In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 28
Totale: 28
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5) 6 7 »


Re: Vampiri
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12299
EXP : 22
Offline
No, TESTUALMENTE, dopo un esordio esuberante quale:

"Vorrei fare un personaggio alternativo: che ne so, il LICANTROPO!"

Ma sì! NIENTE DI PIU' FACILE inserire un LICANTROPO in un gruppo di VAMPIRI!!!

ti sei "ripreso" con qualcosa come:

"Ehm... potrei fare il prete... però anche il cavaliere... nobile... però pure popolano... una via di mezzo, che c'era? Uhm... posso avere la domanda di riserva?"

Ghghghghgh...




Però forse mi confondo con quella del LICA: l'hai detta tu o Luca?

Inviato il: 22/11/2007 13:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36943
EXP : 92
Offline
Eh eh eh!

Vabbeh dai comprendimi, è una scelta che poi influirà su tutta la mia non-vita vampiresca...non potevo sceglierla cosi su due zampe ...

Ciao

Io io licantropo, io io...non vedi l'avatar?

Inviato il: 22/11/2007 13:12
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12299
EXP : 22
Offline
La risposta SERIA alla tua domanda di prima, comunque, è:

Sì, POSSONO menare le mani. Eccome. Ma non avendo esperienza di GDR, fossi in te non esordirei con un personaggio che già DI BASE necessita un'interpretazione complessa come qualcuno che molto probabilmente prende la sua maledizione come un segno della divina espiazione e quindi se la gioca perennemente sull'orlo della crisi.

Colgo occasione per SOTTOLINEARE un concetto IMPORTANTE:
Ho scelto di partire dal "Dark Ages", che anche per me è una pressoché novità come master, per venire incontro alle abitudini (da smontare piano piano) della compagnia, reduce dal solo fantasy (tranne Luca). Vampiri, però, NON è un gioco da "combattimento". Dimenticatevi i mostri erranti. Avrete degli scontri da affrontare, chiaramente, ma dimenticate anche le avventure a tavolino con un nemico per sessione. E' MOLTO più facile che il gioco sia condotto quasi esclusivamente, salvo le linee guida e la vostra missione personale insieme con quella GENERALE, da voi stessi e dalle relazioni d'equilibrio e le situazioni che andrete a creare o nelle quali vi troverete tirati in mezzo.

Dopotutto, volevate un gioco diverso dal solito... comprendo che non sarà facile imparare a giocare in questo modo e sviluppare l'"occhio lungo" per le proprie mosse, ma i risultati possono essere estremamente più soddisfacenti e affascinanti del classico "picchia, salva, arraffa e vinci l'avventura". Vampiri, se ben interpretato ed una volta presa la mano con lo spirito, offre un gioco di LUNGA DURATA, fatto di sottigliezze e tensione... anche di avventura pura, ok, ma soprattutto di intrigo e grande attenzione per i pg stessi.

Dark Ages, inoltre, non va sottovalutato: non è COMUNQUE un gioco fantasy, anche se l'ambientazione medievale sicuramente vi viene incontro. La marcatura meno netta rispetto alla "Masquerade" in quanto a cosiddetti "buoni" e "cattivi" (concetti qui indicati così, ma voi sapete bene come sia una definizione "inconsistente") lo rende più "sfumato" e richiede quindi di calarsi molto bene nel pensiero del tempo misto alle ovvie problematiche dell'abbraccio. Anche per questo sconsiglio ai meno esperti le figure religiose, almeno all'inizio: vi sono già sette vampiriche che si definiscono addirittura CRISTIANE, ma provate a immaginare quanto sia difficile capire psicologicamente un concetto simile.

E comunque non preoccupatevi... non durerete MOLTO, quindi avete sempre la possibilità di CAMBIARE il pg col tempo...

NOTA:

Ho il dispiacere di comunicare a chi aveva scelto il Cappadociano e/o la Lamia, che col passaggio alla Masquerade tali clan vengono estinti o diventano ingiocabili. GIUSTO i cappadociani con affiliazione alla linea Giovanni POSSONO sopravvivere, ma è un bel bordello da giocare.
Ho ricontrollato delle cose per cui avevo il dubbio e ora ho la conferma.
Prendetevela con la Whitewolf.
Nel caso voleste comunque provare, magari potete cambiare il pg quando arriveremo alla Masquerade... altrimenti, rivediamo il possibile clan.

Flavio,a te, in caso, mando qualcosa sul clan Tremere.
Luca... tu non staresti male come Malkav... ma poi me la devi giocare BENE. Intanto deciditi su quale pg vuoi fare in definitiva.

Inviato il: 22/11/2007 13:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36943
EXP : 92
Offline
GULP!!!!

Comincio a temere di essermi imbarcato in qualcosa di più grande di me...

Inviato il: 22/11/2007 13:43
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12299
EXP : 22
Offline
Naaaaa... imparerai a sopravvivere. Sul CAMPO.
In ogni caso è bene che siate un po' spaesati, siete degli Infanti quando partite e nessun infante, anche se addestrato dal Sire, sa mai bene cosa fare prima di essere davvero nei guai o avere dei veri interessi.

Inviato il: 22/11/2007 14:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61450
EXP : 17
Offline
Citazione:

Aloona ha scritto:
Diario del Master. Data vampirica 2133377.5:

"Sì, insomma... ma se Caino c'era milioni di anni fa... possibile che siamo solo di dodicesima generazione? Cioè, in tutto siamo in DODICI?"

- "No, Fla'... lascia che ti RISPIEGHI i concetti di "sangue diluito" e "generazione" ..."


Mi permetto di dissentire
La domanda qui è stata VOLUTAMENTE taroccata per farmi passare per un niubbo totale della vita terrena .

Non ho mai detto quella seconda parte, cioè che fossero in 12 i vampiri, ma era più una riflessione sul fatto che mi sembrassero poche 12 generazioni di Vampiri, non sapendo che comunque essi sono limitati nel numero di "abbracci" o comunque non ne fanno tantissimi!!




Riguardo il Cappodociano, non ho nessun problema a rifare il PG se il clan viene abbattuto. Anzi, te la rigiro: se MAI dovesse arrivare intero alla Masquerade (e ne dubito) sarebbe figo vedere cosa succede ad un ex-cappadociano all'avvento della Masquerade... cosa gli comporta cambiare Clan? Incertezza, solitudine o timore? Potrebbe essere una buona cosa trovarsi coinvolti in questo anche se, ripeto, difficilmente arriverà vivo alla Masquerade

Inviato il: 22/11/2007 14:20
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12299
EXP : 22
Offline
Seeee vabbeh...mettiamoci le pezze...
E poi, che domande: tu forse abbracci tutti quelli che incontri per strada?

No, il problema è un altro: il clan CAPPADOCIANO intero si estingue con la Masquerade.Cambiare il proprio clan non è possibile, nella misura in cui non si PUO' cambiare il proprio SANGUE. Al massimo potresti essere diablerizzato o essere legato ad altri clan per motivi di interesse.

Potresti fare un cappadociano con linea di sangue affiliata ai Giovanni... ma allora devo controllare una serie di cose.

Inviato il: 22/11/2007 15:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32537
EXP : 93
Offline
la mia solidarietà e il mio appoggio (cercherò di influenzare la master il più possibile ) vanno al malkavian!!
FATELA IMPAZZIRE!!!

Inviato il: 22/11/2007 18:49
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32537
EXP : 93
Offline
Citazione:

Aloona ha scritto:

Colgo occasione per SOTTOLINEARE un concetto IMPORTANTE:
Ho scelto di partire dal "Dark Ages", che anche per me è una pressoché novità come master, per venire incontro alle abitudini (da smontare piano piano) della compagnia, reduce dal solo fantasy (tranne Luca). Vampiri, però, NON è un gioco da "combattimento". Dimenticatevi i mostri erranti. Avrete degli scontri da affrontare, chiaramente, ma dimenticate anche le avventure a tavolino con un nemico per sessione. E' MOLTO più facile che il gioco sia condotto quasi esclusivamente, salvo le linee guida e la vostra missione personale insieme con quella GENERALE, da voi stessi e dalle relazioni d'equilibrio e le situazioni che andrete a creare o nelle quali vi troverete tirati in mezzo.

Dopotutto, volevate un gioco diverso dal solito... comprendo che non sarà facile imparare a giocare in questo modo e sviluppare l'"occhio lungo" per le proprie mosse, ma i risultati possono essere estremamente più soddisfacenti e affascinanti del classico "picchia, salva, arraffa e vinci l'avventura". Vampiri, se ben interpretato ed una volta presa la mano con lo spirito, offre un gioco di LUNGA DURATA, fatto di sottigliezze e tensione... anche di avventura pura, ok, ma soprattutto di intrigo e grande attenzione per i pg stessi.

Dark Ages, inoltre, non va sottovalutato: non è COMUNQUE un gioco fantasy, anche se l'ambientazione medievale sicuramente vi viene incontro. La marcatura meno netta rispetto alla "Masquerade" in quanto a cosiddetti "buoni" e "cattivi" (concetti qui indicati così, ma voi sapete bene come sia una definizione "inconsistente") lo rende più "sfumato" e richiede quindi di calarsi molto bene nel pensiero del tempo misto alle ovvie problematiche dell'abbraccio. Anche per questo sconsiglio ai meno esperti le figure religiose, almeno all'inizio: vi sono già sette vampiriche che si definiscono addirittura CRISTIANE, ma provate a immaginare quanto sia difficile capire psicologicamente un concetto simile.


quoto in pieno: vampiri NON è d&d, e per fortuna, aggiungerei!!
vi divertirete un sacco, ma proprio un sacco!!

Inviato il: 22/11/2007 18:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vampiri
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12299
EXP : 22
Offline
I tuoi biechi tentativi di influenzare alcunché nel corso del mio INTEGERRIMO percorso di master andranno miseramente a vuoto... soprattutto quando li hai APPENA dichiarati (genio). I giocatori sono invece ampiamente invitati ai tentativi di corruzione, come già ribadito.

In ogni caso, consolati: quando verrai qui tengo pronto un png apposta per te e cercheremo di fare una "special session", anche breve.

Colgo l'occasione per annunciare il MOLTO probabile lieto ingresso... sempre che qualcuno non abbia obiezioni, in tal caso mi dispiacerà dover sfoderare subito subito un LICANTROPO contro di lui... di un VERO esperto, nonché mio amico "storico" Cristiano. Colui che mi assiste e mi ha introdotta al mondo della notte... MOLTO....MOLTO tempo fa... MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
In pratica, il mio Sire.
Accogliamolo con una bella fracca di pacche sulla schiena!!! Forti, mi raccomando...

Inviato il: 22/11/2007 19:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved