In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 74
Totale: 74
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ed ora, qualcosa di completamente diverso.
Maestro
Iscritto il:
3/2/2007 15:24
Da Lombardia
Messaggi: 1452
Livello : 32
HP : 0 / 790
MP : 484 / 39902
EXP : 61
Offline
Breve premessa: si tratta d'un video in inglese, e dura circa 7 minuti. "Britain Got Talent" è un talent-show in cui la gente si esibisce cercando di mostrare quel che sa fare (qualcosa tra la Corrida ed X-Factor, credo). I tre giudici sono rotti a qualsiasi esperienza, in tre stagioni ne han viste di tutti i colori, ed il loro è il classico atteggiamento disincantato e cinico di chi ormai giudica la gente in base ad una veloce occhiata. Finchè non appare lei, Susan Boyle.

http://www.youtube.com/watch?v=9lp0IWv8QZY

Se è davvero la sua voce, nulla da dire: ha un ENORME talento. Il che mi porta a pensare ancora una volta che esistono chissà quante migliaia di fenomeni sparsi per il globo che non avranno mai l'opportunità di mostrare quel che sanno fare... ci vuole drammaticamente poco, basta nascere in un misero villaggio africano invece che in Europa, per dire.

Se la storia è vera, dovrebbe ricordarci 1) che è sbagliato giudicare dalle apparenze, e 2) che è una meschinità prendersi gioco degli altri, poichè potrebbero possedere qualità straordinarie.

Ripeto, non so se sia reale, in tv abbiamo ormai imparato a non fidarci di niente. Che sia vero oppure no, però, è comunque un messaggio diverso dal solito, il che è lodevole.

Inviato il: 16/4/2009 20:38
_________________
Il Sonno Della Ragione Genera Mostri (Francisco Goya)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ed ora, qualcosa di completamente diverso.
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35215
EXP : 29
Offline
Al di là delle indubbie doti canore della signora (meglio di qualunque pirla sia salito sul palco di Sanremo quest'anno, per dirne una), le manifestazioni di sorpresa dei giudici mi sembrano un po' posticce. Anche il fatto di prenderla praticamente per il culo prima che inizi a cantare sa un po' di strategia televisiva per creare sorpresa.

Dirò un'altra banalità, ma non c'è bisogno di andare a pescare sconosciuti per trovare dei fenomeni. Ci sono fior di musicisti straordinari che per un motivo o nell'altro non "sfondano" mai commercialmente e rimangono a suonarsela e a cantarsela nella loro sala prove.

Inviato il: 23/4/2009 22:27
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ed ora, qualcosa di completamente diverso.
Tutore
Iscritto il:
17/9/2006 0:33
Messaggi: 875
Livello : 26
HP : 0 / 636
MP : 291 / 32854
EXP : 46
Offline
L'ho vista anch'io, me l'ha mostrata la mia ragazza... grande sorpresa! In quanto all'atteggiamento dei giudici (che comunque sono simpaticissimi e stronzissimi, specie i due maschi), ho visto altri spezzoni del programma e in generale sono sempre così. Probabilmente il loro gioco di espressioni e pose fa parte del programma: in fondo li inquadrano continuamente, quindi devono pur fare qualcosa. Un po' come faceva il maestro Pregadio alla Corrida quando gli capitava qualcuno che cantava peggio delle capre (ed erano tanti) Comunque io penso che in tutti questi programmi, sia praticamente scontato che ogni partecipante faccia delle prove prima del debutto in pubblico nella puntata, quindi tra i presentatori o comunque tra gli addetti ai lavori, qualcuno che sa già tutto c'è sicuramente.

Ovviamente ciò non toglie che l'insospettabile signora Boyle abia cantato in modo straordinario una bella canzone

Inviato il: 6/5/2009 20:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved