In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 61
Totale: 61
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 3 (4) 5 »


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30320
EXP : 59
Offline
Ahahahah... 8)
Ragazzi, fermatevi senno' ricomincio a ridere come a Lucca e qua mi prendono per pazzo.
Rob

Inviato il: 9/11/2007 16:00
_________________

Levity d6 - Sistema per la Narrativa Interattiva ed il Gioco di Ruolo
http://www.levity-rpg.net
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32505
EXP : 93
Offline
eh, sì, i vicini...
io che interpretavo la moglie e mi mettevo a sbraitare dalla finesta tipo mercato del pesce, mio marito che mi lanciava contro il muro per farmi tacere e, imbracciato il fucile, si lanciava in strada a sparare a chiunque!! ^__^
il motivo per cui l' uccisore di wilson è morto è che cercò di convincere "rambo" che la casa era piena di "gialli", ma lui, nel suo delirio di onnipotenza, mi sparava perchè lo avevo disturbato!!
a proposito di delirio, quello di aloona come narratrice ha creato non poco caos in tutta la vicenda (che già era incasinata non poco!! ).
peccato non poter riascoltare, qui, le voci di wilson, bambino a e padre del bambino (il suo urlo al figlio era proprio da pazzoide!! )
infine, il bestemmione... certo che tirare 4 con 3 dadi te la kiama proprio, la sagra della bestemmia!!

Inviato il: 9/11/2007 17:41
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12286
EXP : 22
Offline
Modestamente, il mio veterano del Vietnam è stato una genialata

Ma l'urlo di disperazione del papà maniaco era da Oscar... inquietante, commovente, con quel tocco di drammatico...

Inviato il: 9/11/2007 18:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51340
EXP : 95
Offline
Ho finalmente potuto leggere il riassunto di Federico. Queste le mie aggiunte:

- L'agente Wilson sapeva in che casa cercare perché aveva fermato lo sconosciuto (Tyorl) proprio davanti alla porta della casa stessa.

- Il bambino A e il figlio del pazzo assassino sono lo stesso personaggio, a quanto ho capito io. Non mi pare lo abbiate detto chiaramente. Così come il Bambino B è il figlio dei vicini, il Bambino A è il figlio della strana coppia, anche se il suo ruolo da poliziotto si scopre solo quando il capitano della polizia lo "attiva". Infatti il flash-forward prevedeva che fosse il bambino ad essere salvato dalla donna, e nella scena definitiva è il Bambino A a rischiare di cadere. I bambini coincidono.

- Nel momento del dilemma morale del capitano (che non viene ucciso), la chimaera gli intima di salvarlo "altrimenti il segreto dell'arcobaleno andrà perduto per sempre".

- La Chimaera viene abbattuta dal pilota dell'elicottero, che effettua una manovra di volo radente sul tetto e la falcia con le pale dell'elica. Qui MetalDave ci aveva dovuto lasciare.

Negli ultimi, concitati momenti della sessione, ho cercato una via di fuga per dare un senso alla storia, ma non sono riuscito ad esprimermi. Vi butto lì la mia idea, che avevo tentato di accennare a Falco ma senza farmi capire.

L'agente Wilson, in realtà, non era un poliziotto, ma un pazzo mitomane che si fingeva poliziotto e che doveva essere controllato dalla polizia stessa. Se si fosse trattato di un vero agente, il capitano della polizia lo avrebbe contattato via radio prima di scatenare il finimondo. Invece non lo chiama, ma attiva la "vera" polizia per fermare lui e le cause che lo hanno spinto a deviare dai suoi giri di ronda fasulli, di cui la polizia conosceva le esatte scadenze temporali.

Il vero strumento di controllo della popolazione sono gli agenti bambini, creature artificiali condizionate mentalmente e sostituite ai veri figli fin dalla nascita in ospedale. Nel caso i genitori diano segni di squilibrio o di attività illecite (in questa storia tutti hanno qualche altarino o accenno di pazzia), i bambini (A, B, oppure X, Y così via) sono attivati per l'intervento.

Il finale ufficiale è stato un grande classico delle soluzioni sbrigative, ossia uno spettatore che spegne la TV e dice "uff, che palle questo film!". Io aggiungerei un'interruzione con tanto di schermata "le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile" (vedi allegato) e l'uomo che aggiunge seccato "Che palle, il segreto dell'arcobaleno... in questo filmaccio ne ho viste di tutti i colori e ora mi sparano la schermata di attesa. Eccolo lì, l'arcobaleno! Andiamo a dormire, va!"

Allega:



jpg  TRPP.jpg (5.13 KB)
20_4735dcad143ee.jpg 131X102 px

Inviato il: 10/11/2007 17:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32505
EXP : 93
Offline
l' idea di farne un film (e con chi lo guarda che spegne la tv) era mia!! e l' ho detta io a roby finita la sessione!! copione!!

Inviato il: 10/11/2007 20:42
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51340
EXP : 95
Offline
Guarda che non ho mica detto di averla inventata io. Infatti ho scritto "il finale ufficiale è stato un grande classico delle soluzioni sbrigrative". Ricordo che a fine sessione era venuta fuori questa ipotesi e ho solo integrato personalmente la proposta.

Inviato il: 11/11/2007 10:19
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32505
EXP : 93
Offline
vai tra, paolo, ero scherzoso il mio intervento.. ^__^
comunque sia, è stata una sessione veramente divertente e illuminante... se senza alcuna preparazione, senza alcuna idea di base, senza esserci minimamente accordati siamo riusciti a creare tutto questo, pensate a cosa potrebbe venir fuori con più sessioni di gioco "serie", in una campagna ben delineata e organizzata!

Inviato il: 11/11/2007 14:59
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51340
EXP : 95
Offline
Citazione:

tyorl ha scritto:
vai tra, paolo, ero scherzoso il mio intervento.. ^__^
comunque sia, è stata una sessione veramente divertente e illuminante... se senza alcuna preparazione, senza alcuna idea di base, senza esserci minimamente accordati siamo riusciti a creare tutto questo, pensate a cosa potrebbe venir fuori con più sessioni di gioco "serie", in una campagna ben delineata e organizzata!


Beh, secondo me è più difficile con Levity dare luogo ad una campagna "ben delineata e organizzata". Di certo il Vate/Narratore deve sobbarcarsi un lavoro supplementare, perché non può lasciare i giocatori a briglia altrettanto sciolta.

Il regolamento di Levity, o meglio, la quasi assenza di regolamento nel senso classico dei GDR (1-2 metri cubi di manuali) permette di gestire in modo improvvisato e fluido qualsiasi azione da parte dei giocatori. D'altro canto non consente di condurre una campagna nel modo classico, a meno che il Vate non prenda in mano la situazione ogni volta che è richiesto, eliminando però buona parte della spontaneità e della libertà che ci hanno permesso di divertirci a Lucca.

In tutta onestà, non posso giudicare finché non vedo una campagna a Levity condotta con l'intento di rispettare un setting: il Vate deve aver pesato tutto col bilancino, per evitare che la storia vada per la tangente. Sono curioso di vedere cosa succederà la prossima volta che ci vedremo con Roberto.

Inviato il: 11/11/2007 19:50

Ultima modifica di Gurgaz il 12/11/2007 8:56:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Accolito
Iscritto il:
5/11/2007 0:33
Da Roma
Messaggi: 148
Livello : 11
HP : 0 / 255
MP : 49 / 12286
EXP : 22
Offline
Vedo che la pensi come me, Gurgaz, in quanto a esprimersi sul GIOCO dopo aver provato anche una partita "impegnata". Credo che potrebbe funzionare a meraviglia, in questo senso, se il master è abbastanza bravo a rendere la questione "filmica": secondo me dovremmo provare una sessione dall'atmosfera "Sin City" o "Max Payne", che si prestano bene ai cambi di ottica.
Che ne dite?

Inviato il: 12/11/2007 3:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Commenti dei partecipanti alle sessioni di Lucca Games (con rgrassi) - LEVITY
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61397
EXP : 17
Offline
Max Payne non lo conosco, e Sin city ho solo visto il film, ma sicuramente LEvity credo sia adattabile a un po' tutto...
ah tra l'altro ho letto il manuale (in 30 minuti si legge tutto) e devo dire che è veramente ben scritto e semplice da capire, anche per un neofita totale.

L'unica cosa che ho visto che manca, e lo domando a Rob, è la modalità scambio totale: cioè quella in cui cambia anche il Vate/Narratore e che abbiamo provato in una delle due partite a Lucca. Forse verrà messa in una futura espansione del manuale?

Inviato il: 12/11/2007 9:58
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved