campa cavallo. Di Bloodbones so solo che ha dei disegni da urlo; per Howl mi aspetto un votone

Crypt e Trial a me non sono dispiaciuti, posto che accetti di barare un po' nel primo e di rigiocare parecchie volte il secondo. In tutta onestà, mi rendo conto che Crypt è il perfetto manuale di come NON organizzare un librogame, eppure dopo averlo letto e riletto (e tutto per finirlo UNA volta, naturalmente ) non riesco a definirlo un libro da 2 su 10 come ha fatto Per Jorner (che del resto ha dato anche lui 1 a Missione nei cieli )

Quasi ci dimentichiamo però di complimentare Gurgaz per i primi 4 Re Artù. Mi ha molto colpito da parte tua, Gurgaz, la review del Castello di Tenebra, perché in questo caso anche tu sembri esserti fatto conquistare dalla parte letteraria del libro Si tratta comunque di un libro di ottima qualità, su questo non c'è dubbio, e in effetti ora che ci penso mi pare che La Tomba degli incubi debba molto, nella sua struttura e impostazione di base, al Castello. Non so se aspettarmi da te degli altri 10 per questa serie... però... se hai finito onestamente Il Regno dell'Orrore... chissà

Inviato il: 3/5/2008 21:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51548
EXP : 95
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Ottime recensioni Gurgaz, complimenti!
Ho solo un dubbio. Nella recensione del volume 2 dici che possiamo constatare

Citazione:
un azionamento di leve casuale con pericolo di morte (grazie alla traduzione errata) ed un paio di erroracci che pregiudicano lo svolgimento dell’avventura (il clamoroso errore della cesta e altri pasticci di minore entità).


Quindi in quei passaggi ci sono errori di traduzione. L'errore della cesta me lo ricordo, me n'ero accorto tempo fa, ma le leve?


Avere i PDF del testo originale ha qualche vantaggio. Si capiscono molte cose, non solo riguardo alle approssimative traduzioni che ci hanno propinato. Si capisce anche che Brennan ha uno stile veramente eccellente; certe parti fanno scompisciare dal ridere e sono scritte in un inglese forbito eppure piacevole, che contribuisce ancora di più a creare l'atmosfera ridicola.

Come dice EGO nelle sue recensioni, il Demone Poetico in originale compone davvero poesie disgustose (dove la metrica è un'opinione), mentre le filastrocche presenti nella versione italiana sono spesso tutt'altro che ciarpame.

Brennan non è mai stato in grado di creare un'avventura equilibrata (eccetto qualche numero isolato di Grailquest), però è uno scrittore geniale e pieno di idee innovative.

Inviato il: 3/5/2008 21:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Per il Cinque Maggio vi propongo l'inizio delle mie recensioni di Misteri d'Oriente. Enjoy!

Inviato il: 5/5/2008 20:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51548
EXP : 95
Offline
Bene EGO! Era ora che qualcuno aggiungesse qualcosa alle mie recensioni, che a parte l'introduzione sulle fonti d'ispirazione non sono per nulla approfondite.

Stasera arrivano le altre di Alla Corte di Re Artù (nr. 5-8).

Inviato il: 6/5/2008 17:23
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32848
EXP : 46
Offline
Sono proprio contento di leggere altri commenti su ACDRA, dopo quelli sulla... ehm... GEMMA DELLA FORTUNA!!!!!!

Belle recensioni, anche molto vicine alle mie. Ottimo!

Inviato il: 7/5/2008 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nuove recensioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51548
EXP : 95
Offline
Ho scritto anche quella generale, sebbene non mi soddisfi granché. Quella che hai scritto tu è quanto di più completo si possa desiderare, non tralascia nulla, non si dilunga inutilmente ed è decisamente ispirata. Dopo averla letta devo dire che non sapevo proprio cosa scrivere. Ne è comunque venuto fuori qualcosa.

A parte le "stellette", croce e delizia di chi si cimenta nelle recensioni, non sono stupito di trovarmi d'accordo con te sulle recensioni di Alla Corte di Re Artù. Ne abbiamo parlato molto in passato e condividiamo totalmente alcuni approcci, in particolare il presunto "walkthrough" di Viaggio nel Terrore.

Stavolta però mi sono reso conto che tutti i calcoli fatti sulla carta possono essere spazzati via da un paio di tiri sfortunati. Data la dipendenza eccessiva di Viaggio nel Terrore dai dadi, mi sono reso conto che non si può terminare se non si passa per il 14.

Ti invito nell'altro thread per qualche commento sugli ultimi 2 libri.

Inviato il: 8/5/2008 0:01
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved