In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 6
Ieri: 10
Totale: 1217
Ultimi: Petalino10

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 21
Totale: 21
Lista utenti Online [Popup]
Utenti pi attivi
1
lonewolf79
3952
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1733
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1261
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Petalino10 13/1/2018
Francine84 10/1/2018
Moloch_ 7/1/2018
Belial91 19/12/2017
andycapp 26/11/2017
Bomma 12/11/2017
Belthy 11/11/2017
Rodio 29/10/2017
Enrico80 23/10/2017
Albi 16/10/2017

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte
Diacono
Iscritto il:
12/3/2007 19:37
Messaggi: 60
Livello : 6
HP : 0 / 140
MP : 20 / 4460
EXP : 62
Offline
B, il dado e una scelta in pi per giocatore. Segui il consiglio di CarlosIII...!

Inviato il: 25/5/2007 15:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 23661
EXP : 48
Offline
Certo. Il dado da tanti vantaggi al librogame.

Inviato il: 7/7/2007 1:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 23661
EXP : 48
Offline
NECESSARIO PER IL GIOCO
Prima di tutto devi avere la passione per i Librogames (LG). Chi si scontra per la prima volta con questo genere di libro Otterra la passione, almeno lo spero. Le cose che servono per la lettura del libro sono 3.
1 Matita
2 Gomma da cancello
3 Un paio di dadi a sei facce. Chi non ha i dadi ce la tavola numerica qui sotto.


Questo capitolo ho messo nelle regole per chi non ha mai letto libri di questo genere.

Inviato il: 16/11/2007 22:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 23661
EXP : 48
Offline
COMBATTIMENTO
Nel corso della tua avventura afronterai nemici di ogni genere. Lo scopo di un combattimento vincere l'avversario cercando di perdere meno vita posibile.Puo anche capitare di cogliere l'avversario di sorpresa o essere colti di sorpresa. In questo caso attacca prima il personaggio ch ha colto di sorpresa l'avversario. Se nessuno coglie di sorpresa primo che attacca dipende dalla situazione. La battaglia si svolge in seguente modo:
1 Determina la tua forza d'attacco: Lancia 2 dadi a sei facce e somma il risultato al tuo attacco considerando le modifiche grazie al equipaggiamento.
2 Determina la forza della difesa del tuo avversario: Lancia 2 dadi a sei facce e somma con la sua difesa.
3 Se la tua forza superiore del sua difesa, ferisci il tuo avversario. Se invece La tua forza d'attacco minore della difesa nemica ricevi il danna da contrattacco.
4 Calcolo dei danni si effettua in questo modo: Calcola la differenza tra il tua forza d'attacco e la forza di difesa del avversario. Il risultato positivo vuol dire ch hai tolto xxx punti vita al tuo nemico. Il risultato negativo vuol dire ch hai perso xxx punti vita da contrattacco.
5 Dopo ogni scontro modifica il tuo punteggio di vita quella del tuo avversario. Riparti dal inizio continua finch uno dei due non perde tutti punti di vita. Se combatti a mani nude sottrai 50% dal tuo attacco. Se il testo ti dice ch in una una situazione devi combattere piu di uno avversario combattili uno alla volta come spiegato sopra.
FUGA DAL COMBATTIMENTO
Al inizio di ogni scontro puoi decidere di fuggire dal combattimento. Per farlo lancia 2 dadi a sei facce o usa la tavola numerica. Se il risultato 8 o pi riesci a fuggire dal combattimento. Se il numero 7 o meno continui il combattimento normalmente in questo caso attacca avversario. Puoi cercare di fuggire soltanto 3 volte durante una battaglia.

Inviato il: 16/11/2007 22:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 11085
EXP : 17
Offline
Bene, finalmente abbiamo qualche dettaglio sul sistema di gioco ! Mi sembra un sistema semplice ed efficace. Perch non ci racconti qualche altra cosa sulla storia ? A che punto sei con la stesura del librogame, Devil ?

Inviato il: 24/11/2007 20:04
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 23661
EXP : 48
Offline
Scusa se te lo chiedo. Stessura in che senso?

Inviato il: 25/11/2007 10:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 11085
EXP : 17
Offline
Nel senso: quanti paragrafi hai scritto ? A che punto sei con la scrittura del libro ?

Inviato il: 26/11/2007 18:54
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Regole [Sfera Felix] Idee, consigli e proposte
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 23661
EXP : 48
Offline
Sto a 473 paragrafi. Sto sempre aggiornando il libro, quindi alcuni paragrafi vanno cancellati e riscritti.

Inviato il: 27/11/2007 12:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved