In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 49
Totale: 49
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43748
EXP : 96
Offline
Salve gente!

Sto effettuando una piccola ricerca sui più diffusi browser game (di vario genere/ambientazione) per un progetto che può darsi la mia azienda voglia intraprendere (e se non saranno loro probabilmente sarà qualcun'altro).
Sto quindi ricercando informazioni tipo il numero degli utenti iscritti/attivi, media di giocatori online, costo dell'abbonamento premium, tempo medio di connessione giornaliera, ecc...

Ora, senza chiedere a voi questi dati (piuttosto specifici, ma se li conosceste mi sarebbe di grande aiuto), potreste darmi le vostre impressioni sui giochi che conoscete/avete provato?
Tipo, ad esempio, quanto tempo mediamente state connessi (e quanto ci stanno i "malati" di tale gioco, ne esistono ovunque ) ed i punti di forza/debolezza del gioco.

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare


Inviato il: 8/6/2007 13:53
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39921
EXP : 61
Offline
[Avviso: Segue un'esperienza personale del Dr.Scherzo]

OGAME (browser game fantascientifico) = Mi sono iscritto lì mesi e mesi fa, su consiglio di un amico. Ebbene, l'ho abbandonato dopo neanche tre settimane. L'idea è suggestiva, ma il gioco si è rivelato ben presto noioso ed anche frustrante: le risorse necessarie per costruire gli edifici principali vengono raccolte con una lentezza disarmante, senza contare il costo a volte esorbitante di armi e velivoli. Dal momento poi che il gioco si basa interamente sul primitivo concetto "raccogli risorse/potenzia la flotta/aggredisci altri pianeti", potete ben immaginare come ci si muova in quell'ambiente. Andando a controllare il vostro piccolo pianeta dopo una giornata passata a scuola/al lavoro, potreste trovarlo saccheggiato o distrutto a causa di un'aggressione vigliacca avvenuta ad orari impossibili... e questo potrebbe capitarvi OGNI giorno, PIU' VOLTE al giorno. L'eventualità, infatti, di avere come "vicini stellari" dei maniaci asociali che ti attaccano alle 5 del mattino (quando cioè non puoi reagire, poichè stai dormendo), è qualcosa che lascia francamente perplessi.

Inviato il: 8/6/2007 14:29
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25394
EXP : 96
Offline
Io ho provato i seguenti:
Tribal wars (medioevale)
Poi uno sui pirati di cui non ricordo bene il nome
ma soprattutto:
TRAVIAN, questo da davvero dipendenza.

Inviato il: 8/6/2007 14:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39921
EXP : 61
Offline
[Avviso: Segue un'altra esperienza personale del Dr.Scherzo]

TERRE DEI CELTI (browser game storico) = Ci ho giocato quasi cinque anni orsono, quindi la mia testimonianza potrebbe non essere attendibile (anzi, quasi sicuramente non lo è). Si creava un personaggio d'ispirazione celtica e ci si aggirava in vari ambienti - taverne, strade, templi, pianure - ognuno dei quali corrispondeva ad una chat, attendendo di venire invitati in uno dei vari Clan. Per passare di ambiente in ambiente si faceva solitamente ricorso ad una gradevole mappa delle Isole Britanniche, colorata a seconda dei Clan che vi erano stanziati (i più bellicosi arroccati nel profondo Nord, i più pacifici a Sud, lungo il Tamigi). Tutto molto simpatico per le prime due ore, poi il gioco mostrava invariabilmente la corda: non si faceva altro che spostarsi continuamente di chat in chat cercando di conversar con altri giocatori, la metà dei quali però non aveva idea di cosa fosse il roleplay. In una caratteristica taverna celtica, quindi, avreste potuto essere costretti ad ascoltare una varietà d'opinioni sull'ultimo CD di Avril Lavigne, o sull'ultima giornata di campionato.
Un discorso a parte, poi, è per i soliti, patetici esagitati che t'aggredivano di sorpresa e poi fuggivano vigliaccamente, senza darti il tempo di affrontare un duello leale, nascondendosi dietro al fatto che "il mio clan ed il tuo sono in guerra". Passando dal particolare al generale, le lotte tra Clan erano una vera sciagura per il game, dal momento che venivano costantemente esacerbate dai comportamenti bizzosi ed infantili di alcuni elementi (perfino da alcuni Capi Clan).

Inviato il: 8/6/2007 15:05

Ultima modifica di =Dr.Scherzo= il 8/6/2007 17:07:30
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32661
EXP : 93
Offline
io ho giocato, secoli e secoli fa, ad extremelot, athenet, fovea e impera.
a parte quest' ultimo, di livello sicuramente superiore, gli altri erano simili a quello descritto dal dr. scherzo sui celti... c' è anche da dire che, all' epoca, quasi tutti viaggiavano ancora con la 56k: è normale che fossero poco evoluti, come siti... meno normale il comportamento di certi soggetti...
nel complesso, comunque, sì, davano dipendenza! ^__^ specie col sistema dell' "esperienza": più ore di connessione fornivano un punteggio maggiore, con conseguente ascesa sociale

Inviato il: 8/6/2007 16:46
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25394
EXP : 96
Offline
TRAVIAN dà la paga a tutti. E' uno strategico...una volta ho sentito che ne parlavano pure su LA7 per il suo successo.

Inviato il: 8/6/2007 19:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43748
EXP : 96
Offline
Citazione:

Borgoastro ha scritto:
TRAVIAN dà la paga a tutti. E' uno strategico...una volta ho sentito che ne parlavano pure su LA7 per il suo successo.


Travian è un grande gioco, ma a molti (me compreso), non piace per la sua lentezza rispetto agli altri della categoria.

Inviato il: 9/6/2007 12:56
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36183
EXP : 2
Offline
Hattrick è il gioco manageriale di calcio più grande e più popolare del mondo in Internet.

Ed è completamente gratis!

In Hattrick puoi gestire la tua squadra e affrontare 990 870 utenti da tutto il mondo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un browser. Le partite vengono giocate in tempo reale un paio di volte a settimana. Puoi collegarti in qualsiasi momento e controllare la tua squadra, decidere l'allenamento, comprare o vendere giocatori - o solamente chiacchierare con gli altri utenti di Hattrick.


Punto di forza è la comunità che regala il meglio nella mitica Non Hattrick,forum dove ogni domanda può avere la sua risposta in ogni branca dello scibile.
Ultimamente lo seguo poco,sono in VI serie e sono in condizioni economiche floride dopo anni di stenti,se mi salvo per la prossima stagione mi faccio una bella squadretta.

Inviato il: 9/6/2007 20:49
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32661
EXP : 93
Offline
sembra interessante anche questo!! (borgoastro, hai un pm ).
ma i giocatori son quelli veri o inventati?

Inviato il: 9/6/2007 21:38
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ricerca sui browser games: mi aiutate?
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36183
EXP : 2
Offline
Sono inventati,ogni 4 mesi c'è una stagione,quindi si svolgono 3 campionati al'anno.
Anche se li avessero messi sarebero tutti morti qualche anno fa

Inviato il: 10/6/2007 19:28
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved