In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 36
Totale: 36
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 8 9 10 (11) 12 13 14 ... 19 »


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19684
EXP : 97
Offline
Dubito, sul sito della Mongoose a suo tempo hanno detto che già le vendite del Megadeal in termini di incassi permettono di arrivare alla fine delle pubblicazioni.

Inviato il: 22/1/2008 15:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61662
EXP : 17
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Incredibile, EGO. Sembra una barzelletta.

Speriamo che la difficoltà di uscita dei paperback non sia un sentore del possibile fallimento di tutto il progetto Lupo Solitario, inclusa l'uscita del nr. 29. Almeno finché è Mongoose ad occuparsene.

Secondo voi è un'eventualità possibile?


Io credo che sia impossibile. E mi avvalgo di una frase detta da Matthew Sprange dopo qualche settimana dall'uscita del famoso "Mega-Deal", ad agosto:
Citazione:

I can safely say that the response to the mega-deal _alone_ guarantees the safety of the line. As for single purchases, we were getting them coming in every few minutes yesterday!

The future of Lone Wolf looks good.


Oltre a questo, metteteci anche il fatto che Alberto Dal Lago ha già fatto le cover fino alla decima (almeno le bozze): se la linea fosse stata messa fuori, lo avrebbero fermato. E inoltre joe ha completato il LS 29 e penso si stia apprestando a scrivere il 30.... insomma, mi stupirei di una cancellazione così repentina.

Inviato il: 22/1/2008 16:10

Ultima modifica di FalcoDellaRuna il 22/1/2008 21:07:38
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17632
EXP : 17
Offline
Alla luce di tutti questi ritardi e continui rimandi, sembra che la EL abbia fatto bene a scegliere di "prendersela comoda" e pubblicare LS 2 ad Aprile. Il ritmo delle uscite in patria non è così veloce e frenetico come la Mongoose all'inizio faceva credere... ormai è chiaro che per completare il progetto delle ristampe "extended" ci vorranno anni.

Inviato il: 22/1/2008 16:11
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32869
EXP : 46
Offline
Citazione:

BenKenobi ha scritto:
Il ritmo delle uscite in patria non è così veloce e frenetico come la Mongoose all'inizio faceva credere... ormai è chiaro che per completare il progetto delle ristampe "extended" ci vorranno anni.

Secondo me, l'unica cosa che finora ha tenuto in stallo un buon numero di critiche è l'irresistibile pensiero dei volumi 29-32 pubblicati prima del tempo, ovvero, se tutto va bene, a partire già da quest'anno. Se quei quattro libri fossero da subito stati previsti come gran finale di tutta la riedizione, secondo me la reazione del pubblico sarebbe stata ben diversa: anche con un libro al mese, non avremmo visto il 29 prima del 2010. Anche se ho l'impressione che i fan(boy) attenderebbero anche novant'anni pur di avere delle copie scassate (a loro "basta che i libri escano"), mi riesce difficile credere che qualcuno avrebbe visto di buon occhio la riedizione se i nuovi volumi non fossero stati promessi prima del tempo.

Ora, considerato che il ritmo annunciato di pubblicazione si è dimostrato non mantenibile, le carte in tavola sono cambiate molto. Io credo che, avendo dei problemi nella pubblicazione dei paperback, Mongoose abbia rallentato il ritmo anche volutamente: non essendoci le versioni economiche, chi vuole comprare LS può prendersi uno hardback ogni due mesi invece che tutti i mesi, quindi avere la spesa diluita nel tempo e ottenere comunque il libro senza dover aspettare i paperback. Alla luce di questo, io credo che il paperback sia diventato un progetto molto in secondo piano e, se il trucchetto di dilazionare gli hardback per farli acquistare da più gente funziona, è possibile che i PB verranno completamente cancellati. A rimetterci, ovviamente, sarà chi vive fuori dall'Inghilterra e deve pagare cifre per nulla amichevoli per gli hardback.

Forse sono troppo pessimista, ma un ritardo di quattro mesi, senza più accenni o annunci da ormai più di un mese, non mi fa ben sperare per l'edizione economica. Che, insisto, avrebbe dovuto essere l'unica pubblicata, proprio per evitare queste situazioni imbarazzanti contro cui, per loro fortuna, nessuno protesta (poi noi italiani ci facciamo sempre la figura dei piagnucolosi, vedi mik0).

Inviato il: 22/1/2008 16:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9456
EXP : 73
Offline
Io non so più cosa dire.
A parte la non professionale e rovinosa gestione di Mongoose che si è lanciate in un'impresa sottovalutata in partenza e che rischia di rovinare saga, mercato e l'umore di fan con anche venti anni alle spalle di attesa per gli anni a venire.
La cosa sconfortante è: o niente Lupo Solitario, o continuano a pubblicarlo loro.
Anche nella più rosea delle aspettative, ovvero Mongoose perde i diritti, si prende un multozzo (magari), rimborsa i soldi e magari chiude... poi chi si prende la briga di ripubblicare il lupo? Ok, ora si è visto che venderebbe molto di più... però sono già usciti dei volumi ed è impensabile che chi riprenda in mano la serie mantenga lo stesso stile editoriale e nemmeno che chi ha già preso i primi libri si arroghi la spesa di riprendere i primi nuova edizione. Insomma questa cosa rischia di rovinare parecchio l'avvenire e la continuità della ristampa più di quanto non abbia già fatto con la sua povera qualità e fattura.

Sono pessimista? No sono pignolo... e mi scoccia che continua a non esistere un'edizione degna di LW.
In più a noi arriva l'edizione monca...
Tanta scelta mi pare.
L'unica è convincere Dever ad un'edizione in Digital Delivery di acquisto PDF...

Ora possiamo inventare scuse su scuse, ma è inaudito che Mongoose non faccia dei comunicati con tempismo ed esaustivi prendendo in giro i suo clienti, o possibili tali. E lo fanno perchè possono farlo. Questo insegna a non fidarsi di chi non puoi mandare all'aria se sgarra. Non è molto educativo.

Insomma anche a volerli spendere sti soldi, non c'è un'edizione che mi renderebbe soddisfatto e di cui varrebbe la pena.

Inviato il: 22/1/2008 16:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61662
EXP : 17
Offline
Stasera, quasi inaspettatamente, mi sono ritrovato con la copia corretta di "Flight From The Dark", nuova edizione.

1) E' arrivata in un pacco degno di questo nome, non il morbido "piego di libri", ma un pacco di cartone robusto. Vi allego nella prima immagine il pacco così come mi è arrivato. Gli angoli del libro si sono così ben preservati dal lungo e periglioso viaggio.

2) La copertina è più chiara rispetto a quella che ho della prima edizione. Vi allego una comparazione fatta con la webcam, la qualità è quella che è, comunque i colori sono più lucenti (forse un po' troppo), si nota molto il verde del mantello.

3) La mappa a colori è molto più chiara con le scritte in bianco, si leggono bene tutti i nomi (non ho controllato se ci siano errori sui luoghi). Sembra incollata abbastanza bene, non ci sono bolle o rigonfiamenti sospetti (in futuro, chissà, ma dipenderà molto dall'uso e dalle aperture che si faranno).

4) Questione margini del testo: così come era accaduto già con il numero 3, i margini sono stati finalmente ben sistemati. Ad una scorsa veloce non ho trovato nessun saliscendi di margini preoccupante, anzi, mi sembra sia stata data una attenzione ancor maggiore rispetto al dovuto (necessario per una edizione di lusso, comunque).

Bene così, dunque.

Allega:



jpg  Picture 8.jpg (68.09 KB)
1_47963f60e9310.jpg 640X480 px

jpg  Picture 11.jpg (88.57 KB)
1_4796409bdef4b.jpg 640X480 px

jpg  Picture 9.jpg (70.94 KB)
1_479640df04739.jpg 640X480 px

jpg  Picture 10.jpg (73.26 KB)
1_479640ec6b348.jpg 640X480 px

jpg  Picture 12.jpg (92.65 KB)
1_4796429a05946.jpg 640X480 px

Inviato il: 22/1/2008 20:29
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 60084
EXP : 54
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Stasera, quasi inaspettatamente, mi sono ritrovato con la copia corretta di "Flight From The Dark", nuova edizione.

1) E' arrivata in un pacco degno di questo nome, non il morbido "piego di libri", ma un pacco di cartone robusto. Vi allego nella prima immagine il pacco così come mi è arrivato. Gli angoli del libro si sono così ben preservati dal lungo e periglioso viaggio.

2) La copertina è più chiara rispetto a quella che ho della prima edizione. Vi allego una comparazione fatta con la webcam, la qualità è quella che è, comunque i colori sono più lucenti (forse un po' troppo), si nota molto il verde del mantello.

3) La mappa a colori è molto più chiara con le scritte in bianco, si leggono bene tutti i nomi (non ho controllato se ci siano errori sui luoghi). Sembra incollata abbastanza bene, non ci sono bolle o rigonfiamenti sospetti (in futuro, chissà, ma dipenderà molto dall'uso e dalle aperture che si faranno).

4) Questione margini del testo: così come era accaduto già con il numero 3, i margini sono stati finalmente ben sistemati. Ad una scorsa veloce non ho trovato nessun saliscendi di margini preoccupante, anzi, mi sembra sia stata data una attenzione ancor maggiore rispetto al dovuto (necessario per una edizione di lusso, comunque).

Bene così, dunque.



sembra che vada tutto bene per questa copia.

Inviato il: 22/1/2008 23:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9456
EXP : 73
Offline
Considerato il tempo che ci è voluto...
Cmq come è messo ad apertura? E' ancora teso? Rischia ancora di rompersi soprattutto sulle prime pagine?
Io in ogni caso non è che sia molto propenso a rischiare di nuovo, visto che non mi hanno ridato nemmeno i soldi giusti per le rispedizioni fatte e non hanno risposto quando gliel'ho fatto notare.

Bene per i margini che se non altro non arrivano proprio a filo della pagina, ma, e qui datemi pure del pignolo, mi paiono ancora un po' bassini rispetto al dovuto e non in linea con quelli delle altre pagine.

Inviato il: 23/1/2008 0:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61662
EXP : 17
Offline
Citazione:

mik0 ha scritto:
Considerato il tempo che ci è voluto...
Cmq come è messo ad apertura? E' ancora teso?


Come puoi vedere dalle immagini, riesco a tenerlo aperto con due dita, considerando che è nuovo mi sembra una apertura corretta.
Citazione:

Rischia ancora di rompersi soprattutto sulle prime pagine?


A parte il fatto che anche la mia copia precedente non ha mai rischiato di rompersi, non mi sembra proprio che soffra di questo problema, è ben solido e sicuramente fatto per durare nel tempo.


Citazione:

Io in ogni caso non è che sia molto propenso a rischiare di nuovo, visto che non mi hanno ridato nemmeno i soldi giusti per le rispedizioni fatte e non hanno risposto quando gliel'ho fatto notare.


Secondo te un'azienda che rispedisce i libri gratuitamente si mette a fare la cresta su pochi euro?

Citazione:

Bene per i margini che se non altro non arrivano proprio a filo della pagina, ma, e qui datemi pure del pignolo, mi paiono ancora un po' bassini rispetto al dovuto e non in linea con quelli delle altre pagine.


Se anche ci fosse una differenza di 3 millimetri in due punti diversi del libro (quelle che ho messo nelle foto sono le parti dove il testo nella prima edizione si mangiava la riga) ti posso assicurare che non si nota e la lettura è ben godibile.
Se poi vuoi per forza trovarci qualcosa che non va, beh, a sto punto mi arrendo

P.S.
Ah sei pignolo? non l'avevo notato....

Inviato il: 23/1/2008 10:06
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9456
EXP : 73
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

mik0 ha scritto:
Considerato il tempo che ci è voluto...
Cmq come è messo ad apertura? E' ancora teso?


Come puoi vedere dalle immagini, riesco a tenerlo aperto con due dita, considerando che è nuovo mi sembra una apertura corretta.

Volevo essere sicuro.


Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Rischia ancora di rompersi soprattutto sulle prime pagine?

A parte il fatto che anche la mia copia precedente non ha mai rischiato di rompersi, non mi sembra proprio che soffra di questo problema, è ben solido e sicuramente fatto per durare nel tempo.

Beh entrambe le mie copie scricchiolavano fastidiosamente quando le aprivi, inoltre si vedeva chiaramente che le prime pagine si sarebbero rovinate ad aprire e chiudere il libro, perchè tese e sottili dove c'è la piega (essendo poche pagine).
Che sia fatto per durare nel tempo ci spero visto che sarebbe il primo di quei libri a dare quell'impressione.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Io in ogni caso non è che sia molto propenso a rischiare di nuovo, visto che non mi hanno ridato nemmeno i soldi giusti per le rispedizioni fatte e non hanno risposto quando gliel'ho fatto notare.

Secondo te un'azienda che rispedisce i libri gratuitamente si mette a fare la cresta su pochi euro?

Se è la stessa che ha volutamente ignorato i propri clienti, commercializzando un libro visibilmente sotto gli standard e che non è in tutti questi mesi riuscita a ridimensionare produzione e qualità del libro senza inoltre dare comunicati chiari e tempestivi, non mantenendo nessuna delle promesse o illusioni date, beh permettimi di dubitare. Inoltre è un fatto che i conti del rimborso non tornavano e che hanno ignorato la mia richiesta di spiegazioni. Tra l'altro ho aspettato quasi un mese ad incassare per dargli tempo eventualmente di fare controlli, ma non è servito a nulla. Saranno pochi euro (boh chi si ricorda ormai) ma dimostra la scarsa attenzione loro.
Inoltre è un loro dovere rispedire i libri gratuitamente se il difetto del prodotto è causa loro, a mio avviso lo sarebbe anche per i difetti dovuti alla scarsa qualità dell'imballaggio che come vedi hanno, dopo molti/troppi mesi, adeguato leggermente (si può fare meglio ma almeno gli angoli così dovrebbero essere a posto). Tra l'altro io ho dovuto rispedirlo, non mi è stato lasciato per evitarmi uno sbattimento inutile.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Bene per i margini che se non altro non arrivano proprio a filo della pagina, ma, e qui datemi pure del pignolo, mi paiono ancora un po' bassini rispetto al dovuto e non in linea con quelli delle altre pagine.


Se anche ci fosse una differenza di 3 millimetri in due punti diversi del libro (quelle che ho messo nelle foto sono le parti dove il testo nella prima edizione si mangiava la riga) ti posso assicurare che non si nota e la lettura è ben godibile.
Se poi vuoi per forza trovarci qualcosa che non va, beh, a sto punto mi arrendo

Allora i margini si fanno dritti punto, ogni altro modo è un errore da parte loro visto che il processo è automatico. Come ho detto è visibile che almeno non arrivino a filo pagina, ma è importante che l'impaginatura sia costante su tutto il libro, ovvero che ogni riga sia allineata alle altre, altrimenti anche se leggibile è cmq un lavoro approssimativo e non giustificato visto che persino EL riesce a stampare dritti i libri (come detto in precedenza i prodotti editoriali seguono appunto delle regole editoriali che impongono un certo rigore su queste cose, un esempio è dato da LaTeX).
Inoltre entrambe le mie copie hanno avuto il difetto di margini troppo stretti (praticamente come il libro che sta sotto nelle foto).
Non ci voglio per forza trovare qualcosa di male, e grazie per averlo insinuato, solamente se vedo difetti che non sono spiegabili se non con disattenzione e pressapochismo mi da fastidio. Non mi pare di dubitare senza motivo visti i precedenti.
Se mi dici che i margini vanno bene mi fido, però come io voglio essere sicuro che il prodotto sia curato e che i miei soldi vadano a chi tratta bene l'opera a scapito della continuazione della stessa ma non del cliente, tu vuoi che venda e che la serie continui (condivisibile in parte). Penso che una via di mezzo tra noi due potrebbe essere un buon compromesso.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
P.S.
Ah sei pignolo? non l'avevo notato....

E' un fatto che l'operato di Mongoose in questi mesi sia stato inaccettabile e non mi pare di essere il solo ad averlo notato. Non mi pare di dovergli eccessiva fiducia.
Essere pignoli è un qualcosa che aiuta a migliorare il prodotto o il servizio a differenza del farsi andare bene tutto (l'importante è che il libro esca) da buon fanboy come accade sui forum Mongoose. Non posso permettermi di farmi abbagliare dalla brama di vedere il lupo in nuova forma trascurando la qualità dell'opera, non è giusto. E non è il solo ambito dove ho visto accadere questa cosa e il prodotto ne ha sempre risentito pur avendoci impiegato lo stesso tempo e venduto allo stesso prezzo. Però la differenza la fa l'informazione e la cura del cliente.

Detto questo valuterò il da farsi sull'acquisto della serie perchè essere ancora in ballo con ordini, spedizioni, rischio che la copia faccia schifo, aspettare che rispondano in modo chiaro, rimandarlo, aspettare ancora (molto) e avere di nuovo il libro sperando di non aver perso troppi soldi nel processo non mi entusiasma. Non ho capito perchè non potevano farlo stampare a qualcun altro e farlo distribuire in tutto il mondo. Altro timore è quello che ogni volume presenterà una "seconda edizione" il mese dopo il primo per correggere errori che invece di essere facilmente trovati con un banale controllo qualità di routine, devono essere scoperti dai lettori sperando che molti si accontentino e non rimandino indietro tutto. Questo mi scoccerebbe molto e al momento non è un'ipotesi da scartare tanto facilmente.

Inviato il: 23/1/2008 11:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved