In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 57
Totale: 57
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Il numero 6 di ninja (il finale)
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
Qualcuno mi spiega cosa succede? perchè si parla del finale ma non ho capito perchè. Anche se è una serie che possiedo ho giocato solo il 4.
E io adoro gli Spoiler!

Inviato il: 24/4/2007 23:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il numero 6 di ninja (il finale)
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35150
EXP : 29
Offline
*A CHI NON AVESSE LETTO IL N.6, CONSIGLIO DI NON LEGGERE QUANTO SEGUE*













Te lo spiego io: non succede niente!

L'interpretazione più plausibile di quel finale, dal punto di vista della trama, è che il nostro protagonista muore tristemente, intrappolato nella tela di una una specie di dea-ragno.
Parlo di interpretazione, perchè il testo è quantomai vago nei confronti del nostro destino.

Molto più probabilmente, la serie è stata troncata dagli editori, e gli autori hanno deciso di dargli una sorta di finale, tremendamente brusco e raffazzonato, invece che lasciare la vicenda in sospeso.

Inviato il: 24/4/2007 23:57
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il numero 6 di ninja (il finale)
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32583
EXP : 93
Offline
lone, io non avevo letto il sesto numero, ma a quanto ne so finisci dentro la regina ragno o qualcosa del genere, mentre insegui i tuoi nemici.
punto e basta. non ti dice se sopravvivi, se tornerai indietro, se salverai i tuoi amici (precedentemente inglobati da questa creatura)....non ti dice niente.
ma ora passo la parola a qualcuno che sa darti maggiori dettagli

Inviato il: 25/4/2007 0:03
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il numero 6 di ninja (il finale)
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
ma che bel finale se cosi si puo' definire!

Inviato il: 25/4/2007 0:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il numero 6 di ninja (il finale)
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24026
EXP : 29
Offline
Ho appena letto il volume ed in effetti è particolarmente deludente. Innanzitutto, sono riuscito a complettarlo al primo tentativo SENZA MAI COMBATTERE, cosa che per una serie che si chiama "Ninja" mi sembra un po' strana. Poi, il libro sembra costruito male, perché mi viene chiesto più volte se sono in compagni di un personaggio (io avevo scelto di viaggiare da solo) e dopo la presenza di quel personaggio vien data per scontata. Infine, quel finale tronco ed inspiegabile: cadi nella rete della Vedova Nera, e poi?????
Temo fortemente che se la EL lascerà questa serie per troppo tempo da sola in libreria l'esperimento-ristampa andrà a rotoli...

Inviato il: 25/4/2007 10:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il numero 6 di ninja (il finale)
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32792
EXP : 46
Offline
Pensate che io, dopo esserci arrivato, ho cominciato a sfogliare tutti i paragrafi cercando se per caso quello finale "giusto" non fosse in mezzo al libro, come succede in alcune serie come Grecia Antica... ma niente da fare, finisce proprio così. E non riesco a capire perché, dopo tante difficili avventure. Tra l'altro in tutto il libro si sente che c'è qualcosa di strano: come dice kingfede si può anche non combattere mai, ci sono trappole crudelmente improvvise alla Steve Jackson (i due ragnetti che ti entrano nelle orecchie, se li trovi tutti e due ti divorano il cervello o qualcosa di simile), c'è un'atmosfera che ti fa presagire che quello che stai facendo è inutile... e poi quel paragrafo 424, me lo ricordo ancora dopo anni che ho rinchiuso quei libri nelle buste di plastica.

Sarebbe interessante poter conoscere i motivi di questa scelta... di nuovo problemi editoriali?

Inviato il: 25/4/2007 11:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il numero 6 di ninja (il finale)
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32792
EXP : 46
Offline
Ragazzi, Wikipedia mi fa sinceramente paura. C'è una pagina dedicata proprio a The Way of the Tiger, e questo è ciò che dicono sul finale:

Citazione:
The sixth book, Inferno!, ends on a cliffhanger with Avenger trapped in the web of the Black Widow, Orbs' darkest blight. As no new books have been released, the fate of Avenger and Orb is unknown. It has been suggested by some gamebook fans that Smith and Thompson had written an unpublished seventh volume which would conclude the plotline, as in a column for gamebook magazine Warlock! Jamie Thompson said seven volumes were planned, and some seem to recall this book even having been advertised, but no hard evidence of this has come to light. Given the similarly downbeat conclusion of Smith and Thompson's Falcon gamebook series, and that uniquely amongst the books the words "The End" appeared after the final paragraph, it seems likely that the ending of Inferno! was intended. As the final paragraphs of the sixth volume speed Avenger through a number of layers of the Rift of Orb, it is possible that the putative seventh volume would have featured adventures through these layers leading to the same conclusion.


Per i meno anglofoni lo traduco (scusate se sbaglio le traduzioni dei nomi, ma non ci gioco da secoli):

Il sesto libro, Inferno!, ha un finale in sospeso, con Vendicatore intrappolato nella tela della Vedova Nera, la più oscura calamità di Orb. Non essendo stati pubblicati altri volumi, il destino di Vendicatore e di Orb è ignoto. E' stato proposto da alcuni fan che Smith e Thompson abbiano scritto un mai pubblicato settimo volume che concluderebbe la storia, dal momento che in un articolo della rivista Warlock! Jamie Thompson ha dichiarato che erano in programma sette volumi, e ad alcuni sembra di ricordare che questo libro sia perfino stato annunciato, ma non è venuta fuori nessuna prova concreta. Vista la conclusione analogamente deludente della serie Falcon degli stessi Smith e Thompson, e visto che, caso unico tra tutti i volumi, appare la parola "FINE" dopo l'ultimo paragrafo, sembra probabile che il finale di Inferno! sia intenzionale. Dato che i paragrafi conclusivi del sesto volume fanno velocemente avanzare Vendicatore attraverso vari livelli della Voragine di Orb, è possibile che il presunto settimo volume avrebbe incluso avventure ambientate in questi livelli, portando infine alla stessa conclusione.


Quindi sembra proprio che la storia dovesse finire così

Inviato il: 25/4/2007 11:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved