In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 112
Totale: 112
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 4 5 6 (7) 8 9 »


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32787
EXP : 46
Offline
Citazione:

mik0 ha scritto:

Non l'ha scelto nessuno.
Io lo chiamerei destino, doveva andare così...

Eh, appunto. La differenza di modi però è notevole: in origine era proprio un caso totale, qui invece il fatto che ci sia il Grande Maestro che assiste dà l'impressione che ci sia una mente dietro al fatto. Ovviamente io non credo che sia così, ma Falco ha pensato che sia così, e come lui probabilmente molti altri.

Inviato il: 7/10/2007 18:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9431
EXP : 73
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Citazione:

mik0 ha scritto:

Non l'ha scelto nessuno.
Io lo chiamerei destino, doveva andare così...

Eh, appunto. La differenza di modi però è notevole: in origine era proprio un caso totale, qui invece il fatto che ci sia il Grande Maestro che assiste dà l'impressione che ci sia una mente dietro al fatto. Ovviamente io non credo che sia così, ma Falco ha pensato che sia così, e come lui probabilmente molti altri.

Io penso che tutti i Kai siano li e abbiano un potenziale e i maestri insegnano loro in modo che questo potenziale venga fuori. Anche il fatto di fargli fare un addestramento speciale perchè distratto è un metodo educativo unito ad un miglioramento della propria conoscenza di se. Credo che i maestri vedano molto nei loro allievi.
Inoltre il fatto che il Grande Maestro dia quest'ultima missione a LS è dovuta al fatto che era al corrente di tutta la situazione del monastero e che accortosi di chi era sopravvissuto e di come aveva agito fin'ora ha deciso di affidargliela.
LS si è salvato in parte per capacità e in parte per fortuna. Altri erano li con lui ma hanno preso strade diverse con destini diversi.
Ciò che importa è quello che LS ha imparato e imparerà sul suo destino e sul suo ordine.

A me il nuovo intro è piaciuto molto, soprattutto perchè c'è meno stacco tra la fine del monastero e il seguito dell'avventura. Abbiamo un LS che è già abile in alcune discipline e può fronteggiare il mostri che gli si parano davanti, come poi fa nel resto dell'avventura. Nella prima edizione non si aveve questa percezione.
Inoltre come sono narrati gli incontri coi gli altri Kai e il loro destino è una cosa che ho molto gradito, seppure struggente per la fine di un intero ordine (di cui si prende coscienza nella narrazione).

Cmq no, non ci vedo predestinazione, solo destino.

Inviato il: 7/10/2007 19:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61521
EXP : 17
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:

Inoltre, si può dire con certezza che se nella prima versione il fato volle che LS perdesse i sensi al di fuori del monastero facendolo diventare predestinato, la stessa cosa accade qui, scelto da Star Fire e dallo stesso Brave Blade (il Gran Maestro dell'epoca) come il salvatore dei Ramas: insomma LS è sempre stato il prescelto, probabilmente dal momento in cui mise piede nel Monastero

Mah, sai Falco, in realtà proprio questo punto è quello che mi è parso il più incoerente di tutta la retcon fatta da Dever. Nella versione originale, va be', per puro caso il ragazzo era fuori dal Monastero, sbatte la testa e si salva perché è assente dalla battaglia. Ma l'idea di "predestinazione" che si fa strada con la scena di Brave Blade a me sembra sballata. L'unica interpretazione che posso dare è questa: Brave Blade si rende conto che LS è l'ultimo rimasto, sa che non è stato individuato e perciò gli dice di salvarsi, sperando che il ragazzo sopravviva abbastanza da poter ricostruire i Ramas. La potremmo chiamare l'opzione "ultimo appiglio", e mi sembra la più logica. Non voglio nemmeno sospettare che LS sia stato appositamente scelto, magari già da prima dell'attacco, per essere in futuro il più grande dei Ramas; sarebbe assurdo, visto che non era nemmeno uno dei più promettenti. Il problema, come dimostri tu, è che si ha invece l'impressione che in qualche modo LS sia stato prescelto per una missione che sicuramente nessuno avrebbe mai affidato a lui, eccetto in quelle circostanze.


Sì, è vero, è forse l'ultimo appiglio, però è anche vero che se in quel momento lui sia riuscito a salvarsi e a eseguire il task di Star Fire con successo, evidentemente non è proprio uno sprovveduto... ovviamente ci sono delle similitudini con la prima edizione: il caso, il destino ha evidentemente scelto Lupo Silenzioso, ma li ci mette scuramente del suo per non esserne da meno.

Una cosa mi è venuta in mente ora, non so se a voi è capitato, ma ad un certo punto verso la fine dell'attacco LS viene sbattuto in aria da una specie di palla di fuoco o raggio, distruggendo tutti i vetri e la stanza in cui si trova... che l'uomo incappucciato sia Vonotar?

Vorrei sapere inoltre cosa ne pensate della scelta di eseguire la descrizione del monastero con molti dettagli... vi sembra un'idea troppo intricata la mia?


Citazione:

Citazione:


FalcoDellaRuna ha scritto:

Per finire, sono morto dopo Fogwood, incontrando un Vordak con un corvo sulla spalla (c'è una bella immagine di spalle), con una instant-death.

Ebbe', questa però è solo colpa tua: avresti dovuto già saperlo, visto che anche nel libro originale chiamare quel tipo incappucciato conduce a morte istantanea


Dannazione: ecco cosa vuol dire non giocare "Lupo Solitario 1" da 10 anni almeno . Da una parte sono contento, significa che me lo godrò molto di più. Comunque non l'ho chiamato, ma mi sono avvicinato "cautiously"... niente da fare

Inviato il: 7/10/2007 19:15
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9431
EXP : 73
Offline
FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Vorrei sapere inoltre cosa ne pensate della scelta di eseguire la descrizione del monastero con molti dettagli... vi sembra un'idea troppo intricata la mia?

A me piaciono le descrizioni lunghe che aumentino l'immersione se ben fatte.
Però mi è sfuggita quale sarebbe la tua idea...

Inviato il: 7/10/2007 19:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61521
EXP : 17
Offline
Citazione:

mik0 ha scritto:
FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Vorrei sapere inoltre cosa ne pensate della scelta di eseguire la descrizione del monastero con molti dettagli... vi sembra un'idea troppo intricata la mia?

A me piaciono le descrizioni lunghe che aumentino l'immersione se ben fatte.
Però mi è sfuggita quale sarebbe la tua idea...


Intendevo, come ho scritto nel post, del fatto che grazie ai movimenti all'interno del monastero e alla possibilità data a LS di visitare i luoghi che un iniziato come lui non avrebbe mai potuto vedere se non prima di anni di duro allenamento, ha dato poi la possibilità di tappare un buchetto nella futura ricostruzione del Monastero da parte di LS (come avrebbe fatto a ricostruire le varie Hall private se non le aveva mai viste?). Tutto qui

Inviato il: 7/10/2007 19:33
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9431
EXP : 73
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

mik0 ha scritto:
FalcoDellaRuna ha scritto:
Citazione:

Vorrei sapere inoltre cosa ne pensate della scelta di eseguire la descrizione del monastero con molti dettagli... vi sembra un'idea troppo intricata la mia?

A me piaciono le descrizioni lunghe che aumentino l'immersione se ben fatte.
Però mi è sfuggita quale sarebbe la tua idea...


Intendevo, come ho scritto nel post, del fatto che grazie ai movimenti all'interno del monastero e alla possibilità data a LS di visitare i luoghi che un iniziato come lui non avrebbe mai potuto vedere se non prima di anni di duro allenamento, ha dato poi la possibilità di tappare un buchetto nella futura ricostruzione del Monastero da parte di LS (come avrebbe fatto a ricostruire le varie Hall private se non le aveva mai viste?). Tutto qui

Si è più sensato così anche se credo che cmq una certa conoscenza dovessero averla... infatti anche se in alcune stanze non vi era mai stato sapeva benissimo che stanze fossero e il loro utilizzo. Inoltre sospetto che quell'ordinamento e certi segreiti dei Kai siano stati suggeriti dal dio Kai in persona tramite magari intuizione divina. Poi non so, non è spiegato, ma credo che anche per chi era prima di lui maestro dell'ordine ci sia stato qualcosa di simile. Non credo sia una supposizione troppo fantasiosa.

Inviato il: 7/10/2007 19:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61521
EXP : 17
Offline
Ragazzi, ho trovato il paragrafo incriminato: 274! Alla fine della pagina viene persa una riga di testo... nella nuova edizione è risolta? E' un discorso con l'accolito "Snow Falcon".

Inviato il: 7/10/2007 20:02
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9431
EXP : 73
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Ragazzi, ho trovato il paragrafo incriminato: 274! Alla fine della pagina viene persa una riga di testo... nella nuova edizione è risolta? E' un discorso con l'accolito "Snow Falcon".


A me finisce con:
"You tell Snow Falcon that you have an important order to carry out for Master Star Fire, but you will seek him out one the task is done."
Pagina dopo inizia:
"Kaibe with you, Silent Wolf...." ect.

Non credo sia un problema di prima o seconda edizione, ma di stampa.
Come ho detto quei caproni della Mongoose non seguono convenzioni editoriali e praticamente il libro non ha margini fissi.
La pagina che mi citi tu finisce a meno di mezzo centimetro dalla fine della pagina. Sfogliando l'intero libro non se ne vede una uguale.

Inoltre andando a guardarti la pagina ho ripreso in mano il libro (che non riuscivo a tenere aperto mentre ti copiavo la frase) e mi è venuto uno schifo addosso per la sensazione che il libro da tenendolo tra le mani. Veramente scomodo e mal fatto. Tra l'altro ora la copertina sinistra si apre completamente mentre il resto del libro rimane serrato, probabilmente si è smollata e quindi temo che fra un po' si staccherà pure.
Sto maledendo quelli della Mongoose. Mi vien male a leggere così, non esiste...

Solo il pensiero di rimandarlo indietro mi passa la voglia.
Ci vuole un segnale un po' più eloquente per far capire a Mongoose di riparare i danni prima di proseguire.

Inviato il: 7/10/2007 20:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61521
EXP : 17
Offline
Ecco, a me finisce con:
Citazione:

"You tell Snow Falcon that you have an important order to carry out for Master Star Fire, but you will"

una serie di puntini all'ultimo millimetro della pagina in fondo, indicanti le parte alte delle lettere che concludono quella frase.
Poi riprende a pagina seguente:"Kai be with you...". dite che dovrei mandarlo indietro? Però forse dovremmo dividere questo discorso da quello sul testo in due thread diversi.

Inviato il: 7/10/2007 20:46
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9431
EXP : 73
Offline
Citazione:

FalcoDellaRuna ha scritto:
Ecco, a me finisce con:
Citazione:

"You tell Snow Falcon that you have an important order to carry out for Master Star Fire, but you will"

una serie di puntini all'ultimo millimetro della pagina in fondo, indicanti le parte alte delle lettere che concludono quella frase.
Poi riprende a pagina seguente:"Kai be with you...". dite che dovrei mandarlo indietro? Però forse dovremmo dividere questo discorso da quello sul testo in due thread diversi.


Sicuramente è da mandare indietro, è difettoso e quindi è loro dovere sostituirlo. La scusa che è solo una frase non è nemmeno da prendere in considerazione, se ci si fa andare bene tutto si permette solo che vadano avanti così.
Il brutto è quando i problemi sono meno tangibili tipo la lettura diffocoltosa causa libro che si chiude o quando è solo impaginato male. Sono cmq errori ma magari possono tirar storie.

Per il dividere il forum forse hai ragione, a dire il vero all'inizio avevo postato nel thread creato da te quando hai ordinato il libro.
Potresti aprirne uno sulla collectors e sulla scarsa qualità delle Mongoose.

Inviato il: 7/10/2007 21:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved