In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 41
Totale: 41
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 4 »


Re: Il nuovo Ninja
Allievo
Iscritto il:
9/9/2007 9:27
Messaggi: 32
Livello : 4
HP : 0 / 85
MP : 10 / 4144
EXP : 40
Offline
Non ti dico come ci son rimasto male quanto scoprii che la serie si concludeva col sesto libro. Avrebbero potutto sforzarsi e farne un settimo giusto per chiudere tutto l'ambaradan.

Inviato il: 11/9/2007 17:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Avevo scritto un post in un altro topic su Ninja, dove riportavo quanto scritto su Wikipedia. In sostanza, quello è il finale che è stato pensato dagli autori, e non esistono prove certe che un settimo libro fosse stato annunciato; qualcuno ricorda che Jamie Thompson avesse deto che la serie prevedeva sette volumi, ma si trattava di un annuncio piuttosto precoce. Potrei avere lo scan della rivista in questione, magari controllo meglio. Però nell'edizione originale c'è scritto "The End" alla fine, quindi sembra proprio che fosse una cosa voluta. La teoria più seguita è quella che prevede che il volume 7 si sarebbe limitato a descrivere in maggior dettaglio gli ultimi livelli che nel 6 vengono attraversati in modo molto sbrigativo. Ma nessuno ha mai parlato di un finale diverso.

Inviato il: 11/9/2007 18:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24006
EXP : 29
Offline
Volete sapere la mia? È meglio così. Già il 6 fa veramente schifo (si può attraversare tranquillamente senza mai mettere alla prova un caratteristica e senza combattere ed è pieno di bug, specie su Foxglove), se avessero fatto anche il 7 si sarebbe rischiato di scadere nel ridicolo!
E poi, anche a livello morale, un finale negativo ogni tanto non guasta: non si possono vincere tutte le battaglie...

Inviato il: 11/9/2007 20:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Allievo
Iscritto il:
9/9/2007 9:27
Messaggi: 32
Livello : 4
HP : 0 / 85
MP : 10 / 4144
EXP : 40
Offline
Veramente la questione non è la presenza di un happy ending piuttosto che un finale triste, è che proprio non c'e' un finale e la conclusione del sesto libro la trovo apertissima.

Inviato il: 11/9/2007 20:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43612
EXP : 96
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Volete sapere la mia? È meglio così. Già il 6 fa veramente schifo (si può attraversare tranquillamente senza mai mettere alla prova un caratteristica e senza combattere ed è pieno di bug, specie su Foxglove), se avessero fatto anche il 7 si sarebbe rischiato di scadere nel ridicolo!
E poi, anche a livello morale, un finale negativo ogni tanto non guasta: non si possono vincere tutte le battaglie...


Guarda, è proprio questo che continua a lasciare qualcosa in sospeso nel sesto libro. Rimane la sensazione che un libro del genere (dopo le altre piccole perle della serie) non sia stato scritto con la calma necessaria e che consista in un finale decisamente "tirato via". Quasi come se fossero stati costretti a finire prima del momento giusto.
Per questo pochi check e combattimenti, perchè c'è da compattare la storia per attraversare tutti i livelli.
Per questo i bug, perchè non c'è stato sufficiente playtest per toglierli.

Ripeto, tutto mi lascia la sensazione di un qualcosa di "frettolosamente incompiuto".

Poi d'accordissimo sul dire che non sempre il lieto fine è d'obbligo, ci mancherebbe, ma concordo pienamente con Darkless e gli altri: non è un lieto o un cattivo fine... è una scritta "The end" al posto di una "To be continued"...

Inviato il: 11/9/2007 21:36
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Accolito
Iscritto il:
25/4/2007 12:48
Da Catanzaro
Messaggi: 83
Livello : 8
HP : 0 / 176
MP : 27 / 8783
EXP : 6
Offline
Salve ragazzi... Scusate la mia LUNGA assenza, ma ho avuto diversi problemi di cui non voglio parlare...
Ho cominciato a comprare i primi 3 di ninja gradendoli molto (il 3° l'ho finito mezz'ora fa) molto dal punto di vista della lotta come dalla storia. Davvero belli.
Ora la mia domanda è la seguente, quando uscirà il 4° volume? (sempre se uscirà)

Inviato il: 18/10/2007 21:48
_________________
"La spada è solo uno strumento... E' la mano del samurai che le dona la vita...!"
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Diacono
Iscritto il:
20/10/2007 0:58
Messaggi: 55
Livello : 6
HP : 0 / 131
MP : 18 / 6363
EXP : 27
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

La ristampa di altre serie è subordinata al successo di questa riedizione di Ninja. Anche per questo io e molti altri utenti dei forum abbiamo acquistato i LG pur possedendoli già, magari con l'intenzione di regalarli a qualche potenziale nuovo appassionato. Le edizioni E.Elle sono in contatto con le comunità web di appassionati e possono leggere in qualunque momento i sondaggi aggiornati sulle serie predilette. Ti invito, tra l'altro, ad indicare le tue preferenze nel thread "Sondaggio sulle serie che vorremmo veder ripubblicate".



Domanda sciocca: sul mercato dell'usato si trovano moltissimi Ninja, cos'è che l'ha fatta preferire come serie per la ristampa ad altre più rare ma, per questo, necessariamente ambite?

Inviato il: 20/10/2007 1:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 24006
EXP : 29
Offline
Credo non ci sia un motivo particolare per preferire Ninja a Blood Sword o a Guerrieri della Strada, per esempio, ma la serie offre probabilmente alcune caratteristiche molto utili per poter valutare la ripresa del mercato di settore:

1) È una serie consequenziale, quindi se un lettore legge l'1 e ne resta soddisfatto poi è probabile che vada a cercarsi gli altri, e aspetti che vengano ristampati i numeri seguenti.

2) È composta da sei volumi, né troppi (come DA o ACDRA) né troppo pochi per poterla spezzare a metà. A me manca ancora il 4, ma mi sembra di aver capito che effettivamente la serie si possa dividere anche come trama un po' a metà (i primi 3 volumi sono pre-incoronazione, gli altri successivi).

3) Ha un regolamento complesso, adatto al pubblico adolescenziale (anche quello di una volta, come noi!) a cui la EL si è sempre rivolta. Ristampare cose come Avventure Stellari e Time Machine non avrebbe detto nulla sul rilancio del mercato, e in un'era in cui imperversano videogiochi iper-tecnologici probabilmente sarebbe stata un'operazione fallimentare dal punto di vista commerciale.

4) Può sfruttare il traino costante di produzioni cinematografiche, di cartoni animati, libri, fumetti ecc. riguardanti l'ambientazione dei Ninja; la stessa cosa non si può dire di produzioni come ad es. Blood Sword, nome evocativo ma che di primo acchito e a una prima sfogliata probabilmente non dice nulla.

Direi che queste con-cause siano sufficienti per giustificare perché si sia scelto di ripubblicare Ninja.
Oppure, chi lo sa, la EL ha semplicemente scelto a caso!

Inviato il: 20/10/2007 9:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
Citazione:

kingfede1985 ha scritto:
Credo non ci sia un motivo particolare per preferire Ninja a Blood Sword o a Guerrieri della Strada, per esempio, ma la serie offre probabilmente alcune caratteristiche molto utili per poter valutare la ripresa del mercato di settore:

1) È una serie consequenziale, quindi se un lettore legge l'1 e ne resta soddisfatto poi è probabile che vada a cercarsi gli altri, e aspetti che vengano ristampati i numeri seguenti.

2) È composta da sei volumi, né troppi (come DA o ACDRA) né troppo pochi per poterla spezzare a metà. A me manca ancora il 4, ma mi sembra di aver capito che effettivamente la serie si possa dividere anche come trama un po' a metà (i primi 3 volumi sono pre-incoronazione, gli altri successivi).

3) Ha un regolamento complesso, adatto al pubblico adolescenziale (anche quello di una volta, come noi!) a cui la EL si è sempre rivolta. Ristampare cose come Avventure Stellari e Time Machine non avrebbe detto nulla sul rilancio del mercato, e in un'era in cui imperversano videogiochi iper-tecnologici probabilmente sarebbe stata un'operazione fallimentare dal punto di vista commerciale.

4) Può sfruttare il traino costante di produzioni cinematografiche, di cartoni animati, libri, fumetti ecc. riguardanti l'ambientazione dei Ninja; la stessa cosa non si può dire di produzioni come ad es. Blood Sword, nome evocativo ma che di primo acchito e a una prima sfogliata probabilmente non dice nulla.

Direi che queste con-cause siano sufficienti per giustificare perché si sia scelto di ripubblicare Ninja.
Oppure, chi lo sa, la EL ha semplicemente scelto a caso!


Infatti Stanese aveva confermato via e-mail queste tue ipotesi

Inviato il: 20/10/2007 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il nuovo Ninja
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51420
EXP : 95
Offline
Come ha detto Krenim più sopra, la ristampa di Ninja contiene anche gli stessi errori. E di errori ce ne sono, sia a livello di refusi (pugni confusi con calci, attacchi diversi che poi portano a sferrare lo stesso colpo, ecc...), sia per quanto riguarda la traduzione, secondo me non soddisfacente.

Non trovate anche voi che in questa nuova edizione si sarebbe potuto mettere a posto qualcosa a livello di denominazioni? Mi sembra stupido che certi nomi perfettamente traducibili siano lasciati in inglese: la Spada di Doom... che parola mistica! e così Allmother, Snowfather, il Rift e chi più ne ha più ne metta!

Io avrei approfittato della riedizione per correggere queste oscenità, ma devo anche rilevare che questo lavoro supplementare avrebbe consumato tempo e risorse. Forse la E.Elle non si è sentita di investire troppo in una ristampa di cui non poteva stimare il successo.

Inviato il: 28/10/2007 21:05
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved