In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 23
Totale: 23
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 8 9 10 (11) 12 »


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 36927
EXP : 48
Offline
Povero cane.

Inviato il: 25/11/2007 10:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32558
EXP : 46
Offline
A pensarci è orribile che un animale possa essere così. Se però non ci rifletto sopra, quel cane così muscoloso mi fa veramente ridere, un po' perché sembra un montaggio, un po' perché mi ricorda un'immagine che sicuramente devo aver visto in qualche LG; ci starebbe troppo bene. Terribile... chissà se è mansueta oppure aggressiva. Di certo io non vorrei entrare nello stesso cortile dove c'è un bestione del genere.

Parlando d'altro... questo topic mi ha dimostrato ancora una volta come da cosa nasce cosa. Sono partito dall'Architeutis Dux, ho spulciato Wikipedia, e tra un mostro acquatico e l'altro sono finito nella pagina di Nessie. Bene, in quella pagina ho scoperto che nel 1993 ci furono tre avvistamenti di Nessie in un solo giorno... e, guarda un po', proprio nel 1993 Stephen Thraves pubblicò il primo volume di Compact, Il Mostro di Loch Ness, in cui tutta la vicenda parte da otto avvistamenti del mostro in un giorno solo. Credo di avere appena scoperto l'origine della serie di LG più discussa di sempre, e tutto grazie a questo topic! Wow!

Certo che il mondo è pieno di bestie strane, ma quelle marine... brr, tremo solo a pensarci. Il granchio gigante di pagina 1 è già qualcosa di spaventoso, chissà cosa si nasconde negli abissi...

Inviato il: 30/11/2007 11:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37330
EXP : 82
Offline
Citazione:

falconellatempesta ha scritto:
ricordo tempo fa di aver sentito dell'esistenza di un felino chiamato NEBULOSA o qualcosa del genere, io da grande appassionato di felini ti chiedo, sai qualcosa a riguardo?
grazie


Spero che il buon Papillon non se la prenda a male se intervengo io...

Il felino di cui puoi aver sentito parlare potrebbe essere o il
leopardo nebuloso (Neofelis Nebulosa) oppure il leopardo nebuloso del Borneo (Neofelis Diardi)

Il leopardo nebuloso ha un particolare manto con grandi macchie scure, a forma di nuvola, più scure sulle spalle e sul dorso. Può pesare oltre i 20 kg e arriva ad nua lunghezza di circa 170 cm dalla punta del naso alla punta della coda (che da sola supera i 70 cm); in proporzione alla sua stazza è il felino con i canini più sviluppati.
Essendo un animale molto riservato è difficile stabilire il suo stile di vita. Presumibilmente questo felino è in grado di cacciare le sue prede sia sugli alberi (volatili e scimmie) che a terra (maiali selvatici e talvolta bestiame).
Il leopardo nebuloso vive nelle regioni dell'Himalaya, della Cina meridionale, di Taiwan e della Malesia.

Il leopardo nebuloso del Borneo (considerato fino all'inizio di quest'anno una sottospecie del leopardo nebuloso) ha un mantello più scuro e macchie più grandi. Non vive solo nel Borneo, ma è presente anche a sumatra e gli studiosi hanno stabilito che non ci sono che poche migliaia di esemplari.

Nella speranza di averti dato un qualche tipo di aiuto.

Allega:



jpg  Neofelis_Nebulosa.jpg (32.57 KB)
130_47500b8614453.jpg 600X396 px

jpg  Neofelis_Diardi.jpg (121.31 KB)
130_47500ca3290e2.jpg 680X452 px

Inviato il: 30/11/2007 14:09
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37330
EXP : 82
Offline
Qualche altra foto.

Allega:



jpg  Neofelis_Nebulosa02.jpg (20.03 KB)
130_47500d19c6f7f.jpg 600X400 px

jpg  Neofelis_Nebulosa03.jpg (35.79 KB)
130_47500d323b909.jpg 600X398 px

jpg  Neofelis_Diardi02.jpg (89.89 KB)
130_47500d4405c87.jpg 680X510 px

Inviato il: 30/11/2007 14:17
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 36927
EXP : 48
Offline
Ma che animale è. E della famiglia Gatti?

Inviato il: 2/12/2007 1:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Allievo
Iscritto il:
19/11/2007 17:10
Da london city
Messaggi: 28
Livello : 4
HP : 0 / 75
MP : 9 / 3615
EXP : 3
Offline
Citazione:

MetalDave ha scritto:
Citazione:

falconellatempesta ha scritto:
ricordo tempo fa di aver sentito dell'esistenza di un felino chiamato NEBULOSA o qualcosa del genere, io da grande appassionato di felini ti chiedo, sai qualcosa a riguardo?
grazie


Spero che il buon Papillon non se la prenda a male se intervengo io...

Il felino di cui puoi aver sentito parlare potrebbe essere o il
leopardo nebuloso (Neofelis Nebulosa) oppure il leopardo nebuloso del Borneo (Neofelis Diardi)

Il leopardo nebuloso ha un particolare manto con grandi macchie scure, a forma di nuvola, più scure sulle spalle e sul dorso. Può pesare oltre i 20 kg e arriva ad nua lunghezza di circa 170 cm dalla punta del naso alla punta della coda (che da sola supera i 70 cm); in proporzione alla sua stazza è il felino con i canini più sviluppati.
Essendo un animale molto riservato è difficile stabilire il suo stile di vita. Presumibilmente questo felino è in grado di cacciare le sue prede sia sugli alberi (volatili e scimmie) che a terra (maiali selvatici e talvolta bestiame).
Il leopardo nebuloso vive nelle regioni dell'Himalaya, della Cina meridionale, di Taiwan e della Malesia.

Il leopardo nebuloso del Borneo (considerato fino all'inizio di quest'anno una sottospecie del leopardo nebuloso) ha un mantello più scuro e macchie più grandi. Non vive solo nel Borneo, ma è presente anche a sumatra e gli studiosi hanno stabilito che non ci sono che poche migliaia di esemplari.

Nella speranza di averti dato un qualche tipo di aiuto.


grazie infinitamente.... questo felino e' semplicemente stupendo....
io adoro la pantera nera e il ghepardo, ma credimi questo e' il felino con il manto piu bello che io abbia mai visto....mi salvo le foto....
grazie.....ancora

Inviato il: 11/12/2007 13:37
_________________
la mia vita e la mia missione iniziano qui.....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37330
EXP : 82
Offline
Parlando di felini il mio preferito è l'irbis, però anche su di me sia i leopardi che i giaguari neri esercitano un certo fascino!
Il ghepardo è stato il mio preferio da più piccolo per via della sua velocità, ma mi è scaduto quando ho appreso che è l'unico felino a non avere gli artigli retrattili (cosa utile a lui, ma che ai miei occhi di bambino lo rendeva brutto ).

Inviato il: 11/12/2007 15:03
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Accolito
Iscritto il:
7/6/2007 14:42
Messaggi: 79
Livello : 7
HP : 0 / 170
MP : 26 / 8377
EXP : 83
Offline
Ringrazio Metal Dave per avermi fatto da "vice": sei stato molto bravo nel rispondere! Complimenti!

Citazione:
A pensarci è orribile che un animale possa essere così. Se però non ci rifletto sopra, quel cane così muscoloso mi fa veramente ridere, un po' perché sembra un montaggio, un po' perché mi ricorda un'immagine che sicuramente devo aver visto in qualche LG; ci starebbe troppo bene. Terribile... chissà se è mansueta oppure aggressiva. Di certo io non vorrei entrare nello stesso cortile dove c'è un bestione del genere.

Purtroppo l'Uomo ha anche il potere di accoppiare ed incrociare le diverse razze come preferisce, sugli animali domestici. Il risultato è ben evidente dalla foto di quel povero cane. Ma c'è anche di peggio, te l'assicuro.

Citazione:
Parlando d'altro... questo topic mi ha dimostrato ancora una volta come da cosa nasce cosa. Sono partito dall'Architeutis Dux, ho spulciato Wikipedia, e tra un mostro acquatico e l'altro sono finito nella pagina di Nessie. Bene, in quella pagina ho scoperto che nel 1993 ci furono tre avvistamenti di Nessie in un solo giorno... e, guarda un po', proprio nel 1993 Stephen Thraves pubblicò il primo volume di Compact, Il Mostro di Loch Ness, in cui tutta la vicenda parte da otto avvistamenti del mostro in un giorno solo. Credo di avere appena scoperto l'origine della serie di LG più discussa di sempre, e tutto grazie a questo topic! Wow!

Bè, che dire, sono molto fiero del mio topic, allora!

Citazione:
Certo che il mondo è pieno di bestie strane, ma quelle marine... brr, tremo solo a pensarci. Il granchio gigante di pagina 1 è già qualcosa di spaventoso, chissà cosa si nasconde negli abissi...

Posso assicurarti che ho ancora molte sorprese in serbo per voi! Vedrai che animali vi tirerò fuori!

Inviato il: 12/12/2007 13:26
_________________
CartOOn cover-band? I Corsari delle stelle! e Il Nostro MySpace!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Accolito
Iscritto il:
7/6/2007 14:42
Messaggi: 79
Livello : 7
HP : 0 / 170
MP : 26 / 8377
EXP : 83
Offline
Ecco un animale che forse è il più sproporzionato del mondo!!!!


FENNEC (Fennecus zerda): il più piccolo della famiglia dei Canidi, ma con le orecchie più grandi (pesa solo 2 Kg, ma le orecchie sono lunghe 15 cm!). E' parente delle volpi, con le quali condivide le abitudini alimentari onnivore e l'agilità. Si nutre di piccoli animali(roditori, lucertole, uccelli, insetti) che caccia nelle ore notturne, quando le grandi orecchie lo aiutano ad intercettare ogni minimo rumore anche a distanza. Una volta avvistata la preda, schizza a grande velocità ed è capace di rapidi cambi di direzione grazie alla coda che fa da timone e di salti che superano di quattro volte la lunghezza del suo corpo (24-40 cm, esclusa la coda che misura dai 18 ai 31 cm).
Ricoperto da un mantello che ha lo stesso colore della sabbia, si confonde facilmente tra le dune: suo habitat naturale sono infatti le zone desertiche e aride dell'Africa del Nord (dal Sud Sahara all'Arabia), dove si è adattato a vivere: grazie alle grandi orecchie disperde il calore accumulato e riesce a stare molto tempo senza bere acqua, in quanto utilizza quella contenuta nei vegetali e nel cibo che mangia; di giorno si crogiola al sole, da cui può trovare riparo scavando profonde tane nella sabbia (riesce a scavare tunnel di 4,5 metri in una notte). Dalle basse temperature notturne si difende grazie alla folta pelliccia e alla lunga coda dentro cui si raggomitola, affondando il muso e le zampe.
Facile da addomesticare, si adatta a vivere anche in cattività; In natura vive in gruppi di una decina di individui le cui interazioni sono poco conosciute. Gelosi del cibo che si procurano, i membri del gruppo ingaggiano spesso giochi sociali che simulano la lotta e la predazione.
I maschi marcano il territorio con l'urina, diventando aggressivi solo durante la stagione degli amori; le femmine, pronte ad accoppiarsi tra gennaio e marzo, danno alla luce da due a cinque piccoli dopo circa cinquanta giorni di gestazione e non consentono ai maschi di entrare nelle tane, finchè i cuccioli non hanno raggiunto le quattro settimane di vita.
Il loro aspetto è inconfondibile e buffo per via delle orecchie, che sembrano crescere più rapidamente di tutto il resto, fino a sembrare quasi sproporzionate rispetto al corpo ancora piccolo!

Allega:



jpg  Fennec.jpg (26.34 KB)
226_475fda117e40e.jpg 420X280 px

jpg  Fennec di profilo.jpg (42.32 KB)
226_475fda3c7a512.jpg 353X475 px

jpg  Fennec di notte.jpg (12.78 KB)
226_475fda4d8539b.jpg 400X278 px

jpg  Fennec dimensioni.jpg (13.04 KB)
226_475fda5ee8daa.jpg 280X378 px

Inviato il: 12/12/2007 13:57
_________________
CartOOn cover-band? I Corsari delle stelle! e Il Nostro MySpace!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: O_o -Animali Strani- o_O
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51100
EXP : 95
Offline
Il Fennec lo conoscevo già e spesso paragono il mio cane ad un fennec, proprio perché ha delle orecchie enormi rispetto al corpo. Il mio cane però non arriva a tali dimensioni.

Che carino! Credevo fosse una bestia più selvatica e scontrosa, invece sembra docile.

Inviato il: 12/12/2007 15:23
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved