In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 29
Totale: 29
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Il viaggio della Pietra di Luna (LS 21)
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11204
EXP : 1
Offline
Stranamente non ho trovato una discussione già aperta sul primo volume del Nuovo Ordine, quindi la apro io.
Oggi inizierò a rileggere la serie del Nuovo Ordine a distanza di anni (l'ultima volta risale al 2002) e posterò commenti, pareri, dubbi e quant'altro mi verrà in mente.

Per cominciare ho notato che i possibili nomi Ramas sono stati un po' rimaneggiati in confronto a quelli della versione originale, ma pazienza: me lo inventerò io come ho spesso fatto in passato.

L'Arte Ramastan della Medicina viene in questa serie ridimensionata, limitando il recupero di punti di Resistenza persi in combattimento a 10... Vedrò di farmeli bastare...

Arte Superiore della Guerra: viene indicato che il Grande Maestro Senior si è perfezionato nell'uso di una delle armi elencate nella sezione Equipaggiamento... quindi solo Asta, Arco, Pugnale, Spada o Ascia, perchè queste sono le armi menzionate in quella sezione. Stranissimo e decisamente sgradevole a mio avviso, tanto che ho sempre ignorato questa indicazione e scelto l'arma dalla tabella presente sul Registro di Guerra (contenente tutte e 10 le armi).

Nuove Arti Superiori: Elementi è carina e potenzialmente molto utile, anche se sembra una variante "attiva" della Difesa. Erbe è un autentico colpo basso a Medicina e Liberazione... un tempo le arti di guarigione permettevano di riconoscere erbe e vegetali senza dover ricorrere ad una specifica arte extra. Astrologia mi lascia abbastanza perplesso, anche perchè il suo impiego più concreto riguarderà soltanto una circostanza presente all'interno di un unico libro... Quest'arte mi sembra una branca abbastanza inutile della più completa Divinazione/Telegnosi. Bardo mi ricorda per gli effetti possibili una variante musicale degli attacchi psichici, ma un Ramas musico e saltimbanco proprio non riesco ad immaginarmelo... questa sarà l'unica arte che non prenderò mai!

Il Maestro Supremo Ramas: se le Arti Superiori del Nuovo Ordine sono 16, perchè mai lo schema dei gradi di Grande Maestro e del numero di arti a disposizione prevede che il Supremo ne abbia 15?! Forse un errore o magari lo stesso Lupo Solitario si è rifiutato di masterizzare arti indegne come Bardo o Astrologia...

Dromodon, ovvero il Sultano Kimah gladiatore: Combattività 44, immune a tutti gli attacchi psichici e da affrontare senza armi magiche (quindi niente +5 dell'Arma Ramas)! Persino un personaggio col massimo di Combattività e con l'Arte della Guerra arriverebbe al massimo a 39 (34+5), con un rapporto di forza di -5...

Inviato il: 4/7/2010 11:04
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il viaggio della Pietra di Luna (LS 21)
Iniziato
Iscritto il:
31/5/2010 17:58
Da Maccagno (VA)
Messaggi: 168
Livello : 12
HP : 0 / 275
MP : 56 / 11204
EXP : 1
Offline
Ieri sera ho completato questo libro, limitando moltissimo i problemi e le difficoltà (Dromodon a parte... XD) grazie ad una scelta oculata delle Arti e ad un pizzico di fortuna.
Molto piacevole, come anche nel successivo volume, il ritorno di vari negozi in cui rifornirsi di armi, oggetti e pozioni.

Certo che i Ramas ed i viaggi marittimi non vanno proprio d'accordo: in certi punti mi sembrava Il ritorno della serie Grecia Antica!
Ho apprezzato molto la parte della caccia al Deathstalker, pregna di tensione e suspance degne di un buon film horror: con una colonna sonora adeguata ed una regia all'altezza sarebbe stata una sequenza cult per il cinema dell'orrore!

Inviato il: 6/7/2010 13:17
_________________


Questa è la Firma dell'utente Rockson grande appassionato di Librogame sin dai lontani anni '80.

Se lo shock causato da questa informazione ti uccide, vai al 14. ...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Il viaggio della Pietra di Luna (LS 21)
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35139
EXP : 29
Offline
Non mi ha mai entusiasmato particolarmente, sarà perchè è fondamentalmente la prima parte di un'avventura che verrà sviluppata molto, ma molto meglio nel volume successivo. Forse a dirla tutta, mi ero affezionato troppo al personaggio principale, visto che questo è l'unico libro che ho giocato al tempo della sua uscita, smettendo poi di comprarli (sicuramente di Lupo Solitario, ma forse anche in assoluto).

Inviato il: 18/7/2010 21:39
_________________
War, war never changes
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved