Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: come stiamo messi con i ninja nelle librerie? |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Sapiente
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 11:56 Messaggi:
1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
![]() |
Citazione:
Credo che, almeno in Italia, Lupo Solitario abbia un appeal commerciale molto superiore a qualsiasi altra serie di librogame. E' una serie di cui anche il lettore occasionale di LG ha sicuramente sentito parlare. Il volantino pubblicitario nella confezione del videogame sarebbe un'ottima idea, ma purtroppo di difficile realizzazione. Primo perchè pare che il videogame verrà principalmente venduto via download diretto dalla rete e forse solo successivamente verrà pubblicato "fisicamente" con confezione e tutto, e in secondo luogo penso che sia necessario un accordo reciproco tra casa editrice ed eventuale distributore per l'Italia del videogame. Forse non uno scoglio insormontabile, ma comunque sempre un passo in più.
Inviato il: 5/8/2007 11:41
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Supremo Maestro
![]() ![]() Iscritto il:
8/4/2005 19:08 Da Roma
Livello : 45
HP : 0 / 1104
![]() |
andando un po' OT, l'altro giorno stavo pensando, proprio in merito al fatto che la presentazione del videogioco avverrà tra breve, di informare qualche rivista di videogiochi (vedi ad esempio TGM o GmC)dell'avvenimento: magari potrebbero pensare di fare una piccola preview che farebbe una pubblicità incredibile sia al videogioco sia alla futura riedizione.
Che ne pensate? Qualcuno ci ha già provato?
Inviato il: 5/8/2007 11:49
|
||||||||||
|||||||||||
|||||||||||
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
7/5/2007 20:24 Messaggi:
263
Livello : 15
HP : 0 / 354
![]() |
Citazione:
Questa è un'ottima idea ! Peschiamo qualche appassionato nella fascia di utenza dei videogiochi, che mi sembra un terreno fertile per nuovi iniziati all'ordine Ramas ! ![]()
Inviato il: 5/8/2007 12:41
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Diacono
![]() ![]() Iscritto il:
28/4/2007 20:20 Da Sardegna
Livello : 5
HP : 0 / 112
![]() |
Citazione:
Certo, se il videogame verrà distribuito tramite download il tutto risulterebbe impossibile. In caso contrario si potrebbe proporre questa idea alla EL. Da quanto ho capito, la presentazione del videogame avverrà a settembre (se non sbaglio), non ci resta che attendere!
Inviato il: 5/8/2007 20:42
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Grande Maestro
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
Livello : 47
HP : 232 / 1163
![]() |
A Ravenna in due librerie:
-Gulliver - Librigame messi vicino alla cassa in un box con i piccoli brividi. Domanda alla cassiera : "Salve, ne state vendendo molti di librigame?" Risposta " Della collana ninja ne avevamo ordinati 10 per numero, ora ce ne sono rimasti due a copia." Oltretutto mi ha detto che stanno vendendo anche copie di Lupo Solitario. Infatti li hanno riassortiti tutti dall' 1 al 28 perchè erano rimasti sprovvisti di alcuni numeri. -Feltrinelli- Cartellone rosso (35 x 50) con scritto novita' librigame" sezione ragazzi anni 14-18 Siccome non mi faccio i fatti miei, stessa domanda. Ne hanno venduti 7-8 a numero di ninja su un ordine di 15. Di Lupo Solitario presente solo il 15 perchè non li hanno riordinati. -Upim - Presenti i numeri di Lupo Solitario dal 4 al 15. Qui almeno mi sembra che in queste due librerie sanno dove metterli.
Inviato il: 5/8/2007 21:59
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Diacono
![]() ![]() Iscritto il:
28/4/2007 20:20 Da Sardegna
Livello : 5
HP : 0 / 112
![]() |
Questi sono dati importanti: tutto ciò significa che i ninja hanno ancora un ottimo mercato, ma per essere venduti in buon numero devono essere posizionati nel settore giusto della libreria.
Inviato il: 5/8/2007 23:13
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
18/9/2006 8:25 Da Modena
Livello : 15
HP : 0 / 363
![]() |
Citazione:
d'accordissimo, quindi meglio girare le librerie e sgridare un po' di gente !!!!
Inviato il: 6/8/2007 9:12
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Iniziato
![]() ![]() Iscritto il:
6/7/2007 13:32 Da Vicenza
Livello : 16
HP : 0 / 399
![]() |
Oggi mi sono fatto riordinare i volumi causa avvicinarsi compleanno di un nipote. Vediamo dove li mettono questa volta.
![]()
Inviato il: 8/8/2007 22:13
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Precettore Superiore
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 21:25 Da Povoletto (UD)
Livello : 40
HP : 0 / 998
![]() |
Ciao a tutti.
Oggi, primo giorno di ferie della mia carriera lavorativa, ho finalmente compiuto il mio dovere e mi sono recato in una libreria Mondadori, dove ho acquistato i primi 3 volumi di Ninja. Adesso sto pensando a chi regalarli... Come lonewolf79 ho prestato particolare attenzione a dove erano posizionati e ho perfino scattato una foto (venuta sfocata) col cellulare. Ebbene, i librogame sono messi in mezzo a titoli completamente diversi e simili solo per il target d'età. Nonostante questo vorrei rimarcare che i colori e le fascette danno nell'occhio e permettono al prodotto di distinguersi in mezzo ad una marea di titoli tutti uguali nella veste grafica. Secondo me un ragazzo può restare colpito e lasciarsi coinvolgere dal librogame, con le belle copertine, la buona grafica interna e la qualità della stampa (molto migliore che in passato, come c'era da aspettarsi). Dialogo col venditore: Venditore: "Ecco a te, buona lettura!" Gurgaz: "Grazie, in verità non credo li leggerò perché penso di regalarli. Inoltre questi librogame li possiedo già nella vecchia stampa" Venditore (sorpreso): "Ah! Possiedi quelli originali? Tieniteli stretti, allora" Gurgaz: "Certo, ma sono molto felice che abbiano deciso di ristamparli. Io e un certo numero di appassionati attendiamo anche altre serie, magari pure qualcosa di nuovo. Però quel che conta è che ci siano dei ragazzi che si appassionano ai librogame" (conversazione troncata causa coda incipiente alla cassa)
Inviato il: 10/8/2007 22:27
|
||||||||||
![]() |
|||||||||||
|||||||||||
Grande Maestro
![]() ![]() Iscritto il:
15/9/2006 13:57 Da Sommerlund
Livello : 47