In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 22
Totale: 22
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


Librogame preferito
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
Ripropongo questo topic per il nuovo forum. Dite il vostro librogame preferito e perchè.
Il mio in numero 6 di aD&D. eccezionale.
Ripropongo qui la mia recensione per motivare:

dallo stesso autore del numero 2 ma con molti miglioramenti!
Il nostro personaggio , Jeren Sureblade (paladino il cui nome è un tutto un programma) è un puro di cuore e dovrà far di tutto per sconfiggere il conte strahd ( un bel vampiro) accompagnato dalla donna che gli ha chiesto aiuto (Ireena)
Caratteristiche del libro:
- teniamo un paladino di livello 15 armato di spadone, incantesimi (1-2-3-4 grado di lancio), abilità connesse e soprattutto un' arma magica chiamata Scelta (un bastone mutaforma con incantesimi paralisi -paura-assorbi-energia.) Non si sa quante cariche abbia quest' arma per lanciare gli incantesimi ( lo si viene a sapere solo nello scontro finale).
Energia vitale di 70 punti vita +2d6 (il conte ne ha 60+2d6)
Presenti fogli con incantesimi, oggetti possibili da trovare nel castello e il mitico paragrafo 200....... Ogni volta che s' incontra un non morto capace di risucchiare livelli ( e si viene colpiti..) bisogna andare al suddetto paragrafo per vedere le conseguenze negative (minor lancio d' incantesimi, perdita di capacità speciali,difficoltà nelloscacciare in non morti ecc).
Il paragrafo 300 è dedicato alle tattiche per lo scontro finale ( in poche parole quali oggetti/armi si userà contro il conte)
Librogame lungo e con molti combattimenti ( picchiare i lupi con il bastone trasformato in ascia è una meraviglia)
Consigli: il rivela-incantesimi usatelo nella sala da pranzo e mettete 2 punti all' agilità sui 5 che si possono ripartire alle caratteristiche base ( combattività base 10 -agilità 9 - saggezza 9 ).
Credo d' averlo fatto 25-30 volte.

Inviato il: 23/9/2006 1:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Accolito
Iscritto il:
18/9/2006 20:23
Messaggi: 71
Livello : 7
HP : 0 / 158
MP : 23 / 8122
EXP : 34
Offline
erano anni che non giocavo un libro game, ora la voglia mi ha ripreso, così ho impugnato la mia salda collezione con l'intenzione di rigiocarmeli tutti(anzi a dire il vero una buona metà non li ho mai giocati: SACRILEGIO!).
visto che non ricordo quasi nulla se non alcuni punti topici dei LG giocati, imposterò la mia scelta man mano che procederò nella lettura.
ogni volta che morirò cambierò LG cominciando sempre dall'inizio di una serie.

per ora ho rigiocato:

Robin Hood 1
Sortilegio 1
Grecia Antica 1

sono morto in tutti e tre senza riuscire a terminarli(tristezza!) e mi son reso conto che sono abbastanza tosti(imho).

il più bello per ora rimane Robin Hood(non ci credevo neanche io). trama carina, situazioni piacevoli, cattivo interessante.
il mio giudizio è condizionato dal fatto che non ne ho finito nessuno dei tre, ma per ora si aggiudica la palma del primo posto.

Inviato il: 26/9/2006 2:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Grande Lukas! io l'altro giorno ho preso in mano "SuperPoteri 2: Maschera Gialla" e devo dire che non mi è piaciuto molto...l'ho ricominciato 3 volte per poterlo finire...l'idea di base di sfruttare un potere in certe situazioni non è male, ma la storia è abbastanza lacunosa secondo me.

Inviato il: 26/9/2006 11:31
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 35897
EXP : 2
Offline
L'ho letto anche io quel LG Falco.
E recentemente non ricordo granchè,ma mi pare non fosse proprio pessimo.
Era quello in cui si tiravano casualmente i poteri?
AZz mi avete fatto venire voglia di rileggere Robin Hood.
Quando ho rigiocato un annetto fà il primo LG di Sortilegio e Grecia Antica,sono riuscito a terminarli entrambi con molta difficoltà e fortuna(poi pero sonop crepato alla fine di Sortilegio perchè no avevo una delle 4 quartine :().

Inviato il: 26/9/2006 15:06
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

UomodiAnaland ha scritto:
L'ho letto anche io quel LG Falco.
E recentemente non ricordo granchè,ma mi pare non fosse proprio pessimo.
Era quello in cui si tiravano casualmente i poteri?

Si, alla creazione del personaggio. Ma io dico che questo secondo è un po' banalotto...e molto al di sotto della soglia "x ragazzi".

Inviato il: 26/9/2006 19:38
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 34959
EXP : 29
Offline
Questa è veramente una domanda difficile...non come chiedermi quale sia il mio disco preferito, ma quasi siamo lì!
Tenete presente che amo suddividere la mia esperienza di giocatore in due periodi, un "prima", da ragazzino all'epoca d'oro dei Lg e un "poi" iniziato circa due anni fa.
Nel primo periodo, la mia testa di ragazzino lasciò perdere alcune serie, tra cui alcune storiche come Sortilegio e Oberon e Grecia Antica che al giorno d'oggi possiedo ma non ho ancora giocato (incredibile a dirsi!).

Comunque tra le nomination metterei sicuramente:

Viaggio Nel Terrore
La Zona Omega (è probabilmente questo il mio preferito)
Scontro Mortale
Le Segrete di Torgar

Forse potrò dare un giudizio definitivo dopo aver letto Sortilegio e Oberon, oltre ai n.7 e 10 di Dimensione Avventura

Inviato il: 29/9/2006 20:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Mi associo a Federico nel dichiararmi in difficoltà a rispondere. Spesso l'attaccamento ad un librogame avviene per ragioni affettive, come potrebbe essere per "il Castello di Tenebra" o per "L'occhio della sfinge"; in alternativa potrebbe essere per regolamento, in tal caso mi sentirei di prediligere anche io "il signore di Ravenloft", nonostante sia stato deluso dal combattimento finale; un'ultima ragione potrebbe essere trama ed ambientazione, in tal caso non so quale preferire tra "La città dei misteri", "Scontro mortale" e "Ombre sulla sabbia".

Devo decidere tirando 1d6?

Inviato il: 1/10/2006 12:37
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17352
EXP : 54
Offline
Credo che il mio perferito in assoluto sia Blood Sword 2: Il Regno di Wyrd,che fra l'altro fa parte della mia serie preferita... Non ho letto tutto Prete Gianni (ma dai due che ho letto, non ha uno stile che potrebbe metterlo tra i contendenti) nè La Zona Omega o La Creatura delle Tenebre (10 di Dimens. Avventura) Questi potrebbero essere dei seri pretendenti, invece. (Nota che privilegio la trama in un LG, ragion per cui tra i miei preferiti c'è Oberon, in particolare il primo e il secondo).
Dovessi valutare invece la scrittura, vincerebbe forse Il Regno del Terrore (4 di Alla Corte di Re Artù); la libertà di gioco, il primo di Terra di Mezzo, Una Spia a Isengard, Il Signore di Raveloft e tutta le serie di Fabled Lands; per lo Scontro Finale, Sortilegio.
Ma in definitiva, per ora Il Regno di Wyrd è il migliore.

Inviato il: 1/10/2006 14:51
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
in tal caso mi sentirei di prediligere anche io "il signore di Ravenloft", nonostante sia stato deluso dal combattimento finale;



in che senso ti ha deluso??

Inviato il: 10/10/2006 1:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Librogame preferito
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Ne abbiamo già parlato. Mi delude il combattimento finale perché tutte quelle regole sono del tutto inutili, perché per vincere definitivamente Strahd bisogna avere 1 oggetto preciso. Chi se ne frega della spada sacra, dell'acqua benedetta, degli incantesimi e di tutto il resto, quando anche se lo riduci a cubetti quello fugge nella sua bara? Davvero inspiegabile, secondo me, e di conseguenza deludente.

Inviato il: 10/10/2006 9:55
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved