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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Iniziato
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Speriamo nel futuro.

Inviato il: 28/7/2007 22:12
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Tutore
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Personalmente propendo verso l'interpretazione di Federico, e cioè bisogna tenere conto del fatto che un Grande Maestro ha comunque delle statistiche di partenza, e quindi di base, più alte rispetto al Cavaliere Ramas. In sostanza: se la base di Combattività del Ramas è 10 e quella del GM è 25, è automatico che all'inizio del volume 13 uno prenda il personaggio che ha usato nei primi 12 e gli aggiunga 15 punti di Combattività, perché la base è aumentata. Quello stesso personaggio aumenterà di 20 punti la sua Resistenza iniziale.

Forse si potrebbe equilibrare le cose eliminando i bonus ricevuti dai Cerchi di Sapienza, considerandoli una parte di quei 15 Comb e 20 Res aggiuntivi; in effetti, si può ben immaginare che questi punti aggiuntivi siano il risultato del completamento della ricerca Ramastan, e che includano quindi i Cerchi di Sapienza. Se volessimo vederla così, allora sì, in sostanza si tratta di "rigiocare" le statistiche. Nel libro 1 avevi tirato un 6 per la Combattività? Benissimo, allora nel libro 13, a prescindere da quanto accaduto nei precedenti, aggiungi 25 punti di base a quei 6 e parti con Combattività 31. Mi sembra il modo migliore per equiparare la potenza del personaggio "vecchio" e di quelli che invece cominciano a giocare dal volume 13.

Inviato il: 28/7/2007 23:55
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Grande Maestro
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ripescando la scheda di qualche mese fa, il 12 l' ho finito con i seguenti punteggi di base.

Combattività : 23 di base (18 piu' i 5 punti bonus dei cerchi) ,
Con armatura, spada del sole,arte della guerra ramastan raggiungo 40.(+4 perfezionamento) Se aggiungo raggio psichico 46 (perchè perfezionato è +6 ).
Ovviamente il tutto è stato riconsiderato in base alle arti superiori e agli oggetti che si tengono.

Resistenza: 33 di base , 37 con l' armatura.


Non ho sottomano il numero 13 ma in project aon è scritto cosi:



If you have successfully completed any of the previous adventures in the Lone Wolf series (Books 1-12), you can carry your current scores of COMBAT SKILL and ENDURANCE points over to Book 13. These scores may include Lore-circle bonuses. You may also benefit from the Disciplines that you've mastered (e.g. Weaponmastery, Curing, and Psi-surge bonuses).1 Only if you have completed these previous adventures will you benefit from the appropriate bonuses in the course of the Grand Master series. You may also carry over any Weapons and Backpack Items you had in your possession at the end of your last adventure, and these should be entered on your new Grand Master Action Chart (you are still limited to two Weapons, but you may now carry up to ten Backpack Items).

However, only the following Special Items may be carried over to the Lone Wolf Grand Master series (Book 13 onwards):

Crystal Star Pendant
Sommerswerd
Silver Helm
Dagger of Vashna
Silver Bracers
Jewelled Mace
Silver Bow of Duadon
Helshezag
Kagonite Chainmail
Korlinium Scabbard

Inviato il: 29/7/2007 3:18
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
Iniziato
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In italiano è lo stesso, per questo secondo me si può scegliere se continuare col vecchio personaggio o reiniziare con uno nuovo ed usare i nuovi punteggi di combattività e resistenza. Oltretutto, come ho già detto, quella pagina è identica a quella di ogni altro libro, solo appunto con differenti punteggi e non è che si rigiochi il personaggio ogni volta.

Inviato il: 29/7/2007 9:24
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
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Grazie ragazzi, siete stati molto utili!
Ho deciso come giocare, farò come hanno scritto federico e gli altri che erano d'accordo con lui: riscelgo un numero della tabella del destino per Combattività e Resistenza, ci aggiungo 25 e 30. Se tenessi i vecchi punteggi e di conseguenza dovessi cancellare gli Oggetti Speciali che mi facevano aumentare entrambe (come lo Scudo o la Cotta di Maglia), partirei con un punteggio inferiore a quello suggerito da federico.
Non metterò i punteggi dei Cerchi della Sapienza.

Ovviamente cancellerò quasi tutti gli Oggetti Speciali in mio possesso...

Userò la Medicina e la Liberazione quando la mia RESISTENZA scenderà a 6 o a 8 punti.

GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Inviato il: 29/7/2007 11:53
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
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Citazione:

Papillon ha scritto:

Ho deciso come giocare, farò come hanno scritto federico e gli altri che erano d'accordo con lui: riscelgo un numero della tabella del destino per Combattività e Resistenza, ci aggiungo 25 e 30. Se tenessi i vecchi punteggi e di conseguenza dovessi cancellare gli Oggetti Speciali che mi facevano aumentare entrambe (come lo Scudo o la Cotta di Maglia), partirei con un punteggio inferiore a quello suggerito da federico.
Non metterò i punteggi dei Cerchi della Sapienza.

Ovviamente cancellerò quasi tutti gli Oggetti Speciali in mio possesso...

Userò la Medicina e la Liberazione quando la mia RESISTENZA scenderà a 6 o a 8 punti.


Se giochi con un minimo di astuzia e non hai troppa sfortuna in combattimento, a così pochi punti di resistenza non ci scenderai mai. Io ho rigiocato il blocco di avventure Grande Maestro Ramas un paio di mesi fa, e in 8 romanzi credo di aver rischiato la pelle solo un paio di volte. Con Guarigione e Medicina nel carniere, è come se le ferite si cicatrizzassero prima ancora di esserci. Più che Lupo Solitario sembrerai Wolverine!
Gli altri oggetti speciali (a parte lo Scudo e un altro paio), te li fanno abbandonare perché non servono più. Quindi, al massimo sono perdite dal punto di vista affettivo, niente più...
Un consiglio? Scegli subito Scudo Ramas o nel 13 sono cavoli amari in più di un punto...

Inviato il: 29/7/2007 20:21
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
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In effetti Lupo Solitario è così potente che alcune Arti Superiori, come quella della Guerra, del Raggio Ramas e della Liberazione, non sono affatto una priorità e possono essere "prese" più in là nella serie. Non so voi, ma io ho sempre ritenuto irrinunciabile l'Alchimia Ramas... ho un debole per l'uso della magia della Confraternita della Stella di Cristallo !

Inviato il: 30/7/2007 15:14
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
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Alla fin fine Lupo Solitario diventa sostanzialmente una bomba atomica ambulante.

Inviato il: 30/7/2007 16:04
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
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Ragazzi.... sono morto...
Ho provato a bloccare un Druido Cenerese che stava correndo per avvertire i suoi compagni, ma ho fallito il tiro con l'arco (m'è uscito 0 alla Tabella del Destino... ). Alla fine lui è riuscito ad avvertire gli altri, ed alla foresta m'hanno fatto un mazzo così...

Volevo però chiedervi una cosa: ma quanto devo aggiungere al numero della Tabella del Destino, quando tiro una freccia con l'Arco, avendo sia l'Arte Ramastan della Guerra con l'Arco al massimo del Perfezionamento, e l'Arte superiore della Guerra sempre con l'Arco?
Io credo 5 in totale, ma forse mi sbaglio... il Librogame mi diveva che se avevo l'Arte superiore della Guerra dovevo aggiungere 3 al numero della Tabella del Destino, però avendo anche l'Arte Ramastan dela Guerra, dovrei aggiungere un ulteriore 2 o anche di più???

AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Inviato il: 31/7/2007 23:55
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Re: AIUTO! Problemi nelle regole sul 13 di Lupo Solitario!!!
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No, 3 solo, che corrisponderebbe alla versione sviluppata dell'arte Ramastan (mentre se non avevi l'arte superiore della guerra aggiungevi 2).

Inviato il: 1/8/2007 0:02
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