In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 64
Totale: 64
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
Allora sono appena tornato dalla fiera del libro per ragazzi e ho avuto un piccolo colloquio (10 min ) circa con una ragazza della e.elle.
Riassumo in punti:

1) Ninjia verrà messa nelle librerie tra fine Maggio e metà Giugno con una distribuzione che puo' variare di qualche giorno da città a città.
LA VESTE GRAFICA SARA' LA STESSA CHE CONOSCIAMO.
Verranno ristampati solo i primi 3-4 numeri e a seconda dei dati di vendita gli altri.

2) Lupo solitario verrà ristampatoin base alle uscite Inglesi. Idem per i nuovi numeri e tutto cio' che attiene a Dever.

3)Mi ha chiesto" Quali serie vorreste in ristampa? perchè un' idea ce l' abbiamo.
Loro ripubblicheranno dopo ninja altre 3- 4 serie ma solo i primi 3-4 numeri. Se i dati di vendita saranno confortanti allora si prosegue anche con probabilità di numeri inediti.
Nell' ordine ho citato i seguenti 5 titoli:
-Oberon
-Dimensione avventura
-Guerrieri della Strada
-Alla corte di re Artu'
-Compact ( per la questione annosa delle compravendite).

4) Delle vendite folle di e-bay non ne sapevano nulla e non gli piace che qualcuno ci stia lucrando.....

5)Guarderanno i nostri siti (questo e librogame land) per farsi un' idea delle serie da ristampare ( e guarderanno i sondaggi). Infatti gli ho lasciato gli indirizzi internet.

Ci torno di nuovo giovedi pomeriggio se volete che chieda qualcos' altro.

Nota bene

A quanto ho capito loro non sperano in vendite stratosferiche ma in vendite adeguate. Pertanto se al momento opportuno ognuno di noi si compra 3- 5 copie ( magari si salta una birra) potremo veramente avere grosse possibilità!

Inviato il: 24/4/2007 17:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
Aspetto commenti.

Inviato il: 24/4/2007 18:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32583
EXP : 93
Offline
sul nota bene sono perfettamente d' accordo!!
avevo già pensato di ricomprare i volumi più belli e quelli più rovinati della mia collezione, proprio per incoraggiare le vendite! ^__^
ho anche evitato di comprare i ninja, che pure avevo trovato a prezzo inferiore di quello che presumibilmente faranno, proprio per questo motivo
speruma in ben....

Inviato il: 24/4/2007 18:08
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61530
EXP : 17
Offline
Vedremo, certo che se non faranno uno straccio di pubblicità come sperano che la gente si accorga dei nuovi libri???

Inviato il: 24/4/2007 18:11
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15889
EXP : 75
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:

1) Ninjia verrà messa nelle librerie tra fine Maggio e metà Giugno con una distribuzione che puo' variare di qualche giorno da città a città.
LA VESTE GRAFICA SARA' LA STESSA CHE CONOSCIAMO.
Verranno ristampati solo i primi 3-4 numeri e a seconda dei dati di vendita gli altri.

2) Lupo solitario verrà ristampatoin base alle uscite Inglesi. Idem per i nuovi numeri e tutto cio' che attiene a Dever.

3)Mi ha chiesto" Quali serie vorreste in ristampa? perchè un' idea ce l' abbiamo.
Loro ripubblicheranno dopo ninja altre 3- 4 serie ma solo i primi 3-4 numeri. Se i dati di vendita saranno confortanti allora si prosegue anche con probabilità di numeri inediti.
Nell' ordine ho citato i seguenti 5 titoli:
-Oberon
-Dimensione avventura
-Guerrieri della Strada
-Alla corte di re Artu'
-Compact ( per la questione annosa delle compravendite).

4) Delle vendite folle di e-bay non ne sapevano nulla e non gli piace che qualcuno ci stia lucrando.....

5)Guarderanno i nostri siti (questo e librogame land) per farsi un' idea delle serie da ristampare ( e guarderanno i sondaggi). Infatti gli ho lasciato gli indirizzi internet.

Ci torno di nuovo giovedi pomeriggio se volete che chieda qualcos' altro.

Nota bene

A quanto ho capito loro non sperano in vendite stratosferiche ma in vendite adeguate. Pertanto se al momento opportuno ognuno di noi si compra 3- 5 copie ( magari si salta una birra) potremo veramente avere grosse possibilità!



NIENTE TARTARUGHE, ALLORA? PECCATO , E IO CHE SPERAVO IN UN'EDIZIONE CHE TRATTASSE DELLE AVVENTURE DEI 4!
Sr****te a parte, sono ben felice che si siano decisi a ripubblicare le serie da noi più amate, coglierò l'occasione x finire guerrieri della strada, prendere l'1 e il 2 di Ninja e sostituire alcuni libri usurati.Evviva la E.Elle, abbasso gli speculatori su e-bay.
Ora chiudo prima di andare OT.
Bye

Inviato il: 24/4/2007 18:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Iniziato
Iscritto il:
18/9/2006 8:25
Da Modena
Messaggi: 276
Livello : 15
HP : 0 / 363
MP : 92 / 18725
EXP : 54
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Vedremo, certo che se non faranno uno straccio di pubblicità come sperano che la gente si accorga dei nuovi libri???

è quello che penso io. Se la E.L. leggera questo thread assumetemi come pubblicitario! :)

Inviato il: 24/4/2007 18:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43640
EXP : 96
Offline
Bene, anche se, come giustamente fanno notare Falco e Kill ci sarebbe bisogno di un po' di pubblicità.
Personalmente, comunque, acquisterò i libri per me, per la biblioteca della mia città e per qualche bambino al quale ho intenzione di regalarli.
E non sia mai che me ne compri una seconda copia per me (vedi eventuali figli che, in futuro, possano esserne interessati).
Magari salto qualcosa di più di una birra, ma credo che ne valga la pena

Inviato il: 24/4/2007 18:24
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24026
EXP : 29
Offline
Innanzitutto,grazie mille per le informazioni preziose!
Poi: se torni forse è il caso di fare una stampata dei dati del nostro sondaggio e di qualche asta su internet per alcuni volumi, così hanno la prova pratica di quanto certa gente stia lucrando per via delle loro mancanze.
Per la pubblicità penso che nel nostro piccolo ci possiamo impegnare anche noi, io ho pubblicizzato il nostro sito in altri siti, e ho più volte invitato tanta gente a leggere LG, in particolare un sacco di ragazzini a cui faccio ripetizioni.
Se tutti gli appassionati si tuffano in libreria a prendere le copie che gli mancano (ad esempio, io Ninja 3 e 4 non li ho e se li ristampano come li conosciamo li prendo di sicuro) siamo a cavallo!

Inviato il: 24/4/2007 18:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32792
EXP : 46
Offline
Sapete una cosa, ragazzi? Per quanto io ami i librogame con fascetta, se LS viene ristampato con fascetta azzurra ci ritroveremo nella situazione paradossale in cui i LS senza fascetta diverranno oggetti da collezione!

L'aspetto pubblicitario, purtroppo, oggi è particolarmente difficile. E' già difficile promuovere un manga, che pure è un prodotto ormai di costume, per il semplice fatto che ce ne sono troppi. Figuriamoci i rischi che corre uno sparuto mucchietto di librogame nel mare di libri per bambini e ragazzi che c'è oggi!

Mi ricordo che nel periodo d'oro i LG in libreria si trovavano subito, a Torino quando andavo in libreria li trovavo subito, c'era una libreria enorme che per un certo periodo (intorno al 1990) li tenne addirittura nella stanza d'ingresso, in bella vista, e proprio ad altezza bambino Oggi i LS da FNAC li trovo solo perché so come sono fatti, ma quando mio cugino mi portò, caro ragazzo, quella che è la mia copia di LS 28 capii subito che da solo non l'avrei mai trovato: era troppo anonimo, con quella costina che sembra un Piccoli Brividi o qualche schifezzina del genere prodotta in serie.

Un'altra cosa: manterranno la carta riciclata? Non so se vi è mai capitato, ma io ho alcuni librogame che sembrano stampati su una carta diversa dagli altri: alcuni hanno una carta un po' grigiastra e più pesante del normale, altri invece hanno una carta bianchissima e meno rugosa con una stampa bella nera e nitida.

Per la questione del comprare qualche copia io non avrei problemi, se non fosse che ironicamente i libri di Ninja sono tra quelli che ho tenuto meglio: ricomprerei volentierissimo Sortilegio, Oberon, Re Artù, i primissimi LS, di cui ho volumi con pieghe di copertina mostruose, pagine con macchie gialle enormi (quella carta si macchiava di sudore in un modo impressionante), la costina squartata... ci penserò, in ogni caso non sarebbe male avere qualche duplicato.

Inviato il: 24/4/2007 20:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Di ritorno dalla fiera per ragazzi: E.LLE
Iniziato
Iscritto il:
27/9/2006 12:18
Da Saxuolo
Messaggi: 214
Livello : 13
HP : 0 / 316
MP : 71 / 16270
EXP : 65
Offline
La mamma di un mio amico è una supplente elementare di italiano, magari potrei provare a convincerla a diffondere i LG fra i monelli.
Il fatto che sia supplente mi pare un bene poichè gira svariate scuole e classi.

Inviato il: 24/4/2007 20:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved