In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 19
Totale: 19
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 5 6 ... 9 »


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19524
EXP : 97
Offline
Quindi posso sperare in una immaginona come si deve di Helgedad. :)

Inviato il: 12/9/2007 16:04
_________________
"Think you of the fact that a deaf person cannot hear. Then, what deafness may we not all possess? What senses do we lack that we cannot see and cannot hear another world all around us?"
- Frank Herbert
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17490
EXP : 17
Offline
Ho letto il commento di EGO sul nuovo LS 1 e questo confermava le mie speranze ed i miei timori. Ritroveremo un Joe Dever abbastanza simile a quello delle ultime avventure del Nuovo Ordine ? Ditemi di no, ditemi di no, qualcosa dev'essere cambiato in questi anni...ridatemi il Dever degli anni '80 !!!

Inviato il: 12/9/2007 16:59
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
Credo che il fatto che Dever abbia mantenuto lo stile del nuovo ordine fosse una cosa abbastanza scontata.
Meglio cosi. Dal mio punto di vista avremo due diversi tipi di Lupo Solitario, uno piu' snello e veloce e un altro piu' romanzesco. Chissà che in questo modo non si possano accontentare piu' gusti?

Inviato il: 12/9/2007 17:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Allievo
Iscritto il:
9/9/2007 9:27
Messaggi: 32
Livello : 4
HP : 0 / 85
MP : 10 / 4123
EXP : 40
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Citazione:

Darkless ha scritto:
Per curiosità am le illustrazioni sono semplicemente le stesse rifatte da un altro disegnatore o hanno cambiato anche i soggetti delle stesse ?

Entrambe le cose, visto che ci sono molte più illustrazioni di prima. Però anche quelle rifatte non hanno proprio la stessa impostazione, e interpretano i soggetti in modo personale. Il medico di corte, per esempio, non è più un vecchio con la barba molto lunga, e l'erborista non è più un viscido grassone.


Be' l'importante è che le illustrazioni "utili" restino tali, ad esempio quella della compagnia nella locanda del numero 2, dove intravedendo nell'illustrazione il tatuaggio sul polso di uno di loro riesci a capire chi di loro sia il sicario che ha provato ad avvelenarti.

Inviato il: 12/9/2007 18:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9378
EXP : 73
Offline
Fino a quando non mi ritorna il libro che ho reso posso commentare solamente la parte che ho letto, ovvero fino a qualche pagina dopo il vecchio inizio.

Per quanto riguarda il nuovo inizio (e mi pare che sia questo a cui si riferisce il sondaggio sul sito mongoose, non all'intero libro), personalmente l'ho trovato veramente immersivo. A me andava anche bene LS che inciampava nella foresta e si svegliava solo più tardi, non occorreva un'inizio epico anche per quello, è pur sempre un ragazzino. Però quello nuovo non esagera da quel punto di vista e sopratutto è più in linea con il LS che poi percorre l'avventura. Mi sono piaciuti gli incontri con maestri e compagni, la tristezza resa nel sapere il loro destino, la senzazione di fretta data dal tentativo di salvare il monastero e poi l'inesorabile fine che avrebbe portato all'inizio vero e proprio dell'avventura. E' vero che molte scelte portano a descrizioni veramente simili e si nota abbastanza, però le possibilità di scelta (sebbene in parte create con l'illusione) danno davvero la sensazione di non sapere che fare. Alcune descrizioni secondo me sono fatte bene e servono a immergere ancora di più, ma non avendo letto molto oltre non so come sono nel resto del libro.
Per gli errori è un vero peccato perchè si poteva evitarli benissimo. Anche la questione del bilanciamento per combattività iniziale bassa, Dever ha sempre detto che il libro lo prova a diversi livelli di difficoltà. C'è da dire che io personalmente sono più interessato alla narrazione che al giocare il libro (farei anche a meno di pescare il numero). Per le discipline che io sappia e per quel che ho visto, si sta cercando di renderle utili allo stesso modo, per evitare che alcune vengano semplicemente accantonate.

Quello che mi preoccupa molto di più non è il testo, cmq buono (per quel che ho visto) ma la realizzazione fisica del libro, che ha secondo me problemi di design (fissaggio pagine stretto, spazio usato fino ad escludere praticamente i margini, scheda personaggio ridotta, e altri problemi che rischiano di far rovinare il libro con la lettura). Insomma poteva essere curato meglio.

Inviato il: 12/9/2007 20:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51180
EXP : 95
Offline
Grazie ad EGO e mik0 per le anticipazioni sul nuovo "Flight from the Dark".

Nulla di quanto detto mi stupisce particolarmente, eccetto forse gli errori che sono quantomeno curiosi per un progetto che ha avuto tutto il tempo di essere sviluppato. Mi aspettavo che Dever riscrivesse i librogame con lo stile maturato verso la fine della serie, ampliando gli eventi esistenti soprattutto dal punto di vista narrativo. Se di questo ci fosse davvero bisogno, dati i romanzi che io non ho mai letto (a parte i librofantasy), non so giudicare.

Ciò non toglie che io sia curioso di leggere questi nuovi librogame, anche se aspetterò pazientemente l'edizione italiana, per dare un supporto alla E.Elle in vista delle successive pubblicazioni. Quello che farà Lughi mi interessa quasi di più di quello che ha fatto Dever, del quale mi manca ancora il Nuovo Ordine. Pare però che i libri del Nuovo Ordine saranno a loro volta rimaneggiati, quindi la mia intenzione di prenderli non appena ( e se)usciranno in libreria si rivela vana. Dovrò cercarmi comunque le vecchie stampe.

Inviato il: 13/9/2007 0:07
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9378
EXP : 73
Offline
Da quel che ho letto, EL sembra stia prendendo più seriamente la cosa di quanto non abbia fatto Mongoose e di questo non posso che esserne contento. Io conto di prendere i libri in inglese perchè vorrei poterne fruire nel modo in cui sono stati scritti visto che ora, a differenza di quando ero ragazzino, almeno un po' di inglese lo so. E per il poco inglese che se devo dire che la prima parte mi ha catturato così tanto che dopo un po' mi sembrava di leggerlo in italiano (e ce ne vuole).

Mi spiace che alla EL abbiano mandato FftD versione collectors che forse non è il massimo per studiare come fare il paperback, ma si spiega per il fatto che dati i ritardi il paperback nemmeno loro ce l'hanno.
Sicuramente il primo libro lo prenderò per vedere com'è, ma economicamente non posso permettermi di prenderli in tutte le versioni (prendo anche il paperback inglese del primo numero).

Cmq mi domandavo anche se un giorno sarebbero stati ripresi in mano anche i romanzi perchè per forza di cose ora anche quelli sono obsoleti. Cmq non penso se ne parli prima di essere a buon punto con le riedizioni dei librogame.

Inviato il: 13/9/2007 19:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

Pare però che i libri del Nuovo Ordine saranno a loro volta rimaneggiati

Questo non è confermato. E' vero che io ho detto che probabilmente, visto quello che succede in FFTD, ci dovrebbero (almeno a rigor di logica) essere dei rimaneggiamenti, ma dopo averci pensato bene credo (e altri lettori inglesi la pensano come me) che la maggior parte delle revisioni riguarderà la "serie Ramas". Per i libri 6-28 mi aspetto poche se non addirittura nessuna modifica.

Citazione:

mik0 ha scritto:

Mi spiace che alla EL abbiano mandato FftD versione collectors che forse non è il massimo per studiare come fare il paperback, ma si spiega per il fatto che dati i ritardi il paperback nemmeno loro ce l'hanno.

EL non ha nessuna intenzione di modificare il vecchio stile. Si limiterà a prendere il testo e ad adattarlo al formato dei librogame, quindi non hanno da studiare niente. Su questo non ci sono dubbi, perché le ristampe di Ninja hanno la vecchia grafica e non c'è nessun motivo di dubitare che anche i nuovi LS manterranno lo stesso formato e le fascette. Credo che anche il font sarà uno di quelli classici, anche se spero non quello orrendo che usarono per alcuni libri (vedi Unicorno, Re Artù 5-6-7, ecc). Temo anche che l'impostazione del testo verrà modificata secondo i loro standard: da sempre i libri inglesi hanno delle spaziature tra i vari blocchi di testo che compongono un paragrafo, in modo da dare più respiro alla pagina, mentre nei nostri LG gli interlinea sono una cosa sconosciuta.
Quindi temo che nell'edizione EL, invece di esserci scritto:

Citazione:
"Gli altri Ramas stanno arrivando?"

"No, Capitano", dici, "io... io sono l'unico Ramas"

Il capitano trasale alla notizia.


ci sarà invece scritto:

Citazione:
"Gli altri Ramas stanno arrivando?"
"No, Capitano", dici, "io... io sono l'unico Ramas"
Il capitano trasale alla notizia.



Citazione:

mik0 ha scritto:

Cmq mi domandavo anche se un giorno sarebbero stati ripresi in mano anche i romanzi perchè per forza di cose ora anche quelli sono obsoleti. Cmq non penso se ne parli prima di essere a buon punto con le riedizioni dei librogame.

E' già successo. O non sai niente di niente dell'edizione integrale del Gruppo Editoriale Armenia?
I romanzi, non avendo mai avuto granché a che fare con i librogame, non avranno mai bisogno di aggiornamenti. Onestamente, se è vero che John Grant voleva raccontare una storia sua e non quella di LS, mi domando perché mai gli abbiano affidato un brand così importante... quasi avesse una storia nel cassetto e abbia detto "to' guarda, mi offrono un contratto per i romanzi di Lone Wolf, è l'occasione per scrivere le storie che volevo e per avere un sacco di pubblicità grazie alla fama del protagonista..."

Inviato il: 13/9/2007 20:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19524
EXP : 97
Offline
Praticamente quello che ha fatto Kevin Anderson.

Inviato il: 13/9/2007 21:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Allievo
Iscritto il:
9/9/2007 9:27
Messaggi: 32
Livello : 4
HP : 0 / 85
MP : 10 / 4123
EXP : 40
Offline
Citazione:

Pare però che i libri del Nuovo Ordine saranno a loro volta rimaneggiati

Questo non è confermato. E' vero che io ho detto che probabilmente, visto quello che succede in FFTD, ci dovrebbero (almeno a rigor di logica) essere dei rimaneggiamenti, ma dopo averci pensato bene credo (e altri lettori inglesi la pensano come me) che la maggior parte delle revisioni riguarderà la "serie Ramas". Per i libri 6-28 mi aspetto poche se non addirittura nessuna modifica.


Dici ? spero di no, mia uguro che vengano apliati e riequilibrati anche loro.

Citazione:

mik0 ha scritto:

Mi spiace che alla EL abbiano mandato FftD versione collectors che forse non è il massimo per studiare come fare il paperback, ma si spiega per il fatto che dati i ritardi il paperback nemmeno loro ce l'hanno.

EL non ha nessuna intenzione di modificare il vecchio stile. Si limiterà a prendere il testo e ad adattarlo al formato dei librogame, quindi non hanno da studiare niente. Su questo non ci sono dubbi, perché le ristampe di Ninja hanno la vecchia grafica e non c'è nessun motivo di dubitare che anche i nuovi LS manterranno lo stesso formato e le fascette. Credo che anche il font sarà uno di quelli classici, anche se spero non quello orrendo che usarono per alcuni libri (vedi Unicorno, Re Artù 5-6-7, ecc). Temo anche che l'impostazione del testo verrà modificata secondo i loro standard: da sempre i libri inglesi hanno delle spaziature tra i vari blocchi di testo che compongono un paragrafo, in modo da dare più respiro alla pagina, mentre nei nostri LG gli interlinea sono una cosa sconosciuta.
Quindi temo che nell'edizione EL, invece di esserci scritto:

Citazione:
"Gli altri Ramas stanno arrivando?"

"No, Capitano", dici, "io... io sono l'unico Ramas"

Il capitano trasale alla notizia.


ci sarà invece scritto:

Citazione:
"Gli altri Ramas stanno arrivando?"
"No, Capitano", dici, "io... io sono l'unico Ramas"
Il capitano trasale alla notizia.


A stè punto mi sa che mi prendero' direttamente i paperback inglesi e buonanotte, li trovo molto belli come grafica e font.

Inviato il: 13/9/2007 22:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved