In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 113
Totale: 113
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 ... 6 »


Blood Sword
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32578
EXP : 93
Offline
visto che non ho trovato un thread in cui si parlasse di questa magnifica serie, e che sono uscite due recensioni sul suo terzo volume, mi permetto di aprirne uno apposito ^__^
premesso che questa è la mia serie preferita, e che "l' artiglio del demone" è, per me, il miglior lg in circolazione, è ovvio che propenda per il 9 di carlos, piuttosto che per l' 8 di kensei
ma, caro carlos, non sono d' accordo sul fatto che sia preferibile giocare con 1 o al massimo 2 pg...
io ho completato 2 volte la serie col ladro (il mio personaggio preferito), 2 con ladro e saggio, altrettante con ladro- saggio- stregone e una sola con tutti e 4 gli avventurieri, ma devo riconoscere che le argomentazioni di adriano (il sommo magister di blood sword: l' uomo che ricorda alla perfezione OGNI passaggio di tutta la pentalogia) sono moooolto valide: ci sono momenti in cui è NECESSARIO avere tutti i personaggi. ammetto che il guerriero, se vogliamo, è "sacrificabile", ma è decisamente meglio poter ricorrere agli incantesimi dello stregone, ai poteri curativi (e non solo) del saggio, e alle infinite, continue, impagabili astuzie del ladro...
devi anche calcolare che blood sword, con sortilegio, è la serie che più di tutte necessita una lettura di TUTTI i volumi, e in ordine... ti assicuro che dopo aver guadagnato oggetti, e soprattutto punti- esperienza, nei libri precedenti, i tuoi 3-4 avventurieri non ti sembreranno più tanto debolucci, eheheheheh
i 3 demoni imbattibili, se hai la chiave di fatima, o la pozione di fuga, puoi anche non affrontarli; e l' idolo 7 in 1, può bruciare, o diventare un puntaspilli, se riepito di frecce da ladro e saggio (e magari bersagliato a distanza col pugnale di vislet, dal guerriero ). tacendo quello che gli può fare, sempre a distanza, il mago ^__^.
il true path, in questa serie, l' ho riscontrato solo in un momento del secondo libro (e proprio per questo l' ho sempre considerato il più difficile dei 5): il 3 è risolvibilissimo con qualunque strada, te lo assicuro!
a parte queste piccole differenze di opinione, sono felicissimo che questo splendido libro vi sia piaciuto!!

Inviato il: 7/5/2007 17:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Senz'altro la serie che ho terminato con maggiore soddisfazione!

Inviato il: 7/5/2007 17:46
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9809
EXP : 68
Offline
Bell'idea fratellino.
Da quello che ne so, nel forum già esisteva una discussione su Blood Sword.
Per me, la serie n.1.

Adriano.

Inviato il: 7/5/2007 17:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32578
EXP : 93
Offline
fratellone!!!
dov' è? io non l' ho trovato, quel thread...

Inviato il: 7/5/2007 17:56
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Accolito
Iscritto il:
25/4/2007 12:48
Da Catanzaro
Messaggi: 83
Livello : 8
HP : 0 / 176
MP : 27 / 8787
EXP : 6
Offline
Carino, ma io ho dovuto affrontare le 3 divinità normalmente e dopo averle vinte diceva che avevo perso perchè non avevo una replica della statueta. Comunque è bella sì, ma ho visto di meglio XD
Quest'estate voglio provarla coi miei amici ^^

Inviato il: 7/5/2007 18:03
_________________
"La spada è solo uno strumento... E' la mano del samurai che le dona la vita...!"
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15887
EXP : 75
Offline
Citazione:

tyorl ha scritto:
visto che non ho trovato un thread in cui si parlasse di questa magnifica serie, e che sono uscite due recensioni sul suo terzo volume, mi permetto di aprirne uno apposito ^__^
premesso che questa è la mia serie preferita, e che "l' artiglio del demone" è, per me, il miglior lg in circolazione, è ovvio che propenda per il 9 di carlos, piuttosto che per l' 8 di kensei
ma, caro carlos, non sono d' accordo sul fatto che sia preferibile giocare con 1 o al massimo 2 pg...
io ho completato 2 volte la serie col ladro (il mio personaggio preferito), 2 con ladro e saggio, altrettante con ladro- saggio- stregone e una sola con tutti e 4 gli avventurieri, ma devo riconoscere che le argomentazioni di adriano (il sommo magister di blood sword: l' uomo che ricorda alla perfezione OGNI passaggio di tutta la pentalogia) sono moooolto valide: ci sono momenti in cui è NECESSARIO avere tutti i personaggi. ammetto che il guerriero, se vogliamo, è "sacrificabile", ma è decisamente meglio poter ricorrere agli incantesimi dello stregone, ai poteri curativi (e non solo) del saggio, e alle infinite, continue, impagabili astuzie del ladro...
devi anche calcolare che blood sword, con sortilegio, è la serie che più di tutte necessita una lettura di TUTTI i volumi, e in ordine... ti assicuro che dopo aver guadagnato oggetti, e soprattutto punti- esperienza, nei libri precedenti, i tuoi 3-4 avventurieri non ti sembreranno più tanto debolucci, eheheheheh
i 3 demoni imbattibili, se hai la chiave di fatima, o la pozione di fuga, puoi anche non affrontarli; e l' idolo 7 in 1, può bruciare, o diventare un puntaspilli, se riepito di frecce da ladro e saggio (e magari bersagliato a distanza col pugnale di vislet, dal guerriero ). tacendo quello che gli può fare, sempre a distanza, il mago ^__^.
il true path, in questa serie, l' ho riscontrato solo in un momento del secondo libro (e proprio per questo l' ho sempre considerato il più difficile dei 5): il 3 è risolvibilissimo con qualunque strada, te lo assicuro!
a parte queste piccole differenze di opinione, sono felicissimo che questo splendido libro vi sia piaciuto!!


La serie è veramente splendida, oltre che per la possibilità di avere più giocatori che interagiscono(la mia accoppiata preferita era mago-ladro) anche per l'ambientazione, con continui richiami mitologici che solleticano il palato agli appassionati del genere.
I miei complimenti ai recensori della serie,in particolare a Carlos, bravo a mettere in risalto l'ambientazione degna del periodo delle crociate amalgamata alle storie tipiche delle mille e una notte.

@Tyorl: nel secondo libro ti riferisci per caso al simpaticone del demone Umborus???

Inviato il: 7/5/2007 18:05
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32578
EXP : 93
Offline
no, al famoso stendardo, senza il quale vieni spazzato via dall' esercito del re stregone....devi avere lo stendardo, più vari altri oggetti che evocano altri reggimenti, per poter affrontare lo scontro finale...il problema è che non è affatto detto che si arrivi all' ultima stanza avendo trovato tale stendardo...

Inviato il: 7/5/2007 18:31
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15887
EXP : 75
Offline
Oh, si è vero..c'è un bivio dove da una parte arrivi allo stendaRdo, a dall'altra contui fino all'arena.

Inviato il: 7/5/2007 18:36
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Novizio
Iscritto il:
1/5/2007 17:18
Messaggi: 11
Livello : 2
HP : 0 / 28
MP : 3 / 1402
EXP : 12
Offline
Mi permetto di aggiungere un piccolo ricordo personale, insignificante se vogliamo ma autentico e soprattutto antico(ero piccino piccino)

premetto che sto ancora cercando i primi due volumi per avere la serie completa quindi non ci ho mai giocato come Dio comanda...

Bhè insomma.. ricordo che avevo intorno agli 8-9 anni e fino ad allora avevo sempre preso dei libri game che in realtà erano libretti game sia per numero pagine, spessore e difficoltà... sentivo proprio l'esigenza dentro di me che mi ordinava di azzardare a prendere un mattone...e la scelta cadde sul n.3 di BS....Non ci giocai mai in realtà, lo sfogliai e lo lessi ma i ricordi di quella Misteriosissima Figura Femminile che era Fatima, degna veramente della migliore Maria Maddalena (tiè beccate questa Dawn Brown dei mie stivali!!) mi rimasero nell'inconscio fino ad ora....ogni tanto mi tornava alla mente questo nome..senza mai ricordarmi dove l'avessi sentito....Un nome Proprio bellissimo tra l'altro, che ogni volta che lo assaporavo con il pensiero e la bocca, sembrava trasformarsi in una deliziosa chicca zuccherina, una caramella rara, che si scioglieva in bocca scatenando in me sensazioni di un qualcosa di misterioso ed esotico....

Che dire poi delle bellissime illustrazioni che permettono a noi novelli fanciulli bibliofili di avere dei piccoli "Durer", umili capolavori di raffinata esecuzione? In un certo senso i libri game sono il primo gradino per apprezzare ed amare i libri antichi, con tutte le loro splendide xilografie , incisioni e quant'altro...

Ok basta mi fermo qui...ah che nostaliga...

Dodo

Inviato il: 7/5/2007 22:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Blood Sword
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32782
EXP : 46
Offline
Giusto per la cronaca, come puro numero di pagine L'Artiglio del Demone è il librogame più spesso mai pubblicato in Italia.


@Kensei: cioè, vorresti dire che tu hai battuto Azidahaka, Nasu e Yazir? E' una vita che non ci gioco ma mi sembrava che avessero stat sufficienti da poter uccidere ognuno un party di quattro avventurieri senza sforzo, figuriamoci poi se combattono tutti e tre insieme.

Inviato il: 7/5/2007 23:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved