In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 63
Totale: 63
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 6 7 8 (9)


Re: Mister Kimah, I suppose
Novizio
Iscritto il:
14/4/2009 23:11
Messaggi: 19
Livello : 3
HP : 0 / 52
MP : 6 / 2293
EXP : 9
Offline
Le tre armi nelle quali sono specializzato non le ho scelte,ho preferito tirare a sorte con la tabella del destino tre volte e scegliere l'arma corrispondente dopo averle numerate.

Inviato il: 25/4/2009 14:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19591
EXP : 97
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
Mi resta però la curiosità di cosa se ne faccia uno della maestria dell'Asta nella serie Ramastan...


Questo è un vero e proprio mistero, visto che se non ricordo male uno deve portarsela dietro dalla serie posteriore se ne vuole una.
Adesso non mi ricordo di preciso dove poi, ma sono sicuro che nel numero 10 ci sia un combattimento appesi per una corda in cui c'è un malus se si usa un'arma a due mani.

Inviato il: 26/4/2009 16:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39738
EXP : 61
Offline
Citazione:

Helgast ha scritto:
Le tre armi nelle quali sono specializzato non le ho scelte,ho preferito tirare a sorte con la tabella del destino tre volte e scegliere l'arma corrispondente dopo averle numerate.


Giustamente :) Però non corri il rischio di pescare armi poco utili e di rimanere senza la Maestria nella Spada? La cosa può portar qualche svantaggio. Io selezionerei di default la Maestria in Spada, e successivamente tirerei a sorte per le altre due Armi... Un buon mix

Inviato il: 26/4/2009 22:48
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Iniziato
Iscritto il:
6/7/2007 13:32
Da Vicenza
Messaggi: 330
Livello : 16
HP : 0 / 399
MP : 110 / 19591
EXP : 97
Offline
Gli unici bonus tutto sommato davvero utili sono spada e arco, tutte le altre armi sono secondarie e alcune praticamente inutili.

Inviato il: 27/4/2009 8:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37515
EXP : 82
Offline
Citazione:

EGO ha scritto:
E stavo pensando ieri... ma nel volume 11 Lupo Solitario ha ucciso un DIO! Possibile che un sultanuccio delle sabbie di periferia, i Signori delle Tenebre e un miserabile caprone decomposto possano dargli tanti problemi?


Da più piccolino nemmeno ci davo peso, ma adesso la cosa mi da parecchio fastidio! Soprattutto che Kimah sia tanto potente!

E' pur vero che nel manuale del GdR di Lupo Solitario c'è scritto la Vassagonia è l'unica forza che il Regno delle Tenebre considera come possibile antagonista, ma non credo dipenda dal potere del suo monarca.


Citazione:

Krenim ha scritto:
Non dimentichiamoci inoltre che nei libri esistono porte molto più potenti di un misero signore delle tenebre.


Me n'ero dimenticato!

Però, "seriamente", a parte qualche antico Falso Dragone, Ixiataaga e Shazarak, nel Magnamund non ci dovrebbero essere entità pari o superiori ad un Signore delle Tenebre, no?

Inviato il: 27/4/2009 9:37
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Novizio
Iscritto il:
30/4/2009 19:06
Messaggi: 2
Livello : 1
HP : 0 / 0
MP : 0 / 29
EXP : 2
Offline
Kimah è bestia terribile e decisamente overpowered. Se uno pensa che il Signore delle tenebre Haakon con combattività 28 e resistenza 45 sarebbe stato facilmente abbattuto dal SUltano anche se questi non avesse usato la Sfera della Morte, si capisce come Dever abbia sbarellato nell'attribuzione dei punteggi.

Io sono uno di quelli che si è incaponito a cercare di battere Kimah lealmente, usando sempre la Spada del Sole. Sarò morto non so quante volte (il mio personaggio aveva combattività 17 di base) e ho alla fine ripreso la serie dall'inizio. Ma anche col personaggio rinforzato (indispensabile leggere il libro 3) non sono riuscito ad arrivare ad un rapporto di forza migliore di -6. Da lì ho semi-barato, nel senso che ho cercato di memorizzare le aree "buone" della tabella del destino e di far cadere lì la matita. Ovviamente le cose non sono andate lisce immediatamente. SOno morto almeno un altro paio di volte: la matita mi cadeva spesso in un "uno" confinante con la zona buona. Poi finalmente ho indovinato una serie di "zeri" e "nove" nell'ultimo combattimento e ho ammazzato il sultano. La gratificazione nel leggere il paragrafo 350 del libro 9 giustifica lo sforzo. Infatti per me è il più bel paragrafo finale di tutta la saga (insieme, ovviamente, al 350 del libro 12).

Inviato il: 2/5/2009 12:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32716
EXP : 46
Offline
Niente da fare. Sto rileggendo Lone Wolf in inglese e oggi ho fatto il volume 9. Comb di partenza 18, tutti i bonus raccolti: unica eccezione l'Alether di Kalte, usato per battere onestamente Altan nel volume 6 insieme al Raggio Psichico (che mi ha indebolito seriamente, tra l'altro). Ho dunque sostituito l'Alether concentrato con le normali bacche comprate sempre nel volume 6. La mia Resistenza massima era 30, da 25 di base + 5 ottenuti con due Cerchi di Sapienza.

Rapporto di Forza contro Kimah: -4. Resistenza: 25 contro 50, a causa della perdita di 5 punti prima di combattere.

Be', ci ho messo comunque 5 tentativi a vincere onestamente. Il peggio è stato il primo tentativo: ero messo bene, ma un 1 mi ha annullato ogni vantaggio e, all'ultimo colpo, io e Kimah siamo morti entrambi

Comunque vada, per vincere il Sultano in duello ci vuole fortuna con i numeri della Tabella o del dado, e non poca. Comunque anche un personaggio partito dall'inizio della serie Ramastan ha delle chance, se completa due Cerchi, ha l'Arte della Guerra, usa le bacche di Alether e prende lo Scudo a Kazan-Oud... ovviamente deve avere la massima Comb possibile all'inizio.

Inviato il: 13/5/2009 23:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39738
EXP : 61
Offline
In questi giorni ho ripreso in mano l'albo numero 9 di Lupo Solitario, e stavolta ho provato a giocarlo seguendo tutte le regole (di solito cambiavo arma a seconda dei casi, come affermavo a pagina 1).
Le considerazioni sin qui fatte sul Sultano Kimah mi trovano sostanzialmente d'accordo: possiede una Combattività sproporzionata, toccando addirittura il valore di 44 se stiamo impugnando la Spada del Sole. La cosa curiosa è che, senza Spada del Sole, la Combattività del Sultano decresce di ben 10 punti (34). Se ricordo bene, la Sommersword dona un bonus di +8 alla Combattività, e forse è proprio questo il punto: è plausibile che Dever abbia pensato di rendere le cose difficili in ogni caso, smanettando un po' con i numeri a seconda dell'arma scelta. Se non si ha la SdS, infatti, la Combattività di Kimah è "solo" 34, un punteggio abbordabile se provvisti di SdS, ma molto alto per chi non la ha.
Come dicevate nelle pagine precedenti, sembra proprio che l'autore abbia cercato di complicar la vita a tutti i giocatori, ritoccando volontariamente le statistiche del Sultano (originariamente già alte) per i lettori "storici" della serie, trasformando Kimah in una vera corazzata allo scopo di renderlo un avversario potente e temibile ( ). Non mi spiego altrimenti l'aggiunta di quei terribili dieci punti (34 - 44).

P.S. = Per quel che riguarda la Combattività iniziale di Lupo Solitario, io ho optato per una soluzione di questo tipo: nell'albo numero 1, "I Signori delle Tenebre", accetto un risultato almeno "medio" (dal 5 in su), dopodichè innalzo il valore di Combattività e Resistenza di uno ogni albo successivo, fino a raggiungere il massimo consentito (19 e 29). Faccio questo perchè sono dell'idea che il protagonista, tra una avventura e l'altra, si alleni duramente per migliorare le proprie capacità fisiche e combattive, migliorando di volta in volta le sue abilità di base.

Inviato il: 18/5/2009 17:58
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Maestro Iniziato
Iscritto il:
29/1/2007 9:39
Da Alba (CN)
Messaggi: 1262
Livello : 30
HP : 0 / 745
MP : 420 / 37515
EXP : 82
Offline
Ma a parte la difficoltà insormontabile (almeno per me, io ho barato per batterlo), a voi non da fastidio a livello di "ambientazione"?

Inviato il: 29/5/2009 7:55
_________________
Alla battaglia come lupi, nella mischia come leoni!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mister Kimah, I suppose
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11176
EXP : 1
Offline
Citazione:

Adesso non mi ricordo di preciso dove poi, ma sono sicuro che nel numero 10 ci sia un combattimento appesi per una corda in cui c'è un malus se si usa un'arma a due mani.


Il Lapilliboro, un bel brucone con una cinquantina di punti di Resistenza!

Tornando al Sultano, anch'io ci sono arrivato come tanti di voi dopo aver letto i libri in ordine dal numero 1 e quindi perdendo lo zaino ed il suo contenuto (tra cui l'Alether da +4 e le bacche) al termine del 7.

Ad ogni modo nell'8 è possibile reperire un Alether normale (+2 Comb.) fra gli oggetti offerti dalla veggente Tadia...

Inviato il: 31/5/2010 19:37
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved