In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 56
Totale: 56
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Raccontini-gioco
Diacono
Iscritto il:
9/10/2006 18:06
Messaggi: 52
Livello : 6
HP : 0 / 126
MP : 17 / 6480
EXP : 5
Offline
Sperando di farvi cosa gradita, vi segnalo qualche piccolo racconto-gioco che potete trovare in rete e con cui potete giocare (il primo link ne presenta due scaricabili e giocabili off-line):

http://www.erix.it/idra.html#carote

http://www.rill.it/inediti/liberescion.htm

http://www.robertograssi.net/at/terradif/004/art_003.asp

http://www.ingame.com/servizi/siti_ospiti/oberon/puck08-e.html

Inviato il: 13/10/2006 16:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17436
EXP : 54
Offline
Grandissimo! Conoscevo già "Carote" e "Sangue in Riviera" ma non li avevo associati al creatore del Gdr de L'Orlando Furioso.
"Sangue in Riviera" applica ottimamente (e in breve spazio) le caratteristiche del LG alla... condizione del protagonista, ed è ciò che consiglierei a chiunque non sappia cosa sia un librogame.
"Liberescion" è semplicemente geniale e consiglio a tutti di leggerlo! Il link al quarto librogame, tuttavia, non funziona.

Inviato il: 13/10/2006 17:17
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Diacono
Iscritto il:
9/10/2006 18:06
Messaggi: 52
Livello : 6
HP : 0 / 126
MP : 17 / 6480
EXP : 5
Offline
Grazie dei bei commenti!

In effetti sul link rotto hai ragione. InGame, con la sua enciclopedia del gioco, non veniva aggiornato da 4/5 anni ma era ancora accessibvile da un server dimenticato della Telecom... si vede che aimé l'hanno spento.

Di racconti del genere ne ho pubblicati altri qua e là. Ma direi tutti su carta... Quello che non vedete è "Il Calice del Tempo", che era apparso sulla fanzine genovese di gdr Puck (n. 8) e sulla rivista di gdr "The Unicorn".

Salutoni e a presto!

Andrea

Inviato il: 13/10/2006 17:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43612
EXP : 96
Offline
Io ricordo anche qualche sorta di librogame pubblicato su quale vecchio numero di Kaos...
Appena ritrovo le copie contatto la Nexus e sento se possiamo riproporli...

Ce n'era uno (divertentissimo) su un Luna Park infestato ed uno ispirato al film Dragonheart. Mi pare di ricordare solo questi, spulcio la mia collezione, contatto la casa editrice e faccio sapere.
Andrea, li avevi forse scritti tu? Non ricordo...

Inviato il: 13/10/2006 17:56
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Diacono
Iscritto il:
9/10/2006 18:06
Messaggi: 52
Livello : 6
HP : 0 / 126
MP : 17 / 6480
EXP : 5
Offline
Allora...

Il primo apparso su Kaos (n. 6) era "L'assassinio allo specchio", ripreso sulla fanzine Crom, non mio (non ricordo di chi, perdonatemi); poi "L'Isola di Anastrofe", sul 9, che era mio. Poi c'erano il mio "Circus supremus" su una corsa di bighe fantasy; "L'Oripetea" (in versi), sempre mio; il racconto del Luna Park indemoniato "Il caporale del male" di Domenico Di Giorgio, mio coautore (vedi http://www.librogame.altervista.org/articoli/angiolino/angiolino.htm ); il racconto "Avventura a Lecca Gheim", poi riproposto sul calendario del decennale di Lucca Games, mio e di Domenico; "Liberescion Dei" (già apparso su un supplemento estivo del settimanale Avvenimenti), mio e di Domenico e di Roberta Barletta; il mio "Sangue in riviera", che era già apparso su "L'Eternauta"; il giallo fantascientifico alla Blade Runner "Ma gli uomini sognano pecore vere?", mio, di schema analogho ad altri gialli (non fantascientifici) di Antonello Lotronto, Andrea Plini e me apparsi a fine anni '80 negli inserti estivi de "L'Espresso". Sui draghi ce n'erano due, non ricordo aimé di chi. E altri probabilmente ora mi sfuggono.
Tra le parodie apparse su Kaos "Il prof. Anatore", mio, il più breve libro-gioco al mondo (7 paragrafi, ma per finirlo devi leggerne una trentina); un racconto di Domenico su uno stormtrooper di Guerre Stellari; il più lungo libro-game al mondo apparso a puntate.
Poi c'era un articolo-game, "Noi leggevamo un giorno per diletto...", mio: si parlava di libri-gioco in un articolo-gioco, come avevamo già fatto con Luca Giuliano e Massimo Casa nel 1987 sul quotidiano "Il Manifesto".

Qualche dettaglio (un po' lacunoso, ma per essere un sito americano ottimo lavoro) lo trovate qua:
http://www.gamebooks.org/show_series.php?id=189

Qualche racconto c'era anche su GiocAreA, altra rivista Nexus.
Passati sei mesi dalla pubblicazione (e qui parliamo di anni...) i diritti tornano agli autori: se ne volete riproporre qualcuno, contattatemi. Vi metto anche in diretto contatto con Domenico, se volete.

Ciao e grazie dell'interessamento,

Andrea

Inviato il: 13/10/2006 18:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
non vi era un libro -gioco anche sul numero 1 con uno zombi????

Inviato il: 14/10/2006 1:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17436
EXP : 54
Offline
Citazione:

Angiolillo ha scritto:
...
Qualche racconto c'era anche su GiocAreA, altra rivista Nexus.
Passati sei mesi dalla pubblicazione (e qui parliamo di anni...) i diritti tornano agli autori: se ne volete riproporre qualcuno, contattatemi. Vi metto anche in diretto contatto con Domenico, se volete.

Ciao e grazie dell'interessamento,

Andrea


Bè, non sono l'Admin del sito ma mi sembra una proposta mooolto interessante... Falco, che dici?

Inviato il: 14/10/2006 10:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59907
EXP : 54
Offline
non interessante, interessantissima!!!!!

Inviato il: 14/10/2006 13:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Maestro Superiore
Iscritto il:
4/10/2006 12:41
Messaggi: 1734
Livello : 34
HP : 0 / 849
MP : 578 / 43612
EXP : 96
Offline
Citazione:

Angiolillo ha scritto:
Allora...

Il primo apparso su Kaos (n. 6) era "L'assassinio allo specchio", ripreso sulla fanzine Crom, non mio (non ricordo di chi, perdonatemi); poi "L'Isola di Anastrofe", sul 9, che era mio. Poi c'erano il mio "Circus supremus" su una corsa di bighe fantasy; "L'Oripetea" (in versi), sempre mio; il racconto del Luna Park indemoniato "Il caporale del male" di Domenico Di Giorgio, mio coautore (vedi http://www.librogame.altervista.org/articoli/angiolino/angiolino.htm ); il racconto "Avventura a Lecca Gheim", poi riproposto sul calendario del decennale di Lucca Games, mio e di Domenico; "Liberescion Dei" (già apparso su un supplemento estivo del settimanale Avvenimenti), mio e di Domenico e di Roberta Barletta; il mio "Sangue in riviera", che era già apparso su "L'Eternauta"; il giallo fantascientifico alla Blade Runner "Ma gli uomini sognano pecore vere?", mio, di schema analogho ad altri gialli (non fantascientifici) di Antonello Lotronto, Andrea Plini e me apparsi a fine anni '80 negli inserti estivi de "L'Espresso". Sui draghi ce n'erano due, non ricordo aimé di chi. E altri probabilmente ora mi sfuggono.
Tra le parodie apparse su Kaos "Il prof. Anatore", mio, il più breve libro-gioco al mondo (7 paragrafi, ma per finirlo devi leggerne una trentina); un racconto di Domenico su uno stormtrooper di Guerre Stellari; il più lungo libro-game al mondo apparso a puntate.
Poi c'era un articolo-game, "Noi leggevamo un giorno per diletto...", mio: si parlava di libri-gioco in un articolo-gioco, come avevamo già fatto con Luca Giuliano e Massimo Casa nel 1987 sul quotidiano "Il Manifesto".

Qualche dettaglio (un po' lacunoso, ma per essere un sito americano ottimo lavoro) lo trovate qua:
http://www.gamebooks.org/show_series.php?id=189

Qualche racconto c'era anche su GiocAreA, altra rivista Nexus.
Passati sei mesi dalla pubblicazione (e qui parliamo di anni...) i diritti tornano agli autori: se ne volete riproporre qualcuno, contattatemi. Vi metto anche in diretto contatto con Domenico, se volete.

Ciao e grazie dell'interessamento,

Andrea


Ok, purtroppo la mia collezione di Kaos comincia intorno al n° 30... mi sono sempre riproposto di fare un salto a Capezzano Pianore a prendere gli arretrati, ma per vari motivi ho sempre rimandato.

Ricordo che estremamente interessanti erano anche i prodotti usciti nella collana "Giochi del 2000" tra cui anche il (difficile da finire con successo) "Facchetti celo, Giubertoni manca", un librogames dove si doveva riuscire a completare una mitica raccolta di figurine dei calciatori riuscendo a spuntarla negli scambi.

Troppi impegni mi hanno tenuto lontano dal mondo ludico, è ora che torni a fare un salto anche su gdr2...

Inviato il: 14/10/2006 15:12
_________________
Adoriamo il Sacro Bue
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Raccontini-gioco
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61494
EXP : 17
Offline
Siamo aperti a tutto. Piu' materiale e info abbiamo meglio sarà per tutti :)

Inviato il: 14/10/2006 19:26
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved