In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 83
Totale: 83
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 9 10 11 (12) 13 14 15 ... 19 »


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61530
EXP : 17
Offline
Citazione:

mik0 ha scritto:
commercializzando un libro visibilmente sotto gli standard e che non è in tutti questi mesi riuscita a ridimensionare produzione e qualità del libro..


Eh?? ma che hai scritto? ridimensionare la qualità del libro?

Citazione:

non mantenendo nessuna delle promesse o illusioni date,


io il libro ce l'ho. Quale illusione o promessa non avrebbero mantenuto? Hanno fatto un errore e lo hanno risolto... dov'è il problema?


Citazione:

Inoltre è un loro dovere rispedire i libri gratuitamente se il difetto del prodotto è causa loro, a mio avviso lo sarebbe anche per i difetti dovuti alla scarsa qualità dell'imballaggio che come vedi hanno, dopo molti/troppi mesi, adeguato leggermente (si può fare meglio ma almeno gli angoli così dovrebbero essere a posto). Tra l'altro io ho dovuto rispedirlo, non mi è stato lasciato per evitarmi uno sbattimento inutile.


A me non hanno mai richiesto di rispedire nessun libro, quindi evidentemente potevi benissimo aspettare come penso abbiano fatto tutti i clienti che hanno preso quel libro all'inizio.

Citazione:

Non ci voglio per forza trovare qualcosa di male, e grazie per averlo insinuato, solamente se vedo difetti che non sono spiegabili se non con disattenzione e pressapochismo mi da fastidio. Non mi pare di dubitare senza motivo visti i precedenti.


Mik0, è così, sembra che per te qualsiasi cosa faccia Mongoose non vada bene, quindi è inutile fare ironia sulla mia insinuazione. Io, al contrario di te, vedo sia i lati negativi sia quelli positivi: pensi che io sia stato contento di aver ricevuto il libro con quei margini? Assolutamente no, e infatti mi sono lamentato. Ma c'è modo e modo di lamentarsi, sparare mer*a sul lavoro degli altri così solo perché la prima edizione di un libro gli è venuta male non porta da nessuna parte, anzi potrebbe capitare come a te che magari si stufano di sentirsi dire che sono delle mer*e e magari preferiscono perdere un cliente piuttosto che mantenerlo.

Ho contattato gentilmente la Mongoose, mi hanno spiegato i motivi e le ragione di tale problema e, appena hanno avuto la possibilità, me l'hanno rispedito a casa con mille scuse.

Citazione:

Se mi dici che i margini vanno bene mi fido, però come io voglio essere sicuro che il prodotto sia curato e che i miei soldi vadano a chi tratta bene l'opera a scapito della continuazione della stessa ma non del cliente, tu vuoi che venda e che la serie continui (condivisibile in parte). Penso che una via di mezzo tra noi due potrebbe essere un buon compromesso.


E qui ti sbagli di nuovo. Io sono per la qualità e se non va bene lo faccio presente, ben conscio che il mio primo obiettivo è che la serie sia stampata integralmente nella nuova edizione. Ci sono tante sfumature, non bisogna per forza essere bianchi o neri.

Citazione:

E' un fatto che l'operato di Mongoose in questi mesi sia stato inaccettabile e non mi pare di essere il solo ad averlo notato. Non mi pare di dovergli eccessiva fiducia.


Ma sei stato l'unico a denigrarla pubblicamente, neanche fosse l'ultima casa editrice del mondo...

La fiducia si guadagna anche rimediando agli errori: la EL sotto questo punto di vista dovrebbe non avere per nulla la mia fiducia, visto che non miglioreranno la traduzione spedendoci a casa gratuitamente una copia sostitutiva. Nonostante la grande delusione ho cercato di fare una critica costruttiva e spero che ciò porterà ad una maggiore attenzione per i numeri successivi.

La Mongoose ha attuato una politica per rimediare agli errori: dilazionamento delle uscite e maggiore attenzione a tutti i particolari che si sono resi conto non andare bene con la prima edizione. Già solo questo per me è un'iniezione di fiducia, inoltre si sono anche fatti sentire sulla questione paperback, come avrai notato dalla news in homepage.


Citazione:

Essere pignoli è un qualcosa che aiuta a migliorare il prodotto o il servizio a differenza del farsi andare bene tutto (l'importante è che il libro esca) da buon fanboy come accade sui forum Mongoose.


Vedi sopra. C'è modo e modo.

Citazione:

Detto questo valuterò il da farsi sull'acquisto della serie perchè essere ancora in ballo con ordini, spedizioni, rischio che la copia faccia schifo, aspettare che rispondano in modo chiaro, rimandarlo, aspettare ancora (molto) e avere di nuovo il libro sperando di non aver perso troppi soldi nel processo non mi entusiasma.


IL LIBRO NON SI RIMANDA INDIETRO! MAI! A meno che tu non voglia aiutare loro nel processo di identificazione dell'errore.

Ti dico una cosa che mi è successa proprio l'altra settimana. Stavo leggendo il quinto volume della Torre nera di Stephen King, versione hardback. Arrivato a pagina 236, mi accorgo che mancano due pagine. Chiamo l'editore e mi dicono che mi spediranno in breve tempo la copia sostitutiva. Inoltre mi hanno chiesto, se avessi avuto del tempo, di inviare loro la copia fallata, in modo tale da aiutarli a capire l'errore. Nessun obbligo di invio, e infatti oggi mi è già arrivata la copia sostitutiva e io non ho inviato nulla a loro.

Inviato il: 23/1/2008 12:52
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9432
EXP : 73
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

mik0 ha scritto:
commercializzando un libro visibilmente sotto gli standard e che non è in tutti questi mesi riuscita a ridimensionare produzione e qualità del libro..


Eh?? ma che hai scritto? ridimensionare la qualità del libro?

Vabbe, riadattare, adeguare, migliorare, il senso si capiva.
Ridimensionare la produzione. La qualità del libro presumo fosse da migliorare...
Errore mio per non essere stato chiaro.
Fare i puntigliosi sulle parole per smontare la mia critica non è carino cmq.
Non nascondo di non essere una cima nello scrivere.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

non mantenendo nessuna delle promesse o illusioni date,


io il libro ce l'ho. Quale illusione o promessa non avrebbero mantenuto? Hanno fatto un errore e lo hanno risolto... dov'è il problema?

Se non ti arrivava il libro era da denuncia.
Hanno fatto più di un errore e più di quelli che una casa editrice semiseria farebbe e non è quello il problema. Gli errori capitano, le non curanze si puniscono. E non si sono curati dei clienti altrimenti avrebbero informato prima, durante e dopo. Prima non hanno dato informazioni sufficienti sul volume e sulla sia qualità, durante non sono stati in grado di accorgersi celermente dei problemi e comunicare la causa e le modalità di correzione, dopo non hanno fatto sapere per mesi il destino delle varie uscita annunciate.
Le promesse? Date di uscita in primis, qualità visto che la descrizione fin troppo entusiasta nella pagina del prodotto.
Non è questione di errori e questione che hanno ignorato il controllo qualità, buona parte degli utenti e ci hanno messo una vita a dire qualcosa a riguardo e non senza solleciti.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Inoltre è un loro dovere rispedire i libri gratuitamente se il difetto del prodotto è causa loro, a mio avviso lo sarebbe anche per i difetti dovuti alla scarsa qualità dell'imballaggio che come vedi hanno, dopo molti/troppi mesi, adeguato leggermente (si può fare meglio ma almeno gli angoli così dovrebbero essere a posto). Tra l'altro io ho dovuto rispedirlo, non mi è stato lasciato per evitarmi uno sbattimento inutile.


A me non hanno mai richiesto di rispedire nessun libro, quindi evidentemente potevi benissimo aspettare come penso abbiano fatto tutti i clienti che hanno preso quel libro all'inizio.

Ora non rigiriamo la colpa a me, visto che mi è stato espressamente detto di rimandare indietro il libro cosa che ho fatto ritenendo cmq giusto non averne due copie (a patto del rimborso, anche se calcolato a caso). L'unica incertezza era il rimborso che mi hanno detto ci sarebbe stato solo in caso di difetto da parte loro. Potendo fare una foto al libro l'avrei saputo subito, altrimenti me lo avrebbero detto loro una volta ricevuto il libro. Libro che ho dovuto sollecitare a trovare visto che l'ho regolarmente spedito con miei e loro dati e non sapevano quale fosse. Capisco il mio inglese limitato ma risposte precise da parte loro non le avrei disprezzate.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Non ci voglio per forza trovare qualcosa di male, e grazie per averlo insinuato, solamente se vedo difetti che non sono spiegabili se non con disattenzione e pressapochismo mi da fastidio. Non mi pare di dubitare senza motivo visti i precedenti.


Mik0, è così, sembra che per te qualsiasi cosa faccia Mongoose non vada bene, quindi è inutile fare ironia sulla mia insinuazione. Io, al contrario di te, vedo sia i lati negativi sia quelli positivi: pensi che io sia stato contento di aver ricevuto il libro con quei margini? Assolutamente no, e infatti mi sono lamentato. Ma c'è modo e modo di lamentarsi, sparare mer*a sul lavoro degli altri così solo perché la prima edizione di un libro gli è venuta male non porta da nessuna parte, anzi potrebbe capitare come a te che magari si stufano di sentirsi dire che sono delle mer*e e magari preferiscono perdere un cliente piuttosto che mantenerlo.

Non, non è così.
Non è che sembra che qualunque cosa faccia Mongoose non vada bene, io commento l'operato, la qualità di questo operato dipende da loro. A me sembra che elogiare troppo chi sta solo rimediando ad un suo errore non sia per niente giusto.
Piccolo aneddoto:
Di recente ho finito il betatest di un gioco che si sapeva chiaramente non essere pronto per l'uscita e che ci sarebbero voluti minimo sei mesi per arrivare ad un prodotto completo. Fatto sta che l'uscita è stata annunciata per un paio di mesi dopo e il gioco è uscito monco come mi aspettavo. I comunicati sono stati entusiasti da parte dei produttori e nonostante i problemi hanno sempre fatto finta di niente intascandosi i soldi e campando scuse. Molti problemi erano conosciuti fin dall'inizio dell'alpha test e non erano corretti all'uscita. Tutto il web e la stama specializzata non sotto il controllo di qualcuno ha decisamente preso in giro questa politica. Ora se loro fanno uscire patch correttive non esiste che debbano essere elogiati, fino a quando il gioco non raggiunge il livello previsto all'uscita. Dopo se ne parlerà ma niente fiducia extra.

Tra l'altro non ho mai detto nulla che non fosse vero. All'inizio ho pensato "vabbe, rimedieranno" nonostante l'errore fosse cmq di sottovalutazione loro e di poca cura (innegabile). Poi però visto come hanno gestito la cosa, informazioni, supporto e comunicazioni, ho visto che non gli premeva molto essere corretti verso il cliente.
Poi non gli è uscito male il primo libro, anche il secondo che mi hanno mandato (con errori nuovi rispetto al primo). Inoltre da chi ha acquistato i successivi volumi si è appreso che i difetti ci sono stati anche in quelli (compreso il capitoletto mancante).
Se vogliono perdere un cliente ok, ma resta il fatto che il lavoro svolto è fatto male e pressapochista che io compri o no.
Inoltre io ho sempre riportato gli errori trovati e mi pare che chi spalava è sempre stato dall'altra parte, non considerando sufficientemente chi non "elogiava" il loro prodotto, o addirittura direttamente dai fanboy sul loro forum.
Io ero ben contento di dargli i soldi, ma se per fidarsi bisogna rimanere fregati bisogna fare qualcosa perchè questo non accada più a nessuno.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Ho contattato gentilmente la Mongoose, mi hanno spiegato i motivi e le ragione di tale problema e, appena hanno avuto la possibilità, me l'hanno rispedito a casa con mille scuse.

Idem.
Però fare mille scuse se poi mancano i fatti è solo buona corrispondenza.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:
Se mi dici che i margini vanno bene mi fido, però come io voglio essere sicuro che il prodotto sia curato e che i miei soldi vadano a chi tratta bene l'opera a scapito della continuazione della stessa ma non del cliente, tu vuoi che venda e che la serie continui (condivisibile in parte). Penso che una via di mezzo tra noi due potrebbe essere un buon compromesso.


E qui ti sbagli di nuovo. Io sono per la qualità e se non va bene lo faccio presente, ben conscio che il mio primo obiettivo è che la serie sia stampata integralmente nella nuova edizione. Ci sono tante sfumature, non bisogna per forza essere bianchi o neri.

Beh anche io, quindi qualcosa non funziona. Forse io pretendo che non siano i clienti a pagare per gli errori.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

E' un fatto che l'operato di Mongoose in questi mesi sia stato inaccettabile e non mi pare di essere il solo ad averlo notato. Non mi pare di dovergli eccessiva fiducia.


Ma sei stato l'unico a denigrarla pubblicamente, neanche fosse l'ultima casa editrice del mondo...

Beh non mi pare corretto nemmeno che gli elogi vengani sbandierati ai quattro venti così da dare un'impressione sbagliata a possibili clienti favorendo così la disinformazione e diventando complici di una pubblicità ingannevole. E' troppo comodo accettare solo i complimenti e non prendere in considerazione e dare rilievo alle critiche.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
La fiducia si guadagna anche rimediando agli errori: la EL sotto questo punto di vista dovrebbe non avere per nulla la mia fiducia, visto che non miglioreranno la traduzione spedendoci a casa gratuitamente una copia sostitutiva. Nonostante la grande delusione ho cercato di fare una critica costruttiva e spero che ciò porterà ad una maggiore attenzione per i numeri successivi.

Infatti su questo la vediamo diversamente. Se la traduzione non è accettabile e soprattuto mancano volutamente dei pezzi per me è semplice, si rifà il lavoro e si sostituiscono le copie o si rimborsa chi non vuole ritentare. Se c'è un difetto non visibile prima del'acquisto e non comunicato questa dovrebbe essere la prassi.
I problemi finanziari che possono incorrere poi non sono problemi di chi ha acquistato il libro.
Magari i numeri successivi come dici tu miglioreranno, ma resta il fatto che il primo volume rimarrà così, rovinando la qualità dell'intera opera e di questo chi è responsabile dovrebbe farsi carico.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
La Mongoose ha attuato una politica per rimediare agli errori: dilazionamento delle uscite e maggiore attenzione a tutti i particolari che si sono resi conto non andare bene con la prima edizione. Già solo questo per me è un'iniezione di fiducia, inoltre si sono anche fatti sentire sulla questione paperback, come avrai notato dalla news in homepage.

Scusa, mi sembra il minimo che si debba fare in questa situazione.
Hanno fatto degli errori di non curanza, gli sono stati fatti notare (non se ne sono accorti loro), e hanno attuato una politica a caso temporeggiando. Se avessero deciso di dializionare le uscite come dici tu all'inizio forse avrebbero dovuto avere la decenza di comunicarlo per tempo, cosa che non hanno fatto o cmq troppo tardi.
Poi mi citi la news in home page sui paperback, tra l'altro di un ottimismo disarmante, come a dire "bravi, buon lavoro, grazie per averci avvisato dei problemi" MESI E MESI DOPO averci ignorato.
La mia impressione e che si attui un revisionismo su quella che invece è stata la vera condotta di Mongoose.
Non c'è niente da essergli grati per quattro righe stringate dopo tutto questo tempo a parlare di problemi che hanno avuto mesi fa e che avrebbero dovuto far per lo meno far capire che l'uscita dei paperback era da rimandarsi a data da destinarsi, non promettendo di mese in mese che sarebbeo usciti.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:
Essere pignoli è un qualcosa che aiuta a migliorare il prodotto o il servizio a differenza del farsi andare bene tutto (l'importante è che il libro esca) da buon fanboy come accade sui forum Mongoose.


Vedi sopra. C'è modo e modo.

Mi sembra di essere stato moderato, e cmq se nessuno fa un po' di critica e gli lascia fare come vogliono, il risultato è che le cose non cambiano.
Già il fatto che la notizia voglia essere tenuta nascosta a Dever o che cmq nessuno glielo faccia presente in modo serio è grave.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:
Detto questo valuterò il da farsi sull'acquisto della serie perchè essere ancora in ballo con ordini, spedizioni, rischio che la copia faccia schifo, aspettare che rispondano in modo chiaro, rimandarlo, aspettare ancora (molto) e avere di nuovo il libro sperando di non aver perso troppi soldi nel processo non mi entusiasma.


IL LIBRO NON SI RIMANDA INDIETRO! MAI! A meno che tu non voglia aiutare loro nel processo di identificazione dell'errore.

Non c'è una regola scritta e io di fatto ho chiesto a loro. Se non mi hanno comunicato correttamente la prassi è solo un'altra cosa che si aggiunge alla lista delle loro mancanze.
L'errore gli era chiaro appena la prima persona ha ricevuto il libro e avrebbe dovuto essere chiaro a loro mentre lo producevano e vendevano.
Poi vabbe, la cosa che il libro non si può aprire mi avevano detto che era una scelta di design, se devo pure fidarmi di gente che mi risponde così...una bella ammissione di colpa.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:

Ti dico una cosa che mi è successa proprio l'altra settimana. Stavo leggendo il quinto volume della Torre nera di Stephen King, versione hardback. Arrivato a pagina 236, mi accorgo che mancano due pagine. Chiamo l'editore e mi dicono che mi spediranno in breve tempo la copia sostitutiva. Inoltre mi hanno chiesto, se avessi avuto del tempo, di inviare loro la copia fallata, in modo tale da aiutarli a capire l'errore. Nessun obbligo di invio, e infatti oggi mi è già arrivata la copia sostitutiva e io non ho inviato nulla a loro.

Come sopra, io ho cercato di atternermi alle regole.
Probabilmente nonostante fosse palese che l'errore era loro (Mongoose) e che c'era stata una mancanza, hanno cmq voluto controllare. Io gli do i soldi e non si fidano, io che ho ricevuto materiale scadente pagando dovrei fidarmi?
Voglio dire, non è che avessi interessi particolari a mandargli indietro un libro per avere indietro lo stesso libro, di quadagno non ne avevo, tra l'altro non l'ho nemmeno letto tutto perchè non mi sembra giusto e ho letto solo l'intro nuova. Mi ero ripromesso di leggerlo una volta ottenuto il libro "vero" e che fosse mio.

Inviato il: 23/1/2008 14:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61530
EXP : 17
Offline
Citazione:

mik0 ha scritto:

....


Senti, io non ce la faccio più a risponderti. Non sono il difensore d'ufficio della Mongoose nè tantomeno mi interessa fare in modo che la tua visione dell'editoria ritorni alla realtà.

Attenzione, non sto insultando la tua intelligenza, sto solo dicendo che tu prendi le cose troppo sul serio e che a te in pratica non frega nulla né di Lupo Solitario, nè dei Librogame (e questo lo si dimostra dal fatto che non hai scritto UN solo post che non sia di critica alla nuova edizione della Mongoose, dimmi se sbaglio): tu conosci i vecchi librogame (che probabilmente terrai imbustati dopo averli letti senza averli mai aperti per più di 25 gradi) ma vuoi i nuovi per qualche strano motivo, probabilmente per mero collezionismo.

La tua non è più passione, sei maniacalmente ossessionato dai "cattivi editori" che secondo te esistono solo per rifilare fregature ai loro clienti (e tu ti difendi in questo modo. barricandoti dietro la pignoleria esistenziale).

Ti sembra normale aver scritto 75 messaggi solo per questioni relative ai problemi di questa edizione in un forum che parla di librogame in generale? A noi piace parlare della storia, dei personaggi, di tutto quel che gira intorno ai librogame... tu invece non fai altro che ripetere sempre le stesse cose!

Puoi anche aver in parte ragione sul fatto che possano averti dato una seconda copia fallata, ma non devi riversare tutto questo tuo odio scrivendo pagine e pagine di lamentele e critiche che lasciano il tempo che trovano. Almeno questo è quel che penso io, lungi da me dire cosa uno deve o non deve fare, ma essendo questa una comunità di appassionati, uno vorrebbe anche parlare di altro, se no chiamavamo il forum "il mondo delle critiche dei clienti mongoose" (o qualsiasi altro editore, perché sono sicuro che avresti detto la stessa cosa anche di pinco pallino publishing). Se la tua non è passione allora cos'è? Mania, per me.

Se è questo che cercavi da noi, cioè un modo per sfogarti, beh, evidentemente non hai capito l'intento di questa comunità, e probabilmente è un errore nostro non essere riusciti a fartelo capire.

Ciao

Inviato il: 23/1/2008 15:09
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9432
EXP : 73
Offline
Ammetto che non mi abbia fatto piacere il tuo attacco ma incasso.
Non pensavo di aver dato così fastidio a tutti, anzi credevo che qualcuno condividesse i miei punti di vista. In ogni caso me ne scuso.
E' ingiusto però dire su di me cose che non conosci e che ti escono perchè non condividi quello che dico.
Non sapevo nemmeno se risponderti per pm o qui, ma penso che almeno non sia il caso di troncare qui la discussione. Almeno il diritto di difendermi.

Dici di non essere il difensore di ufficio della Mongoose ma di fatto ti getti a capofitto ogni volta che si parla male della loro gestione perchè probabilmente non vuoi che le persone si scoraggino nell'acquistare da loro e che la riedizione venga a sua volta scoraggiata e di questo ne avevamo già parlato. Un tempo ero daccordo a fare così, a dar fiducia e a supportare, ma non si può far donazioni sempre perchè c'è chi ci marcia sopra. Se avessero voluto fare l'interesse del cliente, avrebbero agito diversamente sopratutto dal lato comunicativo.
E se uno leggesse solo le news pacate e ottimiste in homepage penserebbe che va tutto bene e che non ci sono problemi e rischierebbe magari di acquistare un prodotto che poi non rispecchia le sue aspettative.
Io al contrario non voglio che la gente acquisti senza sapere cosa l'aspetta, cosa che in teoria dovrebbe esser l'editore a fare.
La differenza? Io non ho postato in altre sezioni del forum e quindi sembra che il mio postare sia monotematico.
Sono cmq una persona che tende a postare poco, più a lurkare che altro, e lo sapevi già quando mi hai invitato qua dicendomi di passare comunque che era meglio di altri forum perchè qui si è più grandicelli. Il sito lo conoscevo, solo che non avevo tempo e materiale di cui discutere.
E quando mi hai invitato ho postato volentieri per dare a tutti la mia esperienza riguardo all'acquisto dei libri alla Mongoose, il tipo di esperienza non deriva da me. Inoltre ricorderai che il tono dei miei post all'inizio era ben diverso essendo luglio/agosto e la vendita di LW era appena iniziata. E mi pare anche di aver enunciato i lati positivi oltre che quelli negativi. Se poi i primi sono finiti e i secondi abbondavano non dipende certo da me. Non ho cmq mai detto nulla che non fosse vero.

Inoltre, non insultando la mia intelligenza ma me direttamente, attacchi il mio modo di fare. Prendo sul serio? Sicuro, se più persone facessero così non si sarebbe in questa situazione. Ma il prendere poco a cuore alcune questioni, perchè non si ha voglia o per mancanza di passione o perchè giustamente non ci si vuole mettere in ballo o si pensa forse a ragione che sia inutile (e mi va bene, non ho attaccato nessuno per non essersi fatto sentire con la Mongoose, ma almeno su di me vorrei avere potere decisionale) è quello che non fa cambiare le cose.
Non me ne frega nulla di LS e dei LG perchè posto poco e solo sulla Mongoose?
In parte ti ho risposto prima. A me interessa di LS in particolare, essendo l'unica serie che ho letto e apprezzato, l'ho adorata da piccolo e mi ha fatto passare tanti bei momenti, non vedo colpa nel non averne letti altri. Non posso commentare altre serie, non ho il tempo di fare rpg da forum (sebbene ogni tanto legga il forum e mi sia parso interessante). Felice di sapere di volere la nuova edizione solo per collezionismo, da solo non me ne ero accorto. Tra l'altro ho sempre pensato di non amare il collezionismo che fa spendere cifre folli mettendo in condizione di volere qualcosa, quando invece io vorrei che tutti potessero accedere ad un'opera nella miglior qualità possibile a prescindere. Se poi uno vuole spendere di più per aver il primo numero, è un altro discorso, di certo non bisogna dare di quel che è dovuto, ogni opera deve essere trattata bene. Pensavo di prenderlo per rileggerlo riveduto e corretto, in inglese magari ora che lo capisco per assaporarlo meglio nella lingua in cui è stato scritto e pensato, mica sapevo che poi lo avrebbero rovinato facendolo stampare a chi non è capace. E non ho criticato gli artwork della copertina, guarda caso non li hanno fatti loro ma un bravissimo artista (che avrebbe voluto imporre più il suo punto di vista). Al massimo posso dissentire sul fatto che LW sembri un'adulto muscoloso quando è ovvio che nel libro si parte come ragazzo/giovane uomo, ma visto che è stata data quella direzione, non ho nulla da obiettare su chi ha disegnato. Ma il mio criticare Mongoose (chi ha stampato) mi fa automaticamente un insensibile collezionista, come se loro fossero "amici dei fan" e tutto ciò che gli è contro è il male.
Quindi non posso commentare nemmeno la nuova edizione (il testo ovviamente) visto che per farlo dovrei dare dei soldi a chi fino ad ora ha dimostrato di lavorare male. Se quello è il compromesso. E leggere la nuova intro mi era bastato per sapere che avrei preso tutti il numeri successivi, perchè Dever ha fatto un buon lavoro, e a maggior ragione mi infastidisce che la messa su carta sia stata così. E se tutti pur che escano i libri non fanno niente le cose non miglioreranno, l'ho già visto troppe volte in troppi ambiti. So com'è la realtà editoriale (almeno in parte) e so che non è giusta così, per questo parlo così, c'è differenza dal non saperlo.
I miei librogame non sono imbustati e all'epoca non avevo la cultura del mantenimento dei libri acquisita con i manga (che davvero sarebbero da leggere a 25 gradi). Però li ho sempre tenuti bene e sono al sicuro e in buono stato.

Non sono ossessionato dai "cattivi editori", ciò non toglie che ce ne siano molti. E non solo editori, ma chiunque produce qualcosa, facendo un certo dipo di pubblicità o propaganda e poi offrendo un prodotto non all'altezza e con uno scarso supporto per i clienti e diffusione di informazioni (o disinformazione per lo più). E' diverso da fare un errore (sebbene alcuni debbano per forza essere rimossi tramite controllo qualità) e rimediare, qui si tratta di fare un errore e nascondersi per non risponderne. Si anche pinco pallino publishing, o più realisticamente con EL per la questione della traduzione da cui giustamente vi siete dissociati (e in parte condivido la precauzione) bloccando ogni iniziativa che potesse far figurare il forum nella faccenda temendo che il rapporto instaurato tra voi e EL nel tempo, su cui avete sperato per una ripubblicazione, possa venire meno ma che cmq nel frattempo ha permesso che il libro uscisse così. E nella ristampa ha giocato tanto l'esistenza della nuova edizione. Per me sarebbe stata cosa buona e giusta avvetire Dever della cosa (avendone la possibilità), poi sarebbe stato eventualmente lui a decidere. In pratica però la questione è stata insabbiata.
Non mi difendo, dico ciò che è giusto dire. Ti passo la questione sulla pignoleria, che uso per lo più per far capire agli altri. Dal mio punto di vista mi sembra di pretendere il giusto.

Scusa se ripeto sempre le stesse cose, e tu giustamente rispondi sempre allo stesso modo.
Inoltre posto sempre dove il discorso è inerente, e in questo thread si parlava della collector's edition non mi pare di avere intasato discussioni altrui.

Mi pare chiaro che non sia approdato qui per sfogarmi, come si è visto chiaramente all'inizio, ma l'ho fatto a ragion veduta e in un contesto.

Avendo parlato a nome di tutti, probabilmente devo prenderlo come un ben servito. Non pensavo davvero di dare così fastidio e che l'unica cosa importante fosse che i libri uscissero.
Ritengo però che alcune tue insinuazioni restino ingiuste.

Inviato il: 23/1/2008 17:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61530
EXP : 17
Offline
Citazione:

mik0 ha scritto:

Mi pare chiaro che non sia approdato qui per sfogarmi, come si è visto chiaramente all'inizio, ma l'ho fatto a ragion veduta e in un contesto.


Guarda, l'unica cosa che si è vista chiaramente dall'inizio è il fatto che tu hai postato solo su un argomento. Per carità, liberissimo di farlo, però un forum è fatto per dialogare e perché no, conoscersi anche.

Io l'unica cosa che so di te è che sei incazzato a morte con la Mongoose e questo ha fatto sì che anche gente come Stanese della EL prendesse alcune tue esternazioni ("Scimmie della mongoose") per giustificarsi dell'obbrobbrio fatto con l'edizione italiana, dato che "l'edizione inglese non è che sia tanto meglio...", cosa che secondo me non è vera e garantisce degli alibi assurdi.


Citazione:

Avendo parlato a nome di tutti, probabilmente devo prenderlo come un ben servito.


Io non dò il benservito a nessuno, figurati. Sto solo dicendo la mia sul tuo rapporto con la comunità, che in questo frangente non mi è sembrato molto sereno.
Sei sempre il benvenuto qui, le opinioni sono sacre, e non ti venga in mente che io la pensi al contrario.

Tra l'altro quel che ho scritto è una *mia* opinione, condivisibile o meno dagli altri. E il fatto che io sia l'admin vale meno di zero, visto che siamo tutti allo stesso livello.

Citazione:

Non pensavo davvero di dare così fastidio e che l'unica cosa importante fosse che i libri uscissero.


Ma quale fastidio? Guarda che la mia esternazione era più un rammarico del fatto che non siamo riusciti a farti interessare ad altri argomenti (di thread su Lupo Solitario ce ne sono a bizzeffe) che non siano quelli a cui hai partecipato (cioè uno solo). In cosa abbiamo sbagliato?


Citazione:

Ritengo però che alcune tue insinuazioni restino ingiuste.


Se ti sei sentito offeso, mi dispiace, ma non era mia intenzione... fatto sta che quando io ho visto che scrivevi sul forum Mongoose e ti ho invitato qui, speravo che potessi intervenire su Lupo Solitario in modo diverso e non così distruttivo.

Inviato il: 23/1/2008 22:59
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
solo un appunto mik0 ,non è che falco sebbene admin parla a nome di tutti ok? qui ognuno esprime la propria opinione in merito.

Inviato il: 24/1/2008 3:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9432
EXP : 73
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

mik0 ha scritto:

Mi pare chiaro che non sia approdato qui per sfogarmi, come si è visto chiaramente all'inizio, ma l'ho fatto a ragion veduta e in un contesto.


Guarda, l'unica cosa che si è vista chiaramente dall'inizio è il fatto che tu hai postato solo su un argomento. Per carità, liberissimo di farlo, però un forum è fatto per dialogare e perché no, conoscersi anche.

Come ho detto, non avevo molti argomenti di cui discutere, e la questione qualità l'ho sentita come importante. Quando sono arrivato qui, su incitamento tuo e di BenKenobi, avevo già detto che forse sarei passato ogni tanto, e così ho fatto.
Inoltre non c'è molto di me che valga la pena di conoscere e di certo non è sufficiente questa discussione a darne l'idea.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Io l'unica cosa che so di te è che sei incazzato a morte con la Mongoose e questo ha fatto sì che anche gente come Stanese della EL prendesse alcune tue esternazioni ("Scimmie della mongoose") per giustificarsi dell'obbrobbrio fatto con l'edizione italiana, dato che "l'edizione inglese non è che sia tanto meglio...", cosa che secondo me non è vera e garantisce degli alibi assurdi.

Incazzato a morte da l'impressione di una cosa personale e non giustificata, mentre ho espresso chiaramente il perchè sono contrario ad una politica gestionale ingiusta contro il cliente che non ha potere di far rispettare se stesso e l'opera. Sono contro a chi agisce così e ritengo non ci sia nulla di male.
Questa cosa che quello che dico è stato utilizzato per giustificarsi mi è nuova e personalmente la trovo triste considerato che il mio commento era ovviamente ed esclusivamente riferito all'impaginazione e al modo come è stato composto fisicamente il libro, mentre la pecca dell'edizione italiana sta nel testo che è l'unica cosa che si salva nella versione inglese. Spero non sia vero dunque, perchè una persona che si giustifica in questo modo si nasconde solo da delle responsabilità.


Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Avendo parlato a nome di tutti, probabilmente devo prenderlo come un ben servito.


Io non dò il benservito a nessuno, figurati. Sto solo dicendo la mia sul tuo rapporto con la comunità, che in questo frangente non mi è sembrato molto sereno.
Sei sempre il benvenuto qui, le opinioni sono sacre, e non ti venga in mente che io la pensi al contrario.

Tra l'altro quel che ho scritto è una *mia* opinione, condivisibile o meno dagli altri. E il fatto che io sia l'admin vale meno di zero, visto che siamo tutti allo stesso livello.

Può non sembrare ma non ce l'ho con te e da come scrivi ritengo di avere una buona opinione se non stima. Per questo non mi sei sembrato il tipo che fa leva sul suo potere di admin per ottenere ragione e non l'ho mai insinuato.
L'unica critica che ti posso muovere è l'essere troppo protettivo verso chi non lo merita per tutelare una scena italiana che ha ancora bisogno di coesione per poter mantenere viva la speranza che il fenomeno librogame riprenda. Per come la vedo io questo rischia di danneggiare di più l'opera e la considerazione per essa sebbene l'obiettivo sia molto diverso e non è che non ne capisca motivazioni e intenzioni.

Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Non pensavo davvero di dare così fastidio e che l'unica cosa importante fosse che i libri uscissero.


Ma quale fastidio? Guarda che la mia esternazione era più un rammarico del fatto che non siamo riusciti a farti interessare ad altri argomenti (di thread su Lupo Solitario ce ne sono a bizzeffe) che non siano quelli a cui hai partecipato (cioè uno solo). In cosa abbiamo sbagliato?

In niente, semplicemente non avevo argomenti, non è che per questo non legga, saltuariamente come ti ho detto fin dall'inizio, ciò che è scritto sul forum.


Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Ritengo però che alcune tue insinuazioni restino ingiuste.


Se ti sei sentito offeso, mi dispiace, ma non era mia intenzione... fatto sta che quando io ho visto che scrivevi sul forum Mongoose e ti ho invitato qui, speravo che potessi intervenire su Lupo Solitario in modo diverso e non così distruttivo.

E come ti ho puntualizzato, quando sono arrivato qui, quello che ho trovato da scrivere era la mia esperienza riguardo agli acquisti della nuova edizione. Se poi i toni si sono fatti più accesi dipende dai mesi in cui non vi sono stati cambi di rotta sul modo in cui questi libri sono usciti.
Ho detto la mia sul forum Mongoose e in modo strettamente legato ai difetti riscontrati nel libro, con scarso successo e poca considerazione forse in parte causate dal mio inglese e dal fanboysmo dilagante da quelle parti.
Ho sperato che questa comunità prendesse una posizione ufficiale in merito all'edizione inglese e a quella italiana e che magari potesse fare qualcosa a riguardo come gruppo a differenza di come può fare il singolo. Ma mi è bastato vedere ciò che è accaduto all'edizione italiana per capire che, sebbene ci sia considerazione e che questo in parte abbia spinto EL a riprovare la pubblicazione (però non prima che fosse fatta una nuova edizione inglese, forse vero fulcro dell'operazione) è anche vero che la considerazione non è stata abbastanza alta da far pensare che i fan meritassero una traduzione il più possibile fede e curata, magari coinvolgendo di più la comunità. Allo stato attuale mi pare che il numero di appassionati sia solo servito in un contesto di possibilità di vendite e che fosse sufficiente che un libro uscisse.

Il post lo prenderò come un invito a non parlare più di critiche agli editori. Spero solo che questo non aumenti ancora di più la disinformazione che c'è a riguardo di una questione che ritengo importante.

Inviato il: 24/1/2008 10:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
Citazione:

Ma mi è bastato vedere ciò che è accaduto all'edizione italiana per capire che, sebbene ci sia considerazione e che questo in parte abbia spinto EL a riprovare la pubblicazione (però non prima che fosse fatta una nuova edizione inglese, forse vero fulcro dell'operazione) è anche vero che la considerazione non è stata abbastanza alta da far pensare che i fan meritassero una traduzione il più possibile fede e curata, magari coinvolgendo di più la comunità. Allo stato attuale mi pare che il numero di appassionati sia solo servito in un contesto di possibilità di vendite e che fosse sufficiente che un libro uscisse.




questo potrebbe essere, ma voglio essere un po' fiducioso nei confonti della EL.

Inviato il: 24/1/2008 11:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32787
EXP : 46
Offline
Ancora fiduciosi, ragazzi?...

http://www.mongoosepublishing.com/phpBB2/viewtopic.php?t=33444

http://www.mongoosepublishing.com/phpBB2/viewtopic.php?t=33435

La cosa incredibile è che ancora un sacco di gente dice "chissenefrega, me li tengo così"


Non mi piace segnalare sempre queste notizie, ma continua a succedere... sono davvero felice di non aver comprato il Mega Deal

Inviato il: 15/2/2008 19:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61530
EXP : 17
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Ancora fiduciosi, ragazzi?...

http://www.mongoosepublishing.com/phpBB2/viewtopic.php?t=33444

http://www.mongoosepublishing.com/phpBB2/viewtopic.php?t=33435

La cosa incredibile è che ancora un sacco di gente dice "chissenefrega, me li tengo così"


Non mi piace segnalare sempre queste notizie, ma continua a succedere... sono davvero felice di non aver comprato il Mega Deal


Letto. Beh, che dire, evidentemente c'è qualcuno che trama all'interno della Mongoose affinché LW non venga ristampato come Dio comanda (magari gli autori di Paranoia o Starship Troopers ).

A parte gli scherzi, questo fatto costerà alla Mongoose altri soldi. Il che non vorrei si entrasse in un circolo vizioso del tipo: più soldi persi per il replacement, meno collaboratori, meno controlli, errori, rimpiazzo delle copie difettate.

Io, di mia natura, sono sempre fiducioso, anche perché finora mi hanno sempre reinviato, gratuitamente, la copia corretta. Spero per loro ce non mi abbiano già inviato la copia del 4, altrimenti dovranno rispedirla anche a me.

Sulla tua ultima frase citata credo che ci sia del fanboysmo, ma probabilmente quella stessa persona si ritroverà in casa una nuova copia, senza nemmeno richiederla.

E' giusto essere severi e fare in modo che tali errori non si ripetano in futuro (sopratutto per loro, a noi tanto alla fine la copia corretta ci arriva in un modo o nell'altro), ma bisogna anche pensare che di errori di stampa nei libri (in generale anche per altre case editrici) se ne troveranno sempre. Nel nostro caso abbiamo degli ottimi lettori che in poche ore rilevano tutti gli errori (potrebbero ingaggiarli ), essendo in effetti un prodotto di elite.

Inviato il: 15/2/2008 20:11
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved