In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 55
Totale: 55
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Diacono
Iscritto il:
29/11/2006 14:53
Messaggi: 46
Livello : 5
HP : 0 / 114
MP : 15 / 5848
EXP : 59
Offline
Vero, la massificazione del cinema è parecchio recente qui da noi (anche se i prezzi di ingresso im paiono ulteriormente aumentati)

Inviato il: 4/5/2007 16:07
_________________
Se non riuscite a contattarmi tramite forum, potete farlo a:
aleilgreco CHIOCCIOLA libero PUNTO it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51428
EXP : 95
Offline
Sì, sono aumentati di 50 cents l'ultimo anno. Però con la tessera CINERAM si può ancora andare al cinema per 4,90 euro, il che è abbastanza conveniente anche nei confronti degli Anni Novanta.

Però in America un biglietto per il cinema costa, se non sbaglio, dagli 8 ai 12 dollari... meno che da noi.

Inviato il: 4/5/2007 16:23
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
la tessera cineram che cosa sarebbe?

Inviato il: 4/5/2007 17:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51428
EXP : 95
Offline
E' una tessera prepagata, dove ti viene richiesto di corrispondere fin da subito una cifra come 50,00 euro, da spendersi entro una data precisa (tipo un anno). Come già detto, questa consente di pagare un prezzo ridotto di soli 4,90 euro.

Il bello è che non è nominativa e che puoi anche pagare il biglietto per gli amici! Nessun pericolo quindi di perdere i soldi, perché non si esaurisce la scheda nei tempi previsti!

Adesso però mi vien da pensare che sia esclusiva di alcuni cinema multisala del Nord-Est, quelli di proprietà del gruppo Furlan CINECITY. In effetti è un'agevolazione che non è per tutti.

Nel tuo caso, Lonewolf, ti consiglio di andare al CINECITY di ROVIGO. Credo però che con la benzina e il tempo perso fai prima a pagare tariffa normale.

Inviato il: 4/5/2007 17:45
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Diacono
Iscritto il:
29/11/2006 14:53
Messaggi: 46
Livello : 5
HP : 0 / 114
MP : 15 / 5848
EXP : 59
Offline
Infatti anche io sapevo che riguardasse cinecity...

Inviato il: 5/5/2007 21:24
_________________
Se non riuscite a contattarmi tramite forum, potete farlo a:
aleilgreco CHIOCCIOLA libero PUNTO it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61494
EXP : 17
Offline
Ieri sono andato finalmente a vedere Spiderman 3.

Il mio giudizio sui primi due (di piu' il secondo), come saprete, è positivo, anche riguardo la conformità con il fumetto.

In questo terzo capitolo è evidente un taglio netto rispetto agli altri, proprio su questo secondo aspetto: da quel che so, sono cambiati anche gli sceneggiatori, e si nota.

Dirò ora le cose che mi sono piaciute e quelle che non mi sono piaciute (o che avrei visto meglio fatte in modo diverso).
ATTENZIONE: Ciò che dirò può contenere SPOILERS.










Mi è piaciuto: gli effetti speciali, la trasposizione cinematografica dei due nemici di turno (Venom e l'uomo sabbia), i combattimenti e le evoluzioni di Spidey, la nascita di Venom, la sequenza di scene con Peter incattivito.

Non mi è piaciuto:
1)l'inserimento, a mio dire inutile, di Gwen Stacy come comprimaria, snaturando il bellissimo personaggio di cui i vecchi fan sicuramente ricorderanno la storia durata tanti anni nel fumetto e finita in modo tragico. Quando c'era Gwen, Mary Jane neanche esisteva nei pensieri di Peter: perché riproporla ora nelle vesti di una sciacquetta stupidotta?

2)la forzatura del legame a doppia mandata di Flint Marko (l'uomo sabbia) con la morte dello zio di Peter, Ben Parker. Io sono 5 anni circa che non leggo piu' il fumetto, ma non credo che questa cosa sia stata effettivamente inserita (e se così fosse, saltate oltre).

3)Il costume nero: bello sì, ma non corrisponde a quello reale! Quello nero era molto piu' inquietante, con un ragno bianco gigante sul petto: quello che vediamo nel film è il costume rosso e blu immerso in una vasca di petrolio nero...

4)Eddie Brock non ha mai lavorato al Daily Bugle. Odiava Parker sì, ma per un altro motivo (aiutatemi, ho la memoria corta).

5)Venom è un personaggio bellissimo, ma anche tremendamente cattivo e molto piu' grande fisicamente: secondo me doveva essere solo lui il cattivo di turno e approfondire molto di piu' la storia di questo personaggio. Inoltre Venom parla con una doppia voce e in prima persona plurale ("Noi ti ammazzaremo, ragno"), mi sarei aspettato almeno una modulazione della voce di Venom, un peccato. Un personaggio così bello praticamente sprecato...

6)Goblin2 (?): Harry Osborne, nella realtà, ha probabilmente vestito i panni di Goblin per piu' tempo del suo defunto (?) padre, e la sua morte fu una delle storie piu' belle ed emozionanti che mi ricordi. La cosa che unisce le due storie fu la redenzione nella fase finale della sua vita: il problema è che qui non interpretava realmente il Goblin e in tal caso l'ha fatto per un periodo brevissimo...

7)Mary Jane: a mia memoria non l'ho mai vista cantare... ma non era una super modella?? E quando inizia la sua carriera? Invece la modella la fa Gwen Stacy: qui qualcosa non mi torna...

Le aspettative per questo film erano altissime, direi che sono ampiamente deluso, non capisco questo cambio di rotta rispetto ai precedenti, forse è la sindrome della trilogia... Adesso non so se avere paura o essere fiducioso per il quarto capitolo, previsto per il 2009.

Inviato il: 7/5/2007 17:13
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Diacono
Iscritto il:
12/4/2007 18:53
Da genova
Messaggi: 59
Livello : 6
HP : 0 / 138
MP : 19 / 6916
EXP : 55
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Ieri sono andato finalmente a vedere Spiderman 3.

Il mio giudizio sui primi due (di piu' il secondo), come saprete, è positivo, anche riguardo la conformità con il fumetto.

In questo terzo capitolo è evidente un taglio netto rispetto agli altri, proprio su questo secondo aspetto: da quel che so, sono cambiati anche gli sceneggiatori, e si nota.

Dirò ora le cose che mi sono piaciute e quelle che non mi sono piaciute (o che avrei visto meglio fatte in modo diverso).
ATTENZIONE: Ciò che dirò può contenere SPOILERS.

Mi è piaciuto: gli effetti speciali, la trasposizione cinematografica dei due nemici di turno (Venom e l'uomo sabbia), i combattimenti e le evoluzioni di Spidey, la nascita di Venom, la sequenza di scene con Peter incattivito.

Non mi è piaciuto:
1)l'inserimento, a mio dire inutile, di Gwen Stacy come comprimaria, snaturando il bellissimo personaggio di cui i vecchi fan sicuramente ricorderanno la storia durata tanti anni nel fumetto e finita in modo tragico. Quando c'era Gwen, Mary Jane neanche esisteva nei pensieri di Peter: perché riproporla ora nelle vesti di una sciacquetta stupidotta?

2)la forzatura del legame a doppia mandata di Flint Marko (l'uomo sabbia) con la morte dello zio di Peter, Ben Parker. Io sono 5 anni circa che non leggo piu' il fumetto, ma non credo che questa cosa sia stata effettivamente inserita (e se così fosse, saltate oltre).

3)Il costume nero: bello sì, ma non corrisponde a quello reale! Quello nero era molto piu' inquietante, con un ragno bianco gigante sul petto: quello che vediamo nel film è il costume rosso e blu immerso in una vasca di petrolio nero...

4)Eddie Brock non ha mai lavorato al Daily Bugle. Odiava Parker sì, ma per un altro motivo (aiutatemi, ho la memoria corta).

5)Venom è un personaggio bellissimo, ma anche tremendamente cattivo e molto piu' grande fisicamente: secondo me doveva essere solo lui il cattivo di turno e approfondire molto di piu' la storia di questo personaggio. Inoltre Venom parla con una doppia voce e in prima persona plurale ("Noi ti ammazzaremo, ragno"), mi sarei aspettato almeno una modulazione della voce di Venom, un peccato. Un personaggio così bello praticamente sprecato...

6)Goblin2 (?): Harry Osborne, nella realtà, ha probabilmente vestito i panni di Goblin per piu' tempo del suo defunto (?) padre, e la sua morte fu una delle storie piu' belle ed emozionanti che mi ricordi. La cosa che unisce le due storie fu la redenzione nella fase finale della sua vita: il problema è che qui non interpretava realmente il Goblin e in tal caso l'ha fatto per un periodo brevissimo...

7)Mary Jane: a mia memoria non l'ho mai vista cantare... ma non era una super modella?? E quando inizia la sua carriera? Invece la modella la fa Gwen Stacy: qui qualcosa non mi torna...

Le aspettative per questo film erano altissime, direi che sono ampiamente deluso, non capisco questo cambio di rotta rispetto ai precedenti, forse è la sindrome della trilogia... Adesso non so se avere paura o essere fiducioso per il quarto capitolo, previsto per il 2009.


1) e 2)Sono perfettamente in sintonia con te.

3) Assolutamente vero: il costume nero di spidey (recuperato durante le guerre segrete, aveva un ragno bianco sul petto e simmetricamente uguale anche sulla schiena. In piu spidey lo sfruttava molto meglio, infatti non doveva più levarsi gli abiti perchè era il costume che cambiava forma e aspetto a seconda delle sue esigenze. Faccio gentilmente osservare che nel fim questa versione l' hanno usata per venom e lo si nota mentre parla con l' uomo sabbia

4)Brock era un compagno (mi sembra) dell'università, addirittura capitano della squadra di football?

5)Solo su venom si sarebbe potuto fare un film.....

6) vedi punto precedente...

7)Inoltre MJ è sempre stata un personaggio frizzzante dal carattere forte e sicura di sè, se vogliamo l'opposto di peter, sempre pronta lei a scuotere lui e non viceversa

8) E poi basta con questa storia che ad ogni combattimento importante il costume dell'uomo ragno è in pezzi e siamo costretti a vedere mezza maschera strappata

9)Qualche effetto speciale sugli utilizzi delle ragnatele non sarebbe guastato

Inviato il: 7/5/2007 20:50
_________________
vogliamo fare tre scellini...e lasciar perdere il nome?
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Allievo
Iscritto il:
20/4/2007 11:52
Messaggi: 30
Livello : 4
HP : 0 / 80
MP : 10 / 4008
EXP : 22
Offline
Non per dire, ma io sara' un anno che smadonnavo sul fatto della Stacy (e su altri punti) presagendo che sarebbe venuto fuori un papocchio. E infatti...

Nota: stando alle fonti che ho raccolto, il film inizialmente doveva presentare l'Avvoltoio, con un ampio ruolo per Gwen e papi, ma la Sony ha fatto pressioni, facendo modificare gran parte del film , per avere Venom.

Per i punti:
1) hanno invertito i ruoli di Gwen e MJ. Lo so, molto intelligente. Neppure hanno ricreato il quadrilatero del Coffee Bean, quei furboni.
2) Sandman non ha nessun legame con la morte di Ben Parker nel fumetto. E stendo un velo sulla storia in corso in USA ora, scritta da David.
3) Alla Sony non capiscono una mazza di costumi, si sa. Ba sta vedere il Goblin del primo film, e Harry nel terzo.
4) Brock odia Peter/Uomo Ragno in quanto la sua carriera fu rovinata da SPidey, quando scopri' la vera identita' del Mangiapeccati. Brock aveva creato un falso scoop e venne sbugiardato.
6) Inoltre manca completamente la sua dipendenza dalla droga (i drug issues degli anni '70), e la sua pazzia (cfr. Il Bambino dentro)
7) MJ inizialmente era una modella, ma nei fumetti, gia' nel periodo McFarlane se non erro, inizia a recitare in una soap-opera. Negli ultimi anni ha fatto teatro. Dopo Civil War... beh... vedrete :)

Inviato il: 8/5/2007 1:33
_________________
Michele Amadesi, Illustrations & Drawings --> http://www.sektoralpha.it
Free Books Editor --> http://www.free-books.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: SPIDER-MAN 3: quando il cinema uccide i supereroi..
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17578
EXP : 17
Offline
Anche io conoscevo il vecchio Spidey cartaceo, e non fa affatto piacere vedere certi personaggi stravolti così. Manca proprio la caratterizzazione dei personaggi originali, non riesco a ritrovarli e questo non mi piace: quella non è Gwen Stacy, quello non è Eddie Brock.
Nei precedenti capitoli la storia era stata rielaborata ma non stravolta, anche se molto è stato cambiato riuscivo a riconoscere luoghi, situazioni e personaggi, Peter Parker era davvero il Peter Parker che conoscevo: insomma la cosa funzionava.
Ma in questo film hanno scelto di stravolgere il tutto, di collegare fra di loro epoche temporalmente lontanissime nel fumetto, di distruggere personaggi, e di creare una non-trama composta da tanti eventi più o meno collegati fra di loro. Non riesco ad affezionarmici, ecco ! A parte le due ore e mezza di fracasso ben gestito la visione non mi ha lasciato nient'altro.

Il personaggio di Venom era uno dei miei preferiti nel fumetto, e non gli rendono affatto giustizia. Che razza di attore hanno scelto per interpretare Eddie Brock ?

Inviato il: 11/5/2007 22:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved