In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 35
Totale: 35
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Vi prego aiutatemi con Caccia Al Drago di Re Artù!!
Novizio
Iscritto il:
26/7/2008 10:11
Messaggi: 4
Livello : 1
HP : 0 / 5
MP : 1 / 249
EXP : 21
Offline
Ciao a tutti. Ho comprato su ebay una copia usata di Caccia al drago - re artù N°2. Vi prego di aiutarmi perchè si tratta del librogame più assurdo e illogico che abbia mai fatto.
Sono arrivato a un punto in cui non ci capisco nulla. Ho incontrato un minotauro, che ho dovuto combattere. Ho perso lo scontro, senza tuttavia morire (par. 133). Questo minotauro mi ha dato una cesta che potrò aprire solo dopo che sarò morto. Quando vorrò aprire la cesta, dice il testo, dovrò andare al par. 135. E poi dovrò proseguire "al paragrafo successivo a quello in cui ti trovi". Mah.

Ebbene sono morto poco dopo. Peccato che il par. 135 non dica nulla su quella dannata cesta: parla di forzieri ma non di ceste. E poi non si capisce cosa vuol dire "il par. successivo a quello in cui ti trovi". Mi trovo quando? quando muoio mi trovo al 14, quindi devo andare al 15? oppure il successivo del 135 ovvero il 136? Sono io che non capisco o è Mr.Brennan che si è bevuto un Barbera prima di scrivere il libro??????
ogni delucidazione è benvenuta! grazie in anticipo!

Inviato il: 24/9/2008 2:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vi prego aiutatemi con Caccia Al Drago di Re Artù!!
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Ottima domanda. In effetti Caccia al drago contiene diversi errori, alcuni di traduzione, altri però fatti da Brennan. Quello del Minotauro è uno dei più gravi, ovviamente se perdi contro di lui, perciò il primo consiglio è quello di batterlo Se perdi, il mio suggerimento è che invece di andare al 135 per aprire la cesta, si debba andare al 129: lì apri la cesta, e ovviamente devi ignorare i riferimenti al forziere.

In quanto al paragrafo successivo, significa che dopo aver aprto la cesta devi tornare al paragrafo in cui ti trovavi prima di aprirla, e di continuare da lì. Perciò se la apri al 14 ricominci dall'inizio, mentre se la apri ad un altro paragrafo, torna a quel paragrafo (con il contenuto della cesta) e segui le sue indicazioni.

Inviato il: 24/9/2008 12:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vi prego aiutatemi con Caccia Al Drago di Re Artù!!
Novizio
Iscritto il:
26/7/2008 10:11
Messaggi: 4
Livello : 1
HP : 0 / 5
MP : 1 / 249
EXP : 21
Offline
Oooh, quindi è sbagliato il paragrafo, quello giusto è il 129! Ma come hanno fatto a pubblicare un libro con un errore simile? l'hanno corretto nelle successive ristampe, vero? poi è scritto da CANI, non ha un minimo di causalità ed è totalmente casuale. A volte vai in una qualunque casa del villaggio, e ti dice: "il soffitto ti crolla addosso in un istante. Vai al 14". Poi la caverna è scritta male, si ripassa più volte dagli stessi paragrafi, reincontrando le stesse creature uccise, tanto che non si capisce se è una cosa VOLUTA oppure un ERRORE.
Ovviamente a un certo punto ho "barato" e ho fatto finta di uccidere il Minotauro, perchè non capivo il discorso della cesta, ma poi fai dei combattimenti praticamente impossibili.
E' il librogame più illogico e malscritto che abbia letto finora.

Inviato il: 25/9/2008 4:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Vi prego aiutatemi con Caccia Al Drago di Re Artù!!
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32604
EXP : 46
Offline
Citazione:

Dwerk ha scritto:
Oooh, quindi è sbagliato il paragrafo, quello giusto è il 129! Ma come hanno fatto a pubblicare un libro con un errore simile? l'hanno corretto nelle successive ristampe, vero?

No no, che corretto? Il libro è così. Il 129 non è "giusto", sono io che sapendo cosa c'è scritto dico che dev'essere quello giusto. E di errori simili, eh, se leggi le recensioni di Dimensione Avventura scoprirai che hanno pubblicato libri con cose ben peggiori...


Citazione:

Dwerk ha scritto:
poi è scritto da CANI, non ha un minimo di causalità ed è totalmente casuale. A volte vai in una qualunque casa del villaggio, e ti dice: "il soffitto ti crolla addosso in un istante. Vai al 14".

Ma veramente tutti i librogame sono fatti così, qualcuno più, qualcuno meno... anche i primi Lupo Solitario avevano qualche momento così. Quelli di Brennan ne hanno qualcuno in più.


Citazione:

Dwerk ha scritto:
Poi la caverna è scritta male, si ripassa più volte dagli stessi paragrafi, reincontrando le stesse creature uccise, tanto che non si capisce se è una cosa VOLUTA oppure un ERRORE.

In realtà dovresti essere tu a sapere da dov'è che sei già passato, facendoti una mappa o ricordandoti i paragrafi... sul fatto di rincontrare i mostri, be', è lasciato a tua discrezione sapere che se li hai già uccisi, non dovrebbero più esserci

Concordo comunque che Caccia al drago non spiega molte cose, e che per giocarlo "bene" devi per forza averlo letto più volte e conoscerlo tutto. Nonostante i difetti, infatti, a me piace molto. Tieni conto però che Brennan scriveva un sacco di cose solo perché erano idee divertenti: per esempio, la storia della cesta che ti porti al 14 non ha comunque senso, perché il Minotauro non lo uccidi mai nemmeno se lo batti, perciò alla prossima partita ripasserai comunque da lui e potrai di nuovo sfidarlo per avere la cesta. Però è un'idea simpatica che se muori incontri Merlino e puoi chiedergli di rimettere a posto la testa del Minotauro

Inviato il: 25/9/2008 10:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved