In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 55
Totale: 55
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Alta fedelta'
Allievo
Iscritto il:
14/7/2007 12:20
Messaggi: 38
Livello : 4
HP : 0 / 98
MP : 12 / 4828
EXP : 94
Offline
Come Febbre a 90° (di cui a settembre uscirà il remake americano dei fratelli farrelly L'Amore in Gioco) e About a Boy il film è tratto da un libro di Nick Hornby e sono molto meglio i libri.
Il film è stato sceneggiato e prodotto dal protagonista, john cusack, che però con la sua perenne espressione da cane bastonato ti fa venire l'orchite.
Allora perché guardarlo? JACK BLACK. Barry, il sarcastico commesso con velleità di cantante del negozio di dischi, è assolutamente esilarante. Questo ruolo, nel 2000, ha dato il successo internazionale a jack black e gli ha permesso di girare film da protagonista come Amore a prima svista, Assatanata, School of Rock e L'invidia del mio migliore amico.
Come tutti i comici naturali, solo a guardarlo ti viene da ridere Laughing

Inviato il: 15/7/2007 17:14
_________________
puoi svegliarti molto presto la mattina ma il tuo destino si sara' alzato sempre un ora prima di te
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alta fedelta'
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35068
EXP : 29
Offline
L'ho visto.

Carino ma niente di più, a parer mio.
Ho apprezzato molto come viene ritratto l'ambiente del negozio di dischi e la descrizione meticolosa e ironica delle varie tipologie di personaggi che popolano quegli ambienti, ormai purtroppo in via di estinzione così come i negozietti di dischi.
Conoscendo benissimo le varie personalità tipo (ed essendo anch'io una di quelle), mi sono sganasciato dalle risate.

Molto meno incisiva la resa generale del film, con la solita storiella d'amore languida all'americana a tirare la carretta e qualche scivolone di troppo sulla materia "tecnica" (cioè il panorama musicale), affrontata delle volte in modo un po' pressapochista per un film che si dovrebbe basare principalmente su quello.
Ad esempio, a che pro presentare la caricatura del metallaro trucido (un po' stereotipata, ma nel complesso riuscita) per metterlo poi a suonare in un gruppo rockabilly?

Jack Black non mi ha mai fatto particolarmente impazzire, ha sicuramente una comicità efficace perchè molto spontanea, ma prorprio per questo tende a stancarmi. Per divertirmi oltre una certa soglia, ho bisogno o di una comicità più ragionata o del demenziale al limite dell'assurdo, che non sia limitata alla battutina sagace. Tuttavia trovo che questa sia la sua interpretazione migliore, soprattutto perchè è molto più verosimile di quanto si possa pensare!

Inviato il: 15/7/2007 21:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Alta fedelta'
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 10:57
Da Roma
Messaggi: 1090
Livello : 29
HP : 0 / 700
MP : 363 / 36009
EXP : 2
Offline
Ho letto il libro "Febbre a 90°" e devo dire che è un signor libro.
Sarà che sin da piccolo amavo il calcio inglese,o forse perchè ci ho trovato alcuni sitauzioni a me familiari,ma lo consiglirei a tutti.
Il film è bello ma dà un risalto alla vita di coppia del protagonista che sul libro non avevo trovato(e di quanto fastidio mi dia quando i produttori mettono mano alla sceneggiatura per mettere la lovestory per raccattare più denaro ho parlato ampiamente nel passato nel vecchio thread,è una costante del cinema,come le traduzioni sballate italiane dei film stranieri,e altre due o tre cosucce).
Appen apppena posso leggerò il libro sono curioso di sapere se mi piacerà come "Febbere a 90°.
Ovviamente subito dopo vedrò il film

Inviato il: 20/7/2007 5:31
_________________


«Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved