Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Quadro 9 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 9
Possiamo giungere a questo quadro dal precedente o dal 6 (dove avevamo incontrato la carovana dei mercanti). Sul nostro cammino incontriamo un mulinello d’aria. Non ha nulla a che vedere con l’omologo Serpente, e la troppa curiosità potrebbe esserci fatale. Da evitare.
Inviato il: 30/7/2008 2:02
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 10 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 10
Sconfitto il Serpente Lunare potremmo trovarci in questo quadro, desiderosi di riposare. Se decidiamo di fermarci per la notte avremo un incubo, e troveremo al nostro risveglio alcuni minacciosi arcantropi. Il modo migliore per sbarazzarcene (se siamo maghi) è ricorrere a KID; se siamo guerrieri c’è poco da scegliere. Eliminati gli arcantropi possiamo recuperare, a scelta(*), 2 PO, della sabbia per i nostri incantesimi (ma non solo) o un gioiello solare. (*) Il testo inglese ci dice di prendere "any three of these" (tre oggetti qualsiasi tra quelli trovati, che comprendono anche altre cianfrusaglie), ma in italiano possiamo prendere solo "uno dei tre oggetti trovati".
Inviato il: 30/7/2008 2:03
Ultima modifica di Panta il 2/8/2008 2:09:19
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 11 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 11
A questo quadro possiamo giungere solo dal precedente. Lungo il cammino veniamo sorpresi da una tempesta. Possiamo cercare di evitarla (finendo se tutto va bene direttamente al quadro 12), fermarci accampandoci dove siamo o procedere stoicamente. Nel secondo caso rischiamo di perdere parte del nostro equipaggiamento (lo zaino ci viene sottratto dal forte vento), nel terzo di prenderci una polmonite. Facciamo comunque in modo di proseguire al quadro 12, se proprio decidiamo di passare di qui.
Inviato il: 31/7/2008 2:57
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 12 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 12
Non troveremo qui alcun serpente, ma faremo un incontro che vale forse altrettanto. Chi ha giocato il volume precedente della serie con successo dovrebbe ricordare questi versi: Per far dormire l’ariete che non può riposare Devi trovare qualcuno chiamato il Simulatore. Ce li recita il fantasma di Lord Shinva dopo averci svelato un verso della quartina (GIaK Q 2Z). Per scoprire cosa sia l’ariete che non può riposare dobbiamo aspettare il prossimo volume; incontriamo invece il Simulatore proprio in questo quadro. Si tratta di un incontro importante, quindi evitiamo di snobbare la creaturina che vediamo avvicinarsi sul nostro cammino. Mostriamoci invece amichevoli (anche perché è evidente che lo gnomo la sa lunga) e doniamogli un nostro oggetto. Possiamo scegliere un oggetto magico o uno ordinario, e gli esiti saranno identici; a cambiare è solo la probabilità di successo. Tiriamo dunque per verificare se lo gnomo gradisce il dono. Se dovesse andarci male comunque insistiamo: al prossimo tentativo avremo un bonus al tiro. Ci sono poi due gradi di successo. Entrambi ci fruttano una fiala da utilizzare per sconfiggere il suddetto ariete e utili informazioni sul Serpente della Terra (e quindi il quadro 8 diviene del tutto inutile). In caso di successo completo otterremo anche 2 punti di Fortuna e un bastone utilissimo per combattere i Serpenti (che peraltro è fatto di quercia e possiamo quindi usarlo per lanciare FIX). Ringraziamo Ditainta e procediamo.
Inviato il: 31/7/2008 2:58
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 13 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 13
Si profila sul nostro percorso un villaggio, che come scopriamo ben presto è abitato da arcantropi. Possiamo fin da subito fregarcene altamente e andare dritti al quadro 14. In effetti non perderemmo nulla. Se entriamo nel villaggio possiamo però scroccare un pasto, in cambio di un combattimento (ma se siamo maghi e abbiamo la maschera nera meglio tagliare corto con un GAK). Se entriamo nel villaggio però possiamo procedere solo andando al quadro 16, e questo non è bene: al quadro 14 infatti si trova finalmente il secondo dei Sette Serpenti. Post Scriptum sulla traduzione: Innanzitutto gli Arcantropi si chiamano Klatta-Men nell'originale inglese; ha decisamente più senso visto che abitano nei territori di Klatta-Bak. A parte ciò, c'è una svista al paragrafo 402, dove tentiamo di risolvere un combattimento lanciando RES: "non otterrai nulla, poichè non sei in grado di far resuscitare i morti. E inoltre nessuno è morto!". Ok, nessuno è morto, errore mio. Ma come sarebbe che non sono in grado?? Quindi a scuola di magia mi hanno insegnato un incantesimo difettoso? In realtà no: "it will do you no good, as its effect is to bring the dead back to life. So far, no one has died!"
Inviato il: 31/7/2008 19:54
Ultima modifica di Panta il 2/8/2008 2:06:21
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 14 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 14 Serpente della Terra
Eccoci all’ultimo quadro della prima parte, pronti ad addentrarci nella foresta di Snatta. Se abbiamo giocato bene, proveniamo dall’incontro con Ditainta. Finalmente ci imbattiamo nel secondo Serpente, abbastanza semplice da trovare: al quadro si può giungere da ben 4 direzioni e l’unico modo per mancare il nostro appuntamento col Serpente è aver chiesto aiuto a Libra per liberarci da una brutta situazione. Ma andiamo con ordine. Prima di procedere nella foresta possiamo fare un pasto. In ogni caso la roccia su cui siamo fermi a riposare esplode. Possiamo limitare in danni con la magia (l’unica efficace è WOK: 1 punto di Resistenza e 1 PO per scongiurare la possibilità di perdere 6 punti di Resistenza al prossimo paragrafo, o di dover tentare la Fortuna per dimezzarli). Tra un danno e l’altro ci troviamo in una fossa circondati dalla lava, e ci si mette pure il Serpente, che ci morde le mani per impedirci di uscire. Se siamo maghi usiamo MUD e usciamo al più presto. Altrimenti possiamo solo insaccare. Una volta usciti pensiamo solo a liberarci del Serpente. Eviteremo così altri danni inutili, di dover chiamare Libra rischiando di lasciar fuggire il Serpente, o addirittura di doverci tagliare una gamba (tecnicamente non moriamo, ma l’avventura finisce comunque). Ed ecco quindi il Serpente della Terra. Utilizziamo subito l’Anello e prendiamo nota: non offrire dell’oro a Valinia. Ora che non ci è più di alcuna utilità liberiamoci del rettile: se siamo maghi possiamo scegliere, a parità di Resistenza, tra HUF e ZEN, a seconda dei componenti di cui disponiamo (ma il corno lo abbiamo di sicuro, fu un dono di Shadrak al Quadro 1). Quel che conta (come ci ha appena detto Ditainta) è sollevare il Serpente in aria, perchè se non è a contatto con la terra perde ogni potere. -5.
Inviato il: 1/8/2008 13:38
Ultima modifica di Panta il 2/8/2008 2:00:21
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 15 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 15
Se ci troviamo in questo quadro abbiamo perso l’incontro con Ditainta e il Serpente della Terra. Per di più questo quadro può solo esserci dannoso. Peccato, è sempre stato uno dei miei preferiti. Incontriamo Sette Spiriti. Tenteranno in ogni modo di farci recitare un incantesimo “di protezione”, che in realtà non è altro che un’abiura della nostra divinità poiché ne contiene il nome al contrario (una cosa abbastanza sconveniente per un inglese). Per noi è come vendere l’anima al diavolo, e la missione termina. Anche resistendo alle lusinghe degli Spiriti, perderemo comunque due incontri fondamentali, quindi teniamoci alla larga da questo luogo.
Inviato il: 1/8/2008 13:48
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 16 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 16
Qui inizia la seconda parte del viaggio. Passeremo per questo quadro obbligatoriamente, ma purtroppo non si tratta che di una semplice coppia di bivi tramite i quali ci addentriamo nella foresta di Snatta.
Inviato il: 1/8/2008 13:52
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 17 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 17 Serpente del Fuoco
Vagando nella foresta troviamo innanzitutto alcuni utili oggetti: 5 cristalli, cibo per due pasti, sabbia e polvere di pietra. Per ogni oggetto dobbiamo abbandonarne uno del nostro Zaino; se non abbiamo già della sabbia prendiamola. Subito dopo un serpente incrocia il nostro cammino. Visto che sono proprio i serpenti che ci interessano, evitiamo di tirare diritto come se il librogame si intitolasse Le Sette Rane. Il serpente è infatti il Serpente del Fuoco. Per prima cosa, utilizziamo l’Anello; ecco cosa ci dice il Serpente: non prendere alcun cibo proveniente dalla dispensa di Throg. Ora il miglior modo per sbarazzarci del Serpente è gettargli sopra della sabbia, per spegnerne per sempre le fiamme. Questo se non erro non ci viene suggerito da nessuno, e dobbiamo arrivarci da soli. Abbiamo comunque trovato sabbia in abbondanza, l’ultima proprio all’inizio di questo stesso quadro. Renderemo così il combattimento una passeggiata, ed eviteremo i danni (anche all’Abilità) che ci aspettano prima ancora di iniziarlo. Inutile dire che usare HOT controntro il Serpente del Fuoco non è una buona idea. Di aiuto (ma non risolutivo) può essere invece HUF. E ne restano quattro...
Inviato il: 2/8/2008 13:58
Ultima modifica di Panta il 4/8/2008 15:37:47
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Quadro 18 |
|||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Iniziato
Iscritto il:
10/5/2007 3:06 Da Ferrara / Pavia
Messaggi:
308
Livello : 16
HP : 0 / 385 |
QUADRO 18
Ci fermiamo a riposare e se vogliamo a mangiare, e un animale invisibile ci attacca. Presto rischiamo di essere circondati da una dozzina di questi Gatti di Snatta; in questo caso possiamo aiutarci (componenti permettendo) con YAZ, FAR o FOF. Ma ancora meglio è evitare il quadro del tutto.
Inviato il: 2/8/2008 14:05
|
||||||||||
_________________
Snattacatà! |
|||||||||||
Trasferisci | |||||||||||
Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.