In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 24
Totale: 24
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 5 »


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32402
EXP : 93
Offline
ah, io il rischio di non accettare la morte dei miei pg non lo corro proprio!!
con tutte le volte che sono schiattato, ho fatto il callo! ^__^
però, da master, cerco sempre di salvargli la pellaccia, proprio con gli interventi "deus ex machina" cui accennava xion! l' ultima volta son stato costretto a far intervenire 10 (e dico 10!!) fucilieri di bor, che hanno scaricato un volume di fuoco impressionante, manco fossero tex willer e i suoi 3 pards!!
chiaramente mentre i miei, caricati in spalla i corpi agonizzanti dei compagni, se la davano a gambe!

Inviato il: 7/5/2007 17:45
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37390
EXP : 82
Offline
Io come master mi regolo così...non mi accanisco insensatamente contro la mia squadra (ci mancherebbe!), ma creo situazioni e avversari (dovutamente calibrati)che poi utilizzo al massimo per uccidere o comunque rendere difficile la vita ai PG.

Nel senso, se un mio giocatore ha deciso di crearsi una fama come spadaccino e gli viene la bella idea di andare a sfidare Ecatombe, un signore che si è guadagnato il suo nome uscendo vincitore da più di un centinaio di duelli si deve aspettare che io usi quel PNG al 100% sfruttando tutte le tecniche che il regolamento (il GURPS nel mio caso) mi permette di usare.

In una vecchia campagna mio cugino decise che era ora di far uscire dall'anonimato il suo guerriero, e per farsi un nome andò a cercare un tale che si faceva chiamare La Mano Della Guerra, per batterlo a singolar tenzone. Tutto il resto della squadrà intervenne poi in suo soccorso e gli salvarono il culo, ma io ero seriamente intenzionato a permettere a La Mano Della Guerra di farlo a pezzi.

Non so se si è capito cosa intendo...

Inviato il: 7/5/2007 18:04
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43402
EXP : 96
Offline
Dave, è quello che intendevo io dicendo "D'altronde a rischiare non sempre va bene, e che gusto c'è se ogni volta che si azzarda qualcosa siamo sicuri che ci vada bene?"

I giocatori si comportino come vogliono, al Master il trarne le conseguenze e metterle in pratica. Sempre perseguendo il divertimento, ma senza dimenticare del tutto la logica

Inviato il: 7/5/2007 18:14
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Diacono
Iscritto il:
12/4/2007 18:53
Da genova
Messaggi: 59
Livello : 6
HP : 0 / 138
MP : 19 / 6881
EXP : 55
Offline
tyorl , Xion_Aritel , MetalDave

Mi trovate perfettamente daccordo .....però così chiuderanno la discussione!

Inviato il: 7/5/2007 20:07
_________________
vogliamo fare tre scellini...e lasciar perdere il nome?
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32402
EXP : 93
Offline
in che senso, chiuderanno la sicussione? non ho capito, sorry! ^__^

Inviato il: 8/5/2007 1:35
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37390
EXP : 82
Offline
Per una volta sembra che siamo tutti d'accordo!

Inviato il: 8/5/2007 8:09
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39605
EXP : 61
Offline
D'accordo con tutti

Inviato il: 8/5/2007 9:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43402
EXP : 96
Offline
Beh, direi che siamo d'accordo perchè solitamente è il buon senso a prevalere.
Però potremmo discutere su quali siano i casi (con esempi) nei quali intervenite (e come) e nei quali, invece, lasciate che le azioni abbiano le loro conseguenze senza che vi ci immischiate.

Inviato il: 8/5/2007 10:11
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39605
EXP : 61
Offline
Citazione:

Xion_Aritel ha scritto:

Però potremmo discutere su quali siano i casi (con esempi) nei quali intervenite (e come) e nei quali, invece, lasciate che le azioni abbiano le loro conseguenze senza che vi ci immischiate.


D'accordo, proseguiamo

Penso che tutti noi, chi più chi meno, abbiamo il nostro bagaglio di esperienze ludiche da raccontare e condividere. Per quel che mi riguarda, avrei un sacco di esempi. Ne cito uno che m'è rimasto impresso anche ad anni di distanza, per spiegare quanto la capacità d'improvvisazione sia importante.

Classica sessione di gioco di AD&D 2 edizione. Io faccio il Master. Il gruppo si trova in una piccola città tra le colline, intento ad indagare su alcune curiose sparizioni di persone ed altri fatti misteriosi (cambio radicale della politica del signorotto locale, apparizioni demoniache, etc). Due giorni dopo il loro arrivo, i personaggi si svegliano (erano in una locanda) e trovano tutti addormentati. Uno dei giocatori, un quasi-neofita che io definisco Genio, scende in strada, si guarda un po' attorno e decide di scassinare una finestra ed entrare in una delle abitazioni sulla via principale della cittadina. Il tizio riesce a penetrare in questa casa, e trova una signora grassottella di mezz'età profondamente addormentata. Gli domando: "Cosa fai?", lui ci pensa un po' su e poi mi fa: "Boh, c'è nulla che si possa rubare?". Ed io: "No, ti accorgi che questa è povera gente, cerchi in giro ma trovi solo pentole bucate e vestiti consunti". Il Genio mi fissa per alcuni secondi, poi sbotta: "Okay, torno in camera da letto e MI CARICO LA SIGNORA SULLE SPALLE". Io sono basìto, ma riesco a reggere il colpo con classe, non faccio una piega: "D'accordo, ora hai la signora addormentata sulle tue spalle. Cosa fai?". Intanto gli altri giocatori ridono come ornitorinchi. Lui, il Genio, si guarda attorno, fa spallucce e mi risponde: "Boh, esco di casa sempre con la tipa sulle spalle". Detto questo, pur con alcune difficoltà ad uscire da una finestra con quel peso sulle spalle, il Genio torna in strada. Io e lui ci guardiamo in silenzio mentre l'ilarità nella stanza trabocca, poi chiedo amabilmente: "Ottimo. Sei in strada con la signora sulle spalle. Cosa vorresti fare?". E lui, impassibile: "Esco dalla città. Ci riesco?". Dal momento che anche le guardie erano in stato comatoso, ci riesce. Da quel preciso momento, ho dovuto giocare tre avventure in una, con da una parte metà del gruppo che proseguiva l'avventura propriamente detta, da un'altra un paio di giocatori che avevano deciso di rintracciare il personaggio del Genio ed infine lui, il Genio, che ha affrontato il resto della sessione di gioco (e quindi il periglioso viaggio tra le colline e gli incontri casuali con persone, animali e mostri) CON LA SIGNORA SULLE SPALLE.


Inviato il: 8/5/2007 13:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: personaggi giocanti o sessione di gioco?
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37390
EXP : 82
Offline
Ecco io una cosa del genere l'avrei fatta finire nel sangue.

Inviato il: 8/5/2007 13:52
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved