In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 116
Totale: 116
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 10 11 12 (13) 14 »


Re: Videogiochi
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32578
EXP : 93
Offline
quoto in pieno federico, su mi 3!
il 4 l' ho giocato per metà sulla play 2 qualche anno fa... purtroppo è una delusione!

Inviato il: 10/11/2007 14:24
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51444
EXP : 95
Offline
Citazione:

Federico ha scritto:
Io l'ho giocato. Molto carino, ma non arriva ai livelli dei primi due.
Usa un sistema di menu praticamente uguale a quello di Full Throttle, che limita la libertà di azione e semplifica di molto le cose
La maggiore pecca è infatti la poca longevità e la relativa semplicità degli enigmi.

Comunque sia, lo humour tipico della saga c'è sempre (anche se non a livello degli inarrivabili primi due) e soprattutto sono tonati i combattimenti a insulti!

Se lo trovi in giro a poco ti consiglio comunque di giocarlo.

Ho anche il quarto capitolo, quello con la grafica 3D, ma non l'ho ancora giocato.


Il bello di Monkey 3 sono i dialoghi parlati. Devo dire che hanno fatto un buon lavoro di doppiaggio in italiano. Sugli enigmi, beh, finita la prima parte le cose si fanno piuttosto facili, tuttavia a Plunder Island ho avuto seri problemi di disorientamento. In particolare, ci ho messo un sacco per trovare un metodo per tappare quella stupida barca!

Per dai, Monkey 3 ha alcuni momenti eccellenti, come quando Guybrush viene pappato dal serpente e all'interno della bestia raccatta un grumo di oggetti tra cui un Uovo di Fabergé!!!! Anche il metodo per liberarsi dal serpente è assolutamente esilarante.

Ricordo però che nella parte finale, dopo Blood Island, il gioco si fa piatto e non tocca le vette di follia dei primi due.

Monkey 2 è divertentissimo ed è il migliore della serie, però il primo aveva qualcosa in più, quella genialità e l'ambientazione avventurosa che prescindono dalla grafica. Il fatto che il villaggio di Meleé cambi tra la parte iniziale, quella intermedia (dopo l'attacco dei pirati di Le Chuck) e nel gran finale lo trovo eccezionale. I personaggi sono già eccellenti, come la guardia cieca all'osservatorio, Elaine, Carla il Maestro di Spada, i Cannibali, ecc...

Monkey 2 è più assurdo ed ingegnoso. Il momento migliore, secondo me, è questo: "Raccogli il cane" --- "Ok cane, tu vieni con me!". Però ce ne sono tantissimi altri (L'osso della gamba è attaccato all'osso della testa...).

Inutile elencare, bisogna giocare e divertirsi

Inviato il: 10/11/2007 14:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Sapiente
Iscritto il:
20/2/2007 15:33
Da Novara
Messaggi: 912
Livello : 26
HP : 0 / 648
MP : 304 / 32578
EXP : 93
Offline
ragazzi, ho appena scoperto il fantastico mondo degli emulatori..... fico!!
voi direte: pirlùn, guarda che sono x anni che esistono! beh, mi consolo col fatto che stasera al bar ne ho parlato, e mi han guardato come fossi un marziano!

Inviato il: 18/11/2007 3:53
_________________
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?

LA MIA SCUOLA D'ARMI: www.compagniadellavergine.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39820
EXP : 61
Offline
Emulatori, bello Quando ancora avevo installato il MAME, ne approfittavo ogni tanto per fare qualche partitina a Street Fighter 2 (non ha bisogno di presentazioni, i miei preferiti erano Dalshim e Vega) e WrestleFest, mitico gioco di wrestling (usavo Jake The Snake Roberts o Mr. Perfect).

Inviato il: 20/11/2007 0:50
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 37186
EXP : 48
Offline
Che gioco è raga?

Inviato il: 22/11/2007 19:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51444
EXP : 95
Offline
Citazione:

=Dr.Scherzo= ha scritto:
Emulatori, bello Quando ancora avevo installato il MAME, ne approfittavo ogni tanto per fare qualche partitina a Street Fighter 2 (non ha bisogno di presentazioni, i miei preferiti erano Dalshim e Vega) e WrestleFest, mitico gioco di wrestling (usavo Jake The Snake Roberts o Mr. Perfect).


Uh? Dhalsim e Vega? Li preferisci per il loro stile di combattimento e per l'iconografia, oppure perché li sai usare? Io ho provato, in ogni modo, ad utilizzare Dhalsim, ma è l'unico combattente per cui non ho trovato una strategia sensata da utilizzare. Anche Vega, utilizzabile nella Champion Edition, mi risulta incomprensibile, al contrario di Sagat, Balrog e Mr. Bison.

Wrestlefest? Forse hai finalmente risolto uno dei mie dubbi di sempre: come si chiamava quel bellissimo gioco di Wrestling con una grafica alla Double Dragon, dove sceglievi una coppia tra i wrestler più rappresentativi della storia di questo sport/sceneggiata. Ma vogliamo mettere Hulk Hogan, Ultimate Warrior, André the Giant, the Million Dollar Man e quelli da te citati, con gli attuali "combattenti"? Ma per favore!

Io tenevo sempre Macho Man e Big Boss Man. Spero che si tratti dello stesso gioco! Hai per caso la ROM?

Inviato il: 24/11/2007 19:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39820
EXP : 61
Offline
Citazione:

Gurgaz ha scritto:

Uh? Dhalsim e Vega? Li preferisci per il loro stile di combattimento e per l'iconografia, oppure perché li sai usare? Io ho provato, in ogni modo, ad utilizzare Dhalsim, ma è l'unico combattente per cui non ho trovato una strategia sensata da utilizzare. Anche Vega, utilizzabile nella Champion Edition, mi risulta incomprensibile, al contrario di Sagat, Balrog e Mr. Bison.


Ammetto che Vega esercitava su di me un discreto fascino, con quella maschera metallica e quegli artigli uniti ad una agilità spaventosa. Dhalsim, invece, per me era piuttosto semplice da utilizzare: dotato della speciale ed inquietante abilità d'allungare gli arti, se ben manovrato non lasciava neanche avvicinare l'avversario. E poi - vogliamo mettere? - sputava palle di fuoco con una semplice combinazione di tasti! Per me, numero uno, direbbe Dan Peterson

E Dan Peterson ci porta dritti a...

Citazione:
Wrestlefest? Forse hai finalmente risolto uno dei mie dubbi di sempre: come si chiamava quel bellissimo gioco di Wrestling con una grafica alla Double Dragon, dove sceglievi una coppia tra i wrestler più rappresentativi della storia di questo sport/sceneggiata. Ma vogliamo mettere Hulk Hogan, Ultimate Warrior, André the Giant, the Million Dollar Man e quelli da te citati, con gli attuali "combattenti"? Ma per favore!

Io tenevo sempre Macho Man e Big Boss Man. Spero che si tratti dello stesso gioco! Hai per caso la ROM?


Nella foto, un match di wrestling targato Wrestlefest. Una Royal Rumble, per essere più precisi, ovvero un 'tutti contro tutti'. Da sinistra a destra, nell'ordine: Ultimate Warrior (il tizio in verde coi laccetti) prende un pugno da Earthquake (ciccione in blu), uno dei Demolition (borchiato nero) ha atterrato Mr. Perfect (il biondino a terra) e Hulk Hogan (famosissimo, baffoni e costume giallo) lancia contro le corde Animal dei Legion of Doom (rosso e nero).

Dovrei ancora avere la ROM in qualche vecchio cd nell'armadio...

Allega:



jpg  wrestlefest.jpg (151.69 KB)
133_474965347c024.jpg 320X240 px

Inviato il: 25/11/2007 13:09
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Maestro Iniziato
Iscritto il:
30/10/2006 14:25
Messaggi: 1174
Livello : 29
HP : 0 / 723
MP : 391 / 36989
EXP : 92
Offline
Il gioco citato da Gurgaz non è quello dello screenshot, ma quasi sicuramente una versione precedente dello stesso gioco.

In quello della foto si poteva scegliere tra il "Saturday Night Main Event" ovvero due contro due con i trucidissimi "Legion Of Doom" come coppia da battere nella finalissima, oppure la mitica "Royal Rumble".

In quello che accenna Gurgaz, la coppia finale era formata da Ted "The Million Dollar Man" DiBiade e il terrificante Andre The Giant.

Difatti a conferma "Macho Man" Randy Savage, (il suo lazzo californiano volante era la mia mossa preferita, la applicavo quando ancora lo speaker annunciava l'evento... ) nel gioco della foto non era presente.

In sala giochi ci avrò speso un miliardo dei vecchi fiorini.

Ciao

P.S.: Street Fighter 2? Ryu tutta la vita...

Inviato il: 25/11/2007 13:19
_________________
Brother Wolf, Sister Moon...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39820
EXP : 61
Offline
Probabilmente ha ragione Skarn. Wrestlefest è il sequel di WWF Superstars, dove comparivano Randy Savage e Andrè The Giant, scomparsi nel successivo gioco (Wrestlefest, appunto).

Ecco i link ai due giochi:

http://en.wikipedia.org/wiki/WWF_Superstars

http://en.wikipedia.org/wiki/WWF_WrestleFest

Inviato il: 25/11/2007 15:06
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Videogiochi
Maestro Iniziato
Iscritto il:
25/1/2007 15:51
Da Fonte Nuova
Messaggi: 1228
Livello : 30
HP : 0 / 737
MP : 409 / 37186
EXP : 48
Offline
Grazie Dr. Scherzo.

Inviato il: 25/11/2007 23:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved