In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 21
Totale: 21
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Goodbye
Novizio
Iscritto il:
15/9/2006 11:51
Messaggi: 7
Livello : 1
HP : 0 / 15
MP : 2 / 773
EXP : 60
Offline
So che probabilmente è la sezione sbagliata, ma volevo solo salutare tutti. Dopo due anni, DagdaMor dice "Grazie ed arrivederci".

Mi scuso con l'Arcimago per non essere riuscito a capirlo, ma piuttosto che ritrovarsi a discutere ogni volta come due bambini, e visto non mi va di passare nè per guerrafondaio nè per cretino, preferisco semplicemente salutare. Mi sono accorto che siamo incompatibili, tutto qui. E' buffo, perchè di solito non esaspero mai i toni con nessuno. In questi mesi ci ho provato prima con le buone, poi con le cattive, ma non è stato sufficiente. S'è cambiato forum, ma la solfa è rimasta la stessa, quindi meglio dire basta prima di rischiar d'oltrepassare i limiti. Non ho letto cosa l'Arcimago abbia risposto in quel thread (sezione Seriamente), e non mi interessa neanche. Lascio a lui l'ultima parola.
Mi scuso anche con Gurgaz e gli altri per aver rovinato una (possibile) interessante discussione politica.

P.S. = Il nuovo sito è molto bello e mi auguro che decine di nuovi utenti ed appassionati ripopolino il forum.

Saluti

Inviato il: 18/9/2006 20:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Goodbye
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Ma come Goodbye ? Siamo appena tornati... non ho ancora letto che cosa è successo, ma qualunque sia il problema, non precipitare le cose. Se c'è una differenza di opinioni in qualche argomento con una singola persona, non mi sembra il caso di farne un dramma...
Ora vado a leggere il thread, ma, ripeto a entrambi, si può risolvere tutto in modo pacifico.

Inviato il: 18/9/2006 20:41
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Goodbye
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61220
EXP : 17
Offline
Premesso che siamo totalmente Off-Topic, voglio dire questo: ho appena letto il thread e l'ho subito chiuso. La discussione, partita bene è degenerata in qualcosa che nulla piu' c'entrava con l'argomento. Riguardo al motivo della degenerazione devo ammettere che, mea culpa, non ricordavo che ci fosse astio tra Dagdamor e Arcimago. Cio` non toglie che la discussioni *personali* vanno trattate in modo personale, in questo caso tramite messaggi privati. Inoltre ho notato che da entrambe le parti si è subito colto la palla al balzo per rendere un thread interessante una sorta di flame, di cui nessuno qui dentro ha voglia di leggere: ci ricordiamo tutti cosa succedeva quando entravano quei deficienti con nick indecenti che non facevano altro che dire stronzate alimentando flame su flame... questo non è da voi, noi siamo qui perchè ci unisce una passione per qualcosa, non rovinatela per assurde incomprensioni linguistiche, o pensieri divergenti.
Nel mondo esistono persone con diverse vedute del mondo e della vita, stessa cosa è qui dentro e nessuno si può permettere di dire che un'opinione è sbagliata, proprio perchè trattasi di opinione.
E se c'è stato dell'astio tra di voi in passato, quale posto migliore se non questo di sotterrare l'ascia di guerra e iniziare a rispettarsi l'un l'altro?
Sarò banale, ma tutti noi non ci meritiamo questo, non lo meritate nemmeno voi, fatelo per il bene di questa comunità che sta tentando di rinnovarsi e non di far rinascere vecchi dissapori.

Inviato il: 18/9/2006 20:59
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Goodbye
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51172
EXP : 95
Offline
Non so che dire. La vicenda mi ha colpito per la sua rapidità, più che per la sua gratuità. Non intendo banalizzare i diverbi tra Dagdamor(BadBraino) e Arcimago (UomodiAnaland); solo loro sanno veramente cos'è che li infastidisce e pertanto non mi permetto di giudicare nessuno dei due, né di inventarmi dove possono aver commesso un errore.

Mi dispiace che Dagdamor ritenga necessario abbandonare il forum per questa cosa. E' una persona con cui non ho mai avuto problemi e, anzi, con cui mi ha sempre fatto piacere scambiare due chiacchiere. A differenza di Falco della Runa io ricordo bene i diverbi che sono nati con l'Arcimago (c'eravamo praticamente solo noi tre e Federico sul forum), però non sono mai riuscito a capire perché non si potessero superare.

Anche a me era capitata una crisi di questo tipo, ai primi tempi a Forumfree. Mi ero invischiato in complesse discussioni su Lord of the rings, di quelle senza né capo né coda, dove io sostenevo soltanto che "era possibile non gradire alcune scelte dei film" e mi venivano ogni volta addotte mille motivazioni per cui "quello che non mi piaceva era invece bellissimo, sacrosanto e degno della massima stima". Dopo una lunga serie di post dove mi sembrava di parlare al muro, ripetendo una cosa ovvia ed candidamente ingenua davanti al tribunale di Minosse, Eaco e Radamanto, mi sono arreso e ho inviato un PM a Falco della Runa, chiedendogli di non essere più moderatore. E lui, quel sant'uomo, mi ha perfino accontentato! Infine gli altri utenti hanno abbandonato il forum e io sono rimasto, fino ad oggi.

Tutto questo per dire che: se vuoi prenderti un attimo di riflessione, fallo pure. Il fatto che tu abbia detto "grazie ed arrivederci", invece che "addio", lascia comunque uno spiraglio per il tuo ritorno, che io desidero ardentemente. Ciao, Dagdamor

Inviato il: 18/9/2006 22:34
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Goodbye
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59618
EXP : 54
Offline
OH MAMMA! ma possibile che il forum sia appena rinato e subito succedano questi casini? Dagdamor, credo che ci possa essere una convivenza tranquilla e placida nonostante le reciproche diversità. Oltretutto abbiamo una passione comune da cui dovremmo partire.

Inviato il: 19/9/2006 1:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved