In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 117
Totale: 117
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 5 6 ... 14 »


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Novizio
Iscritto il:
24/4/2007 9:43
Messaggi: 9
Livello : 1
HP : 0 / 21
MP : 3 / 1080
EXP : 86
Offline
Nessuno abile con photoshop?!?

Sarebbe bello vedere dal "vivo" la fascetta trasparente/con bordi colorati/originale/ecc sulla copertina!
(l'unico modo per decidere se promuoverla o bocciarla!)

Inviato il: 9/5/2007 23:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Diacono
Iscritto il:
12/4/2007 18:53
Da genova
Messaggi: 59
Livello : 6
HP : 0 / 138
MP : 19 / 6919
EXP : 55
Offline
Personalmente ritengo che la decisione del restyling debba basarsi su una scelta ben precisa da parte di chi comanda: "Che cosa vogliamo diventino i librigame?"

LS è sicuramente un prodotto di punta ma non si può ignorare che una riedizione di altre serie,opportunamente scelte, possa avere un buon successo.
Seguendo questo ragionamento e ragionando puramente da collezionista ritengo che la (o le) riedizione debba riportare in copertina quello che è stato il passato... e quindi le fascette (sicuramente però con un colore diverso magari anche dorato) e perchè no addirittura le vecchie copertine e i vecchi loghi.

Per quello che riguarda le illustrazioni interne vada per il cambiamento che unito a quanto detto sopra dovrebbe sicuramente oltre che a incoraggiare l' acquisto del nuovo a valorizzare quello che abbiamo faticosamente raccolto e custodito negli anni, chi segue le aste di ebay sà a cosa mi riferisco....

Inviato il: 10/5/2007 0:35
_________________
vogliamo fare tre scellini...e lasciar perdere il nome?
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59935
EXP : 54
Offline
va bè mi sa che per democrazia vince la maggioranza.
Rimango del mio parere che le fascette non c' azzeccano.
Comunque quando si deve dare una risposta?

Inviato il: 10/5/2007 1:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32578
EXP : 93
Offline
appoggio in pieno l' idea della fascetta semi trasparente! ma sulla nuova copertina! le nuove generazioni sono TROPPO legate alle immagini, perchè ci si possa permettere di trascurare l' aspetto grafico dei nuovi libri...

Inviato il: 10/5/2007 1:30
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06
Da Ferrara / Pavia
Messaggi: 308
Livello : 16
HP : 0 / 385
MP : 102 / 19116
EXP : 41
Offline
Innanzittutto, sono nuovo quindi ciao ragazzi :)

In merito alla questione ristampe:

L'evento in sè secondo me è decisamente un buon segnale. Di solito odio questo genere di operazioni, se si deve ristampare preferisco si ristampi e basta, senza un restyling radicale. Lo dico soprattutto da appassionato di musica: odio le varie versioni rimasterizzate con mezza bonus track. Non vorrei che questa terza versione della serie di LS finisca per essere così: come ha detto qualcuno parlando della fascetta, una minestra riscaldata, con ben poco di nuovo.

La fascetta, appunto: io detesto con tutto il cuore chi ha curato la seconda versione dei volumi di LS, quelli con le coste tutte colorate e senza fascetta azzurra.
I LG sono da sempre un oggetto da collezione. Non è bello avere i primi 3 volumi di una serie in una versione, il 4° in un'altra, poi 2 in un'altra ancora, poi uno nella prima e via dicendo.
Di LS ad esempio ho i primi 12 volumi nella prima edizione, quella classica, e sto faticosamente cercando di recuperare gli altri IN QUELLA STESSA EDIZIONE, mai e poi mai li comprerò in una diversa.

Tuttavia, con LS come prodotto di punta indubbiamente si potrebbe sperare in un ritorno alla grande dei LG in generale.
Ma il solo pensiero di vedere, per fare un esempio a caso, "La città dei misteri" identico nel contenuto ma non nella veste grafica ai cari vecchi volumi anni 80-90... Piuttosto spendo 20 euro su ebay.

Fosse per me insomma ristamperei tutti i LG così com'erano in origine, ad eccezione di LS, che essendo stato in parte riscritto fa un po' storia a sè. Per il resto credo che basti un po' di pubblicità alle altre serie nei volumi di LS (e viceversa) per far decollare un minimo il tutto.

Ok, finisco con una domanda: ma perchè "Ninja"??!?

Inviato il: 10/5/2007 3:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Dunque, essendo nelle condizioni di dover completare la collezione di LS, avrei auspicato una mera ristampa della vecchia edizione fascettata.

Ma essendo questa nuova edizione diversa da quella che conosciamo (ed in fondo in fondo direi meglio così), come contenuti, immagini, copertina etc, a sto' punto per me va bene senza la fascetta azzurra che in effetti stona un pochino, quindi o fascetta trasparente (che lo "leghi" alle altre, speriamo, numerose ripubblicazioni di collane di LG) oppure un'edizione lusso "fuori collana" identica a quella inglese (che costerà, a quanto pare, 6.99 Sterline) in fondo Lupo Solitario se lo merita pure.

Ciao

Inviato il: 10/5/2007 9:12
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39820
EXP : 61
Offline
Citazione:

Panta ha scritto:
Innanzittutto, sono nuovo quindi ciao ragazzi :)



Ciao a te, Panta, benvenuto.

Per quanto concerne il resto, concordo con Gurgaz su tutta la linea. Le mie parole sono le sue, quindi è inutile ripetere.

Inviato il: 10/5/2007 10:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17587
EXP : 17
Offline
Bisognerebbe vedere come riesce con la fascetta, altrimenti è difficile esprimere un parere. In ogni caso, credo che il look grafico abbia la precedenza: se la soluzione con fascetta non dovesse essere soddisfacente, allora è meglio lasciare l'immagine (di straordinaria bellezza a mio avviso) così com'è nell'edizione inglese.

Non sono del tutto persuaso che la vecchia impaginazione E.L. sia adatta a questo nuovo look aggressivo e moderno.

Inviato il: 10/5/2007 14:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32578
EXP : 93
Offline
benvenuto anche da parte mia, panta!
personalmente non sono d' accordo su quanto hai detto... non prenderla a male, ma per me (e credo di parlare a nome del 98% degli utenti di questo forum) i lg NON sono innanzitutto oggetti da collezione.
personalmente poco mi importa della copertina: è il contenuto che conta!! mi possono anche mettere la foto di rosy bindi nuda (vabbeh, forse ho esagerato... QUELLO credo che non potrei sopportarlo neanch' io, ahahahahahah ), purchè si mettano a ristamparli!
so che può sembrare strano, come ragionamento, da parte di uno a cui mancano meno di dieci titoli per completare la collezione (e che quindi rischia di trovarsi con 8-9 pugni nell' occhio, dal punto di vista dell' aspetto estetico, quando li metterà tutti in fila su uno scaffale), eheheheheh

Inviato il: 10/5/2007 16:16
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36088
EXP : 2
Offline
Citazione:

Panta ha scritto:
Innanzittutto, sono nuovo quindi ciao ragazzi :)


Ciao Panta.
Ripeto la riscrittura di LS,mi galvanizza 0%,non ho grande interesse per la storia,temo ci deluderà,ma il fatto che la EL punti molto su il nuovo LS per provare a riproporre LG nel suo catalogo(e tutti speriamo che oltre a ristampare ci diano qualche inedito di Dimensione Avventura),rende fondamentale l'aspetto .
Pare assodato che LS sarà senza fascetta e Ninja invece l'avrà?
Poco male per me,anche se ovviamnte ,se fosse così,propenderei per le fascette per tutti i LG a seguire.
Non ho seguito poi benissimo la vicenda.....la saga di LS sarà solo riscrittta e modificata a livello di storia,o anche il regolamento sarà cambiato in favore di quello del GDR?
Avevo letto qualcosa in proposito tempo fa,ma non ricordo.

Inviato il: 10/5/2007 17:17
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved