In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 58
Totale: 58
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 16 17 18 (19)


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19591
EXP : 97
Offline
Stessa impressione mia, pronto a ricredermi in caso.
Oltretutto nemmeno a me dispiaceva Longmore.

Inviato il: 16/5/2009 20:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32721
EXP : 46
Offline
Be', il cambiamento di illustratore c'era stato anche nella serie originale e nessuno si era lamentato più di tanto, mi sembra. Inoltre Furman rileverà l'incarico dal numero 13, non dall'11, quindi la continuità per i primi 12 volumi verrà mantenuta. Escluderei al 100% eventuali riedizioni dei numeri 1-12 con disegni di Furman, per motivi economici sia a carico dell'editore che degli artisti. Mi interesserebbe sapere i motivi del cambio, anche se, come ho già detto, personalmente non trovo da lamentarmi. Dopo aver visto l'Elix disegnato da Longmore, che è riuscito a dare un aspetto canino ad un felino, sono già deluso dai disegni futuri ancor prima di averli visti

Inviato il: 18/5/2009 23:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59814
EXP : 54
Offline
non puo' essere un cambio voluto dal voler distaccare serie maestro ramas da grande maestro?

Inviato il: 26/5/2009 8:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32721
EXP : 46
Offline
Aggiornamenti Mongoose:

1) per quanto riguarda la Collector's, il numero 11 è in uscita e si prevede il numero 12 il mese prossimo. Se tutto va bene, immagino che per fine anno si potrebbe anche arrivare al 13; ma anche 12 sarebbe comunque un buon risultato, in 28 mesi di pubblicazioni.


2) in quanto ai paperback, le notizie sono molto meno luminose. Ecco l'ultimo post in proposito:

Citazione:
There has been a big breakthrough on this, but don't hold your breath. If we signed the agreements today, it would be six months before the books start appearing in stores - the mainstream book market really does move that slowly. However, that said, things _are_ moving and, when we show you what we are going to be doing, it will all start to make perfect sense!


Se tanto mi dà tanto, questo significa che non vedremo i paperback prima dell'autunno 2010, se non addirittura più in là. Si tratterebbe di un ritardo di oltre 3 anni, per me inaccettabile. A fine 2010 i volumi CE pubblicati dovrebbero essere per lo meno 16, perciò i paperback dovrebbero uscire o mensilmente, o con cadenza più lunga ma a blocchi multipli di 2-4 volumi per poter ragionevolmente star dietro all'edizione deluxe. Inoltre dovrebbero essere al 100% privi di tutti i problemi presenti e futuri riscontrati nella CE. Mi auguro solo che la richiesta, al momento dell'uscita, sia ancora sufficiente a sostenere la pubblicazione. Il mio timore è che la probabile uscita di LS 29 nel 2010 dia un nuovo impulso alla CE, rendendo sempre meno conveniente la pubblicazione tardiva dei PB.

Alla base di tutto, a quanto pare, sta l'incomprensibile volontà della Mongoose di volersi accattivare il pubblico americano, pur sapendo benissimo che lo zoccolo duro di LS e dei librogame in generale è da questa parte dell'Atlantico. Pensate che, trovandosi le stamperie in America, i lettori americani stanno già ricevendo le loro copie di LS 11, mentre quelli inglesi devono aspettare. E i paperback, a quanto pare, non sono ancora usciti anche perché la Mongoose sta cercando due dustributori, uno UK e uno USA, per distribuirli in contemporanea. In buona sostanza, tutti i problemi del nuovo LS sono colpa degli americani

Inviato il: 14/9/2009 0:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39738
EXP : 61
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
In buona sostanza, tutti i problemi del nuovo LS sono colpa degli americani


"Ahr, dannati yankees!"

Inviato il: 14/9/2009 0:14
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9411
EXP : 73
Offline
Sì, mi rifaccio vivo solo quando si parla delle nuove edizioni di LS. Faccio davvero poca community, ma un po' gli impegni, un po' l'interesse principalmente per questa serie, fanno il resto. Ma non vorrei sentirmi più in colpa del necessario per questo.

Sapete già come la penso sulla Mongoose e sinceramente continuo a chiedermi come la sua manifesta inadempienza e poca trasparenza e i continui rimandi di informazioni siano così tollerati o addirittura approvati sopratutto sui loro forum (il tutto osteggiando fortemente i detrattori del loro operato). Con tutta la buona volontà come è possibile che non siano ancora riusciti a stare al passo con un progetto che doveva essere studiato prima di metterlo in atto e che dubito richieda questi tempi immensi. Non contando che non è uscito un libro senza problemi e anche a sistemarli questi sono cmq minati da una progettazione iniziale non ottimale che non li renderà mai versioni definitive.
Non capisco nemmeno come mai non abbiano pensato di fare qualche accordo di stampa/distribuzione. Anche ad esempio con EL che potrebbe stampare i PB come stampa le versioni italiane (che non acquisto perché ibridi riciclati e semilavorati e perchè volevo cogliere l'occasione per leggere la serie in inglese).
A questo punto mi chiedo se non sarebbe una mossa sbagliata appoggiarsi a qualcuno di quei servizi che permette di vendere compie digitali ed eventualmente stamparle tipo, e lo cito come esempio un po' grezzo, lulu (sono convinto esistano soluzioni intermedie).

Allo stato attuale non esiste un modo per un appassionato di poter acquistare un'edizione decente e possibilmente finale e resta solo la possibilità di fare beneficenza.

Non so quanti di voi stiano proseguendo, ne sarei curioso.

Citazione:

EGO ha scritto:
2) in quanto ai paperback, le notizie sono molto meno luminose. Ecco l'ultimo post in proposito:

Citazione:
There has been a big breakthrough on this, but don't hold your breath. If we signed the agreements today, it would be six months before the books start appearing in stores - the mainstream book market really does move that slowly. However, that said, things _are_ moving and, when we show you what we are going to be doing, it will all start to make perfect sense!


Correggimi se sbaglio ma non è il messaggio postato ormai un anno (se non di più) fa?

Citazione:

EGO ha scritto:
Se tanto mi dà tanto, questo significa che non vedremo i paperback prima dell'autunno 2010, se non addirittura più in là. Si tratterebbe di un ritardo di oltre 3 anni, per me inaccettabile. A fine 2010 i volumi CE pubblicati dovrebbero essere per lo meno 16, perciò i paperback dovrebbero uscire o mensilmente, o con cadenza più lunga ma a blocchi multipli di 2-4 volumi per poter ragionevolmente star dietro all'edizione deluxe. Inoltre dovrebbero essere al 100% privi di tutti i problemi presenti e futuri riscontrati nella CE. Mi auguro solo che la richiesta, al momento dell'uscita, sia ancora sufficiente a sostenere la pubblicazione. Il mio timore è che la probabile uscita di LS 29 nel 2010 dia un nuovo impulso alla CE, rendendo sempre meno conveniente la pubblicazione tardiva dei PB.

A mio avviso sono stati sbagliati tempi e modalità di pubblicazione (senza contare la nulla pianificazione e cura del prodotto). Il problema è che di fatto le CE (eufemismo) sono imposizioni sul fan che non ha altro modo di leggere i remake dei vecchi capitoli e quelli nuovi. E questo perché se non vengono vendute sufficienti copie delle CE non c'è futuro per i numeri successivi. E non essendoci PB (non che disdegni l'idea delle CE, ma vorrei che fossero CE e non qualcosa con scritto che sono CE e invece sono molto vicini a beta di produzione difettate) non c'è altro modo.

Citazione:

EGO ha scritto:
Alla base di tutto, a quanto pare, sta l'incomprensibile volontà della Mongoose di volersi accattivare il pubblico americano, pur sapendo benissimo che lo zoccolo duro di LS e dei librogame in generale è da questa parte dell'Atlantico. Pensate che, trovandosi le stamperie in America, i lettori americani stanno già ricevendo le loro copie di LS 11, mentre quelli inglesi devono aspettare. E i paperback, a quanto pare, non sono ancora usciti anche perché la Mongoose sta cercando due dustributori, uno UK e uno USA, per distribuirli in contemporanea. In buona sostanza, tutti i problemi del nuovo LS sono colpa degli americani

Diciamo pure che la colpa è di Dever ad aver sbagliato partner e a non aver bloccato subito la cosa visto l'andazzo.
Mi chiedo poi che traino possa dare questa ripubblicazione sulle opere accessorie (film e il videogioco in sviluppo) quando di fatto l'uscita è passata da un'annuncio in pompa magna ad una in sordina per i pochi affezionati.

Che per una versione decente occorra aspettare qualche anno e Project Aon?

Inviato il: 14/9/2009 0:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: io intanto ho preordinato la collector's edition...
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32721
EXP : 46
Offline
Nuova Combattività del Signore del Caos contro la Spada del Sole: 44.

Si son proprio sprecati, eh?

Inviato il: 19/9/2009 1:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved