In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 13
Totale: 13
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 5 6 7 (8) 9 »


Re: Mister Kimah, I suppose
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Ripensando poco fa alle famose battaglie dove la Spada del Sole si rivela una palla al piede, mi è venuto in mente un escamotage abbastanza cretino, ma che forse passerebbe il vaglio degli integerrimi giocatori che prendono tutto alla lettera e, se il loro LS muore nel libro 19, ripartono dal numero 1...

E se io, nei Prigionieri del tempo, prima della battaglia contro l'esercito del Caos lasciassi la Spada del Sole in custodia a Lorkon? In questo modo potrei usare lo Spadone dei Cuorediferro, e a fine battaglia restituirlo a Lorkon in un formidabile e solenne scambio di armi magiche! E usare così la SdS per fare a pezzettini Vonatar e i suoi allegri compari...

Nel volume 9, neanche a dirlo, e anzi credo che sia già stato detto: affido la Spada a Gwynian o a Banedon, e me la riprendo a fine libro.

Per l'Helghast del volume 8 non ho soluzioni, però è una battaglia che si può evitare, sebbene sia l'episodio più bello di tutto il libro

Idee a tempo perso, certo, visto che i problemi di quelle due battaglie sono colpa di Joe. Però non ricordo di aver mai sentito suggerire lo stratagemma di Lorkon, che è semplicissimo e non ha impedimenti.

Inviato il: 9/3/2009 20:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 34953
EXP : 29
Offline
Dato che non ricordo nel detteglio, questa possibilità di affidare oggetti ai personaggi è esplicitamente prevista dal testo (da quel che ricordo mi pare proprio di no)o è una tua supposizione?

Si potrebbe anche scegliere di lasciare la Sds al Monastero e di affrontare quelle tre avventure senza. Certo, forse la relativa maggior semplicità dei combattimenti finali avrebbe come grosso contrappeso la difficoltà dell'avventura in sè senza la Spada del Sole.

Inviato il: 13/3/2009 15:49
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37384
EXP : 82
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:
Dato che non ricordo nel detteglio, questa possibilità di affidare oggetti ai personaggi è esplicitamente prevista dal testo (da quel che ricordo mi pare proprio di no)o è una tua supposizione?


Infatti è sorto anche a me questo dubbio...la domanda a questo punto è:seguire il buon senso (e quindi supporre )oppure seguire letteralmente il testo?

Inviato il: 13/3/2009 16:12
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Naturalmente i sistemi che ho proposto non sono offerti dal testo. Comunque, nessun regolamento mi vieta per esempio di sbarazzarmi di un oggetto in qualsiasi momento, perciò anche l'"affidamento" dovrebbe essere accettabile. Del resto, è un gioco

Inviato il: 16/3/2009 14:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Novizio
Iscritto il:
14/4/2009 23:11
Messaggi: 19
Livello : 3
HP : 0 / 52
MP : 6 / 2284
EXP : 9
Offline
ma la Spada del Sole dà +8 o +10 di combattività?Ma poi raddoppia i punti persi dal nemico giusto?Io sono riuscito a vincere contro il sultano Kimah al primo tentativo perchè ho pescato un paio di volte l'8 e il 9.

Inviato il: 24/4/2009 14:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

Helgast ha scritto:
ma la Spada del Sole dà +8 o +10 di combattività?Ma poi raddoppia i punti persi dal nemico giusto?Io sono riuscito a vincere contro il sultano Kimah al primo tentativo perchè ho pescato un paio di volte l'8 e il 9.

Ti dà +8.

Raddoppia solo le perdite dei morti viventi, quindi Kimah riceve danni normali.

Inviato il: 24/4/2009 14:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Novizio
Iscritto il:
14/4/2009 23:11
Messaggi: 19
Livello : 3
HP : 0 / 52
MP : 6 / 2284
EXP : 9
Offline
A ecco perchè è difficile battere Kimah,ero confuso se dava +8 o +10 e andando a rileggere il punto in cui la si trova in "traversata infernale" ho capito perchè:dice che dà +2 punti di combattività in più oltre ai +8 se si è maestri di scherma nella spada,io lo ero e quindi aggiungevo +10.Ma quindi adesso che con le avventure ramastan io ho l'arte della guerra e sono specializzato in asta arco e spadone e non nella spada devo aggiungere 8 alla combattività e non più 10?

Inviato il: 24/4/2009 21:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

Helgast ha scritto:
Ma quindi adesso che con le avventure ramastan io ho l'arte della guerra e sono specializzato in asta arco e spadone e non nella spada devo aggiungere 8 alla combattività e non più 10?

Proprio così. Se poi scegli anche la spada, allora aggiungerai altri 3 punti con la SdS portando il bonus a +11. Ma se è lecito saperlo, perché hai scelto l'asta? A parte l'Asta del Potere del libro 17 (che non è nemmeno un'asta, in inglese si chiama Power Spike), non c'è nessun'asta magica in tutto LS che giustifichi la scelta... a meno che non piaccia a te personalmente.


Tanto per restare in tema, non avevo commentato questo:

Citazione:

BenKenobi ha scritto:
Ricordo inoltre che c'era un modo per evitare il secondo combattimento contro Tagazin, sul Pianeta delle Tenebre, grazie all'Alchimia Ramas; ma tale cosa è vantaggiosa solo se siamo armati della Spada del Sole, altrimenti perdiamo l'occasione di ottenere l'Asta del Potere senza la quale siamo spacciati nel duello contro il Signore della Morte di Ixia... e ve lo dico perché mi è successo, credevo di aver fatto chissà quale furbata e invece...

Di fatto potremmo dire che sei spacciato comunque, perché per motivi misteriosi (probabilmente distrazione) Joe non ha assegnato all'Asta del Potere nessun bonus di Combattività e Ixiataaga ha sempre Comb 60 anche senza Spada del Sole. Io credo che quel libro sia letteralmente impossibile senza SdS, a meno di avere una fortuna vergognosa col Laser Ramas.

E stavo pensando ieri... ma nel volume 11 Lupo Solitario ha ucciso un DIO! Possibile che un sultanuccio delle sabbie di periferia, i Signori delle Tenebre e un miserabile caprone decomposto possano dargli tanti problemi?

Inviato il: 24/4/2009 23:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19521
EXP : 97
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Ma se è lecito saperlo, perché hai scelto l'asta? A parte l'Asta del Potere del libro 17 (che non è nemmeno un'asta, in inglese si chiama Power Spike), non c'è nessun'asta magica in tutto LS che giustifichi la scelta... a meno che non piaccia a te personalmente.


Nel 16 c'è l'asta della morte.


Citazione:

EGO ha scritto:
Di fatto potremmo dire che sei spacciato comunque, perché per motivi misteriosi (probabilmente distrazione) Joe non ha assegnato all'Asta del Potere nessun bonus di Combattività e Ixiataaga ha sempre Comb 60 anche senza Spada del Sole. Io credo che quel libro sia letteralmente impossibile senza SdS, a meno di avere una fortuna vergognosa col Laser Ramas.


Sai che non ho mai provato? Prima o poi mi ci dovrò mettere.

Citazione:

EGO ha scritto:
E stavo pensando ieri... ma nel volume 11 Lupo Solitario ha ucciso un DIO! Possibile che un sultanuccio delle sabbie di periferia, i Signori delle Tenebre e un miserabile caprone decomposto possano dargli tanti problemi?



E' che giocano in casa.

Non dimentichiamoci inoltre che nei libri esistono porte molto più potenti di un misero signore delle tenebre.

Inviato il: 25/4/2009 8:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32609
EXP : 46
Offline
Citazione:

Krenim ha scritto:
Citazione:

EGO ha scritto:
Ma se è lecito saperlo, perché hai scelto l'asta? A parte l'Asta del Potere del libro 17 (che non è nemmeno un'asta, in inglese si chiama Power Spike), non c'è nessun'asta magica in tutto LS che giustifichi la scelta... a meno che non piaccia a te personalmente.


Nel 16 c'è l'asta della morte.

'Urcucan, è vero. E quella è un'asta autentica

Mi resta però la curiosità di cosa se ne faccia uno della maestria dell'Asta nella serie Ramastan...

Inviato il: 25/4/2009 13:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved