In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 18
Totale: 18
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


GdR di Lupo Solitario
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13682
EXP : 32
Offline
Perchè il GdR di LS ha adottato le regole 3d6?
Ma perchè non hanno utilizzato un sistema di gioco derivato dalle Sue regole?
Ovviamente approfondito, con più punteggi (Resistenza / Combattività / Volontà e altri).
Vi prego di notare che il sistema di combattimento di LS è stato uno dei migliori mai visti su librogame: la propria Combattività confrontata con la Combattività del nemico + una componente casuale. Certo, non vi era distinzione tra armi a 1 mano e a 2 mani; tra armi pesanti e leggere. Inoltre si poteva introdurre tutta una serie di bonus legati al livello...
Comunque un sistema "filosoficamente" corretto! In altri LG o GdR, dopo aver stabilito l'iniziativa (!), si tirava "contro sè stessi" ovvero se si otteneva un punteggio uguale o inferiore alla propria capacità di attacco ciò significava che il colpo era stato portato. Certo, poi bisognava considerare fattori come le difese del nemico ma tant'è... In altri termini se si combatteva contro un Corvo o contro un Drago il punteggio da ottenere per portare il colpo - non per ferire - era sempre lo stesso!!! Invece considerate l'eleganza di LS: niente iniziativa - semmai bonus o malus alla Combattività per i primi scontri - e un rapporto di forza REALE vista la propria Combattività e quella del nemico.

Inviato il: 15/9/2007 12:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
3d6?? Scusa, forse intendi d20 system?

Ad ogni modo a me la prima release non è dispiaciuta, anzi. E' molto ben curata dal pnto di vista delle nozioni, della storia e soprattutto la cura nelle descrizioni delle classi. L'unica nota stonata credo sia la grafica, un po' sottotono.

Tra l'altro la tua idea di fare un gioco di ruolo con un sistema non troppo distante dal librogame è nella mente dei capoccia della MongoosePublishing, che rilascerà la versione 2 del GDR, "con un sistema il più simile possibile al librogame". Eccoti accontentato!

Inviato il: 15/9/2007 14:36
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13682
EXP : 32
Offline
D20!!!!
Perdona lo sfaldamento psichico!!!
Sarebbe davvero un sogno se il GdR di LS 2.0 potesse contare su regole coerenti con i Librigame!!!
Il GdR di LS aveva delle illustrazioni molto mediocri. Ho dato una scorsa al bestiario e la delusione è stata grande. Pochi disegni e fatti male!!!
Spero che nell'edizizione 2.0 ci sia un bestiario più appagante.
Dal canto mio, un bestiario andrebbe organizzato non in ordine alfabetico - basta un'appendice in tale ordine per una ricerca - bensì per aree geografiche.
Pensa alla parte relativa a Ruel!!!

Inviato il: 15/9/2007 14:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61212
EXP : 17
Offline
Citazione:

topino ha scritto:
D20!!!!
Perdona lo sfaldamento psichico!!!
Sarebbe davvero un sogno se il GdR di LS 2.0 potesse contare su regole coerenti con i Librigame!!!


Beh, non dovrai aspettare molto, si parla di Dicembre 2007...

Citazione:

Dal canto mio, un bestiario andrebbe organizzato non in ordine alfabetico - basta un'appendice in tale ordine per una ricerca - bensì per aree geografiche.
Pensa alla parte relativa a Ruel!!!


Ottima idea!

Inviato il: 15/9/2007 15:52
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Novizio
Iscritto il:
3/9/2007 23:26
Messaggi: 10
Livello : 2
HP : 0 / 25
MP : 3 / 1210
EXP : 0
Offline
io ho il manuale base ( Autografato da joe tra l' altro !!! ) ma debbo dire la verità.. non mi è piaciuto!!!
I motivi principali sono:
1) classi troppo complicate. Hanno gestito le arti Ramas in un modo ioncredibilmente macchinoso.Hanno tolto feat , classi di prestigio e attacchi di opportunità per semplificare... salvo poi fare classi da 15 pagine!! Che senso ha???
2) ( la pecca peggiore) due Maestri ramas (specie ad alti livelli!!) tendono ad essere identici.. per dire, su Guerre stellari in d20 due jedi tra classi di prestigio e talenti e poteri non saranno mai uguali, volendo potresti fare 4 jedi e divertirti un sacco, invece su LS non puoi fare 4 ramas e sperare di distinguerli sufficientemente tra loro... e soprattutto:
3) Chi vuole farlo il bucaniere di shadaki???

voglio dire.. alla fine il Magnamund avrà anche molte belle opzioni di gioco ma fare il Ramas è la migliore indubbiamente... e lo hanno gestito malissimo, rigido , poco flessibile e noioso.

Inviato il: 15/9/2007 16:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13682
EXP : 32
Offline
Come potrai facilmente arguire anche dal mio altro post (Mostri di LS) il bestiario mi sta molto a cuore.
Per quanto riguarda la sua rappresentazione, come dicevo, il criterio alfabetico è quello più povero e che più svilisce la materia.
Piuttosto un criterio geografico o uno di Specie sarebbe molto più appagante da sfogliare per un appassionato.
Pensa: una pagina con disegnati tutti i ragni visti nelle avventure - e qui c'è anche il fattore del confronto tra singoli mostri in quanto a grandezze varie - e vicino dei numeretti che rimandano alle singole voci.
Sul tipo delle enciclopedie illustrate degli animali, tanto per visualizzare l'idea.
Ovviamente un simile apparato iconografico richiederebbe dei disegnatori all'altezza... non dei cialtroni presi per strada.

Inviato il: 15/9/2007 16:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30216
EXP : 59
Offline
Ciao,

Citazione:

3) Chi vuole farlo il bucaniere di shadaki???


Che domande... :)
Con Levity, lo facciamo noi!
http://www.librogame.com/modules/newbb/viewforum.php?forum=13
Rob

Inviato il: 15/9/2007 18:54
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30216
EXP : 59
Offline
Ciao,

Citazione:

Come potrai facilmente arguire anche dal mio altro post (Mostri di LS) il bestiario mi sta molto a cuore.


Concordo con te. Il bestiario e' fatto molto male.
Stiamo facendo un volume del bestiario, con Skarn, che includera' circa 230 mostri.
Questo sara' il volume 2 del porting del gdr del Lupo a Levity, opera maledetta che non potra' mai essere pubblicata. :)
Rob

Inviato il: 15/9/2007 18:56
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Allievo
Iscritto il:
9/9/2007 9:27
Messaggi: 32
Livello : 4
HP : 0 / 85
MP : 10 / 4122
EXP : 40
Offline
Volendo tenere buono il sistema di LS qlc si puo' fare di certo. io sinceramente le regole originali le ho trovate sin troppo semplici (anche paragonate ad altri libri molto + curati sotot quest'aspetto).
Tenendo buono il confronto delle combattività e la tabella avrebbero potuto almeno tener conto delle diverse armi usate che potrebbero fornire un bonus iversi di combattività/resistenza. In tutta onestà poi avrei preferito una classica distinzione tra difesa e punti vita invece di un'unica "resistenza". tutti piccoli ritocchi che avrebbero approfondito un po' il sistema valorizzando di piu' gli equip senza complicare troppo le regole e garantendo cmq scontri snelli e veloci.

Inviato il: 15/9/2007 21:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: GdR di Lupo Solitario
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13682
EXP : 32
Offline
X RGrassi

State facendo un bestiario? Lo voglio, perdio!!!!
Ma con quali criteri?
Geografici o tematici?
E illustrato ovviamente!!! State utilizzando le illustrazioni originali, vero?
Lo sospetto per il fatto della impubblicabilità!

Ciao

Inviato il: 16/9/2007 11:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved