In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 37
Totale: 37
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi


 In fondo   Discussione precedente   Discussione successiva  Discussione chiusa

(1) 2 3 »


[Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30376
EXP : 59
Offline
Nekhret si concentrò ed impose le mani. La sua padronanza nella Percezione gli dava una estrema sicurezza. Se c'era qualcosa di strano l'avrebbe certamente individuato.
Sentiva il potere di Karnath scorrere in lui. Il respiro si fece profondo e si estranio' dal mondo circostante. La natura stessa delle cose si deformo' e Nekhret avverti' distintamente che il tempo stava rallentando.

### CHECK ###
----------------------------------------
http://rpg.norwinter.com/konkret/
Results:
3x(D6+0): 5 2 6
(Sum+6: 19)
----------------------------------------
TPR: 23
LANCIO: 19, abbastanza vicino al risultato. Nekhret e' comunque "Padrone" nella abilita' percezione.
### CHECK ###

Si rese subito conto che quello che stava cercando di percepire era di natura ostile. Certamente contraria alla sua natura ed ai suoi scopi, in quel momento. Una sorta di scudo di luce pallida, lattiginosa, gli impediva di vedere chiaramente. Continuo', con grande forza a volerlo penetrare, e riuscì a scorgere qualcosa, una sorta di cancello di ingresso, ma l'immagine era molto sfuocata. D'improvviso, una grande forza lo colpi', catapultandolo nuovamente nel tempo e nello spazio conosciuti, lasciandolo esanime sul terreno.

### INFO ###
(Nekhret ha 9 punti vita, a causa di questo tentativo di percezione. Il suo massimo di punti vita e' 19).
### INFO ###

Il Guerriero Nero si accosto' al Sacerdote.

*******************
SCEGLIETE LA MOSSA:
1) "Signore! Lasci che la riporti in citta', per curarsi."
2) "Scostati!", disse Nekhret, ansimando. "Voglio riprovare per capire cosa si nasconde in questo maledetto posto!"
*******************

Rob

Inviato il: 20/10/2006 10:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51444
EXP : 95
Offline
Mmh, un altro tentativo potrebbe essere esiziale per Nekhret: altri 10 punti di danno bastano ed avanzano a schiattare.

Il fatto che Roberto ponga solo quelle due alternative mi spinge a puntare decisamente per la numero 2), in spregio della salute del sacerdote di Karnath, che secondo me è ben propenso a rischiare.

Però, vorrei sapere se la scelta 1) potrebbe comportare un vantaggio, come quello di ritornare in forze (cioè con altri sacerdoti) ed avere maggiori probabilità di riuscita. Se ciò è possibile, ritengo la scelta 1) più ragionevole della 2).

Inviato il: 20/10/2006 12:05
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30376
EXP : 59
Offline
Citazione:

Però, vorrei sapere se la scelta 1) potrebbe comportare un vantaggio, come quello di ritornare in forze (cioè con altri sacerdoti) ed avere maggiori probabilità di riuscita. Se ciò è possibile, ritengo la scelta 1) più ragionevole della 2).


Nekhret tornerebbe tra le mura di Eeren per riposare e recuperare forze.
Tuttavia il TPR sarebbe sempre di 23 e la sua abilita' non potrebbe superare il valore di 6 (che e' il massimo).
Rob

Inviato il: 20/10/2006 12:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17442
EXP : 54
Offline
Mh, qui il gioco si fa interessante, ma pericoloso.
Dunque, una cosa nuova il sacerdote la sa: che è in atto una magia potente e pericolosa, se ha causato così tanti problemi e danni a uno con le sua capacità.

Non so se Nekhret avendo già esaminato magicamente la situazione avrebbe dei vantaggi tramite un nuovo contatto magico (traducibili in un bonus al tiro o in danni meno ingenti in caso di insuccesso) (questo perchè non so esattaente come funziona la magia).

Se ci sono vantaggi di questo tipo, Nekhret potrebbe anche riprovare, se no penso che prima si curerebbe e/o chiamerebbe altri sacerdoti.
Una cosa che sicuramente potrebbe fare nell'immediato è cercare di capirne di più sulla natura dell'incantesimo che ha di fronte, ma ragionando e magari cercando di capire come funziona la magia in questione oppure ispezionando (magari con un soldato) in direzione del cancello.
In effetti, molto dipende dalla natura della magia protettiva... se occulta e basta, si può ispezionare. Se danneggia in ogni caso chi cerca di saperne di più (sia tramite mezzi magici che ispezionando il luogo) non credo che Nekhret rischierebbe la sua vita.

In sostanza se ci sono solo queste due scelte, se Nekhret non ha capito nulla in più della natura dell'incantesimo che ha contro se non quello che è scritto nel post io andrei per la 1). Nekhret penso sarebbe anche disposto a sacrificarsi, ma anche se dietro al cancello potrebbe esserci qualcosa di molto iteressante non credo che questo varrebbe la sua vita e le conoscenze che già è riuscito ad accumulare.
Se proprio si prova, meglio almeno dare a un Guerriero Nero un foglio con riportato ciò che Nekhret ha scoperto finora da dare a un suo superiore, nel caso che il sacerdote non ce la faccia.

Inviato il: 20/10/2006 14:44
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Tutore
Iscritto il:
15/9/2006 11:10
Messaggi: 738
Livello : 24
HP : 0 / 589
MP : 246 / 30376
EXP : 59
Offline
Ciao,

Citazione:
Dunque, una cosa nuova il sacerdote la sa: che è in atto una magia potente e pericolosa, se ha causato così tanti problemi e danni a uno con le sua capacità.


Esatto.

Citazione:
Non so se Nekhret avendo già esaminato magicamente la situazione avrebbe dei vantaggi tramite un nuovo contatto magico (traducibili in un bonus al tiro o in danni meno ingenti in caso di insuccesso) (questo perchè non so esattaente come funziona la magia).


Per QUESTO specifico check non posso mettere bonus al tiro (nel senso di abbassare il TPR in base alle ripetizioni) o ridurre i danni (se avete notato li ho assegnati a mio piacere, senza lanciare alcun dado).
Il "funzionamento" della magia sara' funzionale alla storia.
Nel caso di piu' sacerdoti che cercano di provare "percezione" si potrebbe anche fare che si sommano i loro risultati ma anche il TPR sarebbe sommato.
Insomma, lo decido(iamo) di volta in volta in base a cio' che puo' avere il maggior effetto 'drammatico'.

Citazione:
Una cosa che sicuramente potrebbe fare nell'immediato è cercare di capirne di più sulla natura dell'incantesimo che ha di fronte, ma ragionando e magari cercando di capire come funziona la magia in questione oppure ispezionando (magari con un soldato) in direzione del cancello.


Direi che state dimenticando una cosa "MACROSCOPICA"! :D
Rob

Inviato il: 20/10/2006 15:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Supremo Maestro
Iscritto il:
8/4/2005 19:08
Da Roma
Messaggi: 3427
Livello : 45
HP : 0 / 1104
MP : 1142 / 61512
EXP : 17
Offline
uh..io credo che lui possa aver capito che genere di magia ha contro e quindi ritentare evitando stavolta gli effetti che invece prima non conosceva.

Inviato il: 20/10/2006 22:12
_________________
Possano la dea Ishir e il dio Kai guidarmi in questo nuovo mondo....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59926
EXP : 54
Offline
si pero' se il livello di difficoltà rimane cosi alto è difficile farcela. Non rischio , sono per la numero 1.

Inviato il: 21/10/2006 2:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Precettore Superiore
Iscritto il:
15/9/2006 21:25
Da Povoletto (UD)
Messaggi: 2622
Livello : 40
HP : 0 / 998
MP : 874 / 51444
EXP : 95
Offline
Mi pare di capire che ritornare indietro e curarsi non porti ad alcun vantaggio, ossia nessuna maggior probabilità di riuscita della Percezione.

Tuttavia, possiamo anche concludere che Nekhret ha ottenuto un primo risultato, cioè quello di individuare la presenza di un cancello, la cui pericolosità permette automaticamente di associarlo a Theoroth o comunque ad una divinità opposta a Karnath. Dunque, Nekhret ha capito che il fuggitivo è entrato in un luogo sacro a Theoroth... con ottima probabilità una delle famose "stanze di Theoroth".

Nekhret avrà certamente delle nozioni a riguardo e, se c'è un grave pericolo, se non altro ne ha preso coscienza. Sul da farsi sono perplesso; per fortuna che Roberto ci pone solo due alternative. La seconda, a mio avviso, porterebbe certamente Nekhret alla morte, poiché da solo non può accedere ad un santuario protetto dal potere di Theoroth. Secondo me è bene che ritorni in città, si curi e che renda nota la sua scoperta. Spero che tra di loro ci sia qualcuno che sa cosa fare, altrimenti occorre ritornare a Neferya e cercare qualche aiuto meno umano e più divino.

Inviato il: 21/10/2006 11:59
_________________
Di idee morali non ce ne son più, oggi; e quel ch’è peggio, pare che non ne siano mai esistite. Sono scomparse, inghiottite sin nei loro più piccoli significati... Da L'adolescente di F.Dostoevskij
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Sapiente
Iscritto il:
15/9/2006 11:56
Messaggi: 1025
Livello : 28
HP : 0 / 682
MP : 341 / 35139
EXP : 29
Offline
Tra le due alternative direi senza dubbio la prima. Sarebbe una follia ritentare l'incantesimo.

Però, rimane del tutto esclusa l'esplorazione del tempio a questo punto?
Non è più possibile cioè ritornare nel punto di due mosse fa ed esplorare il tempio di Theoroth?

Inviato il: 21/10/2006 13:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: [Negli abissi di Khytale] - Mossa 11
Iniziato
Iscritto il:
15/9/2006 11:32
Messaggi: 242
Livello : 14
HP : 0 / 338
MP : 80 / 17442
EXP : 54
Offline
Io ho riguardato un po' il librogame vecchio su forumfree, per vedere cosa abbiamo dimenticato. Nel fare questo, sono rimasto un po' confuso da una cosa, che avviene nelle ultime battute del vecchio forum: ho avuto una specie di dejà vu perchè anche nel vecchio librogame un soldato arriva da Nehret e lo avvisa che il ragazzo è scappato. Il sacerdote cerca poi di capire se si trova vicino ad un portale di Theoroth ma non riesce "perchè solo i grandi sacerdoti possono arrivare a un livello di magia simile". Qui ci sono i link alla penultima e all'ultima mossa. http://www.forumfree.net/?t=1638585 http://www.forumfree.net/?t=1706048

La cosa mi ha un po' stupito... questa parte è stata riproposta perchè era importante e non l'avevamo considerata abbastanza in precedenza, perchè semplicemente Roberto se ne era dimenticato, perchè da allora è cambiato il regolamento...? In questo caso, i sacerdoti più potenti sono ancora più abili di Nekhret che ha 6 di percezione o questo è comunque il massimo a Levity?

In ogni caso, a me vengono in mente solo due cose da fare (credo nessuna delle due sia la cosa grossa che stavamo dimeticando...)
1) Chiamare qualche sacerdote più potente
2) Prendere qualche sopavvissuto al villaggio e condurlo dove dovrebbe essere il portale (senza fargli capire che i guerrieri neri non possono vederlo nè accedervi) per cercare di saperne di più.

In ogni caso, al tempio non mi sembrava ci fosse nulla di interessante... c'era andato un sottoposto di Nekhret e non aveva trovato nulla. Comunque può valere la pena di ordinare una ispezione a tappeto.

Inviato il: 21/10/2006 15:44
_________________
"...But victory is not to be his this day. Raising the Sommerswerd high above your head, a shaft of dawn sunlight catches upon the tip of the golden sword and a brilliant flash of blinding white flame runs the entire length of the blade..."
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci




 Discussione chiusa


Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved