In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 79
Totale: 79
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 10 11 12 (13) 14 15 16 ... 19 »


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24026
EXP : 29
Offline
Certo che con questo siamo a tre volumi su quattro con dei difetti gravi: il primo con gravi problemi di impaginazione e rilegatura, il terzo con un paragrafo mancante, questo con errori di concatenazione e di impaginazione, e pure con delle pagine mancanti...
Di questo passo è meglio se i prossimi Lupo Solitario, anziché nelle aride e jellate terre del Magnamund, vengono ambientati a Lourdes!

Inviato il: 16/2/2008 9:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32792
EXP : 46
Offline
Divertente questo commento a riguardo delle critiche agli errori del volume 4:

Citazione:

See what we're in danger of now is people intentionaly looking for errors in the text, rather than just enjoying the gamebooks as they are.


Quasi a dire: torniamo col cervello a quando avevamo sette-otto anni e se c'erano errori e cose del genere nemmeno ce ne accorgevamo, pensavamo che fosse tutto giusto così ed eravamo felici. Questo commento è stato fatto dalla stessa persona che ha detto: "Sì, il volume 3 è ingiocabile per colpa del paragrafo mancante, ma basta fare un salto su Project Aon e trovi subito quello che ti serve". Sono senza parole! Questa frase implica specificamente che il pubblico di Lone Wolf è costituito interamente da persone che conoscono già i libri e sanno che esiste Project Aon, e non pensa minimamente che potrebbero esserci dei nuovi acquirenti... eppure, pretende anche che un pubblico cresciuto e ormai critico sorvoli a cuor leggero su degli errori se non inaccettabili, di certo evitabilissimi.

Non so, è come se domani E.Elle ci ristampasse Fire*Wolf con l'errore per l'uso della magia, che rende i libri ingiocabili, e qualcuno dicesse "Se continuate a segnalare questi errori invece di godervi i libri non ce li pubblicano più". E mi rimane il dubbio: come fa ad avere successo un librogame ingiocabile, oltre che poco pubblicizzato?

Mi sembra che un pubblico adulto qual è adesso quello dei libri-gioco abbia non solo il diritto, ma il dovere di fare delle osservazioni critiche a riguardo dei prodotti che acquista, e decidere se veramente il prodotto è degno del proprio denaro. Noi ci siamo lamentati degli errori il LS1 Exp, e abbiamo fatto bene: forse qualcuno ha calcato i toni, ma stare zitti sarebbe ridicolo.

Mi chiedo se a Joe sia mai arrivata voce di questi problemi. Mi viene facile pensare di no, visto come vanno le cose.

Inviato il: 19/2/2008 12:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61530
EXP : 17
Offline
Concordo con te EGO, è giusto fare delle critiche, anzi quando sono così costruttive e veloci (riuscire a trovare le magagne nel testo non è cosa facile, se non del tutto evidenti) può facilitare il compito della casa editrice.

Quello che non capisco è perché le case editrici non si fidano dei fan? Perché pensano che farsi aiutare sia sbagliato? C'è gente che farebbe carte false per dare una mano a fare un prodotto corretto, anche gratis, ma loro non vogliono... ci sarà un motivo valido?

Inviato il: 19/2/2008 13:35
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24026
EXP : 29
Offline
Piccolo agggiornamento sullo stato delle edizioni Mongoose.
Ho appena scoperto che la nostra amata casa editrice (!!!) ha da pochi giorni messo di nuovo a listino i primi quattro volumi della serie, e si appresta a pubblicare il 5.

Indovinate un po'? Al numero 3 manca ancora il paragrafo 192, e anche gli errori del 4 non sono stati del tutto sanati, dato che manca mezza sezione dell'equipaggiamento. E tutte le copie del nuovo stock, se ho ben capito, sono così.
Che vergogna...

Inviato il: 9/7/2008 9:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24026
EXP : 29
Offline
Udite udite: è uscito il volume 5, e anche in questo c'è un bell'errore, manca la sezione equipaggiamento come nel volume 4.
Che dementi... di questo passo c'è il rischio che Dever li affetti con la Spada del Sole!

Inviato il: 24/7/2008 18:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61530
EXP : 17
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Udite udite: è uscito il volume 5, e anche in questo c'è un bell'errore, manca la sezione equipaggiamento come nel volume 4.
Che dementi... di questo passo c'è il rischio che Dever li affetti con la Spada del Sole!


Ok, ma se mancasse solo quello... diciamo "poco male". L'importante è che non ci siano errori nel testo!

Inviato il: 24/7/2008 20:28
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59944
EXP : 54
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Udite udite: è uscito il volume 5, e anche in questo c'è un bell'errore, manca la sezione equipaggiamento come nel volume 4.
Che dementi... di questo passo c'è il rischio che Dever li affetti con la Spada del Sole!


Ok, ma se mancasse solo quello... diciamo "poco male". L'importante è che non ci siano errori nel testo!



beh mica tanto "poco male"..... alla fine uno vuole pagare per avere un prodotto completo.

Inviato il: 24/7/2008 20:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9432
EXP : 73
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Udite udite: è uscito il volume 5, e anche in questo c'è un bell'errore, manca la sezione equipaggiamento come nel volume 4.
Che dementi... di questo passo c'è il rischio che Dever li affetti con la Spada del Sole!


Ok, ma se mancasse solo quello... diciamo "poco male". L'importante è che non ci siano errori nel testo!



beh mica tanto "poco male"..... alla fine uno vuole pagare per avere un prodotto completo.

E comunque denota scarsa cura nel lavoro... allo stesso prezzo. Considerando poi che dovrebbero essere edizioni da collezione.

Secondo me Dever dovrebbe mandarli a gambe all'aria sul serio, qualcun altro lo trova che gli stampa i libri, oppure può venderli in forma digitale.
Io ho sempre pensato, ovviamente con un discorso utopico, che se si accordasse con EL per stampare anche quelli inglesi farebbero affari (ed eviterebbero lavoro approssimativo da una parte e traduzione approssimativa dall'altra). Ovviamente sarebbe tutto troppo comodo e inverosimile.

Io so solo che devo rinunciare a leggerli questi libri, o aspettare project aon fra chissà quanti anni (ma la stampa su carta ha il suo perchè).

Inviato il: 25/7/2008 3:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61530
EXP : 17
Offline
Citazione:

mik0 ha scritto:

E comunque denota scarsa cura nel lavoro... allo stesso prezzo. Considerando poi che dovrebbero essere edizioni da collezione.


Questo è indubbio, e non riesco a capirlo... poi sempre lo stesso errore, sarà forse un problema tecnico di stampa? boh..


Citazione:

Secondo me Dever dovrebbe mandarli a gambe all'aria sul serio, qualcun altro lo trova che gli stampa i libri, oppure può venderli in forma digitale.


Non è riuscito a trovarne nemmeno uno in 13 anni, non vedo perché ora invece dovrebbe trovarlo in due minuti...
la formula del digital delivery è una possibilità, ma significherebbe veramente la fine di qualsiasi possibilità di stampa

Citazione:

Io ho sempre pensato, ovviamente con un discorso utopico, che se si accordasse con EL



Carina questa battuta... considera che una proposta a Joe la fece anche la Armenia, un editore un po' più importante della EL in Italia, e Dever gli rispose con una pernacchia.
La EL non vorrà mai fare un tale investimento, e non so se esserne dispiaciuto o addirittura contento...

Inviato il: 25/7/2008 8:53
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24026
EXP : 29
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:

Citazione:

Io ho sempre pensato, ovviamente con un discorso utopico, che se si accordasse con EL


La EL non vorrà mai fare un tale investimento, e non so se esserne dispiaciuto o addirittura contento...


Anch'io lo ritengo ovviamente impossibile, ma sono altrettanto convinto che le cose in quel modo andrebbero decisamente meglio. Tutto si può dire della EL del 2008 ma non che non curino l'aspetto formale dei libri: sia LS 1 che LS 2 sono da quel punto di vista perfetti.

Credo che quello che sta succedendo a Mongoose sia semplicemente assurdo. Com'è possibile che ogni errore abbia qualche magagna?
L'errore nella ristampa del 3 e del 4 può anche essere considerato una svista dovuta alla fretta, che ha portato gli editori ad inviare il PDF sbagliato all'azienda che stampa i libri per conto di Mongoose. Non giustificabile, ma almeno capisco cosa può essere successo. Ma adesso... boh!
Direi che come quality check siamo prossimi allo zero.

Ah, se vi va buttate un occhio sul forum Mongoose. Sono già saltati fuori i classici fanboy che cominciano a dire "vabbè, tanto se ti catturano e finisci in prigione l'equipaggiamento lo perdi comunque"...

Inviato il: 25/7/2008 11:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved