In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 38
Totale: 38
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 7 8 9 (10) 11 12 13 14 »


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43592
EXP : 96
Offline
Chi vuol farlo, però, lo faccia alla svelta. Ci hanno chiesto un parere su un lavoro che probabilmente hanno già in parte fatto.
Se vogliamo dar loro una mano o un consiglio dobbiamo riuscire a rientrare nei loro tempi

Inviato il: 11/5/2007 20:43
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35112
EXP : 29
Offline
Citazione:

Faceless ha scritto:
In effetti noi collezionisti siamo solo una piccola parte del mercato che la E.elle spera di invadere, e bisogna necessariamente che si consideri i gusti di oggi, ben diversi rispetto a 20 anni fa. La fascetta come segno distintivo e di richiamo al pasato va bene, ma non necessariamente bisogna fossilizzarsi dietro a grafiche ormai poco attuali in nome di manie di collezionismo o sentimentalismi vari. Bisogna anche valutare la concorrenza che viene da altri prodotti del settore, che graficamente superano di molto prodotti datati oltre 20 anni fa..


Soprattutto perchè non si tratta di una ristampa, ma di un' edizione DIVERSA.

Nuova nella grafica, ma soprattutto nei contenuti, sostanzialmente differenti dalle stampe che noi tutti conosciamo, e con ogni probabilità, le due collane non saranno del tutto compatibili tra loro.
Di conseguenza, chi vorrà completare la vecchia collana dovrà per forza di cose rivolgersi al mercato dell'usato.

Cambiare il colore e la grafica della fascetta mi sembra un buon metodo per differenziare le due uscite, visto che , lo ribadisco ancora, quello che sta per uscire NON E' il vecchio Lupo Solitario, ma la sua versione 2007.

Per mantenere il parallelo musicale di Panta, non si tratta di un versione "remixata e rimasterizzata", ma di una versione RISUONATA dal gruppo in formazione attuale e con la tecnica di adesso e non degli esordi.

EDIT: e comunque si, stiamo discutendo solo della nuova edizione di LS.
Quasi sicuramente la ristampa di Ninja in uscita, avrà la grafica identica alla vecchia edizione.

Inviato il: 11/5/2007 21:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15872
EXP : 75
Offline
Citazione:

Xion_Aritel ha scritto:
Chi vuol farlo, però, lo faccia alla svelta. Ci hanno chiesto un parere su un lavoro che probabilmente hanno già in parte fatto.
Se vogliamo dar loro una mano o un consiglio dobbiamo riuscire a rientrare nei loro tempi



Io propongo le copertine 3 e 4 postate da Falco, la costina c'è, l'effetto semitrasparente è gradevole, senza però che questa vada ad intaccare la figura. Poi facciamola pure di colore diverso e con i logo della serie originale, se volete, in fondo è questione di dettagli.

Inviato il: 11/5/2007 21:18
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Iniziato
Iscritto il:
18/9/2006 17:09
Da L'Aquila
Messaggi: 332
Livello : 17
HP : 0 / 400
MP : 110 / 20607
EXP : 2
Offline
Citazione:

Xion_Aritel ha scritto:
Chi vuol farlo, però, lo faccia alla svelta. Ci hanno chiesto un parere su un lavoro che probabilmente hanno già in parte fatto.
Se vogliamo dar loro una mano o un consiglio dobbiamo riuscire a rientrare nei loro tempi

Il punto è proprio questo. La mail mandata a me e Gurgaz dalla EL non chiede "Che idee avete per la grafica?", ma semplicemente "Pensiamo di usare la vecchia grafica con le immagini nuove, siete d'accordo?". Ergo la discussione creativa è sicuramente un interessante esercizio di stile, ma non so se influenzerà realmente le scelte della casa editrice.

Inviato il: 11/5/2007 21:25
_________________
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43592
EXP : 96
Offline
Citazione:

Dragan10 ha scritto:
Citazione:

Xion_Aritel ha scritto:
Chi vuol farlo, però, lo faccia alla svelta. Ci hanno chiesto un parere su un lavoro che probabilmente hanno già in parte fatto.
Se vogliamo dar loro una mano o un consiglio dobbiamo riuscire a rientrare nei loro tempi

Il punto è proprio questo. La mail mandata a me e Gurgaz dalla EL non chiede "Che idee avete per la grafica?", ma semplicemente "Pensiamo di usare la vecchia grafica con le immagini nuove, siete d'accordo?". Ergo la discussione creativa è sicuramente un interessante esercizio di stile, ma non so se influenzerà realmente le scelte della casa editrice.


Beh, hai molto probabilmente ragione.
Però forse qualcosa possono ancora modificare se trovassero delle idee valide.
E, comunque, oltre ad essere un piacevole esercizio di stile (per chi ne è capace) può fornire alla EL suggerimenti sulla pubblicazione delle prossime serie

Inviato il: 11/5/2007 21:28
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61468
EXP : 17
Offline
Citazione:

Dragan10 ha scritto:

Il punto è proprio questo. La mail mandata a me e Gurgaz dalla EL non chiede "Che idee avete per la grafica?", ma semplicemente "Pensiamo di usare la vecchia grafica con le immagini nuove, siete d'accordo?". Ergo la discussione creativa è sicuramente un interessante esercizio di stile, ma non so se influenzerà realmente le scelte della casa editrice.


Se le nostre opinioni non avessero contato molto per la EL non ci avrebbero nemmeno contattato per chiedere la nostra opinione e sarebbero partiti con le loro idee. Chi ha fatto loro scegliere di NON usare la orribile nuova grafica delle ultime ristampe? Io credo che in questo il nostro feedback sia stato importante.
Evidentemente loro avevano deciso di riusare la vecchia grafica semplicemente perché NESSUNO aveva mai proposto loro qualcosa di nuovo (o semplicemente non volevano investire in un progetto grafico che gli avrebbe portato via denaro).
Noi invece proponiamo qualcosa di assolutamente fattibile, e mi sembra giusto che la EL li tenga in considerazione.

Siamo tutti appassionati e vogliamo solo il bene dei Librogame, non faremmo mai nulla che andasse contro questi.

Inviato il: 11/5/2007 21:30
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15872
EXP : 75
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Dragan10 ha scritto:

Il punto è proprio questo. La mail mandata a me e Gurgaz dalla EL non chiede "Che idee avete per la grafica?", ma semplicemente "Pensiamo di usare la vecchia grafica con le immagini nuove, siete d'accordo?". Ergo la discussione creativa è sicuramente un interessante esercizio di stile, ma non so se influenzerà realmente le scelte della casa editrice.


Se le nostre opinioni non avessero contato molto per la EL non ci avrebbero nemmeno contattato per chiedere la nostra opinione e sarebbero partiti con le loro idee. Chi ha fatto loro scegliere di NON usare la orribile nuova grafica delle ultime ristampe? Io credo che in questo il nostro feedback sia stato importante.
Evidentemente loro avevano deciso di riusare la vecchia grafica semplicemente perché NESSUNO aveva mai proposto loro qualcosa di nuovo (o semplicemente non volevano investire in un progetto grafico che gli avrebbe portato via denaro).
Noi invece proponiamo qualcosa di assolutamente fattibile, e mi sembra giusto che la EL li tenga in considerazione.

Siamo tutti appassionati e vogliamo solo il bene dei Librogame, non faremmo mai nulla che andasse contro questi.


Pienamente d'accordo. Già il fatto che ci abbiano contattato indica che, per un possibile restyling della parte grafica(non dimentichiamoci che vogliono rilanciare i librigame, e con una grafica datata sarebbe molto più difficile attirare un pubblico giovane) ci considerano un valido campione di sondaggio, magari il lavoro grosso sarà già stato fatto, perchè no? Ma se erano indecisi sul come riammodernare l'estetica delle collane magari sono pronti ad accettare suggerimenti.
D'altronde abbiamo visto tutti quanto sia veloce modificare l'aspetto della copertina del nuovo libro di LS, non penso che loro abbiano problemi in questo senso...

Inviato il: 12/5/2007 9:03
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Diacono
Iscritto il:
12/4/2007 18:53
Da genova
Messaggi: 59
Livello : 6
HP : 0 / 138
MP : 19 / 6912
EXP : 55
Offline
Intanto i complimenti a Hood per la copertina....
Poi vorrei far cadere di nuovo l'attenzione su un fattore che che risulterà sempre determinante: le leggi di mercato.

Sento parlare di "nuove leve" che a quanto pare dovrebbero interessarsi ai librigame solo per un restyling grafico sia questo della copertina o dei contenuti...ma siamo sicuri che questo basti ad aumentare le vendite in un epoca dove il prodotto informatico la fa da padrone e ti permette di non "faticare con l'immaginazione" ?

Io non so come funziona dalle vostre parti ma quello che vedo io sono librerie decisamente vuote di clienti.
Il libro (in generale) mi sembra sia deventato il ripiego quando non si sà cosa regalare a qualcuno.

Proprio per questo penso che le varie fiere e mercatini siano per lo più frequentati dai collezionisti (e ci sarebbe da aprire una discussione solo per chiarire le motivazioni di un collezionista...)

Non mi preoccuperei inoltre, sempre parlando delle nuove leve, di quanto possa essere "cruenta" l' immagine del signore delle tenebre del 1° LS....è un immagine di fantasia!....ci sono copertine di giochi di guerra per pc o console che si rifanno invece a situazioni che purtroppo esistono e se spostiamo quindi l' attenzione sull' educativo queste sono sicuramente più da condannare di qualsiasi immagine di "mostro" fantasy.....che comunque rimane fantasy!

Inviato il: 12/5/2007 9:38
_________________
vogliamo fare tre scellini...e lasciar perdere il nome?
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Iniziato
Iscritto il:
14/4/2007 14:51
Da Vicenza
Messaggi: 217
Livello : 13
HP : 0 / 318
MP : 72 / 15872
EXP : 75
Offline
Citazione:

jack ha scritto:
Intanto i complimenti a Hood per la copertina....
Poi vorrei far cadere di nuovo l'attenzione su un fattore che che risulterà sempre determinante: le leggi di mercato.

Sento parlare di "nuove leve" che a quanto pare dovrebbero interessarsi ai librigame solo per un restyling grafico sia questo della copertina o dei contenuti...ma siamo sicuri che questo basti ad aumentare le vendite in un epoca dove il prodotto informatico la fa da padrone e ti permette di non "faticare con l'immaginazione" ?

Io non so come funziona dalle vostre parti ma quello che vedo io sono librerie decisamente vuote di clienti.
Il libro (in generale) mi sembra sia deventato il ripiego quando non si sà cosa regalare a qualcuno.

Proprio per questo penso che le varie fiere e mercatini siano per lo più frequentati dai collezionisti (e ci sarebbe da aprire una discussione solo per chiarire le motivazioni di un collezionista...)

Non mi preoccuperei inoltre, sempre parlando delle nuove leve, di quanto possa essere "cruenta" l' immagine del signore delle tenebre del 1° LS....è un immagine di fantasia!....ci sono copertine di giochi di guerra per pc o console che si rifanno invece a situazioni che purtroppo esistono e se spostiamo quindi l' attenzione sull' educativo queste sono sicuramente più da condannare di qualsiasi immagine di "mostro" fantasy.....che comunque rimane fantasy!


Guarda, t porto la mia esperienza personale, visto che sono ormai 9 anni che frequento l'ambiente dei wargames e dei gdr: colui che si interessa del mondo fantasy e simili di solito inizialmente lo fa tramite i giochi sopra(negli ultimi anni c'è poi stato un boom nell'interesse per il settore, complici film come il Signore degli anelli, Narnia e gli altri a seguito), solo successivamente, stimolato da quello che vede e gioca si avvicina ai libri, conosco ragazzi di 16-17 anni che si sono già letti il Signore degli anelli e altre opere di scrittori famosi solo sull'onda dei film, e tutt'ora si interessano di altri autori. Questo non vuol dire che non si interessino a prodotti informatici e simili, anzi...
Vorrei dire di più: i ragazzini di oggi non sono dei decerebrati capaci solo di stare davanti al pc, ma sono molto svegli(forse più di noi alla loro età), e non credo che una ristampa rimarrà invenduta sugli scaffali.

Inviato il: 12/5/2007 10:02
_________________
_
-Il nostro ospite, il cui nome è leggendario, deve dirci sinceramente: quali sono per un uomo le cose più grandi della vita?-
L'ospite riflettè a lungo e dichiarò:-Acqua calda, un buon dentista e carta igienica morbida!-
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Richiesta di parere da parte delle Edizioni E.Elle
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39782
EXP : 61
Offline
Avete proposto talmente tante versioni che è diventato persino complicato seguire l'evolversi della discussione

A me comunque la fascetta piace, sia rossa semitrasparente che azzurra metallizzata.

Inviato il: 12/5/2007 10:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved