In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 50
Totale: 50
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



« 1 ... 6 7 8 (9)


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9426
EXP : 73
Offline
Boh, non si è capito quando uscirà. Inoltre bisogna vedere quando sarà disponibile da mongoose e quando da esterni. Io l'ho ordinato da play.com ma danno ancora la data vecchia.
Io domani rimando indietro l'ennesima pessima collectors e aspetto il paperback sperando che almeno li sia impaginato bene (a me sembra fatto apposta cmq, non è umanamente possibile farlo per sbaglio).
Pare che dal secondo libro l'attaccatura sia meglio (sarà che sono meno pagine e si nota meno il difetto?) per siamo cmq a livelli non accettabili e pretenderei che anche il primo venga rifatto.

Inviato il: 22/10/2007 19:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Amazon mi comunica che la nuova data stimata per il paperback del volume 1 (!!!) è tra il 16 e il 20 novembre (!!!!!!).

Sul forum di Mongoose dicono che l'uscita è prossima (di nuovo ) ma starebbero avendo dei "piccoli problemi". Se sono "piccoli" come quelli che ci sono stati per la Collector's, io comincio a toccarmi adesso.

Alla fine comunque ci sono riusciti: l'edizione italiana uscirà prima del paperback inglese, o al massimo in contemporanea (sarebbe un miracolo se ci riuscissero ). Considerato che la Collector's è uscita il 31 luglio, c'è da riflettere...

Inviato il: 23/10/2007 17:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9426
EXP : 73
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Amazon mi comunica che la nuova data stimata per il paperback del volume 1 (!!!) è tra il 16 e il 20 novembre (!!!!!!).

Bene... considerato che sul sito Mongoose sono spariti dalla lista delle uscite.

Citazione:

Sul forum di Mongoose dicono che l'uscita è prossima (di nuovo ) ma starebbero avendo dei "piccoli problemi". Se sono "piccoli" come quelli che ci sono stati per la Collector's, io comincio a toccarmi adesso.

Tipo ammazzare il tipo che impagina? Non so chi di voi ha preso la CE ma avrà sicuramente notato che ogni pagina ha i margini diversi e una cosa del genere non riesci a farla se non apposta.
Io sarò pignolo e tutto, me le sono anche sentite dire dietro, ma avrò diritto di lamentarmi e avere un prodotto decente, degno della ripresa di un opera che ha fatto storia e spacciata per avere una qualità elevata. No?

Citazione:

Alla fine comunque ci sono riusciti: l'edizione italiana uscirà prima del paperback inglese, o al massimo in contemporanea (sarebbe un miracolo se ci riuscissero ). Considerato che la Collector's è uscita il 31 luglio, c'è da riflettere...


Si, mi fido molto di più di ELLE, alla fine la prima edizione ce l'ho tutta ed è ancora intera. Mi scoccia per gli adattamenti (per questo volevo la versione inglese anche, per poterla leggere in originale), ma alla fine le uniche lamentele che ebbi all'epoca erano per degli errori nel testo che magari c'erano pure nella versione inglese.

Da riflettere c'è che magari dovevano trovarsi un'altro publisher e la Mongoose dovere saperlo prima che non era in grado di stampare un libro: non stanno in piedi le scuse sulla quantità dell'ordine, non è che se ne devi fare di più fai andare la macchina più veloce e le fai peggio... ogni copia deve essere fatta bene e l'errore è stato di design oltre che produttivo. E pensare che ne avevo sentito parlare bene e confidavo di acquistare altro da loro.

Via mail si fanno sentire e sonno abbastanza efficienti, ma per il resto a comunicazioni ufficiali deficitano parecchio.

Inviato il: 23/10/2007 17:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32767
EXP : 46
Offline
Hoooooohohohoho, oggi sul forum della Mongoose un tizio ne ha scritta una veramente bella:

Citazione:
Senza offesa, ma c'è qualcuno qui che ne SA davvero qualcosa su come è fatta una stampa di qualità? I paperback in genere hanno il dorso di colla, il che li rende il PEGGIOR tipo di rilegatura... punto e basta.

Se l'hardcover ha la rilegatura cucita... è di una qualità nettamente superiore ad un paperback.

Non posso dire che la qualità degli hardcover sia straordinaria... ma chiunque stia dicendo alla gente di aspettare il paperback perché è meglio.... è pazzo... fuori di testa... e a me non sembra che sappia di cosa sta parlando.

La ragione principale per cui alcuni non apprezzano la rilegatura di FFtD, secondo me, è che è particolarmente stretta. Il che non vuol dire che sia una rilegatura scadente, ma solo che è più stretta di altre.

Posso certo immaginare che dia dei problemi, ma non tanto quanto qualcuno vuol far sembrare. Per quanto possa essere scadente, in nessun modo può esserlo quanto un paperback, che tipicamente è fatto per essere letto una volta e gettato via.

Quindi scusatemi se ci rimango assolutamente di sale a vedere che qualcuno insinua che un paperback possa essere di miglior qualità di un libro con la brossura cucita. E' decisamente folle fare un'affermazione del genere.

OK, scusatemi. E' solo che questo discorso ridicolo su un paperback migliore di un hardcover per un attimo mi ha fatto perdere le staffe.


Mi chiedo chi sia il pazzo qui, e chi sia quello che non sa di che cosa sta parlando. Il pezzo che ho evidenziato in grassetto è veramente clamoroso, perché viene contraddetto da migliaia di vecchi Fighting Fantasy e da centinaia di librogame italiani col loro dorso di colla che resiste dopo venti, venticinque anni e tante, tante letture, come ha provato a replicare Mik0. Ed è evidente che questo individuo non ha mai visto né provato la Collector's di LS1. Ma questa è la tipica arroganza dei forumisti anglosassoni, che pensano che la teoria sia universale e valida anche a discapito dei fatti, e che quello che vale per un prodotto valga per tutti quelli vagamente affini. Non ho voglia di iscrivermi al forum Mongoose solo per ribattere, tanto non lo convincerà nessuno... probabilmente nemmeno una collezione di LG prima edizione ancora integri

Inviato il: 30/10/2007 20:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
Ego , se ti presto un tomahawk glielo tiri?

Inviato il: 30/10/2007 22:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9426
EXP : 73
Offline
Si anche io quando ho visto quello che ha scritto ci sono rimasto li. Probabilmente è uno che si accontenta e magari un po' troppo accecato dal fanboysmo per essere critico sulla qualità. Solo che questo non fa bene alla discussione perchè sul forum Mongoose già è difficile portare avanti una critica senza essere eccessivamente scannati e con poche risposte ufficiali concrete. Quel thread l'ho aperto io per sapere che fine avevano fatto i paperback visto che da noi si vedrànno già settimana prossima a Lucca.
E non è la prima volta che viene ribaltato un discorso e io fatico a replicare in modo sensato grazie al mio inglese scarso, cosa che mi ha già fatto prendere un caxiatone in un altro thread, solo perchè non riesco a replicare correttamente.

La mia risposta è stata un po' generica ma spero si capisca (forse più da un italiano che legge in inglese che da un inglese direttamente) e quello che ho cercato di dire è che se è vero che su carta un paperback è fatto per essere di qualità inferiore, per lo meno dal punto di vista del costo, è anche vero che il fatto che molta gente li attenda da misura di come gli hardbook siano fatti male. Purtroppo mi è difficile esprimermi in modo preciso in inglese.

Per la cronaca io ho rispedito indietro la mia seconda copia di Flight from the Dark, che sebbene avesse una rilegatura migliore della precedente (nonchè modifiche tipo la mappa con i testi in bianco, cosa da fare arrabbiare chi ha preso la prima edizione) e le immagini più centrate, aveva ancora grossi difetti, oltre all'essere ancora decisamente scomodo da leggere presentava alcuni problemi estra tipo linee nere in alto alla pagina e la cosa più fastidiosa, i margini delle pagine a caso, senza nessun tipo di convenzione.
Sto ancora aspettand il rimborso sia del libro che della spedizione, giusto il tempo che arrivi loro il libro. Quindi sto aspettando i paperback per vedere come saranno sperando di riuscire a farmi la collezione inglese (che merita).
Sicuramente ho più fiducia in EL, a parte la ristampa con copertina triste fatta successivamente (quella che snaturò tutta la collezione di LS e che mi impedì di avere il volime 28 uguale agli altri), per il resto, considerando l'epoca, il lavoro svolto fu veramente buono. Inoltre i miei volumetti di LS che avranno 15 anni (io ne ho 24) sono sani, magari si aprono un po' facilmente e sono un po' ingialliti, ma sono in ottimo stato dopo varie riletture e ai tempi non avevo la cura di conservarli che potrei avere ora (per esempio inbustandoli o cmq mettendoli in una libreria non esposta). Credo che la durabilità sia un concetto da cui il libro non deve prescindere, sopratutto nel caso di un hardback da collezione perchè un libro deve poter essere riletto, e il numero di riletture lo considero un indice di qualità, oltre alla comodità con cui si riesce a farlo.

Io invito chi di voi se la sente a registrarsi al forum Mongoose e farsi sentire, in modo civile ovviamente, per portare le nostre ragioni di lettore.

Inviato il: 30/10/2007 22:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19623
EXP : 97
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Hoooooohohohoho, oggi sul forum della Mongoose un tizio ne ha scritta una veramente bella:

Mi chiedo chi sia il pazzo qui, e chi sia quello che non sa di che cosa sta parlando. Il pezzo che ho evidenziato in grassetto è veramente clamoroso, perché viene contraddetto da migliaia di vecchi Fighting Fantasy e da centinaia di librogame italiani col loro dorso di colla che resiste dopo venti, venticinque anni e tante, tante letture, come ha provato a replicare Mik0. Ed è evidente che questo individuo non ha mai visto né provato la Collector's di LS1. Ma questa è la tipica arroganza dei forumisti anglosassoni, che pensano che la teoria sia universale e valida anche a discapito dei fatti, e che quello che vale per un prodotto valga per tutti quelli vagamente affini. Non ho voglia di iscrivermi al forum Mongoose solo per ribattere, tanto non lo convincerà nessuno... probabilmente nemmeno una collezione di LG prima edizione ancora integri


Onestamente sono ancora sconvolto dal concetto di gettare via un libro.

Inviato il: 31/10/2007 14:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Accolito
Iscritto il:
24/8/2007 14:05
Messaggi: 95
Livello : 8
HP : 0 / 193
MP : 31 / 9426
EXP : 73
Offline
Piccolo post di servizio, vi aggiorno sullo stato del mio refund in caso altri siano in situazione simile.
Mi è appena arrivato l'avviso di paypal che mi dice che il mio rimborso è arrivato ma i conti non tornano. Ho provato a considere prezzo singolo con e senza spedizioni e contando anche un solo rimborso per la mia spedizione per rimandare il libro (sarebbero due visto che il libro gliel'ho rimandato due volte).
A parte ciò la faccenda si complica per via delle value, dollari, sterline e euro. E qui arriva l'informazione che potrebbe interessare alcuni di voi.

Quando ho acquistato il libro da Mongoose ho pagato in dollari.
Se provate ad acquistare ora invece il prezzo è in sterline.
Io ho pagato FftD 19.95 + 6,99 di spedizione (DOLLARI) ora invece il prezzo è 9.95 + 4.99 di spedizione (STERLINE).
Facendo i conti con il cambio attuale (assumo che non sia cambiato così radicalmente) io ho pagato 18.64 EURO e ora per acquistare la stessa cosa ci vogliono 21.50 EURO. Sono ben 3 EURO di differenza.
State attenti!

piccolo edit:
Mio errore, in effetti è possibile scegliere Dollaro o Sterlina dalla pagina principale, solo che probabilmente ora di default è settato sterlina invece che dollaro (l'altra volta mica ho cambiato). Quindi se dovete acquistare mettete in dollari che è meglio, il cambio è favorevole.

Inviato il: 2/11/2007 17:34

Ultima modifica di mik0 il 4/11/2007 23:17:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Novizio
Iscritto il:
1/11/2007 0:55
Messaggi: 12
Livello : 2
HP : 0 / 31
MP : 4 / 1514
EXP : 25
Offline
ho letto solo le ultime pagine di questo 3d: mi confermate come scritto piu' sopra che la data riportata da play.com e' sbagliata? e' rimasto a Settembre!!

chi l'ha ordinato da play ha ricevuto qualche notizia da loro?

Inviato il: 8/11/2007 14:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario 1 Director's Cut: commenti e opinioni
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19623
EXP : 97
Offline
E' sbagliata, ma gli unici che sanno con certezza quando uscirà sono della Mongoose, che per il momento non ha ancora fornito una data precisa. Le ultime notizie dal loro forum è che il paperback uscirà dopo il numero 3 del cartonato.

Inviato il: 8/11/2007 18:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved