In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 39
Totale: 39
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2) 3 »


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61459
EXP : 17
Offline
Citazione:

lordferdinand ha scritto:
Probabilmente è come dici tu, cioè una nuova versione della storiografia del Magnamund lasciando al dimenticatoio le vecchie edizioni. Dever sta riscivendo completamente tutta la storia dalle radici, in questo contesto si comprenderebbero molte cose, almeno è un'ipotesi.


Di quale ipotesi parli? Ti pregherei di "quotare" il testo per una migliore comprensione del discorso (puoi modificare anche il tuo post se vuoi).

Inviato il: 17/11/2007 22:14
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17567
EXP : 17
Offline
Anche io avevo notato la questione Aquila del Sole/Ulnar I, e sinceramente non so cosa attendermi nelle prossime avventure. Forse Joe Dever vuole davvero cambiare qualcosa. Secondo me non dobbiamo attenderci una semplice riscrittura delle avventure che già conosciamo, ma anche elementi nuovi a livello di trama.

x Tyorl: incontrare le Vespe Antah nel Cimitero degli Antichi è semplice. Appena atterrato nel Cimitero, al primo bivio devi decidere di proseguire diritto ed andare in fondo al corridoio. Ma è un incontro che ti sconsiglio, le vespe sono a dir poco rognose...

Io invece devo ancora trovare il Tempio dei Druidi Ceneresi !

Inviato il: 17/11/2007 23:13
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13745
EXP : 32
Offline
Dopo tutte le doverose critiche è giusto anche considerare i pregi di questo LS1exp!!!

La trama è più robusta, ci sono più dati relativi al background (ottima cosa), più personaggi di contorno. La Principessa che, ora pare chiaro, un giorno salveremo è un bel colpo!

Credo proprio che la Storia Ufficiale sia questa, ovvero la nuova edizione è quella a cui fare riferimento. Spero che anche in LS2new ci siano altre informazioni, geografiche e storiche, e altri personaggi.

L'Helghast alla fine è geniale, credo che tutti concordino.
1 è il boss fight per eccellenza
2 dal pdv della trama è il climax che mancava al vecchio LS1
3 del pdv logico, giustifica la missione successiva

L'Helghast è uno dei mostri più originali e subdoli introdotti da Dever.
Qualcuno di voi ricorda il tremendo Helghast che si incontra in LS8?
L'unico modo per evitarlo era dormire all'addiacco fuori dalle mura di Tharro!

Il design degli ambienti, poi, ha subito una cura anabolizzante. Si confronti il ponte Alema vecchio col nuovo: da un ponte in pietra con una campata ad un complesso monumentale clamoroso!!! Visitate il sito della Ksatria per altri disegni!!!

Piccolo dubbio:
le Vespe Antah si chiamano così perchè, pensavo, erano originarie - e credevo pure là confinate - del Tempio Antah nella remota regione a nord di Lencia! Poi me le sono ritrovate col medesimo nome nelle miniere di Bor! Ed ora a due passi da Holmgard! Allora sono loro a dare il nome al Tempio, secondo logica! Vabbè, è una piccola cosa, ma da cultore di mostri e bestiari mi incuriosisce.

Qualcuno ipotizzava un secondo Helghast che ci insegue per mezzo libro nel 2new.
Ma, a quanto pare, il 2 non è EXP - espanso - ma NEW ovvero con la vecchia avventura - e nuovi disegni - più una mini missione. Cosa non darei perchè anche la "vecchia" parte fosse messa "all'ingrasso".

Spero si capisca che, nonostante sia molto legato a LS1old - questa nuova versione mi piace moltissimo.

Inviato il: 19/11/2007 12:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13275
EXP : 46
Offline
Sono rimasto molto soddisfatto di questo Lupo Solitario versione expanded. Un ottimo modo per rivivere la stessa avventura in maniera diversa e più approfondita.
Un peccato che, come ha detto Topino, anche il 2 non sia expanded.

Per il resto condivido i pareri positivi espressi da tutti riguardo a tutte le innovazioni e le aggiunte nella trama.

Inviato il: 21/11/2007 13:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Aspirante
Iscritto il:
17/4/2007 19:20
Da Casa Mia
Messaggi: 481
Livello : 20
HP : 0 / 482
MP : 160 / 23995
EXP : 29
Offline
Citazione:


Qualcuno ipotizzava un secondo Helghast che ci insegue per mezzo libro nel 2new.
Ma, a quanto pare, il 2 non è EXP - espanso - ma NEW ovvero con la vecchia avventura - e nuovi disegni - più una mini missione. Cosa non darei perchè anche la "vecchia" parte fosse messa "all'ingrasso".


Forse ti riferisci a me: avevo detto da qualche parte che, avendo già tirato fuori un Helghast alla fine dell'1, nel 2 forse avrebbe avuto più senso che l'Helghast avesse un peso diverso, e non fosse un incontro casuale; ad esempio, mi piacerebbe l'idea di uno o più Helghast che inseguono LS per tutto il libro, cosa lasciata solo sottintesa nel vecchio volume 2.

A proposito della versione, mi sembra che Dever abbia detto chiaramente che tutti i volumi presentano qualcosa di nuovo; è quindi secondo me altamente improbabile che la parte narrativa non sia ampliata, anche se l'impianto ludico dovese rimanere lo stesso.

Inviato il: 21/11/2007 16:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13745
EXP : 32
Offline
L'idea di Kingfede1985, ovvero un Helghast con un "peso specifico" maggiore in LS2new la trovo magnifica.
Ma se l'impianto ludico non cambia non vedo come JD possa introdurre novità di questo tenore nel libro.
E in LS2old ricordo che o si incontravano i "topastri" e con l'Affinità ci si faceva portare in salvo, oppure bisognava recuperare la Lancia Magica dal villaggio degli Zall (credo).... altrimenti morte certa! Chissà se e come cambierà la versione 2.0?

Inviato il: 21/11/2007 18:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59870
EXP : 54
Offline
Citazione:


L'Helghast è uno dei mostri più originali e subdoli introdotti da Dever.
Qualcuno di voi ricorda il tremendo Helghast che si incontra in LS8?
L'unico modo per evitarlo era dormire all'addiacco fuori dalle mura di Tharro!



Perchè evitarlo? io l' ho ucciso in combattimento.


Citazione:

Qualcuno ipotizzava un secondo Helghast che ci insegue per mezzo libro nel 2new.
Ma, a quanto pare, il 2 non è EXP - espanso - ma NEW ovvero con la vecchia avventura - e nuovi disegni - più una mini missione. Cosa non darei perchè anche la "vecchia" parte fosse messa "all'ingrasso".


E' ufficiale sta' cosa???


Inviato il: 21/11/2007 19:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Iniziato
Iscritto il:
7/5/2007 20:24
Messaggi: 263
Livello : 15
HP : 0 / 354
MP : 87 / 17567
EXP : 17
Offline
Citazione:

topino ha scritto:
E in LS2old ricordo che o si incontravano i "topastri" e con l'Affinità ci si faceva portare in salvo, oppure bisognava recuperare la Lancia Magica dal villaggio degli Zall (credo).... altrimenti morte certa! Chissà se e come cambierà la versione 2.0?

Il cosiddetto "dilemma della grotta del Tarnalin". Con il quale dobbiamo condannare a morte certa Rygar, sempre e comunque: consegnargli la Lancia Magica equivale ad andare incontro agli Helghast senza possibilità di scampo. Vedremo se Dever cambierà questo dettaglio o lo riconfermerà !

Inviato il: 21/11/2007 20:19
_________________

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Iniziato
Iscritto il:
15/12/2006 9:17
Da Borgosesia
Messaggi: 154
Livello : 11
HP : 0 / 261
MP : 51 / 13275
EXP : 46
Offline
Citazione:

lonewolf79 ha scritto:
Citazione:


L'Helghast è uno dei mostri più originali e subdoli introdotti da Dever.
Qualcuno di voi ricorda il tremendo Helghast che si incontra in LS8?
L'unico modo per evitarlo era dormire all'addiacco fuori dalle mura di Tharro!



Perchè evitarlo? io l' ho ucciso in combattimento.




Io non ricordavo neppure che fosse evitabile! Sono troppo arrugginito o ricordo male?

Inviato il: 22/11/2007 8:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lupo Solitario Expanded: parliamo solo della storia [POSSIBILI SPOILER]
Iniziato
Iscritto il:
12/9/2007 16:42
Messaggi: 176
Livello : 12
HP : 0 / 283
MP : 58 / 13745
EXP : 32
Offline
Mi si chiedeva perchè evitare l'Helghast di LS8?
Perchè era moooolto forte!

Da Project Aon:
Se dotati di Spada del Sole:

Gnaag Helghast: COMBAT SKILL 38 ENDURANCE 48

This creature is immune to Mindblast (but not Psi-surge). Unless you possess the Magnakai Discipline of Psi-screen you must reduce your COMBAT SKILL by 2 points at the beginning of every round you fight this creature. If you have completed the Lore-circle of the Spirit you may increase your COMBAT SKILL by 2 points for the duration of the fight. Remember to double all ENDURANCE point losses sustained by the enemy due to the power of the Sommerswerd.

Pare comunque che ci fosse un errore, stando ai curatori di PA, e che i punti da sottrarre all'inizio di ogni round fossero 2 di Resistenza. E' più logico!
Qualcuno ha sotto mano l'edizione italiana per controllare? In questo momento sono al lavoro e non posso!
Anche perchè scalare di una colonna negli risultati di combattimento ad ogni round è letale oltre ogni dire.

Comunque, si evince che l'Helghast in questione era parte dell'entourage di Gnaag in persona!

Ho una curiosità relativa agli attacchi psionici:
se una creatura è immune al Mindblast ma non al Psi-surge il bonus di combattività lo calcolate intero o solo la differenza garantita dall'attacco più forte (e anche più dispendioso in termini di Resistenza consumata per impiegarlo)?

Lonewolf79 chiedeva se un Helghast "cacciatore" fosse stato inserito in LS2new. No, era un'idea brillante di Kingfede1985 che io vedevo con estremo favore. Ma sembra che l'impianto ludico di LS2new non verrà toccato. Ci sarà un'avventura bonus nei panni di Lord Rhygar.

Tornando in thread, la presenza di una sotto-missione come quella del villaggio di Fogwood rende questo LS1exp ancora più vicino all'impianto di un videogioco. Avete provato anche voi questa sensazione?

Inviato il: 22/11/2007 11:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved