In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 51
Totale: 51
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 12 13 14 (15) 16 17 18 19 »


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35079
EXP : 29
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:
Sul forum della Mongoose qualcuno ha chiesto informazioni sull'uscita dei paperback


Quel qualcuno sono IO. Preferisco non commentare la risposta di msprange, mi sento veramente preso per il naso...
Ho anche postato una risposta carina; vediamo quanto ci mettono a cancellare il post!


Mah, è una risposta non offensiva e a questo punto abbastanza opprtuna. Se la cancelleranno è perchè evdientemente la verità fa male.

Inviato il: 9/1/2009 12:38
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 23976
EXP : 29
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:

Mah, è una risposta non offensiva e a questo punto abbastanza opprtuna. Se la cancelleranno è perchè evdientemente la verità fa male.


Infatti era quello lo scopo: dire la verità papale-papale, senza mezzi termini, ma in modo educato. Già una volta avevo però postato un messaggio con un tono simile, ed era stato cancellato...

Inviato il: 9/1/2009 17:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32721
EXP : 46
Offline
La cosa assurda è che non fare i softback sarebbe una mossa suicida, eppure viene da sospettare che ne abbiano l'intenzione. E' chiaro che finché esiste solo la CE, venduta SOLO presso il sito Mongoose ad un prezzo premium, le vendite di LW non possono nemmeno sognare buoni risultati e buoni introiti. Io davvero non capisco, tutte le mosse della Mongoose sembrano tese alla distruzione del progetto: a parte ritardi ed errori vari, ma una volta che hai annunciato che la CE verrà limitata a 500 copie per volume, non dovresti fare i salti mortali per portare nelle librerie 'sti benedetti softback? Altrimenti che cosa pensano di vendere? E' impossibile che le poche copie extra vendute ad acquirenti spazientiti possano fare una grande differenza in termini di introiti. Inoltre l'annuncio degli imminenti (almeno fino alla scorsa settimana) softback aveva sicuramente convinto i più impazienti ad aspettare ancora un mese o due piuttosto che iniziare a comprare la CE. Quindi: i CE sono limitati, molti lettori non li vogliono, la Mongoose li sta usando come bozze per tutti gli errori possibili e immaginabili e anche di più, ed è difficile che possano attirare nuovi acquirenti. Quindi, in sostanza, posso solo pensare che le vendite dell'attuale progetto LW siano in fase stagnante. L'unico modo per rimettere in moto il circuito sono i softback, eppure li stanno rinviando da più di un anno. Perché? Oltretutto, non è che la produzione dei CE sia accelerata, anzi, è di nuovo rallentata dopo il volume 7. Non posso evitare di pensare che la stessa Mongoose creda poco in LW e lo consideri l'ultima ruota del suo affollato carro, e già la si descrive in genere come una casa editrice dai tempi biblici...

Dopo la risposta di kingfede c'è già un utente che dice "per fortuna c'è Project Aon", LOL

Inviato il: 9/1/2009 21:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25282
EXP : 96
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:

chi dovrebbe cadere in questo anno nella editoria?


Meglio non fare nomi...comunque non la Mondadori.
Per le piccole case editrici sarà un massacro.

Inviato il: 9/1/2009 22:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35079
EXP : 29
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
una volta che hai annunciato che la CE verrà limitata a 500 copie per volume, non dovresti fare i salti mortali per portare nelle librerie 'sti benedetti softback? Altrimenti che cosa pensano di vendere?


Potrebbe anche essere un annuncio veritiero quanto quelli (perchè ormai ne hanno fatti parecchi) che indicavano la data di uscita dei paperback. Siamo proprio sicuri che le CE siano limitate?
A me sembra strano che del volume 1 siano state vendute meno di 500 copie in tutto il mondo.
Per me non hanno nessuna intenzione di produrre i paperback. Come te, ho l'impressione che tutto il progetto LW sia ormai considerato un investimento a perdere e che arriveranno al 32 solamente con la Collector's, giusto per onor di firma.
A ulteriore riprova di questa ipotesi, il fatto che non si abbiano notizie recenti della nuova edizione del gdr, nonostante ne sia stato presentato l'artwork di copertina.

Citazione:

Dopo la risposta di kingfede c'è già un utente che dice "per fortuna c'è Project Aon", LOL


Peccato che gli ultimi quattro volumi non usciranno su Project Aon...

Inviato il: 9/1/2009 23:50
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32721
EXP : 46
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:

A me sembra strano che del volume 1 siano state vendute meno di 500 copie in tutto il mondo.
Per me non hanno nessuna intenzione di produrre i paperback. Come te, ho l'impressione che tutto il progetto LW sia ormai considerato un investimento a perdere e che arriveranno al 32 solamente con la Collector's, giusto per onor di firma.

La decisione di limitare la CE a 500 copie è giunta solo di recente, intorno al volume 6. Sicuramente dell'1 sono state stampate e vendute molte più copie, considerando che è l'unico inedito assoluto. Comunque potresti avere ragione tu, e il ragionamento Mongoose sarebbe "Diciamo che stampiamo solo 500 CE di ogni volume, così tutti si buttano a pesce in un impeto collezionistico, o anche solo per averli prima. Tanto chi è che va a contare quanti ne abbiamo venduti? E intanto diciamo che i paperback sono sempre più lontani, così la gente si stufa di aspettare e compra la CE..."

Quello che mi stupisce è che Dever non si pronunci in merito. Possibile che non ne sappia nulla? O, possibile che sappia ma abbia le mani legate dal contratto? O, peggio: possibile che sappia e gli vada bene così? Del resto, se non sbaglio, lui stesso sta vendendo di continuo su eBay delle CE...



Citazione:

Federico ha scritto:

Peccato che gli ultimi quattro volumi non usciranno su Project Aon...

Già, ovviamente quell'utente si riferiva ai volumi già pubblicati in passato, e non agli ultimi 4 che comunque, è prevedibile, sbancheranno il botteghino, almeno loro.

Inviato il: 10/1/2009 10:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25282
EXP : 96
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Comunque potresti avere ragione tu, e il ragionamento Mongoose sarebbe "Diciamo che stampiamo solo 500 CE di ogni volume, così tutti si buttano a pesce in un impeto collezionistico, o anche solo per averli prima. Tanto chi è che va a contare quanti ne abbiamo venduti?


Non regge il ragionamento, di solito ci si vanta di quante copie si vendono, e non che si celano i numeri delle vendite, di cui si espongono sempre le cifre...celarlo sarebbe la cosa piu assurda che abbia mai sentito in vita mia.

Citazione:

EGO ha scritto:
E intanto diciamo che i paperback sono sempre più lontani, così la gente si stufa di aspettare e compra la CE..."



La funzione di un paperback è di rinvigorire la curva di vendita di un titolo ad alte vendite quando in hard cover ha già dato tutto. Il paperback, come sapete tutti, ha un posizionamento di prezzo inferiore all'hard cover e i margini di guadagno sono risicati e pertanto devono uscire dopo che il mercato è stato ben spremuto dal titolo in hard cover. Dunque i paperback escono circa un anno dopo in Italia, circa 6-7 mesi dopo all'estero. Se il paperback è rivolto a una collana intera o a una serie (come in questo caso) per ragione di economie di costi si aspetta di terminare o almeno arrivare a metà serie o collana così da ottenere sconti maggiori da chi stampa.

Dove lavoro io i libri che escono con una tiratura inferiore alle 1000 copie non escono per ragione di costi troppo alti rispetto al guadagno. Se loro stampano 500 copie per l'hard cover(noi per esempio non ne abbiamo mai pubblicato uno così misero), che senso ha poi il paperback? I paperback escono per i libri che vendono decine di migliaia di copie, se ne vendono 500 in hard cover, che senso ha fare il paperback?
Io non lo farei, perchè di sicuro non li venderei.


Citazione:

EGO ha scritto:
Quello che mi stupisce è che Dever non si pronunci in merito. Possibile che non ne sappia nulla? O, possibile che sappia ma abbia le mani legate dal contratto? O, peggio: possibile che sappia e gli vada bene così? Del resto, se non sbaglio, lui stesso sta vendendo di continuo su eBay delle CE...


Sa tutto, non ha nessuna mano legata dal contratto, ma cosa dovrebbe fare povero uomo. C'è qualcuno che si interessa a lui e pubblica i suoi lavori, dovrebbe mandarli a quel paese? L'alternativa sarebbe nulla.

Inviato il: 10/1/2009 11:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32721
EXP : 46
Offline
Citazione:

Borgoastro ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:
Comunque potresti avere ragione tu, e il ragionamento Mongoose sarebbe "Diciamo che stampiamo solo 500 CE di ogni volume, così tutti si buttano a pesce in un impeto collezionistico, o anche solo per averli prima. Tanto chi è che va a contare quanti ne abbiamo venduti?


Non regge il ragionamento, di solito ci si vanta di quante copie si vendono, e non che si celano i numeri delle vendite, di cui si espongono sempre le cifre...celarlo sarebbe la cosa piu assurda che abbia mai sentito in vita mia.

Il ragionamento potrà non reggere secondo la tua esperienza, ma del resto non mi risulta che sia abituale per questo tipo di prodotto e di casa editrice sbandierare i dati di vendita, non è mica la Sperling che pubblica Stephen King. Per caso sappiamo quanti Ninja o Oberon ha venduto la EL di recente? Inoltre, la Mongoose sembra la CIA nel suo zelo di negare e nascondere



Citazione:

Borgoastro ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:
E intanto diciamo che i paperback sono sempre più lontani, così la gente si stufa di aspettare e compra la CE..."

La funzione di un paperback è di rinvigorire la curva di vendita di un titolo ad alte vendite quando in hard cover ha già dato tutto.

Dove lavoro io i libri che escono con una tiratura inferiore alle 1000 copie non escono per ragione di costi troppo alti rispetto al guadagno. Se loro stampano 500 copie per l'hard cover(noi per esempio non ne abbiamo mai pubblicato uno così misero), che senso ha poi il paperback? I paperback escono per i libri che vendono decine di migliaia di copie, se ne vendono 500 in hard cover, che senso ha fare il paperback?
Io non lo farei, perchè di sicuro non li venderei.

Dovresti sapere che questo è un caso particolare in cui il paperback doveva essere il prodotto principale, l'unico a giungere nelle librerie, in quanto la hardcover è un prodotto a prezzo premium, limitato e venduto esclusivamente online, pensato per il "collezionista". Come fa a vendere migliaia di copie, e quindi a "meritare" l'edizione paperback, se è un'edizione volutamente limitata? Qui il tuo ragionamento non funziona perché il librogame è un prodotto che nasce e si vende solo in paperback. La hardcover, in questo caso, doveva essere un di più, una proposta di lusso per promuovere la collana, e non la versione originale di lancio. Mongoose ha sempre detto che la vendita al dettaglio, sia in UK che in USA, sarebbe avvenuta coi paperback, e che la hardcover non avrebbe mai inteso coprire tutta la richiesta prevista e prevedibile (almeno diverse migliaia di copie). Dunque il paperback non era solo previsto e annunciato, ma necessario, in quanto unica forma di distribuzione capillare di LW. Specialmente dopo l'annuncio di limitare la CE a 500 copie per volume.



Citazione:

Borgoastro ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:
Quello che mi stupisce è che Dever non si pronunci in merito. Possibile che non ne sappia nulla? O, possibile che sappia ma abbia le mani legate dal contratto? O, peggio: possibile che sappia e gli vada bene così? Del resto, se non sbaglio, lui stesso sta vendendo di continuo su eBay delle CE...


Sa tutto, non ha nessuna mano legata dal contratto, ma cosa dovrebbe fare povero uomo. C'è qualcuno che si interessa a lui e pubblica i suoi lavori, dovrebbe mandarli a quel paese? L'alternativa sarebbe nulla.

Joe mi sembra più ambizioso e orgoglioso di così.

Inviato il: 10/1/2009 12:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Guardiano
Iscritto il:
18/12/2006 18:23
Messaggi: 516
Livello : 20
HP : 0 / 499
MP : 172 / 25282
EXP : 96
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:

Dovresti sapere che questo è un caso particolare in cui il paperback doveva essere il prodotto principale, l'unico a giungere nelle librerie, in quanto la hardcover è un prodotto a prezzo premium, limitato e venduto esclusivamente online, pensato per il "collezionista". Come fa a vendere migliaia di copie, e quindi a "meritare" l'edizione paperback, se è un'edizione volutamente limitata? Qui il tuo ragionamento non funziona perché il librogame è un prodotto che nasce e si vende solo in paperback. La hardcover, in questo caso, doveva essere un di più, una proposta di lusso per promuovere la collana, e non la versione originale di lancio. Mongoose ha sempre detto che la vendita al dettaglio, sia in UK che in USA, sarebbe avvenuta coi paperback, e che la hardcover non avrebbe mai inteso coprire tutta la richiesta prevista e prevedibile (almeno diverse migliaia di copie). Dunque il paperback non era solo previsto e annunciato, ma necessario, in quanto unica forma di distribuzione capillare di LW. Specialmente dopo l'annuncio di limitare la CE a 500 copie per volume.


Ok, ora forse ho capito in dettaglio la situazione. In pratica la Mongoose non offre i propri hard cover se non secondo la formula del pacchetto completo? E per chi volesse optare per qualcosa di sciolto, svincolato (come previsto sarebbe tramite paperback) lo prenderebbe in quel posto dato che in merito stanno facendo i caz+oni.
Se questa è la situazione scusate ma sono proprio dei pezzi di merda.

Inviato il: 10/1/2009 13:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32721
EXP : 46
Offline
Riassumo la situazione dal principio:

1) Mongoose annuncia la riedizione di LW. Sono previste due edizioni: una hardcover (la CE), ordinabile SOLO sul sito, volume per volume oppure attraverso il Mega Deal che è in pratica un "abbonamento completo" per tutta la serie. La seconda, paperback, dovrebbe essere l'edizione "normale", quella che verrà venduta nelle librerie, e inizialmente è previsto che ogni volume PB esca un mese dopo il corrispettivo CE. Inizio pubblicazioni CE: agosto 2007.

2) I paperback subiscono vari ritardi per presunti problemi di uscita contemporanea in UK e in USA, ma alla fine viene dato praticamente per certo che l'uscita avverrà all'inizio del 2009 (ma ricordiamo che inizialmente si diceva un mese dopo la CE, perciò in teoria a partire da settembre 2007!). Insieme a questo annuncio si dichiara che la CE diventerà un'edizione esclusiva vera e propria per soli collezionisti, limitandone la tiratura a 500 copie in tutto il mondo, sempre e solo acquistabili dal sito.

3) Pochi giorni fa, Mongoose dice che l'uscita dei paperback è slittata a non prima della fine del 2009.


In sostanza, dopo un anno e mezzo dall'inizio della collana, nessun volume è ancora acquistabile in libreria e l'edizione "regolare", cioè la paperback, che doveva partire prima della fine del 2007, non esiste ancora. Chi vuole può acquistare i volumi che desidera in CE direttamente dalla Mongoose, ma la tiratura è teoricamente limitata a 500 copie, il che non ha senso. Non sei costretto ad acquistare tutto il blocco, ma è chiaro che qualcosa non funziona.

Ora la Mongoose dovrebbe spiegare che tipo di problemi ha incontrato, visto che, per loro stessa ammissione, i soli introiti ricavati dagli acquirenti del Mega Deal garantiscono che la collana verrà pubblicata per intero, e che quindi le spese dell'intero progetto sono coperte.

Inviato il: 10/1/2009 14:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved