In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 24
Totale: 24
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Introduzione ai librogame
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61485
EXP : 17
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
su e-bay adesso girano sempre e non a cifre folli.


Sì, ho visto e gli ho consigliato un paio di aste possibili ad un prezzo non male.

Inviato il: 2/8/2007 14:32
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Introduzione ai librogame
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17433
EXP : 54
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:
Eh già, saranno 2 mesi che non prendo parte ad una discussione...

Oltre a salutarvi tutti calorosamente e a dirvi che ho sempre tenuto d'occhio quello che succedeva nel forum, mi piacerebbe dire la mia sulla questione sollevata da Falco della Runa.

Purtroppo per chi vuole gestire un mago alla Harry Potter non c'è molto a disposizione nell'attuale panorama dei librogame. Come dice lonewolf79 negli Anni Ottanta vigeva un certo tipo di fantasy ed allora un personaggio come Harry Potter non se lo sarebbe filato nessuno. Allora andava bene gente come Conan il barbaro o Legolas l'Elfo di Bosco Atro (non nella versione supereroica, ovviamente).

Mi sembra corretta la scelta di Oberon, tuttavia non lascerei immediatamente fuori Sortilegio, che non considero certo una serie per adulti. E' difficile, questo è vero, ma se il bambino è intelligente e motivato è proprio un bel puzzle da risolvere.

Aggiungerei però Alla Corte di Re Artù, secondo me abbastanza fiabesca, scanzonata e ricca di magia per divertire un bambino. Come sappiamo, il bambino tende molto più dell'adulto a fregarsene del regolamento, perciò penso che l'effettiva difficoltà dei librogame non sia poi così importante. Magari di Alla Corte di Re Artù escluderei il nr. 6 perché troppo onirico e il nr. 7 perché un po' tendente all'horror. Gli altri secondo me sono perfetti.


Dunque, quoto in tutto l'intervento di Girgaz a cominciare dalla parte relativa all'assenza in questo periodo... L'estate per me purtroppo è anche questo! Comunue saluti a tutti!

Anche riguardo ai LG sono d'accordo. Forse per una persona a cui piace Harry Potter un Alla Corte di Re Artù (l'1, il 2?) potrebbe proprio andare... ma se il problema sono i titoli, ancora di più lo sono le illustrazioni, di copertina e interne, che per motivi ignoti, non riprendono l'atmosfera ma sono cattivissimi. Boh? Dipende anche da che tipo di genitore è. So per certo che gli Alla Corte di Re Artù erano i preferiti di una mia amica ai tempi delle scuole elementari (s li ricorda ancora adesso :) )

Oberon è narrativo, e d'effetto, forse più dei fighting fantasy che puntano un po' troppo sul combattimento (che a costo di scadere nello stereotipo, alle ragazze proprio non piace). Per me Oberon va benissimo. Magari non Oltre l'Incubo o Firewolf :D

Inviato il: 3/8/2007 19:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved