In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 42
Totale: 42
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51460
EXP : 95
Offline
SPLINTER! Cioè scheggia!

E il cattivo Shredder, il cervellone Kraan, i bulli mutanti Bebop e Rocksteady, la giornalista April e l'inventore folle Baxter Stockman. Io ricordo tutto ciò, perché il cartone lo guardai assiduamente. Sarà per questo che non mi sono mai appassionato ai cartoni giapponesi, tranne da bambino piccolo in cui mio cugino mi obbligava a guardarli.

Comunque, come è stato fatto notare su Librogame's Land, Rossella Pompa (gran cognome, ma l'ironia è fin troppo facile) non è delle Edizioni EL, ma della Mara Vitali Comunicazioni. Ha fatto una bella gaffe, ma questa persona non fa parte delle edizioni EL, dove sono tutti ben informati riguardo ai librogame.

Inviato il: 24/4/2007 10:53
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43646
EXP : 96
Offline
Le Ninja Turtles sono recentemente tornate alla ribalta con qualcosa per i bambini (gadget, e, se non ho capito male, anche un qualcosa di televisivo).
Ma non credo che abbiano a che fare con i LG.
Credo che si tratti di un lapsus (essendo abituati a trattare materiale per bambini).

Inviato il: 24/4/2007 10:55
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39826
EXP : 61
Offline
E se invece la gentile signorina non si fosse affatto sbagliata, e fossimo vicini ad un evento che potrebbe gettare nel panico l'intero globo terracqueo?

Se non si fosse sbagliata, e stessero per mettere in commercio...

...IL LIBROGAME DELLE TARTARUGHE NINJA?

(tuoni, fulmini, ululati, risate diabbboliche a profusione)


Inviato il: 24/4/2007 11:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37604
EXP : 82
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
E se invece la gentile signorina non si fosse affatto sbagliata, e fossimo vicini ad un evento che potrebbe gettare nel panico l'intero globo terracqueo?

Se non si fosse sbagliata, e stessero per mettere in commercio...

...IL LIBROGAME DELLE TARTARUGHE NINJA?

(tuoni, fulmini, ululati, risate diabbboliche a profusione)



Magari poi è bello!

Inviato il: 24/4/2007 11:18
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43646
EXP : 96
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
E se invece la gentile signorina non si fosse affatto sbagliata, e fossimo vicini ad un evento che potrebbe gettare nel panico l'intero globo terracqueo?

Se non si fosse sbagliata, e stessero per mettere in commercio...

...IL LIBROGAME DELLE TARTARUGHE NINJA?

(tuoni, fulmini, ululati, risate diabbboliche a profusione)



Chiedi a Killuminato se vuoi saperlo con precisione, ma mi pare che esistano già dei LG sulle Ninja Turtles.



Fortunatamente non è la EL a detenerne i diritti

Inviato il: 24/4/2007 11:19
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32792
EXP : 46
Offline
Mah, da un lato non sarebbe una cattiva idea... insisto, se un neofita compra come prima serie Ninja e arriva alla fine, penserà che i librogame sono una bella merda. Almeno con i Turtles il lieto fine è assicurato

Per chi non se ne fosse accorto, in estate arriverà anche da noi (in alcuni Paesi è già uscito) un film d'animazione computerizzata dei Turtles; ecco spiegato il gran revival dei verdoloni.

E poi E.L. vuole "sondare il mercato"... quale mezzo migliore di questo?

(tutta ironia, confido che alla E.L. sappiano con esattezza che cos'è la serie di LG Ninja, anche se la loro scelta persiste nel lasciarmi perplesso... forse pensano davvero che, in un periodo di nuovo merchandising delle Tartarughe Ninja, si possa prendere una fetta di mercato con i librogame che parlano appunto di Ninja. Ma a questo punto perché non ristampare anche i primi AD&D, compreso il 5 (Ninja!), e restituirci quegli abomini di Pax Tharkhas e La Prova? )

Inviato il: 24/4/2007 15:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43646
EXP : 96
Offline
Beh, fatti salvi alcuni numeri (piuttosto rari) ed il sistema di gioco (di fatto preso dal notissimo della TSR) direi che Ninja è una serie qualitativamente superiore rispetto ad AD&D, almeno nella media.
E sì che sono un grandissimo appassionato di AD&D 2nd Ed. (anche della 1st) così come dei vari prodotti TSR, ma alcuni libretti sono davvero bruttini, a parer mio.
Ninja ha il discreto pregio di una narrazione non banale, un sistema di gioco molto semplice ma che fa immedesimare (soprattutto nel primo numero dove la scelta dei colpi è spesso determinante... ed anche nel secondo) ed un'ambientazione che mi sembra adatta a piacere ai più.
Le arti marziali ed i Ninja sono sempre stati un argomento caro ai giovani, soprattutto quando vengono trattai con la giusta dose di mistero ed una piacevole componente fantasy.
Sarà che Ninja è una delle serie che preferisco, ma non credo che sbaglino a ristamparla.
Peccato solo per il finale monco... e mi spiace che, almeno per ora, non ristampino il n° 5, molto carino per via della gestione della battaglia.

Inviato il: 24/4/2007 15:28
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Iniziato
Iscritto il:
18/9/2006 8:25
Da Modena
Messaggi: 276
Livello : 15
HP : 0 / 363
MP : 92 / 18725
EXP : 54
Offline
librogam sulle tartarughe ninja sono già stati fatti in giappone ad esempio. Non credo che li faranno anche da noi ma tuttosommato avrebbe un senso poichè uscirà prossimamente il film al cinema (in america lo stanno pubblicizzando ai livelli di spiderman!!!) ed inoltre in televisione vi è una nuova serie animata di tartarughe ninja.
Per me comunque la signorina della mail si è confusa.

Inviato il: 24/4/2007 17:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32792
EXP : 46
Offline
Citazione:

Xion_Aritel ha scritto:
Beh, fatti salvi alcuni numeri (piuttosto rari) ed il sistema di gioco (di fatto preso dal notissimo della TSR) direi che Ninja è una serie qualitativamente superiore rispetto ad AD&D, almeno nella media.
E sì che sono un grandissimo appassionato di AD&D 2nd Ed. (anche della 1st) così come dei vari prodotti TSR, ma alcuni libretti sono davvero bruttini, a parer mio.
Ninja ha il discreto pregio di una narrazione non banale, un sistema di gioco molto semplice ma che fa immedesimare (soprattutto nel primo numero dove la scelta dei colpi è spesso determinante... ed anche nel secondo) ed un'ambientazione che mi sembra adatta a piacere ai più.


Sì certo, ero ironico. AD&D è una di quelle serie sulla cui ristampa si dovrebbe riflettere molto bene, visto che la qualità complessiva è quella che è.

Di Ninja ho amato davvero tanto i primi 3 volumi, che mi sembrano i più atmosferici ed equilibrati. Dal quarto in poi, complice lo status del personaggio che si ritrova a dover gestire affari di governo e guerre varie, mi sembra che la serie abbia preso un'impostazione jacksoniana che ho gradito poco, con scarse vie d'uscita da molte situazioni e punizioni ad ogni mezzo passo falso. Sembra quasi che col volume 4 inizi una spirale che scende sempre di più fino al collo di bottiglia del finale, davvero incomprensibile soprattutto perché (a differenza di quello di Grecia Antica) non è un vero finale.

I primi 3 volumi comunque sono un'ottima introduzione al librogame, fanno bene a ristamparli... spero solo che abbiano altre serie pronte nel momento in cui Ninja dovrà di nuovo arrivare al tragico volume 6, che rischia di deludere un'altra generazione di lettori incantati

Inviato il: 24/4/2007 20:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: 2 e.mail arrivatami dalla E.elle
Accolito
Iscritto il:
9/11/2006 8:32
Da Pesaro
Messaggi: 128
Livello : 10
HP : 0 / 233
MP : 42 / 11950
EXP : 35
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Ca##o, lone, puoi riscrivergli alla tizia dicendo che "NINJA" non ha niente a che vedere con le tartarughe??? Stiamo messi bene...


...ah..ah..le tartarughe ninja!!!!!oddio!

Inviato il: 27/4/2007 14:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved