In questo sito il protagonista sei tu.
Registrati ne Il Mondo Dei Librogames  
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!
Ricerca
Menu principale
Statistiche Utenti
Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 1330
Ultimi: Cucciola78

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 13
Totale: 13
Lista utenti Online [Popup]
Utenti più attivi
1
lonewolf79
3954
2
FalcoDellaRuna
3427
3
Gurgaz
2622
4
Xion_Aritel
1734
5
=Dr.Scherzo=
1452
6
MetalDave
1262
7
Devil_Arhangel
1228
8
Skarn
1174
9
UomodiAnaland
1090
10
Federico
1025
Nuovi utenti
Cucciola78 12/11/2021
Alexthelord 20/5/2021
il_regno_di_Ozz 27/4/2021
riki25 11/4/2021
RangerDelSommerund 5/4/2021
Mirsea 28/3/2021
Marco 27/1/2021
Rinaldo 8/12/2020
giuseppe95 24/11/2020
Spymode 23/11/2020

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





007 passa alla birra per contratto
Grande Maestro
Iscritto il:
15/9/2006 13:57
Da Sommerlund
Messaggi: 3954
Livello : 47
HP : 232 / 1163
MP : 1318 / 59609
EXP : 54
Offline
L'agente segreto più famoso del mondo cede alle pressioni del mercato
La Heineken, sponsor del nuovo film "Casinò Royale", impone il cambio di bevanda
James Bond, addio vodka Martini
007 passa alla birra per contratto


LONDRA - C'era una volta James Bond. C'era, perché l'hanno spogliato di tutto. Avevano cominciato con l'auto, la celebre Aston Martin V12 Vanquish da 300 chilometri all'ora e un mucchio di letali optional, per farlo accomodare in una più modesta e simpatica Fiat Panda 4x4. Già allora qualcuno aveva storto il naso. Ora tocca al cocktail per antonomasia: addio al vodka-Martini con il celebre bicchiere a calice. 007 è destinato a bere birra.

E c'è da giurare che stavolta gli appassionati e cultori del genere si faranno sentire. La novità che irrompe nel look di James Bond potrebbe equivalere all'attentato alla regina d'Inghilterra. Senza considerare le ripercussioni di lesa maestà nei confrontri di uno dei personaggi simbolo del cinema e della spy-letteratura. Ma gli affari economici non sempre hanno un'anima: si fanno, o si subiscono, e basta. Accade così che James Bond dopo decenni di onorato servizio nei più grandi e prestigiosi alberghi del mondo e nei locali più "in" frequentati nel corso delle avventure è costretto a modificare il suo "gusto" alcolico.



E non per una campagna suggerita dai sostenitori di una compagna contro il consumo di liquori, ma per colpa della multinazione Heineken. Il celebre vodka-Martini esibito con lo smoking cede il passo. La storia è oggi, anzi il 17 gennaio 2007, quando sarà proiettato in anteprima mondiale il nuovo film "Casinò Royale". Il futuro tutto da reinterpretare.

Sì, perchè forse consapevole del motto che "chi beve birra campa cent'anni", James Bond lascia il suo mitico cocktail per un più modesto boccale di birra. Magari meno sofisticata ma altrettanto gustosa. La celebre frase "Vodka Martini agitato, non mescolato" potrebbe così sparire dai prossimi film dell'agente più famoso di Sua Maestà. Il "No, grazie" al vodka Martini pare sia dovuto alla firma di un contratto con la Heineken, la casa produttrice della birra che ha sponsorizzato "Casino Royale", la 22esima pellicola ispirata alle gesta dell'agente 007, (secondo quanto riferisce il quotidiano britannico "The Guardian").

Ce n'è abbastanza per gettare nello sconforto gli adpeti costretti a fare i conti con un altro pezzo della "rivoluzione" cinematografica legata al personaggio di Ian Fleming e reso indimenticabile da Sean Connery. Brandelli di storia patria che se ne vanno e un'idea di "cult" tutta da costruire. Le logiche di mercato non perdonano. Per inciso il regista di 'Syriana' e la nuova ragazza Bond, Evan Green, nota per aver interpretato il film di Bertolucci 'I sognatori', hanno già girato diverse pubblicità per promozionare la bibita alcolica. Dio salvi la regina, chi salverà James Bond?

(18 settembre 2006)


Inviato il: 20/9/2006 2:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Annunci
copyright (c) 2006-2007 IMDL All right reserved