In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 43
Totale: 43
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 4 (5)


Re: Magia
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06
Da Ferrara / Pavia
Messaggi: 308
Livello : 16
HP : 0 / 385
MP : 102 / 19069
EXP : 41
Offline

Inviato il: 2/10/2008 0:06
_________________
Snattacatà!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Magia
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32706
EXP : 46
Offline
Citazione:

Panta ha scritto:




Eccezionale lavoro, Panta. Non ricordo se hai già spiegato la tecnica con cui realizzi questi schemi: è tutta roba tua o utilizzi come base qualche template realizzato con GraphViz, per esempio, come se ne trovano in rete su FF, e poi lo "decostruisci" in modo da suddividerlo in quadri? Perché capire dove inizia e finisce ogni quadro non è facile, e collegarli tra loro in ordine logico nemmeno!

Hai in progetto di fare i PDF anche di Kharé e delle Baklands? Per la mia recensione di Sortilegio (non ancora pubblicata) ho fatto riferimento al tuo PDF delle Colline Infernali per gli errata corrige, e ne ho trovato uno che non conoscevo!


EDIT: sto rileggendo la guida e aggiungo delle osservazioni:

- La chiave col numero 111 serve a Mampang, quindi non preoccupartene troppo

- Il consiglio di evitare lo Scarabeo nei panni del guerriero è sensato, ma abbastanza vano: se non hai gli stivali di pelle di Borrin (= Borrinskin, signora Izzo), e non è affatto probabile averli, puoi dire addio al Serpente Lunare. Se non ricordo male, trovare gli stivali sulle Colline ha a che fare con l'esplorazione delle miniere, e di sicuro non è il percorso più indicato. Quando ho giocato la serie col guerriero (ovviamente sapendo già la strada giusta), non sapevo nemmeno della possibilità di arrivare al Serpente attraverso Manata: credevo che incontrare Manata significasse essere già fuori strada, e in effetti è così, stivali permettendo. Considero quindi lo Scarabeo un rischio molto grosso, ma in fin dei conti calcolato e quasi necessario.

- Ero convintissimo che il 186 si raggiungesse rimanendo con la gamba intrappolata sotto il crollo del tempio di Throff, e invece non c'entra niente

- Si potrebbe sottolineare che il guerriero non può ottenere l'olio da Fenestra, ed è quindi costretto a combattere il Serpente dell'Acqua con le armi.

- Non credo proprio che sia Libra a consigliare il guerriero sulla pergamena dei Goblin: non viene menzionata per nome, e del resto potremmo anche averla rinnegata (il che preclude tra l'altro la vittoria nella Corona dei Re). A riguardo di questo escamotage ho anche scritto qualcosa nella mia futura recensione. Sempre su questo argomento, è strana l'indicazione che ti porta al 330: "se stai giocando come guerriero e non hai usato alcuna magia durante quest'avventura"... non è ridondante?

- LIX ha mandato in crisi un'intera generazione di lettori anglosassoni. Per fortuna noi italiani ne sappiamo qualcosa in più (io a 8 anni l'ho capita in fretta), però forse di tutte le carognate di Steve al suo pubblico, questa è la più bastarda

- Mi sbalordisci con le tue statistiche finali sugli incantesimi, davvero

Inviato il: 3/10/2008 11:39

Ultima modifica di EGO il 3/10/2008 14:56:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Magia
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06
Da Ferrara / Pavia
Messaggi: 308
Livello : 16
HP : 0 / 385
MP : 102 / 19069
EXP : 41
Offline
Non uso alcunchè trovato in alcun luogo se non il LG italiano e quello inglese ;)
Ho visto qualche schema in effetti (ma solo un mese o due fa), ma mi sembrano fatti palesemente in automatico dal computer, mi sa che sarebbe più fatica districare quelli che farli da zero.
Capire dove iniziano e finiscono gli schemi con un po' di allenamento è più facile di quel che sembra. In Sortilegio c'è quasi sempre un'apposita immagine ad esempio, specie della Corona dei Re. In generale ci si orienta portando avanti tutti gli schemi paralleli contemporaneamente per vedere se e dove si incontrano. L'unico aiuto che uso è un file xls con l'elenco dei numeri dei paragrafi, dove segno quelli già mappati per evitare di inserire lo stesso paragrafo più volte in quadri che credo diversi.
I pdf arriveranno quando avrò postato tutto e un accettabile numero di utenti avrà usato le guide, per essere sicuro di non scoprire errori quando è troppo tardi (come è successo per la guida a Kharé). Mi piacerebbe revisionare tutto una volta finito in modo che i rimandi tra le 4 guide siano più omogenei.
Mi fa piacere che tu abbia trovato un errata che non conoscevi e non vice versa ;) So che ne hai un elenco, se ti riesce controlla anche le altre guide :)

Inviato il: 3/10/2008 14:55
_________________
Snattacatà!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Magia
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06
Da Ferrara / Pavia
Messaggi: 308
Livello : 16
HP : 0 / 385
MP : 102 / 19069
EXP : 41
Offline
Uh, grazie del PM, in effetti non avevo visto il tuo edit.

Ho finito da un mesetto di mappare Mampang, quindi sì, la chiave 111 serve lì... oddio, non che sia fondamentale, però aiuta a non prendersi una mazzata in fronte.

In effetti non avevo considerato la questione di Manata dal punto di vista del guerriero, e idem per l'olio di Fenestra. E' un playtest che vorrei fare ma ancora non ho avuto tempo, quindi grazie per la dritta: è proprio il genere di cose per cui non ho ancora messo la guida in pdf!

Per quanto riguarda Libra e la pergamena, ehm... devo rileggere, poi ti rispondo.

E per le statistiche... perchè scusa? :D


Edit/PS: sì giusto, quindi dici che è semplicemente una vox ex machina per mettere sostanzialmente una pezza alla trama giocata dal guerriero?

Inviato il: 4/10/2008 0:12
_________________
Snattacatà!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Magia
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06
Da Ferrara / Pavia
Messaggi: 308
Livello : 16
HP : 0 / 385
MP : 102 / 19069
EXP : 41
Offline

Inviato il: 6/10/2009 0:05
_________________
Snattacatà!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Guida Illustrata alle Baklands
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11171
EXP : 1
Offline
Complimenti per l'eccellente lavoro!
Tempo fa anch'io ho provato a fare una cosa simile, ma limitata al percorso più rapido per incontrare tutti i Serpenti e completare l'avventura in breve tempo, perdendomi degli eventi e degli incontri che in passato avevo apprezzato molto... ^_^

Inviato il: 2/6/2010 17:50
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved