In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 58
Totale: 58
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60047
EXP : 54
Offline
Aspettiamo con ansia!
Intanto tu non puoi guidarci da qualche parte?

Inviato il: 9/6/2007 1:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32640
EXP : 93
Offline
io se vuoi posso guidarti allo zero di busto arsizio [cfr il mio ultimo post sul thread dell' infinito]: fidati che mi ringrazieresti per il resto della tua vita!!
solo che da bologna è lunga...

Inviato il: 9/6/2007 15:19
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9828
EXP : 68
Offline
Ciao a tutti, poichè Falco mi ha fatto giustamente notare che non ho abbastanza post per accedere a quella sezione, ho appena inviato a lui i file.

Inviato il: 11/6/2007 10:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37664
EXP : 82
Offline
Intanto noi aspettiamo!

Inviato il: 11/6/2007 11:56
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32640
EXP : 93
Offline
è stata aggiunta alla sezione downloads: ottimo!!

Inviato il: 11/6/2007 16:53
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37664
EXP : 82
Offline
Citazione:

tyorl ha scritto:
è stata aggiunta alla sezione downloads: ottimo!!


Vado a dare un'occhiata!

Inviato il: 11/6/2007 17:00
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60047
EXP : 54
Offline
bene e grazie!

Inviato il: 11/6/2007 17:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32843
EXP : 46
Offline
Ehilà!

Ho appena dato una scorsa ai vari file: gran bel lavoro! La "guida illustrata" di Panta a Sortilegio ha un appeal grafico superiore, ma il lavorone che hai fatto tu è di natura e caratura diverse, quindi complimenti!

Guarda caso proprio ieri ho riletto le regole dei Labirinti di Krarth, perciò vorrei discutere un paio di osservazioni che hai fatto tu nel file "Soluzione completa":

Citazione:
Incantesimi: per un incantesimo è importante considerare: 1) la riduzione di Energia Mentale (tenere in mente un incantesimo fa diminuire l’Energia Mentale di 1 punto, 2 incantesimi la diminuiscono di 2 punti, e così via); 4) il lancio dei dadi: a parte l’Energia Mentale diminuita, dovrete tirare 2 dadi e aggiungere al risultato il livello di difficoltà; questo numero deve essere minore o uguale all’Energia Mentale già diminuita

Qui io ho interpretato in modo diverso. In realtà le regole non specificano che quando lanci i dadi l'EM vada considerata diminuita: a pensarci bene, anzi, mi sembra un handicap assurdo. La seconda Classe non sarà granché, ma uno Stregone non può essere così scarso da avere tanta difficoltà a lanciare una magia di difficoltà 1!
Io l'ho interpretata così: la riduzione di EM durante il "richiamare alla mente" ha effetto contro un eventuale incantesimo che venga lanciato contro lo Stregone mentre si concentra, perché una parte della sua mente è occupata e non può contribuire a difendersi da un attacco mentale. Ma allorché lancia lui il suo incantesimo, lo Stregone recupera tutta la sua EM e allora va solo più considerato il livello di difficoltà dell'incantesimo.


Citazione:
Armi del Saggio: ci tengo a precisare una cosa, valida solo per Blood Sword 1: il Saggio non ha una spada, bensì un’asta. L’asta colpisce gli avversari in modo simile ad una spada e provoca 1D di Danno. Ha un pregio, e cioè il fatto che l’avversario colpito deve stare fermo fino alla fine del prossimo Tempo; tuttavia ha anche un difetto: per colpire un nemico con l’asta bisogna tirare 3 dadi invece che 2!!!! Spesso molto giocatori usano il Saggio come gli altri personaggi in questo librogame, quando invece non è così. Quindi, nei Labirinti di Krarth (e solo nei Labirinti di Krarth), un Saggio che colpisce con l’asta provoca solo un Danno di 1D. Se volete evitare lo spiacevole inconveniente di lanciare 3 dadi per poter attaccar un nemico, dovrete cercare una spada o un’altra arma, in modo da poter colpire i nemici così come fanno le altre 3 categorie di personaggi. Questo dettaglio dell’asta può essere molto dannoso in caso di un singolo avventuriero di ottava Classe: infatti, un Saggio di ottava Classe infligge un Danno pari a 3D e, trovarsi a dover colpire con l’asta ed infliggere solo 1D di Danno può essere un grande handicap.

Qui io ho interpretato la cosa come una "tecnica speciale" piuttosto che come lo standard. Per come la vedo io, il Saggio può attaccare normalmente con l'asta lanciando due dadi e infliggendo il Danno relativo alla sua Classe, ma rinunciando all'effetto di blocco dell'avversario. Alternativamente può scegliere di usare una particolare "tecnica dell'asta" che blocca il nemico, ma è molto difficile da eseguire e infligge un solo punto di Danno. Immaginala come una mossa di Kenshiro, che ti infligge un danno piccolissimo ma ti tocca lo tsubo che ti paralizza per un turno
La vedo così perché altrimenti non avrebbe senso: si presume che un Saggio sia abile a combattere "normalmente" con l'asta esattamente come se fosse una spada!


Citazione:
In conclusione: per finire Blood Sword 3 con sicurezza occorre scegliere Balhazar (non che Kalugen non offra sicurezza, ma pensate una cosa: scegliete Kalugen, passate i Labirinti e prendete l’Amuleto di Osiride, affrontate il regno di Wyrd, arrivate al terzo librogame e…siete un po’ sfortunati nel lancio dei dadi e perdete la vita contro i 3 demoni, con la conseguenza che dovrete ricominciare tutto da capo e rigiocare ai Labirinti di Krarth e al Regno di Wyrd!!!!!

Ma dai! Come sei estremista!


Vorrei inoltre dei chiarimenti riguardo a due questioni:

1) La Fuga. Non ho capito per quale motivo un nemico dovrebbe necessariamente scegliere di muoversi verso l'uscita per impedirti la fuga. Potrebbe semplicemente seguirti mentre ti avvicini all'uscita per continuare a colpirti, invece di tagliarti la strada. Idem per Gristun: perché dovresti sempre averlo davanti? Cosa vieta ad un avversario di muoversi lui stesso per il campo di battaglia, invece di starsene sempre nella posizione iniziale?

2) Quando un personaggio approccia un nemico usando il suo Tempo per muoversi, che cosa fa l'avversario se la prima mossa non è sua? Mettiamo che il personaggio si avvicini al nemico, più lento di lui: in teoria il nemico avrebbe un colpo gratuito, perché il personaggio ha sfruttato il suo Tempo per muoversi e non può rispondere! Come ci si comporta in questi casi? Perché se così fosse, allora io resterei sempre in attesa che si avvicini il nemico, così appena mi arriva a tiro io gli infliggo un colpo gratis

Inviato il: 11/6/2007 17:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Accolito
Iscritto il:
8/11/2006 16:26
Messaggi: 94
Livello : 8
HP : 0 / 192
MP : 31 / 9828
EXP : 68
Offline
Ciao EGO, grazie per l'intervento.

Per gli incantesimi, per quel che ne so io il testo non specifica che il punto di energia mentale vada recuperato, dice solo che quando tieni a mente un incantesimo devi diminuire il livello di EM. E credo sia anche normale che sia così: tenere a mente un incantesimo lo vedo come una sorta di "stress mentale", quindi credo che ci sta tutto. Anche perchè ogni volta che si viene colpiti bisogna ricominciare da zero tutto il procedimento.

Qui io ho interpretato la cosa come una "tecnica speciale" piuttosto che come lo standard. Per come la vedo io, il Saggio può attaccare normalmente con l'asta lanciando due dadi e infliggendo il Danno relativo alla sua Classe, ma rinunciando all'effetto di blocco dell'avversario. Alternativamente può scegliere di usare una particolare "tecnica dell'asta" che blocca il nemico, ma è molto difficile da eseguire e infligge un solo punto di Danno. Immaginala come una mossa di Kenshiro, che ti infligge un danno piccolissimo ma ti tocca lo tsubo che ti paralizza per un turno
La vedo così perché altrimenti non avrebbe senso: si presume che un Saggio sia abile a combattere "normalmente" con l'asta esattamente come se fosse una spada

Per il Saggio, nel paragrafo dell'asta viene specificato bene come usarla, e viene anche detto che bisogna tirare 3D per colpire, quindi non l'ho mai considerata un'arma normale visto che ha procedure e conseguenze diverse (danno minore delle altre armi).

Citazione:
1) La Fuga. Non ho capito per quale motivo un nemico dovrebbe necessariamente scegliere di muoversi verso l'uscita per impedirti la fuga. Potrebbe semplicemente seguirti mentre ti avvicini all'uscita per continuare a colpirti, invece di tagliarti la strada. Idem per Gristun: perché dovresti sempre averlo davanti? Cosa vieta ad un avversario di muoversi lui stesso per il campo di battaglia, invece di starsene sempre nella posizione iniziale?

Da quel che ricordo, Gristun sta davanti ai pg, quindi per fuggire bisogna per forza aggirarlo (gli si può pure passare accanto, ok, ma si viene colpiti senza la possibilità di ferirlo se uno gli passa accanto con l'intenzione di fuggire). E' ovvio che l'avversaio si muova, ma per quanto possa muoversi rimarrà sempre davanti a bloccarti il passaggio (mica è così stupido da farci fuggire spostandosi...a meno chè il giocatore lo muova "volontariamente" in modo sbagliato per far fuggire i pg).

Citazione:
2) Quando un personaggio approccia un nemico usando il suo Tempo per muoversi, che cosa fa l'avversario se la prima mossa non è sua? Mettiamo che il personaggio si avvicini al nemico, più lento di lui: in teoria il nemico avrebbe un colpo gratuito, perché il personaggio ha sfruttato il suo Tempo per muoversi e non può rispondere! Come ci si comporta in questi casi? Perché se così fosse, allora io resterei sempre in attesa che si avvicini il nemico, così appena mi arriva a tiro io gli infliggo un colpo gratis.

Pienamente legittimo: questo almeno è valido per tutti gli avversari che per colpire devono stare in posizione adiacente, ma ci sono una miriade di altri casi in cui si viene attaccati anche da lontano (magia, frecce, shuriken, ecc)

Inviato il: 11/6/2007 18:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida strategica a "I labirinti di Krarth"
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32640
EXP : 93
Offline
ah, già che si parla della sezione downloads, invito tutti quelli che non l' hanno ancora fatto di scaricarsi la conferenza di lucca del 2004, o quella del 2006: soprattutto in quest' ultima potrete scoprire un sacco di informazioni interessantissime!!

Inviato il: 11/6/2007 19:52
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved